• - -

Comandi paralizzanti: sono proibiti anche in Italia?

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Buonasera, ho letto sul forum tedesco che sui loro server hanno introdotto da pochi mesi una nuova regola al punto §9) Gioco corretto: sono proibiti i comandi paralizzanti.

Questa è la loro definizione (tradotta) di comandi paralizzanti: oltre a un attacco colo o contro un attacco colo, moltissimi comandi (attacchi, supporti, spie, scambi, messaggi) vengono inviati a un giocatore con la forza più bassa possibile, che travolgono il browser del giocatore e lo fermano così gravemente che Il gioco si blocca per sempre (con Atts / UTs / movimenti commerciali in corso, ad esempio la panoramica dei comandi e le azioni in città quando la città è attualmente selezionata - rapporti ritardati quando arrivano Atts / UT (non male, perché i comandi continuano ad arrivare)) - per spie e notizie: ritardi anche quando arrivano i resoconti dello spionaggio o delle notizie.

Apro questa discussione per chiedere al supporto italiano se anche sui nostri server sono vietati, e nel caso non lo fossero, colgo l'occasione per aprirne una discussione.

Link dell'annuncio sul forum tedesco: https://de.forum.grepolis.com/index.php?threads/fairplay-regel-§-9-verbot-von-lahmlege-befehlen.36202/
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Aggiungo un altro punto riguardo al quale può informarsi: dal post tedesco mi sembra di capire che possano essere sanzionabili gli account usati solamente per far squillare allarmino (fakkare) o per mandare finti attacchi di disturbo.

Qui la citazione tradotta:
"Account spam / ping puri: interveniamo se gli account vengono utilizzati solo per lo spamming o il ping e in caso contrario non è possibile osservare alcun comportamento di gioco normale."
Fonte: la stessa del post sopra.

Grazie.
 

DeletedUser33637

Guest
Hmmm non sono sicuro al 100%, ma per risolvere la questione e poter ninjare se sei sotto attacco, devi creare un gruppo ed escludere la città sotto attacco, la tua panoramica ordini è vuota e non dovresti subire il lag o il blocco...
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Il lag c'è comunque in quanto quando avviene una modifica dei movimenti il gioco aggiorna prima la panoramica generale e in seguito quella filtrata, inoltre i comandi paralizzanti vengono con molta probabilità usati proprio sulla città sotto attacco e sulle polis vicine quindi anche filtrando il problema resta, quando si parla di migliaia di movimenti lagga su tutte le polis.
 

DeletedUser33637

Guest
Appena posso devo provare, se usando anche filitri supporti/spiate ecc aumenta o diminuisce il lag in modo considerevole, ossia isolando solo polis e tipo di comando...
cmq attaccando avevo notato anche io che mandando spiate in contemporanea il tutto rallenta troppo..
Sarebbe interessante verificare se mandando tante spiate sulla polis che deve ninjare e tu escludi le spiate dalla panoramica ordini non subisci più di tanto il lag..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35639

Guest
Aggiungo un altro punto riguardo al quale può informarsi: dal post tedesco mi sembra di capire che possano essere sanzionabili gli account usati solamente per far squillare allarmino (fakkare) o per mandare finti attacchi di disturbo.

Qui la citazione tradotta:
"Account spam / ping puri: interveniamo se gli account vengono utilizzati solo per lo spamming o il ping e in caso contrario non è possibile osservare alcun comportamento di gioco normale."
Fonte: la stessa del post sopra.

Grazie.

direi finalmente, sarebbe anche utile fare un controllo, e mettere un blocco a quei pazzi che fondano nel mare 0\10 solamente per mandare attacchini con una barchetta. se uno fonda nel mare 10 attacca quelli nel mare 10 non tutti i giocatori.
 

DeletedUser31366

Guest
ma come farebbero a verificare la cosa??
si dovrebbero basare semplicemente sulla segnalazione del giocatore?
onestamente mi sembra difficile da rilevare e ancora di più da sanzionare
che dovrebbe fare il sistema?mettere un tetto max ai movimenti ? in base a cosa lo stabilirebbe?
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Sui server tedeschi bisogna segnalare compilando questo modulo.
Dai report possono verificare gli attacchi/supporti fake che arrivano, le spiate e i commerci, per i movimenti (attacchi e supporti) mandati e ritirati penso siano visibili dai moderatori tramite Log (per questo chiedono il Periodo dell'azione, così da filtrare solo gli avvenimenti accaduti in quel momento).
Modulo (tradotto) ha detto:
- Avversari coinvolti nell'azione: (se non li hai già contrassegnati nel ticket)
- Periodo dell'azione: DATA ORA DATE TIME
- Numero di attacchi colo contro di te durante l'azione:
- Numero stimato di mini-attacchi inviati a te (nessun attacco completo !):
- Indicazione approssimativa del numero massimo di attacchi che hai avuto sullo schermo contemporaneamente durante l'azione:
- Numero stimato di mini-spionaggi nemici e movimenti commerciali su di te: (può anche essere 0)
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Ho avuto modo di discuterne e non si tratta di niente di nuovo. Come già indicato fa riferimento al punto 9 del regolamento ed hanno voluto chiarire alcuni punti con la community a causa di possibili fraintendimenti.
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Capito, quindi anche sui server italiani i comandi paralizzanti e gli "Account spam/ping puri" violano il punto 9 del regolamento e sono segnalabili (mi corregga se ho capito male).

Grazie dell'interessamento.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
I regolamenti di gioco sono uguali per tutte le nazioni. Pertanto anche queste azioni sono ugualmente verificate.
 

DeletedUser30706

Guest
il problema è che si possono pure segnalare....

ma giustamente il supporto è impegnato da decine di segnalazioni e se ti danno ragione dopo tre giorni combini poco.......ti rimborsono con qualche premio

porto una esperienza della mia ally in svezia....ci fu contestata una conquista....e il giorno dopo la polis tornò al legittimo possessore...(quindi si può fare)


detto questo ci vorrebbe una squadra del supporto solo a controllare i fake...e mi sembra improbabile,

certo che un account se presenta una tipologia di attività non coerente (escluso il loggare solo per il premio serale sperando nel gold) con le dinamiche del gioco dovrebbe essere bloccato insieme a quello con identico ip... (ma qui si apre un'altra discussione)
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Per completare la discussione del topic, queste sono le soluzioni proposte dal Team tedesco di Grepolis:
  • Soluzione attacchi di spamming: attualmente il minimo di unità da mandare in un attacco corrisponde al 3% dell'esercito, si potrebbe aumentare al 20%, questo consentirebbe di dividere una full in massimo 5 parti, mandare il 20% dell'esercito diventa dispendioso in quanto il difensore può fare pb bunkerandosi. Questo renderebbe più costoso lo spiaporto, per risolvere propongono di sostituire illusione (usata raramente) con un incantesimo di costo 50-100 favori che manda un grifone.
  • Soluzione allarmino: aggiungere nelle impostazioni dell'App la possibilità di far arrivare la notifica dell'attacco dopo alcuni minuti (1,2,3,...,10), in questo modo se l'attacco viene ritirato la notifica non arriva. Se non ho capito male gli sviluppatori stanno lavorando da oltre 1 anno a questa funzionalità. (non so perché ci mettano così tanto)
 

DeletedUser30706

Guest
non ne usciamo da questa situazione, questo è solo un altro impiego distorto del pianificatore...

e badate che funziona anche in misura ridotta anche per la polis rossa accanto.....8 minuti di colo....fai partire una tot di attacchi li ritiri e il sistema notifiche puff imbambolato
 

DeletedUser26039

Guest
Per completare la discussione del topic, queste sono le soluzioni proposte dal Team tedesco di Grepolis:
  • Soluzione attacchi di spamming: attualmente il minimo di unità da mandare in un attacco corrisponde al 3% dell'esercito, si potrebbe aumentare al 20%, questo consentirebbe di dividere una full in massimo 5 parti, mandare il 20% dell'esercito diventa dispendioso in quanto il difensore può fare pb bunkerandosi. Questo renderebbe più costoso lo spiaporto, per risolvere propongono di sostituire illusione (usata raramente) con un incantesimo di costo 50-100 favori che manda un grifone.



  • sì che se poi ci metti che non lagga e ne spari 5-10 so ogni colo ti arrivano ad orari esatti 5-10 grifi in botte da 1, vero, ma non avrebbe senso
    che se lo facciamo in 50 tutti a secondo prendendo i tempi diventa folle
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
sì così nei 6x ti infilano colo e neanche te ne accorgi ahahah
L'han fatto notare anche sul forum tedesco, vorrà dire che nei x6 metti 1-2 minuti, tanto la maggior parte delle volte attaccano e ritirano subito, ha delle falle però secondo me non è una brutta soluzione
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima