Attacchi e Supporti Chiamata alle armi (alternativa attacco fake)

Concordo con la proposta?

• Votanti totali
    18
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .

0 lelù

Utente Anziano
Descrivi la situazione attuale
Attualmente l'unico modo per invitare un alleato a collegarsi e ricevere/dare aiuto è mandargli un attacco e poi ritirarlo .
Descrivi la situazione futura
Con l'opzione di "chiamata alle armi" o qualsivoglia nominativo si inviterebbe una notifica alternativa diciamo "family friendly" che non siano le classiche trombette dell'attacco in arrivo che solitamente vengono attribuite agli avversari .
Quali sono i benefici (PROS) della tua proposta?
Il vantaggio sarebbe il distinguere le notifiche alleate da quelle nemiche dando possibilità di regolarsi di conseguenza , potrebbe inoltre contribuire alla dinamica del limite di attacchi spam ricevendo solo notifiche da parte degli alleati .
Quali sono gli svantaggi (CONS) della tua proposta?
Non penso ci siano svantaggi in quanto non entra in contrasto con nessuna altra attuale funzione (credo) .
Inserisci uno screenshot
Attacco in arrivo da ...
Richiesta supporto da..
Mi sono reso conto che effettivamente l'app non ha una funzione di richiamo per gli alleati in caso di necessità nel game , si è discusso tanto degli attacchi fake ignorando che spesso capita di essere fakkati più dagli alleati che non dai nemici stessi seppur in buona fede capita che questo possa recare comunque fastidio e momentaneo allertamento indesiderato quando magari la chiamata serviva semplicemente per cose di importanza minore ma necessarie .
La richiesta la potrebbero inviare unicamente i membri dell'alleanza e volendo anche eventuali alleati del patto , si potrebbe inoltre selezionare tra le opzioni di notifica se ricevere tale notifica o disattivarla o anche come introdotto di recente per gli attacchi selezionare un certo orario per la quale si desidera mantenerli attivi/disattivi , di conseguenza anche correlare le due funzioni dando quindi ulteriore possibilità di destreggiarsi tra gli attacchi fake di nemici insistenti con alleati che fanno da sentinella .
Sappiamo che attualmente ce l'opzione di notifica per messaggi di posta ma non sarebbe la stessa cosa in quanto , i messaggi si possono ricevere da chiunque e la maggior parte dell'utenza tiene tale opzione disattivata in quanto i messaggi spesso non sono propriamente inerenti al gameplay .

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
Un messaggio su whatsapp/telegram/discord non è sufficiente?

Come pensi si possa prevenire lo spam di questa funzionalità all'interno dell'alleanza?

andrea 12

Utente Anziano

Come pensi si possa prevenire lo spam di questa funzionalità all'interno dell'alleanza?
Se lascio le notifiche su whatsapp/telegram/discord punto primo non riuscirei nemmeno a dormire per la quantità di notifiche in arrivo, e nel caso in cui riuscissi a dormire, non riuscirei a svegliarmi con la singola notifica di whatsapp

0 lelù

Utente Anziano

Beh in principio mi piacerebbe che grepo non debba dipendere da altre app per le sue funzioni , contando anche che spesso le alleanze non sono tutte composte unicamente da grandi amiconi che si lasciano il numero o per chi lo usa per lavoro whatsapp spesso è una delle prime app che viene esclusa , telegram e discord seppur efficaci hanno i loro limiti specie per chi non ha solo gruppi dedicati a grepo e riceve da essi altrettante notifiche che nulla hanno a che fare , e spesso ce chi usa solo le versioni web in quanto si conserva la memoria del telefono per altro .

Potrebbe non dico prevenire ma quanto meno contribuire a ridurre lo spam attacchi in quanto , player A (nemico) spamma attacchi su player B , player B quindi esausto toglie le notifiche lasciando le sue polis in totale balia degli eventi , con tale funzione però player C (alleato) che al momento non riceve attacchi spam può sorvegliare su player B con sentinelle e spiaporto e quant'altro e in caso di reale emergenza invece di fakkare player B per farlo riconnettere e dare ulteriore informazioni (cosa che comunque sarebbe vana in quanto player B ha disattivato le notifiche attacchi ma mantenuto le notifiche alleate di "chiamata alle armi") potrebbe per l'appunto avvisare il suo compagno che quindi prenderebbe seriamente quella notifica in quanto il suo alleato non ha nulla da guadagnarci nello spammare notifiche .
Non vorrei tirare in ballo altri giochi ma è una pratica ampiamente diffusa e la quale forse grepo ne avrebbe pure più bisogno di altre dato per l'appunto la problematica ancora irrisolta dello spam .
Spero si sia compreso il mio pensiero:)

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
nel caso in cui riuscissi a dormire, non riuscirei a svegliarmi con la singola notifica di whatsapp
Perchè la singola notifica del gioco per la chiamata alle armi potrebbe svegliarti mentre la notifica del messaggio whatsapp/telegram/discord non dovrebbe svegliarti? Mi sfugge la logica
Beh in principio mi piacerebbe che grepo non debba dipendere da altre app per le sue funzioni
Sono d'accordo con te, ma l'utilità della proposta deve anche giustificare l'impiego di risorse nello sviluppo di questa funzionalità.
Potrebbe non dico prevenire ma quanto meno contribuire a ridurre lo spam attacchi in quanto
La mia domanda era relativa allo spam della funzionalità "chiamata alle armi" e non allo spam di attacchi. Chiunque in alleanza che riceve un attacco può usarla? Può usarla ogni tot tempo? Solo i leader possono utilizzarla? Oppure si lascia la funzionalità aperta a tutti ed in un'alleanza di 50 giocatori ci sono chiamate alle armi ogni 2 minuti?

Faccio la parte dell'avvocato del diavolo ma queste sono domande che gli sviluppatori si pongono quando valutano la proposta. Al di là di questo la proposta è interessante ma va perfezionata.

rastaman100

Utente Anziano
Perchè la singola notifica del gioco per la chiamata alle armi potrebbe svegliarti mentre la notifica del messaggio whatsapp/telegram/discord non dovrebbe svegliarti? Mi sfugge la logica
Perchè il suono della chiamata alle armi sarebbe simile (non uguale, in modo da distinguerlo) alle trombe dell'allarme e non il solito suono lieve di whatsapp, che quello non sveglia mai.

Per la funzione potrebbe avere:

1) Possibilità di disattivazione come il suono messaggi, edifici completati ecc.
2) Possibilità di avere una lista dove si può aggiungere il/i i nick dai quali si può ricevere questa chiamata alle armi. (Qualche nick fidato, in modo da prevenire lo spam da pazzi sconosciuti)

moonlight900

Utente Anziano
Faccio notare solo una cosa: la possibilità di disattivare specifiche notifiche in orari specifici è attualmente inesistente per iOS, ma penso per tutta l'app, e si tratta di una funzionalità esclusiva dei browser.
Questo significa che la proposta inserita, al fine di prevenire spam o altro andrebbe introdotta con delle funzionalità aggiuntive attualmente inesistenti sull'app, ma che rappresentano molte richieste già effettuate dalle community. Il fatto che non siano state introdotte fin'ora mi rende scettico sull'effettiva realizzazione della proposta.

Inoltre, sono scettico, onestamente, verso una funzionalità del genere che ritengo darebbe un vantaggio solo alle alleanze numerose ricche di persone che campano nel verde/blu facendo i contadini e si collegano quasi esclusivamente se chiamati

andrea 12

Utente Anziano

Sono d'accordo con te, ma l'utilità della proposta deve anche giustificare l'impiego di risorse nello sviluppo di questa funzionalità.

La mia domanda era relativa allo spam della funzionalità "chiamata alle armi" e non allo spam di attacchi. Chiunque in alleanza che riceve un attacco può usarla? Può usarla ogni tot tempo? Solo i leader possono utilizzarla? Oppure si lascia la funzionalità aperta a tutti ed in un'alleanza di 50 giocatori ci sono chiamate alle armi ogni 2 minuti?

Faccio la parte dell'avvocato del diavolo ma queste sono domande che gli sviluppatori si pongono quando valutano la proposta. Al di là di questo la proposta è interessante ma va perfezionata.
A meno che tu come suoneria di WhatsApp non hai delle trombe fastidiose per cui ogni persona che ti sta attorno ti lincerebbe vivo
Mi pare esagerato sentire un "parapapaaaa" ogni minuto per colpa dei messaggi su WhatsApp.
Inoltre la chiamata alle armi saremmo meglio perché se sono impegnato, e sento la notifica della chiamata alle armi, posso pure guardare la notifica dopo 10 minuti, senza rischiare di essere piallato.
Mentre se è una cosa importante, gli alleati mi faranno chiamata delle armi e poco dopo allarmino, così capisco che è importante.

0 lelù

Utente Anziano

Perchè il suono della chiamata alle armi sarebbe simile (non uguale, in modo da distinguerlo) alle trombe dell'allarme e non il solito suono lieve di whatsapp, che quello non sveglia mai.

Per la funzione potrebbe avere:

1) Possibilità di disattivazione come il suono messaggi, edifici completati ecc.
2) Possibilità di avere una lista dove si può aggiungere il/i i nick dai quali si può ricevere questa chiamata alle armi. (Qualche nick fidato, in modo da prevenire lo spam da pazzi sconosciuti)
Come detto qui l'ideale sarebbe che sia una funzione aggiuntiva nei diritti dei membri cosi come avviene per gli inviti in alleanza, messaggio di gruppo ecc poi sarà premura delle singole alleanze decidere a chi concedere tale diritto , d'altronde chiamata alle armi come suggerisce il nome è un comando che rievoca le azioni dei generali quando chiamano in raduno le proprie armate , molto utile anche per coordinati programmati e non , che siano propri dell'alleanza o nemici che attaccano anzichè dover fakkare uno ad uno i compagni come si fa attualmente quando il server si movimenta ed è richiesta quanta più presenza possibile in uno specifico momento.
Tutti poi almeno una volta siamo caduti dal letto o quasi quando in piena notte arriva la notifica delle trombette a tutto volume , scegliere un tonalità del suono decisa ma più amichevole per la chiamata alle armi diciamo che sarebbe cosa apprezzata xD

Faccio notare solo una cosa: la possibilità di disattivare specifiche notifiche in orari specifici è attualmente inesistente per iOS, ma penso per tutta l'app, e si tratta di una funzionalità esclusiva dei browser.
Questo significa che la proposta inserita, al fine di prevenire spam o altro andrebbe introdotta con delle funzionalità aggiuntive attualmente inesistenti sull'app, ma che rappresentano molte richieste già effettuate dalle community. Il fatto che non siano state introdotte fin'ora mi rende scettico sull'effettiva realizzazione della proposta.

Inoltre, sono scettico, onestamente, verso una funzionalità del genere che ritengo darebbe un vantaggio solo alle alleanze numerose ricche di persone che campano nel verde/blu facendo i contadini e si collegano quasi esclusivamente se chiamati
Hai ragione , io personalmente ora che ci penso non ho mai usufruito della funzionalità del blocco notifiche temporaneo anche nella remore di eventuali bug che non ripristinassero le notifiche negli orari desiderati , pensavo fosse collegata alla app il che ora mi fa pensare a cosa possa servire averla introdotta ...
Quanto al vantaggio di alleanze contadine ecc penso che non cambierebbe molto perchè ci campano anche ora allo stesso modo e in caso di urgenza vengono fakkati per poi tornare nel loro letargo , ma anche fosse sarebbe un win win perchè come sono avvantaggiate loro lo sono anche le alleanze di piccoli gruppi che migliorerebbero la loro efficienza anche perchè spesso essendo in minoranza sono quelle più soggette a spam attacchi da parte di gruppi numerosi e che necessitano maggiormente di collegarsi di più al momento giusto per non cedere il passo

-moskito-

Utente Anziano
Come idea e molto interessante.. Capisco che ci vogliono risorse per i svillupatori per implementarla...

Credo che ci siano piu vantaggi che svantaggi... Si potrebbe mettere un altro pulsante vicino a quello dei messaggi e invito ally e puo essere come un diritto in ally..