• - -

Come vedete Grepolis adesso ?

DeletedUser29740

Guest
Ebbene si, qualche volta la tentazione è tanta e vengo a leggere il forum in ricordo dei vecchi tempi (avevo iniziato all'apertura fino al 2014 e poi giocato a scazzo).
Credo che sto gioco stia morendo pian piano ... ho letto solo insoddisfazione e i mondi nuovi fanno davvero pena.
Ai tempi di Alpha e Beta il game era più "vecchio" ma ben fatto, con tanta utenza e divertimento.
Non ho letto le stats ma a vedere la gente che popola il forum credo che l'utenza sia un po bassina ...
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Ebbene si, qualche volta la tentazione è tanta e vengo a leggere il forum in ricordo dei vecchi tempi (avevo iniziato all'apertura fino al 2014 e poi giocato a scazzo).
Credo che sto gioco stia morendo pian piano ... ho letto solo insoddisfazione e i mondi nuovi fanno davvero pena.
Ai tempi di Alpha e Beta il game era più "vecchio" ma ben fatto, con tanta utenza e divertimento.
Non ho letto le stats ma a vedere la gente che popola il forum credo che l'utenza sia un po bassina ...
Vorrei precisare una cosa. Il gioco è sempre lo stesso ma ha subito tanti miglioramenti che possano piacere o meno.
 

DeletedUser31987

Guest
Bad , le innovazioni piacciono e non piacciono , tu vedi sempre la stessa utenza sul forum , ma molti player si iscrivono e giocano perchè il game piace ! :) Guarda azio , tanti che si lamentavano , guarda quanto sgoldano ora , perchè il game è bello e piace a tanti giocatori
 

DeletedUser

Guest
Bad , le innovazioni piacciono e non piacciono , tu vedi sempre la stessa utenza sul forum , ma molti player si iscrivono e giocano perchè il game piace ! :) Guarda azio , tanti che si lamentavano , guarda quanto sgoldano ora , perchè il game è bello e piace a tanti giocatori


si infatti ma da quello che hai letto da me su più parti sai come la penso ;)

potrebbero accontentare tutti anzichè solo una parte... così non è.

per me azio resta un non server. e chi si lamenta tanto, e poi si è iscritto, anche solo per fare monete per me fa solo ridere ;)
 

DeletedUser30878

Guest
A me manca il gioco vecchio prima di tutti sti aggiornamenti, senza allarmino senza richiesta dei villi senza tutte queste statistiche ecc. Li sì che dovevi stare on altro che ora che ce gente che si connette appena sente allarmino e basta...
smiley_emoticons_wallbash.gif
 

DeletedUser21474

Guest
ha mio pare che gioco da tempo su server svedesi e spagnoli il che sono tutti a 3 x ed alcuni addirittura 4x sono una meraviglia.. i server italiani attualmente fanno davvero pena, gran parte dei giocatori non arriva alla conclusione perché si scogliona molto prima ed abbandona il gioco, e poi il nuovo sistema dei villaggi rurali e pessimo e fa schifo..no si capisce il perché si ostinano nel continuare ad aprire queste ciofeghe di server nonostante le lamentele..
 

DeletedUser33337

Guest
ha mio pare che gioco da tempo su server svedesi e spagnoli il che sono tutti a 3 x ed alcuni addirittura 4x sono una meraviglia.. i server italiani attualmente fanno davvero pena, gran parte dei giocatori non arriva alla conclusione perché si scogliona molto prima ed abbandona il gioco, e poi il nuovo sistema dei villaggi rurali e pessimo e fa schifo..no si capisce il perché si ostinano nel continuare ad aprire queste ciofeghe di server nonostante le lamentele..

Anche io devo ammettere che una volta era più bello. Penso che il gioco si sia solo "adattato" all'evoluzione della Società andando ad accaparrarsi fette più ampie di mercato e player meno dedicati. In altre parole, 10 anni fa internet non era così diffuso ed era "riservato" solo agli addetti ai lavori, gente con la vera passione per l'informatica, internet, le community. Oggi internet è in tasca anche al "bambinetto" delle elementari, che sa tutto di app, di smarthpones, di connessioni...ma che di certo non lo fa per passione. Così il gioco si è trasformato da quella che era una "famiglia" (di appassionati) ad un'accozzaglia (Massive) di giocatori.

Probabilmente anche tornando alle radici il gioco non sarebbe più bello come una volta proprio perchè non ci sarebbero più i giocatori di una volta...

Come te anche io sono rimasto colpito dal server svedese dove i giocatori sono "pochi" e dove gli stimoli che portano a giocare sono altri
 

DeletedUser20292

Guest
Sono su grepolis da parecchi anni ma 3-4 anni che non mi "faccio" un mondo su grepolis. Ogni tanto accedo e spero che qualcosa sia cambiato e invece no...ritrovo sempre questi server con statistiche fatte apposta per sgoldare. Dopo nemmeno 2 settimane di server trovi gente con 20 città mentre una volta un player riusciva a giocare anche senza sgoldare . Purtroppo l'utenza è cambiata e il game si è spostato di più verso i player che sgoldano. Non ho mai messo un euro in questo game, e in generale in tutti i game, perciò non mi viene neanche la voglia di iniziare un server sapendo già che parto in svantaggio e non potrò mai essere competitivo come gli altri player che sgoldano.Certo chi spende soldi è giusto che abbia dei vantaggi però chi non sgolda deve potersela giocare,altrimenti è una gara a chi spende di più.
 

DeletedUser26629

Guest
Sono su grepolis da parecchi anni ma 3-4 anni che non mi "faccio" un mondo su grepolis. Ogni tanto accedo e spero che qualcosa sia cambiato e invece no...ritrovo sempre questi server con statistiche fatte apposta per sgoldare. Dopo nemmeno 2 settimane di server trovi gente con 20 città mentre una volta un player riusciva a giocare anche senza sgoldare . Purtroppo l'utenza è cambiata e il game si è spostato di più verso i player che sgoldano. Non ho mai messo un euro in questo game, e in generale in tutti i game, perciò non mi viene neanche la voglia di iniziare un server sapendo già che parto in svantaggio e non potrò mai essere competitivo come gli altri player che sgoldano.Certo chi spende soldi è giusto che abbia dei vantaggi però chi non sgolda deve potersela giocare,altrimenti è una gara a chi spende di più.
Ti assicuro che i veri player anche senza sgoldare si notano e ne ho avuto le prove. Se uno usa i gold e non sa usarli non serve a niente. Ti invito quindi a startare e vedere tu stesso la situazione che c'è e poi ne riparliamo ;)
 

DeletedUser23749

Guest
Ti assicuro che i veri player anche senza sgoldare si notano e ne ho avuto le prove.
Vero! Un ViP lo si riconosce anche se non sgolda, ma molti nabbi sgoldoni, son scambiati per player che sanno giocare. La differenza e che un player che sa giocare, se sgolda anche è praticamente imbattibile.
Cmq come dice Agostinus 96, se non sgoldi (e tanto) non sarai in vetta in nessuna classifica, e se uno gioca lo fa anche per avere dei riconoscimenti (essere top in una classifica). Qua ormai se non sgoldi almeno 80€ ogni 2 gg, non entri nella top 30, e fino a qualche hanno fa, con il solo premium, almeno riuscivi a stare a ridosso della top 10. L'unico modo per stare a ridosso della 20esima posizione e giocare alemo 18h al giorno (e cmq almeno usare il premium).
 

DeletedUser34013

Guest
È un bel game, trovo sia stata un ottima idea pubblicizzarlo su mediaset
Ci sono già un po di players ma la rivalità non guasta mai
 

DeletedUser17203

Guest
Vero! Un ViP lo si riconosce anche se non sgolda, ma molti nabbi sgoldoni, son scambiati per player che sanno giocare. La differenza e che un player che sa giocare, se sgolda anche è praticamente imbattibile.
Cmq come dice Agostinus 96, se non sgoldi (e tanto) non sarai in vetta in nessuna classifica, e se uno gioca lo fa anche per avere dei riconoscimenti (essere top in una classifica). Qua ormai se non sgoldi almeno 80€ ogni 2 gg, non entri nella top 30, e fino a qualche hanno fa, con il solo premium, almeno riuscivi a stare a ridosso della top 10. L'unico modo per stare a ridosso della 20esima posizione e giocare alemo 18h al giorno (e cmq almeno usare il premium).

Per quanto un buon giocatore sia bravo, per quanto sia bravo mettere al secondo, per quanto sia bravo a sfruttare tutte gli strumenti necessari fidati che senza sgoldare non regge...
Per un semplice motivo...
Parliamo di assedio, ok?
Io parto, metto perfettamente al secondo entro con tutti i supporti al seguito...
Risposta dell'avversario...si parte a sbuncherare...si sgolda all'inverosimile e si sbuchera...
Salvano la polis....bravura? no....soldi...
Partono al contrattacco...Io cosa ho città vuote che sanno perchè da li sono partiti i miei supporti ormai andati in fumo durante lo sbunchero, e quel poco che possa essere tornato dagli attacchi precolo...
nel mentre, posso armi mandare materie sfruttare i reclutamenti accellerati...ma se partono ad attaccarmi con cosa mi difendo se non faccio click sul reclutamento istantaneo con i gold?
Considera che non gioco da ormai più di un anno...e onestamente...non ci torno...
A me questo gioco piace, tanto...ma alla vecchia maniera, quando si poteva mettere a dura prova la propria capacità intellettiva, dove si studiava l'avversario, dove aveva senso coordinarsi, dove si veniva ripagati a livello emotivo per ogni sforzo...
tutte cose che sono venute a mancare...
 

DeletedUser29909

Guest
Sono su grepolis da parecchi anni ma 3-4 anni che non mi "faccio" un mondo su grepolis. Ogni tanto accedo e spero che qualcosa sia cambiato e invece no...ritrovo sempre questi server con statistiche fatte apposta per sgoldare. Dopo nemmeno 2 settimane di server trovi gente con 20 città mentre una volta un player riusciva a giocare anche senza sgoldare . Purtroppo l'utenza è cambiata e il game si è spostato di più verso i player che sgoldano. Non ho mai messo un euro in questo game, e in generale in tutti i game, perciò non mi viene neanche la voglia di iniziare un server sapendo già che parto in svantaggio e non potrò mai essere competitivo come gli altri player che sgoldano.Certo chi spende soldi è giusto che abbia dei vantaggi però chi non sgolda deve potersela giocare,altrimenti è una gara a chi spende di più.
Non credo che sia necessariamente così
Per fare un esempio stupido terra terra: uno bravo può affondare una colo ninjando a modo, uno sgoldone mezzo nabbo può fare una full ince in 5 minuti ma non sa ninjare la colo che arriva
I soldi contribuiscono, ma i top player si riconoscono con o senza gold
 

DeletedUser27184

Guest
Si se ti mandano 6-7 colo voglio vederti ninjarle tutte, il più delle volte ormai si difende di forza e non di astuzia, puoi farlo uno contro uno, ma se ti attacca un'ally ben più forte della tua c'è poco da fare se non sgoldi.
Già quando parlate non serve sgoldare basta fare così e così mi fate cascare gli attributi, vorrei vedervi a voi campioncini difendervi, dimostrare quanto siete bravi e a mettere in pratica quello che dite.
Io ho iniziato da Y, e li si poteva al massimo dimezzare i tempi ogni volta per 20 o 25 monete non ricordo, quindi con 20 euro al mese potevi giocarci bene ed era alla portata di tutti, dato che chi fuma ne spende ben più di 20, in Y ero primo attaccante e stavo nei 5 guerrieri e 20 euro mi bastavano per 2 mesi.
Li si che potevi gestirti e giocare alla pari anche con chi sgoldava ben più di te.
Ora con il reclutamento istantaneo i prezzi sono lievitati se solo io giocassi come Y dovrei ricaricare almeno 200 euro per 2 mesi; ho fatto delle prove quando tornai a giocare mesi fa per capire come era cambiato l'andazzo.
E da li ho detto ok basta gold, Purtroppo in Italia tutti si lamentano, ma alla fine tutti o quasi paghiamo, sicuro se i più fossero andati altrove, grepo sarebbe tornato al passato, ma è logico che se le cose cambiano in peggio e tutti pagano gli sviluppatori se ne approfittano.
Per me possono morire anche di fame, ma questo lo dico anche se fossi pieno di soldi, perchè è giusto che un gioco sia fruibile da tutti in egual modo, prima era così oggi non lo è più, il resto sono solo bla bla bla, soprattutto quello che dice lo staff mi entra da una parte e mi esce dall'altra, normale che loro debbano difendere grepo italia XD.
 
In cima