• - -

Assedio, brulotti e idre

Gebbo

Nuovo Utente
Salve a tutti, ho riscontrato questa dinamica, a mio avviso un po' strana, e volevo sapere voi cosa ne pensate.

Allora io avevo in difesa della mia polis dei brulotti quando mi è arrivato un attacco con idre, trasporti, truppe di terra e colo. Chiaramente i brulotti non hanno ucciso le idre perché quelli affondano solo le barche, e fin qui tutto a posto. Però la stranezza, a mio avviso, è che i brulotti non sono affondati durante l'attacco che ha dato inizio all'assedio nella mia polis. Quindi cos'è successo? é successo che questi sono stati inseriti tra le truppe di difesa e io, non potendo controllare la polis, non ho potuto spostarli o fare altro. Quindi la morale della storia è che i brulotti sono rimasti in difesa e hanno seccato le incendiarie dei miei amici che hanno attaccato per sbunkerare.

Secondo voi ha senso questa cosa?
Secondo me bisognerebbe evitare che le truppe della polis contribuiscano all'assedio della città stessa da parte di un altro giocatore.
 

rastaman100

Utente Anziano
I brulotti non difendono la coloniale, c'è scritto ed è stato ribadito diverse volte.
I brulotti non possono attaccare, quindi quando vengono piazzati di rientro post colo in assedio, non potendo attaccare, restano in difesa nell'assedio ma non difendendo la colo sono inutili, praticamente è come se non ci fossero. Perchè quando qualcuno attacca l'assedio secca prima birre/trire/ince/idre in difesa, i brulotti vengono seccati solo dopo aver eliminato il resto della flotta nel porto.
I brulotti non affondano le idre.

In conclusione


I brulotti non servono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gebbo

Nuovo Utente
Che i brulotti non difendessero dalla coloniale lo sapevo ed è giusto così, sarebbero onnipotenti altrimenti.
Però non vedo il senso del fatto che i miei brulotti, presenti in città al momento dell'arrivo della colo, si siano poi uniti alle barche di difesa. Perché non sono affondati e basta? Che vuol dire che le mie stesse navi supportano la conquista da parte di un altro giocatore?
 

rastaman100

Utente Anziano
Che i brulotti non difendessero dalla coloniale lo sapevo ed è giusto così, sarebbero onnipotenti altrimenti.
Però non vedo il senso del fatto che i miei brulotti, presenti in città al momento dell'arrivo della colo, si siano poi uniti alle barche di difesa. Perché non sono affondati e basta? Che vuol dire che le mie stesse navi supportano la conquista da parte di un altro giocatore?
Teoricamente hai ragione, in pratica credo che il codice del gioco riporti l'errore mettendoli "parcheggiati" senza creare alcun malus al difensore durante l'assedio della sua polis. Altrimenti farli crepare senza motivo non so quanto possa essere fattibile.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Che i brulotti non difendessero dalla coloniale lo sapevo ed è giusto così, sarebbero onnipotenti altrimenti.
Però non vedo il senso del fatto che i miei brulotti, presenti in città al momento dell'arrivo della colo, si siano poi uniti alle barche di difesa. Perché non sono affondati e basta? Che vuol dire che le mie stesse navi supportano la conquista da parte di un altro giocatore?

Esattamente come farebbero altri tuoi supporti se arrivassero dopo la coloniale. I brulotti supportano, sempre
 

rastaman100

Utente Anziano
Esattamente come farebbero altri tuoi supporti se arrivassero dopo la coloniale. I brulotti supportano, sempre
Moon la sua domanda ha una giusta natura. In assedio tutto ciò che torna in polis dopo che è iniziato l'assedio , torna tramite attacco, solo i brulotti rompono questa regola.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Moon la sua domanda ha una giusta natura. In assedio tutto ciò che torna in polis dopo che è iniziato l'assedio , torna tramite attacco, solo i brulotti rompono questa regola.

Torna tramite attacco quello che può attaccare, i brulotti non possono quindi anche in rientro si comportano come ogni altro supporto. Per i brulotti, rientro o o no, ogni viaggio è un supporto, sempre e comunque
 

rastaman100

Utente Anziano
Torna tramite attacco quello che può attaccare, i brulotti non possono quindi anche in rientro si comportano come ogni altro supporto. Per i brulotti, rientro o o no, ogni viaggio è un supporto, sempre e comunque
Sisi, solo per i brulotti, qualsiasi altra unità torna in polis sotto assedio è considerato attacco.
 

Gebbo

Nuovo Utente
Esattamente come farebbero altri tuoi supporti se arrivassero dopo la coloniale. I brulotti supportano, sempre

Aspetta, credo di essermi spiegato male. I miei brulotti non sono semplicemente arrivati come supporto dopo l'arrivo della coloniale, la questione è andata così:

1) io avevo dei brulotti in difesa in una mia città.
2) mi è arrivato un attacco con idre e coloniale. in questo combattimento i miei brulotti non hanno fatto niente: non hanno affondato né la colo né le idre e non sono nemmeno affondati loro, semplicemente è come se fossero rimasti lì a guardare. però il punto è che la colo è entrata ed è iniziato l'assedio. quindi non potevo più spostare i brulotti presenti in città perché erano della città stessa.
3) i miei alleati per sbunkerare via mare hanno dovuto tirare giù i miei stessi brulotti.

Secondo me questa cosa è discutibile, se entra la colo i miei brulotti dovrebbero affondare senza che mi vengano "rubati" dall'attaccante. Cioè il loro contributo non è stato semplicemente nullo in difesa, è stato addirittura controproducente.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Aspetta, credo di essermi spiegato male. I miei brulotti non sono semplicemente arrivati come supporto dopo l'arrivo della coloniale, la questione è andata così:

1) io avevo dei brulotti in difesa in una mia città.
2) mi è arrivato un attacco con idre e coloniale. in questo combattimento i miei brulotti non hanno fatto niente: non hanno affondato né la colo né le idre e non sono nemmeno affondati loro, semplicemente è come se fossero rimasti lì a guardare. però il punto è che la colo è entrata ed è iniziato l'assedio. quindi non potevo più spostare i brulotti presenti in città perché erano della città stessa.
3) i miei alleati per sbunkerare via mare hanno dovuto tirare giù i miei stessi brulotti.

Secondo me questa cosa è discutibile, se entra la colo i miei brulotti dovrebbero affondare senza che mi vengano "rubati" dall'attaccante. Cioè il loro contributo non è stato semplicemente nullo in difesa, è stato addirittura controproducente.

Non muoiono perché la città è ancora tua fino al termine dell'assedio e i brulotti si comportano sempre e solo come un supporto
 
In cima