• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser31446

Guest
Questa modifica è un po difficile da atturare. Perché se per esempio uno dista 10:10 da me io ho solo 10 secondi per entrare se l'allarme e flettare (se l'allarme parte al secondo spaccato), visto che non si puo ritirare dopo 10 min. Ancora peggio è se guardiamo ai server veloci anche un 3x o 4x. Li abbiamo molti attacchi da isola sotto i 10 minuti, quindi l'allarme neanche ti suona.
Poi 3 attacchi contemporanei e poi un blocco non credo sia comunque fattibile, perché se sto scalettando e sono partito a 30 minuti con 2 attacchi + la colo, quando mancheranno 20 min non potrò piu lanciare nulla in attacco ma solo supporti

esatto, senza contare server x4 e x6, la colo viaggia anche a 4min, quando vedo la notifica, posso solo usare quel minuto per togliergli le ricerche e fare l' infame.

P.s. ( Non l' ho mai fatto, ma molti ribelli nabbetti me lo ricordano sempre Kiss :D)
 

Realgice

Utente Anziano
A mio avviso una funzione inutile al limite tra il ridicolo e la barzelletta..di sicuro influirebbe parecchio sulla mia voglia di continuare a giocare/startare server
 

Perd

Utente Anziano
dovreste pensare ai problemi reali di grepolis
Lo spam attacco disturbo e conseguente comando paralizzante non si blocca così.. basta fermarsi 60 secondi e ricominciare..

risolvete i bug relativi all'app tipo allarmino che fa quel che vuole
risolvete la fruibilità la flessibilità del game che in browser dopo un pò si impalla per alcune funzioni
risolvete i problemi e i crash vari ad ogni cambio di changelog e successivo aggiornamento app
Risolvete le mancate notifiche e tutte quelle cose che funzionano a metà

prendete seriamente e a cuore la community italiana
altrimenti qua rimarrete soli continuando così
Tutto giusto, avrei aggiunto che in rivolta l'attacco con rivolta sia automatico una volta che hai sbloccato la ricerca, sai quante volte mi sono dimenticato di metterlo ahahah
 

Neuron95

Utente
Questa modifica è un po difficile da atturare. Perché se per esempio uno dista 10:10 da me io ho solo 10 secondi per entrare se l'allarme e flettare (se l'allarme parte al secondo spaccato), visto che non si puo ritirare dopo 10 min. Ancora peggio è se guardiamo ai server veloci anche un 3x o 4x. Li abbiamo molti attacchi da isola sotto i 10 minuti, quindi l'allarme neanche ti suona.
Poi 3 attacchi contemporanei e poi un blocco non credo sia comunque fattibile, perché se sto scalettando e sono partito a 30 minuti con 2 attacchi + la colo, quando mancheranno 20 min non potrò piu lanciare nulla in attacco ma solo supporti


basterebbe impostare che un attacco si può ritirare dopo X secondi in base a quanto dista, magari sotto X minuti dopo 10 secondi non si può ritirare...ci sono mille soluzioni che si possono trovare
 

DeletedUser29886

Guest
Credo sia abbastanza evidente che finchè continuerà ad esserci guadagno non verranno mai prese in considerazione le proposte dei player (almeno per quel che riguarda la community italiana).
Mi chiedo se un server con affluenza zero in segno di protesta possa invece attirare maggiormente l'attenzione...
 

DeletedUser32835

Guest
Per un player come me con il PC a carbone e la connessione a criceto dico Troppi 12 oh !!!
Facciamo uno solo , incroci le dita , controlli orario
poi spengi e cambi gioco
 

DeletedUser35637

Guest
Ottima riforma che metterebbe in grossa difficolta i bottaroli che lanciano con il bot e i fakkatori serali! guardate quanto si stanno lagnando sotto a questo post, anno talmente paura i bulletti da tastiera che e pure risorto dalle ceneri x-bamba-x- aka cesare marco
questo mi fa capire che state facendo la cosa giusta innogame :)))

pultroppo pero credo troveranno metodi alternativi per mettere gli attacchi al secondo con altri bot e fakkeranno con nuovi autoclick di altre marche.

Testo modificato dallo Staff per carenza di Q.I.

io comunque limiterei il numero max di attacchi a uno ogni 20 secondi in modo da evitare i furbacchioni che imposteranno il bot dicendogli di fermarsi dopo 11 lanci! il lancio che puoi fare da una polis e uno non vedo perche dover dare la possibilita di lanciare ulteriori attacchi, non avrebbe senso fare piu di un lancio da una stessa polis piu di una volta o mi sbaglio? a volte mi suona lallarmino anche 3 volte nel giro di 20 sec e poi ALLIMPROVVISO basta cosi, allora capisco che il bot e in atto e segnalo al supporto ma raramente vedo che prendete provvedimenti

forza avanti tutta forse
stiamo andando nella direzione giusta, adesso implementate il divieto di attacco di notte che non e possibile sacrificare la notte x un gioco
grazie del'attenzione riserbatami

Albertino
 
Ultima modifica di un moderatore:

Amilcare Barca

Nuovo Utente
Il problema non lo risolvete in questo modo.Secondo me dovreste startare 3 tipi di mondi:
Quelli per principianti con un attacco ogni 30 secondi (per polis)non di più e con un bonus notturno bello marcato.
Un mondo Go-pro per semiprofessionisti in cui 10lanci per polis mi sembrano equi ed un bn un poco più light.
Ed infine un mondo per i veri maniaci di grepo in cui ci si possa spakkare di bot al limite di ogni regolamento giorno e notte in egual misura.
Scusate ma chi si avvicina per la prima volta a questo gioco pur con tutta la buona volontà,viene masticato e rigurgitato da questi professionisti dello sgoldo e altri come me perdono passione quando si vedono arrivare 12 lanci in 4 secondi tutti da uno stesso player
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Ho letto diversi feedback che condivido, per quanto io sia contro lo spam di attacchi, fake e comandi paralizzanti, credo che questa non sia la giusta soluzione per nessuno di questi e sono quindi contrario.
Penso che questo nuovo sistema alteri il game-play in negativo, creando più problemi di quelli che dovrebbe risolvere. Solo 3 mesi fa è uscita Afrodite, le cui Sirene permettono teoricamente di fare 20-30 lanci in 60 secondi (verrebbe quindi limitata una funzione introdotta da pochissimo); ma anche senza le Sirene, quando si tratta di attaccare una città vicina, i rallentatori spesso consentono di fare in 60 secondi 2 tentativi da 10+ lanci ciascuno.
Altre strategie che verranno limitate (anche se di minore importanza) sono quelle legate ad Eracle: se, ad esempio, in una situazione di emergenza, un mio alleato ha bisogno di favori, dovrò schiantargli truppe facendo più attacchi possibili col minimo delle truppe, dall'1 Marzo bisognerà fare 11 attacchi, aspettare 1 minuto e farne altri 11 (e in situazioni di emergenza pochi minuti possono costare la perdita della città).

Questo sistema, come già ricordato da altri, fu introdotto sui server Beta qualche mese fa, e, dopo 1 mese, fu subito rimosso per troppi feedback negativi, @Arci disse che ne sarebbe stato rilasciato uno migliore durante quest'anno, ma al momento il sistema annunciato è tale e quale a quello che c'è stato sul Beta, anche se prossimamente venisse aggiunto altro, se il limite di 12 attacchi rimanesse, rimarrebbero anche le limitazioni che comporta.

Informandomi, ho scoperto che questo sistema non verrà introdotto in tutti i paesi (forse solo da noi), questa è la risposta (tradotta) che mi è stata data dal CoMa Tedesco:
Non ci è stato ancora chiesto di attivare la funzione. E non chiederemo di poter attivare questa funzione sul mercato tedesco. Abbiamo discusso di una funzione di questo tipo nel 2018 e, come comunità tedesca, l'abbiamo considerata inadatta al mercato tedesco.
 

DeletedUser33637

Guest
In Italia purtroppo funziona così...
ministro salute laureato in scienze politiche, ministro esteri che non sa l' italiano e l' inglese, ministro sport che si avvicina con curiosità a quel mondo che non conosce...
e staff di grepolis che non conosce manco come funziona il proprio gioco...
è la prassi...
Meno sai più sei adatto a decidere...
 

DeletedUser31446

Guest
Altre strategie che verranno limitate (anche se di minore importanza) sono quelle legate ad Eracle: se, ad esempio, in una situazione di emergenza, un mio alleato ha bisogno di favori, dovrò schiantargli truppe facendo più attacchi possibili col minimo delle truppe, dall'1 Marzo bisognerà fare 11 attacchi, aspettare 1 minuto e farne altri 11 (e in situazioni di emergenza pochi minuti possono costare la perdita della città).
esatto e i 60 secondi da rispettare, sono dal momento in cui lancio( esempio leggo: .40) o da quello che esce( esempio .44)?
Questo è un concetto da chiarire sai quanta gente si blocca gli attacchi perchè clicca a 40 gli esce 49 e poi in quei 9 secondi fa altri lanci con atalanta o altra città? aahahahahha

Potevano apri n'altro Zacinto a sto punto.

@Ashton ci piace l'iniziativa, siamo contenti di distinguerci come sempre nel mondo, però bocciato diretto senza debiti: a Settembre ripeti l' anno in DaD.
 

DeletedUser13700

Guest
Ottima riforma che metterebbe in grossa difficolta i bottaroli che lanciano con il bot e i fakkatori serali! guardate quanto si stanno lagnando sotto a questo post, anno talmente paura i bulletti da tastiera che e pure risorto dalle ceneri x-bamba-x- aka cesare marco
questo mi fa capire che state facendo la cosa giusta innogame :)))

pultroppo pero credo troveranno metodi alternativi per mettere gli attacchi al secondo con altri bot e fakkeranno con nuovi autoclick di altre marche.

Testo modificato dallo Staff per carenza di Q.I.

io comunque limiterei il numero max di attacchi a uno ogni 20 secondi in modo da evitare i furbacchioni che imposteranno il bot dicendogli di fermarsi dopo 11 lanci! il lancio che puoi fare da una polis e uno non vedo perche dover dare la possibilita di lanciare ulteriori attacchi, non avrebbe senso fare piu di un lancio da una stessa polis piu di una volta o mi sbaglio? a volte mi suona lallarmino anche 3 volte nel giro di 20 sec e poi ALLIMPROVVISO basta cosi, allora capisco che il bot e in atto e segnalo al supporto ma raramente vedo che prendete provvedimenti

forza avanti tutta forse
stiamo andando nella direzione giusta, adesso implementate il divieto di attacco di notte che non e possibile sacrificare la notte x un gioco
grazie del'attenzione riserbatami

Albertino
Dalla Bibbia secondo Albertino
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
In discussioni di gioco, la sezione del forum dove è presente questo topic, ci sono pochi topic che hanno superato i 100 commenti, ma raramente se non mai i commenti sono stati tutti concordi e in una sola direzione.

Dopo circa 36 ore dall'apertura il risultato è chiaro e lo riassumo:

Questa proposta inficia troppo il game play

Dato che la stessa community è consapevole del problema presente, risponde con due proposte per risolvere la situazione:

-Proposta uno

Un sistema simile a quello tedesco, magari più automatico nelle sanzioni e nella valutazione, in cui lo spazio al giudizio dell'arbitro (lo Staff italiano) è ridotto all'osso ed è vincolato alla fase di controllo. In tale situazione dev'essere il giocatore a fornire ovviamente riferimenti e possibilmente screen di quanto è accaduto.

-Proposta due

Importare direttamente il sistema tedesco che prevede un colloquio del supporter che prende in consegna il ticket con i diretti interessati. In seguito a questi colloqui e all'interpretazione fissata del regolamento ed ad un catalogo di "punizioni", lo Staff prenderebbe in completa autonomia la sua decisione.


I due metodi, pur simili nell'impostazioni, sono molto diversi nella sostanza, in quanto il primo fornisce un approccio più metodico e tecnico, mentre il secondo si presta di più ad una valutazione più dipendente dalla persona.

Dopo un colloquio con molti membri della mia alleanza posso dire di parlare a nome di tutti nel dichiarare che siamo fermamente contrari all'introduzione della metodica scelta e rilanciamo con forza e convinzione le due proposte (sono già pronte in maniera completa e sono disponibile a esporle in maniera articolata e dettagliata).

Spero che prendiate in seria valutazione quanto esposto e possiate notare la convergenza della community e aprire un dialogo costruttivo qui su questo post con tutti gli utenti. Da parte di noi utenti, posso assicurare, ci sia la piena disponibilità a intraprendere un discorso costruttivo e molti dei commenti lo hanno dimostrato. Per citare un grande discorso all'ONU:

"Sono venuto qui con un ramo d’olivo in una mano e una pistola di un combattente per la libertà nell’altra. Non fate cadere il ramo d’olivo dalla mia mano"
 

DeletedUser16319

Guest
che cassata! se gli aggiornamenti non li sapete fare non fateli!
1- x infilare al secondo "a manovella" si possono fare anche piu tentativi, come diceva rastaman piu sopra.
2- avete calcolato SOLO 11 lanci da UNA SOLA polis, altra cavolata.
3- una cosa sensata sarebbe stata, per evitare o limitare "lo spam attacco" alias uso et abuso dei fakes, limitare la ricezione di attacchi su percentuale polis: se hai tot polis, nell'arco di 48 ore hai garanzia che non puoi ricevere piu di tot attacchi. piu polis hai piu aumenta dello 0,0..percento la probabilità di ricevere attacchi da un player nell'arco di tot ore. In tal modo l'attaccante non ha limiti x sincronizzare gli attacchi in una giornata.
4- cosi fatto è una buffonata!
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima