• - -

Contrasto nel regolamento di gioco

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Buongiorno, vorrei sottoporre ai giocatori e al supporto un contrasto tra 2 punti del regolamento di gioco.

Al punto §4) Codice di condotta vi è scritto che:
"E' proibito:
violare o danneggiare fisicamente o mentalmente altri giocatori;"

Fonte: https://it.grepolis.com/start/rules

Al punto 7. Regole ed Interazioni con altri giocatori vi è scritto che:
"Un giocatore mi terrorizza tutto il tempo. Mi attacca costantemente e ricevo notifiche di attacchi, anche di notte. Cosa posso fare?
Dato che non c'è limite a quanto o quando si può attaccare un altro giocatore, non è contro le regole farlo in quanto lo consideriamo parte della guerra psicologica. Ti consigliamo invece di disabilitare le notifiche mentre dormi."

Fonte: https://support.innogames.com/kb/Gr...he-di-attacchi-anche-di-notte-Cosa-posso-fare

Il contrasto avviene in quanto nonostante sia vietato danneggiare mentalmente altri giocatori, viene anche scritto esplicitamente che attaccare e far suonare allarmino tutto il giorno fa parte della guerra psicologica.
Chiedo al supporto di valutare la questione ed eventualmente farla presente a chi di dovere, cercando di far chiarezza il prima possibile.

Grazie
 

jacuzz

Utente Anziano
comunque sono più che d'accordo con topolino, anche sul nuovo server ormai sono iniziati i fake, nemmeno 48 ore da fine protezione, credo sia un record

Testo modificato dallo staff per contenuti non autorizzati
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser27188

Guest
Credo che il danno psicologico sia tutt'altro che un cellulare che suona (la notifica dell'attacco in corso è terribilmente fastidiosa su telefono o_O, ma non tale da danneggiare un soggetto). Pertanto il codice di condotta, nella fattispecie sopra descritta, non viene violata (a mio parere, non sono un giurista). Disabilitare le notifiche da app o silenziare il telefono appaiono le uniche soluzioni possibili: ripeto, il danno psicologico è tutt'altro, non la paura generata dal perdere una polis in un gioco virtuale.
 

Macchia80

Utente Anziano
Credo che il danno psicologico sia tutt'altro che un cellulare che suona (la notifica dell'attacco in corso è terribilmente fastidiosa su telefono o_O, ma non tale da danneggiare un soggetto). Pertanto il codice di condotta, nella fattispecie sopra descritta, non viene violata (a mio parere, non sono un giurista). Disabilitare le notifiche da app o silenziare il telefono appaiono le uniche soluzioni possibili: ripeto, il danno psicologico è tutt'altro, non la paura generata dal perdere una polis in un gioco virtuale.
Si ok ma se la soluzione equivale a silenziare il telefono quindi a non seguire gli attacchi e conseguentemente perdere le poleis un problema alla base c'è
 

Fuso 01

Utente Anziano
Credo che il danno psicologico sia tutt'altro che un cellulare che suona (la notifica dell'attacco in corso è terribilmente fastidiosa su telefono o_O, ma non tale da danneggiare un soggetto). Pertanto il codice di condotta, nella fattispecie sopra descritta, non viene violata (a mio parere, non sono un giurista). Disabilitare le notifiche da app o silenziare il telefono appaiono le uniche soluzioni possibili: ripeto, il danno psicologico è tutt'altro, non la paura generata dal perdere una polis in un gioco virtuale.
Se ti suona una o due volte a notte ok, fa parte del gioco, ma se ti suona ininterrottamente giorno e notte quando hai anche altro da fare, il danno psicologico c'è eccome
 

sirares

Utente Anziano
A me dicono no alla richiesta di mettere il quadratino giallo dopo 24 ore di inattività "Perchè discrimina i plyaer meno attivi"
Ma fakkare tutta la notte per farti disinstallare l'app è molto più umano
 

DeletedUser18405

Guest
Credo che ci sia un "lost in translation" o almeno lo spero:
altrimenti sarebbe il caso di spiegare meglio il punto.
Violare o danneggiare fisicamente o mentalmente altri giocatori
= penso sia un po' un riferimento al divieto alla violenza (fisica o mentale) del codice penale.

Penso che @Topolino 98 abbia ragione: andrebbe spiegata meglio la regola, magari con un'integrazione del testo, così da non creare equivoci;
ma penso anche che, una volta spiegata meglio la regola, gli attacchi saranno comunque sempre concessi a ogni ora del giorno e della notte, fake inclusi (sul punto l'esempio è chiaro: se devi dormire o hai altro da fare, disattiva allarmino, non puoi pretendere che gli altri smettano di giocare per te).

PS: @jacuzz ma come cavolo fai a farti modificare il testo, anche in una sezione dedicata alle regole, dove la possibilità di trollare con altri player è matematicamente impossibile? Fenomeno, mi fai morire ahahah (ti metto il like per questo) :D
 

Rikudo24

Utente Attivo
Quando banneranno chi fa attacchi fake (non quelli da 20 frombi ad esempio, ma chi attacca e ritira come per non far vedere che è lui) sarà un gioco migliore.
Inoltre, se la soluzione comporta a disattivare allarmino e notifiche allora tanto vale non giocare neanche dato che continuando così neanche ti accorgi che hai coloniale dentro. E' anche assurdo parlare di una cosa che doveva essere sistemata quantomeno quando hanno creato questo benedetto allarme.


Testo modificato dallo Staff per contenuti inappropriati
 
Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Quando banneranno chi fa attacchi fake (non quelli da 20 frombi ad esempio, ma chi attacca e ritira come un mongoloide per non far vedere che è lui) sarà un gioco migliore.
Inoltre, se la soluzione comporta a disattivare allarmino e notifiche allora tanto vale non giocare neanche dato che continuando così neanche ti accorgi che hai coloniale dentro. E' anche assurdo parlare di una cosa che doveva essere sistemata quantomeno quando hanno creato questo benedetto allarme.

Un'altra cosa assurda è che ci sia bisogno dell'allarme per sapere di una colo, però
 

ivano.fr

Utente Conosciuto
Credo che il danno psicologico sia tutt'altro che un cellulare che suona (la notifica dell'attacco in corso è terribilmente fastidiosa su telefono o_O, ma non tale da danneggiare un soggetto). Pertanto il codice di condotta, nella fattispecie sopra descritta, non viene violata (a mio parere, non sono un giurista). Disabilitare le notifiche da app o silenziare il telefono appaiono le uniche soluzioni possibili: ripeto, il danno psicologico è tutt'altro, non la paura generata dal perdere una polis in un gioco virtuale.
Non sono d'accordo
È un gioco, non dimentichiamo
Se la mia e' passione per il gioco, voglio essere libero di scontrarmi con gli avversari giorno e notte, e non mi arrivo per spegnere allarmino
Se però l'intento di chi mi fa i fake è indurmi a cambiare le mie abitudini di vita (sono le parole che il codice penale usa per descrivere il reato di stalking) siamo ampiamente oltre il limite di un comportamento civile, sicuramente ben oltre il gioco
 

DeletedUser34889

Guest
Se cambiate la vostra vita per un gioco dovreste smettere di giocare oppure accettare ciò , uno che si lamenta che si stressa per un gioco e poi ci gioca e ridicolo
Viva i fake
 

Kou-EX

Utente Attivo
L'invio di attacchi è parte integrante di questo gioco. Il Regolamento di Gioco consente l'invio di attacchi, anche ripetuti, se questi hanno lo scopo di disorientare ed infastidire l'avversario.

Se però l'intento di chi mi fa i fake è indurmi a cambiare le mie abitudini di vita (sono le parole che il codice penale usa per descrivere il reato di stalking) siamo ampiamente oltre il limite di un comportamento civile, sicuramente ben oltre il gioco
Nessuno la obbliga a tenere l'allarme attivo, è quindi lei che decide di modificare le sue abitudini di vita; se questo la infastidisce può disattivare le notifiche. Citare il Codice Penale per una scelta fatta da lei nel pieno delle sue facoltà è alquanto fuori luogo e privo di senso: lasciamo in pace il povero Codice Penale, già troppo bistrattato di questi tempi.

L'unico limite imposto dal RG è sull'uso dei comandi paralizzanti, che possono essere segnalati tramite ticket al Servizio di Supporto.

La violenza psicologica di cui al punto 4 del RG si riferisce ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore.


Saluti,
Kou
 

DeletedUser34889

Guest
L'invio di attacchi è parte integrante di questo gioco. Il Regolamento di Gioco consente l'invio di attacchi, anche ripetuti, se questi hanno lo scopo di disorientare ed infastidire l'avversario.


Nessuno la obbliga a tenere l'allarme attivo, è quindi lei che decide di modificare le sue abitudini di vita; se questo la infastidisce può disattivare le notifiche.

L'unico limite imposto dal RG è sull'uso dei comandi paralizzanti, che possono essere segnalati tramite ticket al Servizio di Supporto.

La violenza psicologica di cui al punto 4 del RG si riferisce ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore.


Saluti,
Kou

Perfetto , finalmente uno che lo spiega
Tutto come pensavo :)
 

ivano.fr

Utente Conosciuto
L'invio di attacchi è parte integrante di questo gioco. Il Regolamento di Gioco consente l'invio di attacchi, anche ripetuti, se questi hanno lo scopo di disorientare ed infastidire l'avversario.


Nessuno la obbliga a tenere l'allarme attivo, è quindi lei che decide di modificare le sue abitudini di vita; se questo la infastidisce può disattivare le notifiche. Citare il Codice Penale per una scelta fatta da lei nel pieno delle sue facoltà è alquanto fuori luogo e privo di senso: lasciamo in pace il povero Codice Penale, già troppo bistrattato di questi tempi.

L'unico limite imposto dal RG è sull'uso dei comandi paralizzanti, che possono essere segnalati tramite ticket al Servizio di Supporto.

La violenza psicologica di cui al punto 4 del RG si riferisce ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore.


Saluti,
Kou
Quindi
E' spregevole e vietato (un solo esempio recente) consentire a un player, che da on mi sta attaccando, di rallentare la mia risposta (e lo facciamo in 10k modi leciti e non solo con comandi paralizzanti, attacchiamo su tutte le polis, lo impegnano su altri mondi, gli mandiamo messaggini scherzosi) allo scopo di conquistare la mia polis
E' pacifico consentire a un player di lanciare decine (centinaia) di attacchi e ritirarli senza scopo militare ma per indurmi a litigare con mia moglie, svegliare i miei figli, andare a dormire sul divano, lasciar perdere questo gioco e mandare al diavolo la Inno

Ho capito bene? Perché forse Lei non si è accorto, ma siamo in tanti a chiedercelo

Io l'allarmismo lo spegnero' quando smetterò di giocare
 

Kou-EX

Utente Attivo
Io l'allarmismo lo spegnero' quando smetterò di giocare

Ripeto il concetto precedente: è lei quindi che decide di tenere le notifiche attivate, svegliando così moglie, figli, vicini, amici, fidanzati, colleghi, ecc. E' una sua scelta. Non vedo perché bisognerebbe imporre limiti ad altri giocatori per una sua scelta.


Quindi
E' spregevole e vietato (un solo esempio recente) consentire a un player, che da on mi sta attaccando, di rallentare la mia risposta (e lo facciamo in 10k modi leciti e non solo con comandi paralizzanti, attacchiamo su tutte le polis, lo impegnano su altri mondi, gli mandiamo messaggini scherzosi) allo scopo di conquistare la mia polis
E' pacifico consentire a un player di lanciare decine (centinaia) di attacchi e ritirarli senza scopo militare ma per indurmi a litigare con mia moglie, svegliare i miei figli, andare a dormire sul divano, lasciar perdere questo gioco e mandare al diavolo la Inno

Secondo me le sfugge una cosa importante: un giocatore può ovviare al problema dei "fake" togliendo l'allarme momentaneamente; lo stesso non può fare chi, ricevendo 200 ordini, 200 attacchi ed altrettanti supporti, si vede il computer bloccato. (comunque non mi risulta si stesse parlando di questo)

Inoltre, sia chiaro, non sono cose che ho inventato io, che sono brutto e cattivo; sono regole che sono lì da dieci anni almeno.

Ciò detto, vi lascio discutere, i chiarimenti di regolamento che erano richiesti dall'utente ve li ho proposti.
 
Ultima modifica:

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
L'invio di attacchi è parte integrante di questo gioco. Il Regolamento di Gioco consente l'invio di attacchi, anche ripetuti, se questi hanno lo scopo di disorientare ed infastidire l'avversario.


Nessuno la obbliga a tenere l'allarme attivo, è quindi lei che decide di modificare le sue abitudini di vita; se questo la infastidisce può disattivare le notifiche. Citare il Codice Penale per una scelta fatta da lei nel pieno delle sue facoltà è alquanto fuori luogo e privo di senso: lasciamo in pace il povero Codice Penale, già troppo bistrattato di questi tempi.

L'unico limite imposto dal RG è sull'uso dei comandi paralizzanti, che possono essere segnalati tramite ticket al Servizio di Supporto.

La violenza psicologica di cui al punto 4 del RG si riferisce ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore.


Saluti,
Kou
Forse mi sono spiegato male, non sono io a dire che essere attaccati costantemente e ricevere notifiche di attacchi anche di notte sia guerra psicologica, lo dice il regolamento, per questo si crea contrasto col punto §4).

Se come dice, il divieto alla violenza psicologica si riferisce esclusivamente ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore, forse bisognerebbe specificarlo, perché per come è ora, il contrasto sembra esserci.
 

Kou-EX

Utente Attivo
Forse mi sono spiegato male, non sono io a dire che essere attaccati costantemente e ricevere notifiche di attacchi anche di notte sia guerra psicologica, lo dice il regolamento, per questo si crea contrasto col punto §4).

Se come dice, il divieto alla violenza psicologica si riferisce esclusivamente ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore, forse bisognerebbe specificarlo, perché per come è ora, il contrasto sembra esserci.

Motivo per cui un membro dello Staff le ha risposto e le ha detto che tale pratica non rientra nel punto 4 del RG. Inoltrerò la richiesta di rendere più esplicita la traduzione del punto in questione che è senz'altro una cosa fattibile.
 

Rikudo24

Utente Attivo
L'invio di attacchi è parte integrante di questo gioco. Il Regolamento di Gioco consente l'invio di attacchi, anche ripetuti, se questi hanno lo scopo di disorientare ed infastidire l'avversario.


Nessuno la obbliga a tenere l'allarme attivo, è quindi lei che decide di modificare le sue abitudini di vita; se questo la infastidisce può disattivare le notifiche. Citare il Codice Penale per una scelta fatta da lei nel pieno delle sue facoltà è alquanto fuori luogo e privo di senso: lasciamo in pace il povero Codice Penale, già troppo bistrattato di questi tempi.

L'unico limite imposto dal RG è sull'uso dei comandi paralizzanti, che possono essere segnalati tramite ticket al Servizio di Supporto.

La violenza psicologica di cui al punto 4 del RG si riferisce ad insulti, minacce e riferimenti alla vita reale del singolo giocatore.


Saluti,
Kou
No, se uno attacca e ritira senza una motivazione nel GAME ma solamente per infastidire la persona nella realtà allora quello non va bene.
Se grepolis campa è solamente per chi sgolda, perché da 10 anni a questa parte ormai non gioca più nessuno. Immagina se per attacchi che vengono ritirati il secondo dopo, tu pensi che disattivano allarme? No, se sei una persona a cui importa più la vita reale che il gioco allora direttamente deleti e non ci giochi più, al contrario non avrai manco vita sociale e continui a farti le poche ore di sonno davanti al computer. Grepolis potrebbe avere moltissimi più player, ma se devi stare incollato al cellulare o al computer per attacchi e ritiri a sto punto non giochi più


Testo modificato dallo Staff per contenuti inappropriati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima