• -

consigli su come fondare la colonia perfetta

DeletedUser

Guest
penso che il titolo dica già tutto:
1)è conveniente fondare la colonia vicino alla madre patria.
2)se nella vostra colonia,per esempio,hai poco legname,e se invece la madrepatria ce ne ha tantissima,mandatene un carico alla colonia(da notare che se le due città sono vicine fra loro potrai trasportare la mercie in breve tempo).
3)insieme alla nave coloniale mandate anche un esrcito per proteggere la colonia.
4)aumentare sin dall'inizio la produzione di risorse.
questi sono tutti i consigli che mi sono venuti in mente per fondare la colonia perfetta!!

DeletedUser

Guest
Se posso aggiungere dalla mia bassa esperienza anche mettere inzialmente la stessa divinità del villo madre (o di un altro villo vicino che ti appartiene)

EDIT: questo è il mio primo messaggio in questo forum...XD

Ciao a tutti!!

Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Se posso aggiungere dalla mia bassa esperienza anche mettere inzialmente la stessa divinità del villo madre (o di un altro villo vicino che ti appartiene)

concordo
ma ho un dubbio che mi è venuto per aver letto qualcosa disimile in un 3d "attenti ad una cosa che qnd togli una divinita presente in tue + citta tu perdi tutti i punti favore"

è vero? o_O:confused:

SALUTI MRMARTUZ

DeletedUser

Guest
provato sulla mia pellaccia,vero
Se toglio una divinità in una città e codesta divinità è anche su un altra città,perdi tutti i punti :/

DeletedUser

Guest
la colonia perfetta non esiste poiche le colonie sono inutili, partite subito in conquista!:D

DeletedUser

Guest
la colonia perfetta non esiste poiche le colonie sono inutili, partite subito in conquista!:D

Quoto! :) e poi è immensamente + divertente e gratificante! e questo è un gioco ci si deve divertire! e ki non risika non rosika e bla bla bla ho finito la sfilza di frasi fatte xD

DeletedUser

Guest
Scegliere la Polis

Se posso darvi un consiglio.....scegliete sempre per ogni città(Polis) che conquisterete se farla offensiva o difensiva...vi aiuterà nello spostare + facilmente le truppe dalla vostre città...

DeletedUser

Guest
Quoto! :) e poi è immensamente + divertente e gratificante! e questo è un gioco ci si deve divertire! e ki non risika non rosika e bla bla bla ho finito la sfilza di frasi fatte xD

Ho fondato una colonia in un'isola vuota e non mi diverte. Come posso liberarmene per conquistare in altre isole?

DeletedUser6160

Guest
Fondare una città e inultile, conquistare e bene.

Comunque nei due casi, la cosa giusto e fare la colonia o conquistare vicino alla polis madre, in modo che in caso ti attaccano la città madre ed quella polis e offensiva, con l'altra polis la puoi difendere, e vicerversa.

DeletedUser

Guest
Fondare una città e inultile, conquistare e bene.

Comunque nei due casi, la cosa giusto e fare la colonia o conquistare vicino alla polis madre, in modo che in caso ti attaccano la città madre ed quella polis e offensiva, con l'altra polis la puoi difendere, e vicerversa.
a volte fondare è più utile di conquistare, dipende cosa ci devi fare a a cosa ti serve, per fare un isola bunker fondare è importante

meglio conquistare sulla propria isola o no?

sisi, le prime polis tienile sempre vicino a te, anche quelle dopo possibilmente, cosi le puoi supportare velocemente e scambiarsi risorse altrettanto velocemente ;)

DeletedUser

Guest
Tante città sulla stessa isola?
Si, come no! Fallo, così poi un Alleanza ti prende di mira e te le conquista tutte con attacchi coordinati dalle isole vicine.
Voglio vedere come le difendi poi, se ti arrivano centinaia di attacchi e hai solo 8 villaggi rurali da cui ottenere risorse extra, e nessuno da farmare. E dove fletti le truppe per salvarle?
No, ti metti d'accordo con qualcuno della tua alleanza e conquistate una città sulle rispettive isole, così alla fine siete in tanti e vi potete difendere reciprocamente.

DeletedUser

Guest
il tuo ragionamento non segue una logica..mettiamo anche che ti arrivino 100 attacchi coordinati(già è difficile coordinarne 10, pensa 100), potresti sempre flettare(se sai cosa significa) mandando le truppe da 1 città all'altra..poi se controlli più città tu, ti pui organizzare come vuoi e soprattutto non devi contare sugli altri se ti attaccano(potrebbero non essere connessi)..i villi rurali poi dopo 1 certo livello non si usano più perché non si ha voglia di attaccare continuamente i rurali..

DeletedUser

Guest
Se posso darvi un consiglio.....scegliete sempre per ogni città(Polis) che conquisterete se farla offensiva o difensiva...vi aiuterà nello spostare + facilmente le truppe dalla vostre città...

quoto pienamente il messaggio

DeletedUser8450

Guest
Credo che il secondo villo sia utile fondarlo da 0 cosi da organizzarlo al meglio con due città la conquista è molto più semplice con una città sfondi e con l'altra fai arrivare coloniale e difese

DeletedUser

Guest
Credo che il secondo villo sia utile fondarlo da 0 cosi da organizzarlo al meglio con due città la conquista è molto più semplice con una città sfondi e con l'altra fai arrivare coloniale e difese

escludendo che hai fatto necroposting, rispondo alla tua risposta...per prima cosa non riparti da 0 quando fondi, ma da circa 700/800 punti..secondo prima che la seconda città possa avere l'esercito per sfondare o la colo per conquistare ci vuole molto tempo, quindi la conquista della terza città dovrebbe ritardare parecchio..terzo se hai la possibilità di conquistare già con 1 città, ti conviene cogliere l'occasione(sopratutto se la città è relativamente grande)

DeletedUser14059

Guest
scusate se mi intrometto ma avrei una domanda. io gioco su theta, stamattina è stata conquistato definitivamente la mia città ma prima ke fosse conquistata io avevo mandato una coloniale con soldati ecc... a fondare una nuova città (tutto questo prima ke mi attaccassero anke prima della rivolta). quello ke vorrei sapere è se la città sara fondata cmq. lo chiedo xche la spedizione era già arrivata e dovevo solo aspettare 24 ore

In cima