Comportamento scorretto nel forum

Discussione in 'Forum e Gestione Alleanza' iniziata da supergeo1, 6. Mar 2018.

1. supergeo1

supergeo1 New Member

Buonasera a tutti.
    Scopro oggi che il team non può intervenire e sanzionare i comportamenti dei player che violano il regolamento nei forum . Mi riferisco, in particolare, all'utilizzo di frasi e parole offensive utilizzate sui forum.
    Il sistema oggi in vigore (peraltro è una disposizione interna al Team e quindi non evidenziata nel Regolamento) non prevede l'intervento del Team in caso di post offensivi nel forum dell'ally. La sanzione di tali comportamenti è demandata ai founder.
    Mi chiedo se ciò sia deontologicamente possibile e proporrei che questo stato di cose sia cambiato permettendo al Team di intervenire con sanzioni alla stregua di quelle comminate per messaggi privati e nomi polis offensivi.
    A mio modesto parere, se in un forum ally, un player manca di rispetto ed utilizza frasi e vocaboli che in un MP sarebbero sanzionati, non può e non deve provvedere il founder a sanzionarlo poichè l'unica via pecorribile sarebbe l'esclusione dall'ally con conseguenze e problematiche immaginabili che esulano dalla responsabilità di un founder. Peraltro è ben più grave un'offesa su un forum (pubblca) che un'offesa in MP (privata).
    Quindi, a mio parere e spero di trovare altri player concordi con me, il Team di Grepolis, deve intervenire anche nei casi di offese nei forum ally e peraltro, all'art. 4 del regolamento, si parla di "sistema messaggi di gioco" e quindi rientra anche il forum che è utilizzato, da membri della stessa ally e di ally pattate, per comunicazioni di gioco e quindi non va escluso dalle competenze del Team.
    Grazie a tutti.
    Buon real e buon game

A Heartbreaker69 piace questo elemento.
  2. Ashton

Ashton Community Manager Team Grepolis

Gentile supergeo1,

non abbiamo mai detto di non poter intervinere. Abbiamo però comunicato di delegare la moderazione del forum alleanza ai founder e leader. In diversi casi estremi il team è intervenuto pure in questi ambienti.

Saluti
    Ashton

3. supergeo1

supergeo1 New Member

Mi scusi ma con dati alla mano, sono costretto a smentirla
    In una segnalazione da me fatta al Team per lunguaggio offensivo utilizzato in un forum ally, mi è stato testualmente risposto: "purtroppo non possiamo intervenire su insulti subiti nel forum dell’alleanza. Contatti il fondatore della stessa per chiedere sanzioni". Ed ancora: "Come detto, il forum dell'alleanza è di responsabilità del fondatore della stessa, non del Team di Supporto. Contattando il responsabile dell'alleanza potrà far allontanare il giocatore che l'ha insultata.".
    Infine, e questo smentisce definitivamente, quanto da Lei asserito: "Le regole sono queste. Stabilite dalla sede centrale InnoGames ed applicate su tutti i mercati ... È una disposizione interna del Servizio di Supporto." Quindi il Team secondo le disposizioni e le regole "interne", NON INTERVIENE NEL FORUM!
    Infine, dopo le mie insistenze sulla richiesta di prendere provvedimenti, la definitiva e lapidaria risposta: "Come le ho detto, ciò non è possibile in questa circostanza. Non insista ulteriormente in tal senso, perché non otterrà nulla."
    Come vede il Team di supporto "non interviene" ed anzi, alla Ponzio Pilato maniera, demanda al founder dell'alleanza, la sanzione (che poi si riduce ad un semplice allontanamento dall'alleanza ... capirai che danno per il player scorretto; passa ad un'altra alleanza ed il gioco è fatto).
    Da ultimo è d'obbligo una considerazione: fermo restando che nel Regolamento, per ovvi motivi di salvaguardia delle regole, non può essere escluso alcun "luogo" in cui si è al riparo da sanzioni da parte del team, mi chiedo: i cd. "... casi estremi ..." che Lei cita, come vengono individuati? chi e come valuta la necessità di intervento del Team? sulla scorta di quale articolo del regolamento? e come si individua l'estremità del caso?
    La ringrazio dell'eventuale riscontro che vorrà darmi

A Heartbreaker69, simo.m2001 e Fieldbor piace questo elemento.

Torna in cima