Mi rifaccio un attimo all'esperienza vissuta e provo a dare un'interpretazione a sto benedetto regolamento.
a) Se subisco 300 attacchi da un'alleanza che è presente nel server e mira, come obiettivo finale, alla vittoria del server non lo apro neanche il ticket per denunciare non so neanche io cosa.
La mia intenzione può pure essere quella di violarti mentalmente e psicologicamente attaccandoti h24 ma in termini pratici è passabile come "guerra psicologica" e quindi consentita.
(se si vuole aprire poi un dibattito che si discosti dal regolamento e si scenda sul piano etico morale allora è chiaro che si promuoverebbe, tranne che per gli storpi, un gioco in serenità tra tutti coloro che fanno parte del server evitando 300 attacchi al giorno a tutte le ore).
b) Se subisco 5 attacchi al giorno dal mare 0 da un player che neanche sta giocando il server che è specializzato nel dare unicamente fastidio perché nel server precedente ti sei permesso di attaccarlo una volta in bn e non gli hai neanche chiesto scusa, allora il ticket lo apro e pretendo pure una risposta immediata dal supporto.
- Personalmente ritengo più una violazione mentale e psicologica un tizio che mi perseguita su un server per mesi anzichè un'offesa segnalabile a parte tramite la messaggistica.
Nel caso a) rispondo staccando allarme o mettendo il silenzioso e mi bunkero le poleis al fronte, alzo le mura e ripago con la stessa moneta possibilmente facendo il doppio di quello che ho subito fin quando non si arriva ad un compromesso tra alleanze.
Al massimo si può parlare di comandi paralizzanti in questo caso ma anche qui, va a capire come funziona...
Nel caso b) puoi bunkerarti e smettere di giocare perché rispondere a persone del genere è veramente inutile e automaticamente non ci sarebbe nessun compromesso.
Ne consegue chiaramente che il supporto DEVE dimostrare di saper applicare il punto 9 del regolamento.
Tutto ciò va discostato completamente invece dai fake, quelli che tutti noi odiamo e per i quali nel beta stanno provando a cercare una soluzione.
L'attacca e ritira, quello che ti fa squillare allarme 5-6-50-150 volte al giorno e non sai neanche chi diavolo sia stato, che ti sveglia di notte, ti alzi, apri il telefono e non c'è nessun attacco in arrivo.
Sinceramente quella proposta dal beta a malincuore non è una soluzione, aggirarla è veramente facile.
-> Andrebbe quindi trovata una soluzione per quanto descritto in queste ultime righe (riguardante strettamente lo spam fake o come viene definito dal beta).
-> Andrebbe trovata una soluzione per i 300 o 500 o 1000 attacchi, veri, verso un solo player?
Su assedio si mette colo alla gente off o a quelli che non sentono allarme o scalettando.
Sinceramente, ai fini stretti del game e rifacendomi quindi a quanto scritto nel rigo appena sopra ritengo che fare 300 attacchi sia veramente brutto oltre che una seccatura, non auguro a nessuno di riceverlo e io di trattamenti così ne ho ricevuti anche troppi.
E' un'arma, a doppio taglio, il mio dubbio è solo se sia giusto o sbagliato eliminarla del tutto.
Ci sono atteggiamenti di player che rasentano o evitano del tutto il regolamento, trovano escamotage per non incorrere in sanzioni.
Parlo di arma a doppio taglio perché qui scendiamo nelle dinamiche delle solite guerre che poi finiscono a colpi di fake.
Se in risposta, la condividiamo sempre tutti e la incrementiamo.
Se invece la subiamo senza motivo io la renderei sanzionabile.
Il problema di tale visione è che è chiaramente impossibile da applicare, indi per cui, mi auguro che la scuola funzioni e si innesti una mentalità diversa.