• - -

Contrasto nel regolamento di gioco

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

Rikudo24

Utente Attivo
Guarda che questi fake servono anche per far far attivare i propri alleati quindi la proposta di topy che per quanto sia valida è sterile perchè citava:
se il fake viene ritirato allarme non suona se dopo 2 minuti ancora è in viaggio allora suona.

Immagina io founder circolare per ricevere supporti o lanciare mitiche devo fare almeno 25-50 fake e aspettare 2 min per ritirarli. già è stressante così più tutte le altre cose che fai contemporaneamente qualche atk lo dimentichi pure.
Certo sarebbe un danno collaterale ma i tempi di reazione si allungherebbero. Io non me lo posso permettere: Il tempo è oro.

@Rikudo24 finchè continuerai a parlare nell' ombra contesterò sempre i tuoi commenti perchè se non ti riveli sicuramente hai tante falle da nascondere e vieni qui a fare il leone da tastiera.
Tillorio, tralasciando il fatto che ancora una volta non hai capito quello che intendo, perché è normale che per fake si intendono quelli fatti per rompere le scatole agli avversari e non per avvisare gli alleati (quest'ultimo motivo ha una gigantesca utilità nei fini del gioco e dunque ci sta assolutamente). Poi i leoni da tastiera sono quelli che si fanno grossi dietro un account, mentre il 70% dei miei messaggi li scrivo in maniera scherzosa, l'altro 30% do semplicemente dei pareri senza ovviamente esagerare.
Ritornando al discorso di prima, io penso che l'abusare dei fake che non hanno un fine col gioco siano da condannare. Se non la pensi come me allora mi dispiace dirlo ma il leone da tastiera sei tu che con i player seri non prenderesti mezza polis senza fakkare, questo è quello che mi faresti capire e spero non sia così
 

DeletedUser31446

Guest
io non fakko e gradisco che anche gli altri non lo fanno.
ma se la gente la pialli e ti comincia a fakkare non resto a guardare.
se li pialli e ti catagrandinano non resto a guardare.
se i fake sono per infilare colo o per fare piallate di massa io non li condanno: sono comunque azioni strategiche per fare blitz di massa e togliere tante unità a nemico(che sia mare o terra).

Ma siccome per voi un fake resta tale sempre inutile anche entrare in certi dettagli.
 

Rikudo24

Utente Attivo
io non fakko e gradisco che anche gli altri non lo fanno.
ma se la gente la pialli e ti comincia a fakkare non resto a guardare.
se li pialli e ti catagrandinano non resto a guardare.
se i fake sono per infilare colo o per fare piallate di massa io non li condanno: sono comunque azioni strategiche per fare blitz di massa e togliere tante unità a nemico(che sia mare o terra).

Ma siccome per voi un fake resta tale sempre inutile anche entrare in certi dettagli.
Ma infatti ritorniamo al discorso di prima, io condanno i fake se non sono utilizzati per il gioco ed è quello che sto ripetendo dal mio primo commento in sto topic.
Non ho dubbi sul fatto che abbiano la loro utilità, ma sono utilizzati di più per altri scopi che per il game.
Poi se giocano così con me io faccio la stessa cosa, solamente amplificata :)
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa

0 lelù

Utente Anziano
Buongiorno,
sempre su questo argomento, vorrei iniziare a condividere con voi alcune delle misure che stiamo prendendo per limitare questa pratica di gioco:

Per il momento il sistema è in fase di test ed è possibile che subisca delle modifiche. Sentitevi liberi di testarlo sul mondo beta e condividere un feedback

Saluti
A.

Testo modificato dallo Staff per contenuti non autorizzati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Dagg-

Utente Anziano
Mi rifaccio un attimo all'esperienza vissuta e provo a dare un'interpretazione a sto benedetto regolamento.

a) Se subisco 300 attacchi da un'alleanza che è presente nel server e mira, come obiettivo finale, alla vittoria del server non lo apro neanche il ticket per denunciare non so neanche io cosa.
La mia intenzione può pure essere quella di violarti mentalmente e psicologicamente attaccandoti h24 ma in termini pratici è passabile come "guerra psicologica" e quindi consentita.
(se si vuole aprire poi un dibattito che si discosti dal regolamento e si scenda sul piano etico morale allora è chiaro che si promuoverebbe, tranne che per gli storpi, un gioco in serenità tra tutti coloro che fanno parte del server evitando 300 attacchi al giorno a tutte le ore).


b) Se subisco 5 attacchi al giorno dal mare 0 da un player che neanche sta giocando il server che è specializzato nel dare unicamente fastidio perché nel server precedente ti sei permesso di attaccarlo una volta in bn e non gli hai neanche chiesto scusa, allora il ticket lo apro e pretendo pure una risposta immediata dal supporto.
- Personalmente ritengo più una violazione mentale e psicologica un tizio che mi perseguita su un server per mesi anzichè un'offesa segnalabile a parte tramite la messaggistica.

Nel caso a) rispondo staccando allarme o mettendo il silenzioso e mi bunkero le poleis al fronte, alzo le mura e ripago con la stessa moneta possibilmente facendo il doppio di quello che ho subito fin quando non si arriva ad un compromesso tra alleanze.
Al massimo si può parlare di comandi paralizzanti in questo caso ma anche qui, va a capire come funziona...

Nel caso b) puoi bunkerarti e smettere di giocare perché rispondere a persone del genere è veramente inutile e automaticamente non ci sarebbe nessun compromesso.
Ne consegue chiaramente che il supporto DEVE dimostrare di saper applicare il punto 9 del regolamento.



Tutto ciò va discostato completamente invece dai fake, quelli che tutti noi odiamo e per i quali nel beta stanno provando a cercare una soluzione.
L'attacca e ritira, quello che ti fa squillare allarme 5-6-50-150 volte al giorno e non sai neanche chi diavolo sia stato, che ti sveglia di notte, ti alzi, apri il telefono e non c'è nessun attacco in arrivo.
Sinceramente quella proposta dal beta a malincuore non è una soluzione, aggirarla è veramente facile.


-> Andrebbe quindi trovata una soluzione per quanto descritto in queste ultime righe (riguardante strettamente lo spam fake o come viene definito dal beta).


-> Andrebbe trovata una soluzione per i 300 o 500 o 1000 attacchi, veri, verso un solo player?

Su assedio si mette colo alla gente off o a quelli che non sentono allarme o scalettando.
Sinceramente, ai fini stretti del game e rifacendomi quindi a quanto scritto nel rigo appena sopra ritengo che fare 300 attacchi sia veramente brutto oltre che una seccatura, non auguro a nessuno di riceverlo e io di trattamenti così ne ho ricevuti anche troppi.

E' un'arma, a doppio taglio, il mio dubbio è solo se sia giusto o sbagliato eliminarla del tutto.
Ci sono atteggiamenti di player che rasentano o evitano del tutto il regolamento, trovano escamotage per non incorrere in sanzioni.
Parlo di arma a doppio taglio perché qui scendiamo nelle dinamiche delle solite guerre che poi finiscono a colpi di fake.
Se in risposta, la condividiamo sempre tutti e la incrementiamo.
Se invece la subiamo senza motivo io la renderei sanzionabile.

Il problema di tale visione è che è chiaramente impossibile da applicare, indi per cui, mi auguro che la scuola funzioni e si innesti una mentalità diversa.

:)
 

0 lelù

Utente Anziano
Lo scrivo qui premettendo che questa non vuole essere una critica all'operato dello staff quanto più un invito a rivedere la modalità con cui si vuole implementare il sistema anti-spam degli attacchi che penso rovinerebbe il gioco e non di poco , addio scalette per intenderci e lo spam rimarrebbe.
In fase di coordinazione un player se è bravo ne spamma anche 8 o più di attacchi e questi solo nel giro di 20 secondi , se sfortuna vuole potrebbe cannare pure quelli ed è qui che entrano in gioco movimento accellerato e atalanta , se gli attacchi sono mandati sulla stessa isola il range tra un tentativo e l'altro può essere veramente breve , vedersi bloccati gli attacchi per due ore nel bel mezzo di un coordinato mentre si è ad appena il secondo tentativo risulterebbe alquanto forviante e limitante , inoltre non verrebbero neppure eradicati gli attacchi fatti per puro spam in quanto fatti 11 attacchi si può cambiare polis per 60 secondi come si usa nel gergo "fakkando" da un'altra polis nel mentre e via in loop
Un suggerimento che potrei dare sempre comunque a malincuore sarebbe di limitare il blocco a una polis ( come una specie di sorte che dica sta volta ti è andata male riprova con altra polis ) oppure aumentare il limite dei 60 secondi ad almeno 20-25 lanci o una combinazione tra le due ,se fatto come detto per il beta a pensiero mio sarebbe come per curare una gamba amputare la testa
 

DeletedUser36172

Guest
Secondo me l'unico modo per determinare se stiamo parlando di fake o attacchi paralizzanti e che un supporter verifichi tutto cio pero purtroppo non ce abastanza staff per fare questo...
 

0 lelù

Utente Anziano
Secondo me l'unico modo per determinare se stiamo parlando di fake o attacchi paralizzanti e che un supporter verifichi tutto cio pero purtroppo non ce abastanza staff per fare questo...
Ma non si riuscirà mai a bloccarli totalmente e nel tentativo non va nemmeno stravolto il gioco , per cominciare basterebbe qualche accorgimento prendendo i casi più eclatanti e paralizzanti , come per esempio player che startano con doppi account e si mettono a fakkare dal bordomappa o player che stanno a cento isole di distanza e applicando questa regola in base alla distanza (stessa isola 30 lanci - 10 isole 20 lanci - 20 isole 10 lanci ecc.), perchè è comunque un gioco di guerra se uno rompe posso sempre attrezzarmi e conquistargli la polis con la forza sempre se si hanno i mezzi e le capacità , chiaro che se fatto da uno che sta a distanza di un mese di colo non ci si può far propio nulla , a me personalmente più dei fake danno di gran lunga più fastidio i fulmini lanciati da qualche babbeo a bordomappa con i suoi multiaccount full zeus, quando gli edifici magari si sono pure sgoldati tra materie e istantanee ,i fake al contrario non fanno perdere denaro se gli si sta dietro, a questo punto se bisogna stravolgere il gioco aumentate i favori a 500 per un fulmine con il requisito di avere almeno 5 polis prima di usufruirne , ma ce chi dirà che si può sempre proteggere con lo scudo di Atena e allora io come hanno detto altri sopra dico che potete sempre staccare l'allarmino .
 

jacuzz

Utente Anziano
Su hermonessa mi successe la stessa cosa, e il supporto non seppe aiutarmi minimamente. Chiesi più e più volte sanzioni per questo comportamento sleale che puntava solamente a infastidirmi e a non permettermi di giocare al massimo delle mie possibilità.

E niente ho tenuto la x dell'attacco sull'app accesa per tutto il server, sono stato bannato ingiustamente (e non per parolacce o insulti), mentre il mio stalker ha continuato tranquillamente a passarla liscia. Pretendo che i supporters siano in grando di eliminare questa feccia dal gioco, sin dal primo giorno.
anche a me quel player (e pure altri), hanno mandato attacchi a ore e ore di distanza, il sistema impone che siano fatti 12 attacchi in 60 secondi, ma i player in questione non fakkano in continuazione, fanno semplicemente partire attacchi con 1 trasporto lento in piena notte (e anche di giorno) a 48-50 ore di distanza, tutto ciò per tutta la durata del server.
è questo che il sistema anti fake dovrebbe limitare, non gli attacchi concentrati (per inciso: 11 lanci li faccio in 20 secondi da pianificatore), se 30 secondi dopo devo mettere altre truppe mi scatta il blocco...
come ho scritto sul beta, questa modifica andrebbe a incrementare i fake, poichè scalettare sarebbe impossibile, l'unico modo per conquistare sarebbe fakkare fino a far staccare l'allarmino al nemico...
rischiate di ottenere l'effetto contrario rispetto a quello voluto
 

DeletedUser35691

Guest
Io credo che con questa loro idea non vogliono impedire i fake, anche perchè non avrebbe senso (bastano un paio di attacchi per fakkarti) ma impedire tutti coloro che vogliono impallarti il pc in un determinato momento.
Inutile parlare di fakkaggi se le loro intenzioni sono altre.
 

artybot

Utente Conosciuto
anche a me quel player (e pure altri), hanno mandato attacchi a ore e ore di distanza, il sistema impone che siano fatti 12 attacchi in 60 secondi, ma i player in questione non fakkano in continuazione, fanno semplicemente partire attacchi con 1 trasporto lento in piena notte (e anche di giorno) a 48-50 ore di distanza, tutto ciò per tutta la durata del server.
è questo che il sistema anti fake dovrebbe limitare, non gli attacchi concentrati (per inciso: 11 lanci li faccio in 20 secondi da pianificatore), se 30 secondi dopo devo mettere altre truppe mi scatta il blocco...
come ho scritto sul beta, questa modifica andrebbe a incrementare i fake, poichè scalettare sarebbe impossibile, l'unico modo per conquistare sarebbe fakkare fino a far staccare l'allarmino al nemico...
rischiate di ottenere l'effetto contrario rispetto a quello voluto
In piena notte, a natale, a capodanno, a pasqua e durante le pause per le feste scattava comunque l'allarme dato che gli attacchi partivano a giorni di distanza.
Con il chanelog nuovo che vorrebbero implementare rovinerebbero una parte essenziale del gameplay andando così a bloccare le scalette.
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Io sono dell’idea che chiunque sia in grado di capire da solo se un attacco partito a 70 ore è fatto per conquistare o per dare fastidio.
Idem sui fake o comandi paralizzanti.
Senza inserire nuovi cambiamenti che potrebbero rovinare il gameplay (o no magari), ci vorrebbe semplicemente qualcuno che controlla caso per caso e punisce sti tizi nati per fakkare e dare fastidio.

Sono sicura che quando la community avrà ben chiaro cosa si può fare e cosa no, ci saranno meno furbi e si giocherà meglio.

Detto questo, a me fa pure ridere pensare che qualcuno debba puntare a far staccare l’allarmino per conquistare una polis.
Se non siete in grado di giocare allo stesso livello dell’altro iniziate a fondare, come faccio io.
 

jacuzz

Utente Anziano
Detto questo, a me fa pure ridere pensare che qualcuno debba puntare a far staccare l’allarmino per conquistare una polis.
Se non siete in grado di giocare allo stesso livello dell’altro iniziate a fondare, come faccio io.
io ho parlato di fakkare per conquistare per il semplice fatto che, se il sistema blocca le scalette perché gli attacchi partono in momenti troppo ravvicinati, ho solo quel modo per conquistarti....
 

DreaKnock

Utente Anziano
io ho parlato di fakkare per conquistare per il semplice fatto che, se il sistema blocca le scalette perché gli attacchi partono in momenti troppo ravvicinati, ho solo quel modo per conquistarti....
fidati che se su Olinto Strega è riuscita a conquistare un Topless anche i più storpi hanno la possibilità di farlo.
Semplicemente si cambierebbe il gameplay dal mio punto di vista:
sarebbe molto più strategico e d'alleanza cioè più colo fake, più coordinati, azioni diversive e "una partita a scacchi"; quindi verranno favorite le suddette rispetto a un gameplay da "pilastro" che spinge l'alleanza.
La cosa non sarebbe neanche male perchè ovvierebbe l'idea dei player serbatoio e del trattare certi player solo come punti contadino e non persone.

Comunque la soluzione migliore in ogni caso è quella proposta da @Stregattaa, basta vedere il sistema giuridico Italiano... mille leggi per cercare di limitare i furbetti eppure mille scappatoie e vicoli buii in cui rifugiarsi.

Più che regole deve esserci un maggior controllo da parte dello staff e se non fosse possibile una sensibilizzazione della community.

@Kou-EX Pensa che questo bellissimo topic non l'avevo manco notato ma le tue risposte sono state bellissime (attenzione nessuna critica allo staff che qui bisogna fare come i carramba: "rispetto la tua divisa e la tua istituzione e bla bla bla ma...") e ti rispondo in questo modo;
nessuno è obbligato a non inquinare, a non gettare rifiuti tossici nel fiume o bruciare sostanze dannose come nessuno è obbligato a vivere nelle suddette zone, ma se non può spostarsi ne cambiare come persona lo svolgersi delle cose deve stare zitto e subire?
 

rastaman100

Utente Anziano
fidati che se su Olinto Strega è riuscita a conquistare un Topless anche i più storpi hanno la possibilità di farlo.
Semplicemente si cambierebbe il gameplay dal mio punto di vista:
sarebbe molto più strategico e d'alleanza cioè più colo fake, più coordinati, azioni diversive e "una partita a scacchi"; quindi verranno favorite le suddette rispetto a un gameplay da "pilastro" che spinge l'alleanza.
La cosa non sarebbe neanche male perchè ovvierebbe l'idea dei player serbatoio e del trattare certi player solo come punti contadino e non persone.

Comunque la soluzione migliore in ogni caso è quella proposta da @Stregattaa, basta vedere il sistema giuridico Italiano... mille leggi per cercare di limitare i furbetti eppure mille scappatoie e vicoli buii in cui rifugiarsi.

Più che regole deve esserci un maggior controllo da parte dello staff e se non fosse possibile una sensibilizzazione della community.

@Kou-EX Pensa che questo bellissimo topic non l'avevo manco notato ma le tue risposte sono state bellissime (attenzione nessuna critica allo staff che qui bisogna fare come i carramba: "rispetto la tua divisa e la tua istituzione e bla bla bla ma...") e ti rispondo in questo modo;
nessuno è obbligato a non inquinare, a non gettare rifiuti tossici nel fiume o bruciare sostanze dannose come nessuno è obbligato a vivere nelle suddette zone, ma se non può spostarsi ne cambiare come persona lo svolgersi delle cose deve stare zitto e subire?
Preciso che su Olinto ho detto io di non partire per non buttare mitiche, altrimenti la polis non l'avreste presa mai. Piccola precisazione.
 

DeletedUser35645

Guest
Contenuto rimosso in quanto non conforme al regolamento!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima