• - -

A me sembra METAGAME, ma non so se qui è ammesso

--Andreas--

Nuovo Utente
Sono praticamente nuovo del gioco e vi racconto cosa è accaduto.
Mondo BIBLOS

1 - Sono entrato in una alleanza (e fin qui tutto bene)
2 - Da parte dei capi ci è stato chiesto a tutti di spostarci fondando colonie su determinate isole (ben precise) governate da un alleanza chiamiamola "AMICA"
3 - Una volta spostati, quando le nostre colonie erano cresciute, i capi sono usciti dall'alleanza e sono entrati nell'alleanza "AMICA" lasciandoci li e dicendo che per noi non c'era posto (falso) e negandoci l'ingresso (malgrado abbia fatto espressamente domanda).
4 - Rimasti soli hanno iniziato ad attaccarci uno alla volta.

Da nuovo del gioco domando: E' normale?
C'è uno straccio di amministratore che mi dica se qui si gioca così?
Perché in tal caso mi attrezzo anch'io per le b@stardate....e quando si inizia così non c'è limite. Visto che il "gioco" avviene al di fuori del gioco, tutto è concesso.

GRAZIE!

P.S.
Ho i nomi
Ho i testimoni
E probabilmente ci son anche le prove.
 
Ultima modifica:

Tyresias

Utente
Tecnicamente non è una forma di metagame in quanto avviene tutto all'interno del gioco, inoltre in Grepolis non esiste una reale differenza tra il giocatore e il "personaggio", come avviene nei giochi di ruolo. Chi governa le città è la stessa persona che la mattina si alza e va a lavorare, senza soluzione di continuità.

Al di là poi dell'aspetto semantico: sì, è concesso perché non viola nessuna regola. Possiamo discutere sulla bassezza di un'azione simile, ma è lecita. Grepolis è abbastanza una giungla, da quello che leggo immagino tu sia relativamente nuovo. Facci il callo e circondati di persone affidabili.
(e buona fortuna)
 

--Andreas--

Nuovo Utente
Faccio presenta allora agli amministratori che questo è il sistema migliore per perdere utenza