• - -

A me sembra METAGAME, ma non so se qui è ammesso

--Andreas--

Nuovo Utente
Sono praticamente nuovo del gioco e vi racconto cosa è accaduto.
Mondo BIBLOS

1 - Sono entrato in una alleanza (e fin qui tutto bene)
2 - Da parte dei capi ci è stato chiesto a tutti di spostarci fondando colonie su determinate isole (ben precise) governate da un alleanza chiamiamola "AMICA"
3 - Una volta spostati, quando le nostre colonie erano cresciute, i capi sono usciti dall'alleanza e sono entrati nell'alleanza "AMICA" lasciandoci li e dicendo che per noi non c'era posto (falso) e negandoci l'ingresso (malgrado abbia fatto espressamente domanda).
4 - Rimasti soli hanno iniziato ad attaccarci uno alla volta.

Da nuovo del gioco domando: E' normale?
C'è uno straccio di amministratore che mi dica se qui si gioca così?
Perché in tal caso mi attrezzo anch'io per le b@stardate....e quando si inizia così non c'è limite. Visto che il "gioco" avviene al di fuori del gioco, tutto è concesso.

GRAZIE!

P.S.
Ho i nomi
Ho i testimoni
E probabilmente ci son anche le prove.
 
Ultima modifica:

Tyresias

Utente
Tecnicamente non è una forma di metagame in quanto avviene tutto all'interno del gioco, inoltre in Grepolis non esiste una reale differenza tra il giocatore e il "personaggio", come avviene nei giochi di ruolo. Chi governa le città è la stessa persona che la mattina si alza e va a lavorare, senza soluzione di continuità.

Al di là poi dell'aspetto semantico: sì, è concesso perché non viola nessuna regola. Possiamo discutere sulla bassezza di un'azione simile, ma è lecita. Grepolis è abbastanza una giungla, da quello che leggo immagino tu sia relativamente nuovo. Facci il callo e circondati di persone affidabili.
(e buona fortuna)
 

--Andreas--

Nuovo Utente
Faccio presenta allora agli amministratori che questo è il sistema migliore per perdere utenza
Lasciare che i neo iscritti vengano "truffati" e presi in giro in questa maniera da utenti senza scrupoli non è un buon biglietto da visita.
E visto che c'è anche gente che paga soldi (finora non io...e non so se mai lo farò visti i presupposti), ci son gli estremi della TRUFFA (Reato penale).

Fate un po' voi.
 

mrsdevil

Utente
Faccio presenta allora agli amministratori che questo è il sistema migliore per perdere utenza
Lasciare che i neo iscritti vengano "truffati" e presi in giro in questa maniera da utenti senza scrupoli non è un buon biglietto da visita.
E visto che c'è anche gente che paga soldi (finora non io...e non so se mai lo farò visti i presupposti), ci son gli estremi della TRUFFA (Reato penale).

Fate un po' voi.
..... È un gioco di guerra e hai iniziato con la gente sbagliata....
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Faccio presenta allora agli amministratori che questo è il sistema migliore per perdere utenza
Lasciare che i neo iscritti vengano "truffati" e presi in giro in questa maniera da utenti senza scrupoli non è un buon biglietto da visita.
E visto che c'è anche gente che paga soldi (finora non io...e non so se mai lo farò visti i presupposti), ci son gli estremi della TRUFFA (Reato penale).

Fate un po' voi.

Non ci sono minimamente gli estremi per la truffa, ma persone simili sono presenti in ogni gioco di questo tipo. L'unico modo per non incontrarli più è quello di fare esperienza e imparare a riconoscerli
 

Pancake

Master of Panna&Fragola
Team di Grepolis
..... È un gioco di guerra e hai iniziato con la gente sbagliata....
Sono praticamente nuovo del gioco e vi racconto cosa è accaduto.
Mondo BIBLOS

1 - Sono entrato in una alleanza (e fin qui tutto bene)
2 - Da parte dei capi ci è stato chiesto a tutti di spostarci fondando colonie su determinate isole (ben precise) governate da un alleanza chiamiamola "AMICA"
3 - Una volta spostati, quando le nostre colonie erano cresciute, i capi sono usciti dall'alleanza e sono entrati nell'alleanza "AMICA" lasciandoci li e dicendo che per noi non c'era posto (falso) e negandoci l'ingresso (malgrado abbia fatto espressamente domanda).
4 - Rimasti soli hanno iniziato ad attaccarci uno alla volta.

Da nuovo del gioco domando: E' normale?
C'è uno straccio di amministratore che mi dica se qui si gioca così?
Perché in tal caso mi attrezzo anch'io per le b@stardate....e quando si inizia così non c'è limite. Visto che il "gioco" avviene al di fuori del gioco, tutto è concesso.

GRAZIE!

P.S.
Ho i nomi
Ho i testimoni
E probabilmente ci son anche le prove.
fai i nomi perfavore
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Non certo qui.
Agli amministratori volentieri

Allora apri un ticket, scrivi al supporto e otterrai le stesse risposte che hai ottenuto qui. L'unica cosa che possiamo consigliarti è di segnalare al resto della community chi ha compiuto una simile azione così che anche gli altri utenti possano conoscere con chi stanno giocando
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Mi dispiace che tu abbia avuto un esperienza così negativa ma ti assicuro che ben pochi soggetti sono così viscidi.

Spero che tu possa trovare una bella alleanza con cui imparare e fare i primi passi!
 
In cima