• - -

Domande e commenti ai changelog

jacuzz

Utente Anziano
Quindi col changelog 2.226 arriverà afrodite.. Bene.
Sono entrato nel beta per curiosità, si introduce una nuova unità mitica navale, la sirena, che ha l'abilità di aumentare la velocità del 2% per singola unità, fino al 100%. 16 popolazione per singola unità.
Praticamente su una full ince, sacrificando 8 pezzi, puoi fare 5 sirene, quindi avrai.. Fatemi fare 2 conti, 12 possibilità di lancio?
6x con un tl 6x senza ( non contando piedino, o atalanta o togli e rimetti cartografia).
12 finestre di lancio moltiplicati 6 ( 6 il numero minimo dei singoli tentativi che fa un player medio scarso) hai a disposizione ALMENO 72 tentativi per '' beccare il secondo esatto'', magari anche di meno o magari di più.

Grepolis era nato come gioco di strategia... che strategia c'è ora? fai la confederata e tranne nel caso in cui non trovi contro un'ally di top player sei sempre in una posizione vantaggiosa, chi sgolda ha più mitiche quindi ha maggiori possibilità di non essere conquistato. c'era il morale, ma l'avete tolto, '' sennò la gente di annoia'', ora senza morale c'è sempre un margine per il difensore per essere sbunkerato! con le sirene non conta nemmeno l'abilità per incastrare.

Come sempre, vi impegnate a peggiorarlo il gioco.. :)
fino al "bene" ero già gasatissimo e pronto a dirti che non capisci nulla ecc ecc, poi ho scoperto che eri ironico e mi hai tolto la possibilità di flammarti:sad:
sono d'accordo al 100%, ormai l'unica strategia è pattare, autoschiantare e assorbire rapidamente e si ha la vittoria assicurata

beh che dire, entusiasmante!
 

Perd

Utente Anziano
ma una full sirene quanto veloce sarebbe? cioè contando un 3500 di popolazione utile sono circa 220 sirene, cioè il tuo attacco è più veloce del 440%! in pratica prima ancora che pensi di mandarlo è già arrivato e tornato.
bah sta sirena non mi convince... avrebbero potuto fare semplicemente un unità navale che fosse forte in difesa (più delle biremi) (per contrastare idre e ince che sono piene di boost) invece di aggiungerci poteri nascosti (che non ci sono per altre unità)
 

DeletedUser32656

Guest
Cioè, vi lamentato che ci sono più possibilità di fare più lanci? Il fatto di avere più lanci a disposizione non fa parte di strategia, ma solo del fatto che spesso molti non possono essere on 24h per aspettare tutti i lanci, sapete, magari qualcuno che vuole giocare lavora anche ogni tanto. Con più lanci a tempi diversi Tutti hanno possibilità in più per poter lanciare. Con la strategia non c'entra proprio nulla.
Piuttosto, lo sbagliato è fare differenze per attacco e difesa. Se attacco ho più lanci, ma se difendo li ho solo se nella polis difesa c'è la stessa divinità. Quindi è su questo che dovreste concentrarvi, l'ennesima disparità creata tra attacco e difesa. Altro che strategia... Che poi... visti gli ultimi server....si parla ancora di strategia... mah...
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Se attacco ho più lanci, ma se difendo li ho solo se nella polis difesa c'è la stessa divinità.
Se lei o un suo alleato invierete un supporto con Sirene diretto verso una polis alleata, basterà appunto cambiare sul momento la divinità della polis obiettivo, in tal modo il suo supporto entrerà.

Sui lanci non mi soffermo troppo..., su rivolta sicuramente chi ha più tempo ne fa di più, ma il lavoro più grosso viene fatto dalla tecnica di lancio.
 
Ultima modifica:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Il fatto di avere più lanci a disposizione non fa parte di strategia

Il fatto di avere più lanci a disposizione è dovuto alla differenza di tempi tra le varie unità. Quelli che si vedono sotto sono i tempi di percorrenza di una colo e di un lento da una determinata polis, privi di alcun effetto.

Ebbene, aggiungendo cartografia, issa le vele, 50 sirene si ottiene per la colo un tempo di 1:02:30, praticamente indistinguibile dal trasporto lento.
Addirittura se aggiungiamo un piedino o atalanta al massimo o il fare abbiamo: 59:21
Se aggiungiamo due di questi questi effetti ultimi abbiamo: 53:05

Credo sia lampante come la differenza dei tempi di percorrenza elimini il fattore strategico necessario all'individuazione della coloniale che potrebbe diventare indistinguibile dal trasporto lento.
 

Allegati

  • Schermata 2020-11-23 alle 10.46.12.png
    Schermata 2020-11-23 alle 10.46.12.png
    60,7 KB · Visite: 17
  • Schermata 2020-11-23 alle 10.46.07.png
    Schermata 2020-11-23 alle 10.46.07.png
    62,8 KB · Visite: 17

DeletedUser32656

Guest
Se lei o un suo alleato invierete un supporto con Sirene diretto verso una polis alleata, basterà appunto cambiare sul momento la divinità della polis obiettivo, in tal modo il suo supporto entrerà.

Sui lanci non mi soffermo troppo..., su rivolta sicuramente chi ha più tempo ne fa di più, ma il lavoro più grosso viene fatto dalla tecnica di lancio.
si, e magari ho pegasi dentro che se ne vanno al cambio di divinità.
Io trovo che questo effetto legato a una unità mitica sia assurdo, sarebbe stato più intelligente metterlo come potere divino. Sarebbe stato più equo.
 

DeletedUser32656

Guest
Il fatto di avere più lanci a disposizione è dovuto alla differenza di tempi tra le varie unità. Quelli che si vedono sotto sono i tempi di percorrenza di una colo e di un lento da una determinata polis, privi di alcun effetto.

Ebbene, aggiungendo cartografia, issa le vele, 50 sirene si ottiene per la colo un tempo di 1:02:30, praticamente indistinguibile dal trasporto lento.
Addirittura se aggiungiamo un piedino o atalanta al massimo o il fare abbiamo: 59:21
Se aggiungiamo due di questi questi effetti ultimi abbiamo: 53:05

Credo sia lampante come la differenza dei tempi di percorrenza elimini il fattore strategico necessario all'individuazione della coloniale che potrebbe diventare indistinguibile dal trasporto lento.

una cosa è la "strategia" di individuare la colo, che io non chiamerei strategia ma tecnica.
Mi riferivo a chi parla dello snaturamento del gioco che dovrebbe essere basato sulla strategia. La strategia in questione comprende: mappatura delle polis, organizzazione dell'ally, patti e nemici, direzione di espansione e quant'altro. Il fatto di avere a disposizione più lanci non intacca quest tipo di strategia.

PS: considera che per come la vedo io anche il lag di +\-12 secondi dei lanci messo dalla inno è una cavolata. Ergo avere a disposizione più lanci sopperisce un pò a questa cavolata.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
una cosa è la "strategia" di individuare la colo, che io non chiamerei strategia ma tecnica.
Mi riferivo a chi parla dello snaturamento del gioco che dovrebbe essere basato sulla strategia. La strategia in questione comprende: mappatura delle polis, organizzazione dell'ally, patti e nemici, direzione di espansione e quant'altro. Il fatto di avere a disposizione più lanci non intacca quest tipo di strategia.

PS: considera che per come la vedo io anche il lag di +\-12 secondi dei lanci messo dalla inno è una cavolata. Ergo avere a disposizione più lanci sopperisce un pò a questa cavolata.

La tecnica è il modo con cui difendi una polis, il fatto che ogni unità, o quasi, fosse distinguibile nel game data la loro velocità faceva parte delle meccaniche del gioco e quindi della strategia stessa. Annullarla così va a rendere del tutto inutile che la colo sia l'unità navale più lenta.

L'antitiming non è un semplice lag e serve a permettere a tutti i tipi di giocatori, con connessione migliore o peggiore, di poter giocare ad armi pari
 

xenois

Utente Anziano
una cosa è la "strategia" di individuare la colo, che io non chiamerei strategia ma tecnica.
Mi riferivo a chi parla dello snaturamento del gioco che dovrebbe essere basato sulla strategia. La strategia in questione comprende: mappatura delle polis, organizzazione dell'ally, patti e nemici, direzione di espansione e quant'altro. Il fatto di avere a disposizione più lanci non intacca quest tipo di strategia.

PS: considera che per come la vedo io anche il lag di +\-12 secondi dei lanci messo dalla inno è una cavolata. Ergo avere a disposizione più lanci sopperisce un pò a questa cavolata.


Ecco, mappatura, organizzazione, patti. Magari scappa pure qualche conquista?
Senza lag, non ci sarebbe differenza tra un player bravo e uno meno bravo.
Con le sirene hanno fatto appunto questo, '' dare a chiunque la possibilità di lanciare al secondo''.
In un gioco di guerra cosa resta ora? come ha detto lei, mappatura organizzazione e patti.

Ma se tutti lanciassero al secondo, chi riuscirebbe a conquistare? senza contare le mitiche post colo eh...
 
Ultima modifica:

DeletedUser32656

Guest
Con le sirene hanno fatto appunto questo, '' dare a chiunque la possibilità di lanciare al secondo''.

Su questo non sono assolutamente d'accordo. La possibilità di avere più o meno lanci non identifica un player come meno o più bravo. Dimenticate che è un gioco, e molti hanno un real. Quindi è dare a tutti una possibilità di partecipare al gioco.
Che poi... più che più bravo chi con meno lanci scaletta giusto, con il discorso del lag ha solo più culo, se questo è veramente a random.

Ecco, mappatura, organizzazione, patti. Magari scappa pure qualche conquista?
Senza lag, non ci sarebbe differenza tra un player bravo e uno meno bravo.
Con le sirene hanno fatto appunto questo, '' dare a chiunque la possibilità di lanciare al secondo''.
In un gioco di guerra cosa resta ora? come ha detto lei, mappatura organizzazione e patti.

Ma se tutti lanciassero al secondo, chi riuscirebbe a conquistare? senza contare le mitiche post colo eh...

Non dico di annullarlo, ma ridurlo. 12 secondi sono troppi, inoltre rimane la disparità tra attacco e difesa.
Per lanciare ince hai 2 tentativi, con tl e senza. Per lanciare Biremi ne hai 3. Ovviare facendo triremi? sono comunque meno potenti delle ince e hanno meno bonus.

Annullarla così va a rendere del tutto inutile che la colo sia l'unità navale più lenta.

questa è l'unica critica all'effetto che secondo me ha un senso, e credo che alla fine modificheranno che l'effetto non vale per le coloniali.

Sia ben inteso, lungi da me difendere gli ideatori, che ormai da un pò di anni le stanno provando tutte per rendere peggiore il gioco.
Mi immagino già con questo effetto la pioggia di segnalazioni che verranno fatte per uso di bot, scambiando i vari tentativi di lancio per bot... già lo fanno ora (e per alcuni costituiscono la principale forma di conquista polis), figuriamoci se uno ha pi lanci a disposizione.
 

Macchia80

Utente Anziano
Nell'ultimo changelog versione 2.228 che deve ancora uscire avete fatto i seguenti errori:

1) l'Inno di Afrodito
2) Attivano i festeggiamenti di beneficienza si aggiorneranno i costi del corteo trionfale
3) che lo spam di attachi può avere
4) beneficienza

1) Afrodite*
2) Attivando*
3) attacchi*
4) beneficenza*

Il mio lavoro qua è finito! *ADDIO*
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Nell'ultimo changelog versione 2.228 che deve ancora uscire avete fatto i seguenti errori:

1) l'Inno di Afrodito
2) Attivano i festeggiamenti di beneficienza si aggiorneranno i costi del corteo trionfale
3) che lo spam di attachi può avere
4) beneficienza

1) Afrodite*
2) Attivando*
3) attacchi*
4) beneficenza*

Il mio lavoro qua è finito! *ADDIO*
La ringrazio per aver notificato gli errori. In futuro la invito ad inviare un messaggio privato.
 

rastaman100

Utente Anziano
  • Il nome dell'attaccante e la sua città sono stati nuovamente aggiunti alle notifiche di attacco sull'app.
Verrà mostrato anche il nome polis da cui proviene l'attacco oltre al nome dell'attaccante? @Ashton
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
  • Il nome dell'attaccante e la sua città sono stati nuovamente aggiunti alle notifiche di attacco sull'app.
Verrà mostrato anche il nome polis da cui proviene l'attacco oltre al nome dell'attaccante? @Ashton
Non per il momento. Ho i miei dubbi se possa essere utile sapere che mi arriva un attacco da [007] per esempio
 
Ultima modifica:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Non per il momento. Ho i miei dubbi se possa essere utile sapere che mi arriva un attacco da [007] per esempio

In realtà sarebbe molto utile, io dopo mesi di server so più o meno tutte le mappature dei miei nemici che partono di più, come so i nomi di più o meno tutte le polis che sono in isola con me quindi so quali polis possono essere full via terra o full navali.

Ad esempio, su rivolta per cercare di ridurre la possibilità di collerare l'attacco con cata fatto senza navi si ha l'abitudine di mandare due o più attacchi fake realizzati per esempio con 80 pf+ 1 cata. In questa maniera i tre attacchi arrivano tutti con lo stesso tempo, ma se non si ha la possibilità di avere più favori la possibilità di purificare e collerare sarà ridotta o anche nulla.
Sapere quindi che una polis che sta sull'isola mi manda 3 attacchi mi fa capire la serietà dell'attacco. Idem se sono in rivolta e vedo partire la polis dell'isola vicino al momento della rossa, molto probabilmente c'è la colo appena partita.
 
In cima