beh non sno cosi daccordo
allora perchè non avete fatto la guerra anche a noi?
noi abbiamo addirittura passato piu player ai dyr lasciandoli liberi di scegliere se fare le mera a fine server
avevamo lasciato libera scelta a tutti i membri dell'ally di accasarsi a proprio piacimento di scegliersi una ally a noi amica x tentare di prendere favori e corona
le scelte sono cadute tutte sui dyr ma non mi pare di aver sentito reclami da parte vostra visto che siamo stati sinceri nel dire che le mera non ci interessavano e che chi voleva faceva le proprie scelte a tempo dovuto
il discorso forse è un po piu complesso
gli anonimous avrebbero potuto restare neutrali se non ci fossero state da parte vostra spinte a schierarsi da una parte o dall'altra
questo è un mio semplice pensiero visto che non sono informato a tal proposito ma leggendo il post prima del tuo immagino che ci siano state pressioni o atteggiamenti sbagliati da parte di qualcuno
possiamo chiamarli pretesti banali o cavolate ma chi è atto a fare diplomazia deve stare attento a non dare spazio al minimo banale pretesto pur di non rischiare di far schierare altre ally contro se stesso
questo è uno dei piccoli errori magari che non rifarete nei server futuri
su questo hai perfettamente ragione.....il discorso è molto più complesso.
ovvimente non posso rispondere in modo completo alla tua prima domanda, dovrei chiedere ai miei founder. Prima di questi interventi nel forum non conoscevo nè te nè la tua alleanza (essendo questo il mio primo server) e la tua fama mi è stata solo riferita da chi ovviamente la conosceva.
Però potrei risponderti comunque in questo modo riprendendo tra l'altro una nostra vecchia discussione, non o se in forum o via mp.
Credo di essere stato in passato molto chiaro sul fatto di non essere d'accordo con coloro che in questo gioco ignorano le mera, per il semplice fatto che a mio parere (e spero che sottolineare che è una mia opinione basti a non creare polemica) questi player non solo giocano un gioco che non esiste più (i vecchi server senza mera) ma tante volte danneggiano il gioco di chi vuole giocare secondo tutte le modalità che esso prevede.
Posso farti un esempio che riguarda sempre la mia vecchia alleanza (ormai lo sapete che sono un fissato). Un founder coronato (di una alleanza a noi pattata ma che per di più ha influenzato quasi tutte le decisioni della nostra alleanza) trovava normale cedere al nemico dei validi player in alleanze più quotate perchè era giusto che questi validi player prendessero la corona......tanto a lui cosa interessava? Ce l'aveva già! Ho notato tra l'altro che, in generale, questo gioco non viene giocato al meglio proprio dai coronati; posso supporre che il motivo sia proprio la mancanza di incentivi (visto che la corona ce l'hanno già). Prima di scatenare qualche altra polemica, visto che non so chi di voi la possiede già, ci tengo a dire che ne faccio un discorso statistico e assolutamente personale; vale a dire: se considero tutti i coronati con cui io ho avuto a che fare una buona percentuale gioca con molta sufficienza da molti punti di vista.
Quando lo scorso aprile iniziai a giocare a questo gioco la prima cosa che feci fu leggere tutte le regole, da quelle basilari sulla guerra a tutto il discorso delle mera perchè solitamente è quello che faccio quando inizio un gioco: un gioco generalmente prevede una vittoria e delle condizioni che te la fanno raggiungere. Ti ho detto in passato come la penso: per me chi non vuole raggiungere la vittoria finisce col danneggiare il gioco degli altri a maggior ragione quando alcune regole fluide consentono che ciò accada.
Ovviamente è sacrosanto che i nostalgici del gioco senza mera giochino i vari server perchè vogliono dedicarsi solo all'aspetto della guerra però questo, secondo me, va a discapito di coloro che invece giocano il gioco completo.
Siccome sono solito anche nella vita reale fare dei paragoni per rendere meglio il discorso, vorrei chiedervi: secondo voi, un campionato di calcio nel quale, durante il suo svolgimento i giocatori siano liberi di cambiare squadra liberamente per poter assecondare i loro desideri di vittoria ha senso? sarebbe divertente da guardare? sarebbe divertente giocarci?
Forse dall'esterno sarebbe divertente da guardare.....credo che però giocarci lo sarebbe molto meno e soprattutto la cosa più importante è che il concetto di squadra diventerebbe totalmente ridicolo.
Io sarò ripetitivo ma fino a che in questo gioco, poco prima dell'inizio delle meraviglie, non vengano bloccate le squadre nel senso più stretto del termine (ingressi, supporti, cedimento materie e favori) secondo me il gioco stesso è falsato, ovviamente restando questa una mia opinione.
In conclusione: la risposta alla tua domanda! Pur se ovviamente posso immaginare altri motivi per cui (anche in passato) i pretoriani non vi abbiano fatto la guerra, al momento posso solo rispondere che i nemici che attualmente abbiamo sono più che sufficienti per decidere di averne altri attaccandovi. Se ti riferisci ad un momento antecedente del gioco, io sono arrivato qui poco prima che iniziassero le mera (periodo tra l'altro nel quale non mi pare ci siano state grandi azioni di guerra da parte di coloro che costruivano le mera). Per il periodo precedente ovviamente non saprei risponderti.
- - - Updated - - -
mah...
con 3 giorni di ban attaccabile tu rientri dal ban al bordomappa, forse neppure a quello.
beh dai non facciamo i faciloni. Mare completamente vostro, noi abbastanza lontani, voi giornalmente in contatto, addirittura temevi il bordomappa? Forse solo se avessimo avuto la bomba atomica!
dal giorno della sanzione non mi sembra che sia stato usato bot o altro
senza voler insinuare nulla io credo che sarebbe stato meglio scrivere "dal giorno della sanzione non mi sembra che sia stato rilevato nuovamente uso di bot o altro"......suona meglio