• - -

Catapulte: vale la pena?

DeletedUser

Guest
Come da titolo... vale la pena spendere la bellezza di 8 punti ricerca, un'enormità di risorse per una singola unità, un tempo di costruzione mostruoso e la lentezza di una lumaca, per le catapulte?

Grazie delle risposte.
 

DeletedUser

Guest
per me sì
cioè: decidi di conquistare.. tu che fai?
devi fare partre la rivolta e poi conquistare. metti esempio una lotta tra player dalle grandi risorse (vale anche con i più piccoli ma si fanno meglio i conti)

gli fai partire la rivolta, gli azzeri tutte le truppe e le navi in porto e fin qua ha le mura al massimo (il più delle volte ovviamente).
una volta partita la rivolta lui non ha più difese in città, quindi se gli mandi un'esercitino piccolo piccolo di 40 catapulte con trasporti e qualche incendiaria (per sicurezza) tu gliele azzeri completamente.
passate le 12 ore (vedi ad esempio il beta e il gamma) tu devi vincere anche il secondo scontro, quello della conquista.
se gli lasci le mura al massimo le sue difese aumentano anche del 200% (scusa ma i numeri esatti non li ricordo più) e ciò significa che 500 spade 500 archi e 500 opliti verranno contati nello scontro 1500 unità per sorte. una pazzia.
io su ogni città ne facevo anche se poi non sempre ne avevo, ma è meglio averne quando servono.. certo non ti consiglierei di ricercarle su ogni poleis ma almeno ogni 4 città una sì
 

DeletedUser

Guest
Un giro di catapulte dopo una bella pulitina ci sta tutto...

Poi cmq dipende dall'avversario..io di solito se sono sicuro che le mie forze sono nettamente superiori tendo a non ditruggere le mura così evito di ricostruirle una volta conquistata la polis.
Al massimo lancio un paio di terremoti, ma niente catapulte.

Se invece l'avversario è un tipo ostico che truppa solo difensivo su molte polis azzerare le mura con le catapulte può far la differenza.
 

Arci

Utente Anziano
Ma anche se l'ally lo difende, tutti mandano 20 truppe, e quando lo attacchi tu quelle 20 truppe sono forti come 48 truppe.

10/20 catapulte non stanno male nei full off ;)
 
In cima