Cosa si può vedere da grepolife... sintesi di un player a caso

Discussione in 'Calidone' iniziata da croquentio, 6. Mar 2018.

1. croquentio

croquentio New Member

Ebbene sono un nabbo al primo server ma volevo dare qualche indicazione di cosa si può evincere sui player guardando grepolife.com.

Prendiamo per fare un esempio un player a caso, facciamo Spartano8686

Se digitiamo questo player possiamo poi filtrare 3 cosa: polis conquistate, polis perse, polis scambiate
    Suddividiamo a pure titolo esplicativo la sua attività in 2 periodi e precisamente :

1° periodo : da inizio server ad Agosto 2017
    2° periodo: da Settembre 2017 a Febbraio 2018

1° periodo il player è founder di un'ally che ha come obbiettivo unico la guerra all'ally Brigata Sciroccata.... ed ecco i numeri:

polis conquistate: in 10 mesi 43 polis
    polis perse : in 10 mesi 67 polis
    scambio polis in 10 mesi 65 polis

Nel secondo periodo notiamo che dopo un perido di vacanza riappare miracolosamente all'interno dell'ally che ha provato a sconfiggere, ed ecco che i numeri cambiano completamente

2° periodo

polis conquistate in 6 mesi 155
    polis perse in 6 mesi 12
    scambio polis in 6 mesi 14

Adesso nascerebbero spontanee alcune domande alle quali chiunque può dare la propria personale risposta;
    ne metto alcune che vengono a me ma potete integrare

- Il player in modalità vacanza ha studiato il gioco ed è diventato da carta assorbente a combattente conquistatore ?
    - Ha per caso influito sulle sue statistiche il cambio di ally ? No , non credo .... figurati.... come fa a venirmi in mente questo
    - La calura estiva l'ha fatto maturare ed è tornato fortissimo ?

Una cosa però posso rivelarla: nel primo periodo in tanti ricordano quando lamentava che con tempesta gli affondavano sempre le colo e inneggiava alla sfortuna che lo affliggeva..... poi ad un certo punto all'ennesima delusione tempestosa qualcuno gli insegno che se mandava colo con 50 biremi la sfiga non c'entrava molto, ma adesso ha imparato e per questo devo ringraziarlo perchè io, nabbo neofita, ho imparato grazie ai consigli datigli come si mandano le colo .

Abbiamo anche imparato che era inutile mappare le sue polis, poichè ci pensa da solo .... vi do un aiutino

le polis che che iniziano con

x1 sono mitiche
    x2 sono trireme + opliti + carri
    x3 full ince
    x4 full trire
    x5 opliti + archi
    x6 full biremi
    x7 spade + archi

Buon game da un nabbo

2. Spartano8686

Spartano8686 New Member

Ahahahahah deleta rosicone..che mi blocchi pure i messaggi solo perché non sai più cosa rispondere ahahahah :)
    Che ti ho già detto in privato, sto gioco non fa per te, scredita pure quanto vuoi ma non cambia la sostanza... poi almeno metti i dati corretti, visto che a inizio server i nemici erano gli argonauti di cui tu facevi parte , la brigata era troppo lontana, ma del resto lo hai detto tu stesso, sei nabbo e ti do pienamente ragione... ricordati che cercare di screditare gli avversari non aumenta il tuo valore semmai rivela solo quanto ti rode :D (e la cosa può anche far piacere di qua ahahah)
    Sai si può essere nemici anche mantenendo il rispetto, thebanner e clodian erano due rispettabilissimi, e sai, ci scambiavamo sempre i complimenti dopo le colo mandate, ma loro sapevano giocare dimenticavo ;) cerca di imparare qualcosa che per ora di te ci si ricordera solo per i messaggi che mandavi "entrate pure la polis é vuota" :p

3. croquentio

croquentio New Member

Questo è l'unico messaggio che ho scambiato con qualcuno dell'alleanza in cui sei stato accolto. Vedi tu chi è l'arrogante

[player]croquentio[/player] il 17/08/17 alle 23:42

Siete sicuramente i più bravi, ma oggi ho vissuto la peggiore giornata di grepolis. Ricevevo in continuazione l'allarmino dei vostri attacchi ma non sono mai riuscito a collegarmi con l'app. Probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma avrei voluto provare a difendermi. Veramente brutto. Complimenti comunque, quando vi muovete siete tutti imbattibili.

[player]CAPLONE[/player] il 17/08/17 alle 23:52

se avevi problemi bastava dirlo e ci fermavamo,non mi piace giocare contro i zombi...
    la prox volta mi scrivi e ci fermiamo.
    ciao buon game

[player]croquentio[/player] il 18/08/17 alle 00:08

Fossi riuscito a collegarmi l'avrei fatto. L'ho fatto adesso che ho un minimo di connessione

4. croquentio

croquentio New Member

E questo il founder pacato e poco pieno di sè

[player]Spartano8686[/player] il 14/03/17 alle 09:22

Ciao a tutti, non sono stato molto presente nel forum due giorni causa impegni, ma c'ero e ho notato un pò di cose, in primo luogo vorrei ricordare a tutti che i nemici del server sono i brigata... ok? con 3 fronti aperti non stavamo facendo altro che perdere polis.
    Abbiamo fatto un pnb coi disperati proprio per chiudere un fronte e poterci concentrare a pulire il 46 dagli agrigento e dai nabbi, e nel 45 poter pensare solo alla brigata, tra l'altro l'altra sera abbiamo preso una polis alla brigata, nessuno ci era mai riuscito, e non credo che neanche delle altre ally lo abbiano fatto!! Quindi chi si lamenta che abbiamo inviato solo su quella le deff gli rispondo che era stato un ordine di mandare su quella conquista per l'importanza che ricopriva..ma come sempre vedo che con la lingua siamo tutti fenomeni no? siamo tutti piallatori esperti a parole, tutti grandi conoscitori del gioco..poi ci facciamo infilare il nemico nelle isole perchè non mandiamo sentinelle..

detto questo, dopo la prima polis presa possiamo cercare di prenderne altre, se ce la facciamo la brigata può iniziare a litigare tra loro e a quel punto crollare su se stessa...

Quindi da ora:
    - concentrarsi sulla brigata a nord e a est
    - concentrarsi sui nabbi e agrigento e sud

5. croquentio

croquentio New Member

E questo il player che mi ha sempre ignorato

[player]Spartano8686[/player] il 24/02/17 alle 08:41

Stiamo facendo ordine....mettiamo tutti i punteggi alti nella stessa ally...passa di qua :)

[player]croquentio[/player] il 24/02/17 alle 12:05

Fatto

[player]Spartano8686[/player] il 24/02/17 alle 14:49

Ottimo :)

6. Spartano8686

Spartano8686 New Member

primo, a parte il fatto che a me hai scritto quando siamo partiti con gli attacchi "Dai che devo liberare un po’ di pf " il 06/03/18 alle 15:49 quindi, ben prima della colo, puoi trovare tutte le scuse che vuoi [​IMG]
    secondo, pubblicando quei messaggi non fai altro che rafforzare ciò che ho fatto, perchè se a marzo dell'anno scorso qualcuno ancora aveva dubbi che i brigata erano il nemico "del game" vuol dire che eravamo un'ally di nabbi proprio ahahhahah
    e non ho problemi a dirlo pubblicamente, già a dicembre Siloperg mi aveva chiesto se volevo seguirlo nei brigata, a gennaio anche con thebanner ne parlavamo..ma semplicemente avevo ancora un filo di speranze che si potesse creare un qualcosa che potesse anche solo impensierire un minimo i brigata...un mese dopo avendo avuto tempo di vedere i players che c'erano, e non avendo piu nel server i miei amici del game (loziogae, Vanperkyns, americandream, mortaris, noctilius, dragodorato e lo stesso thebanner che stimavo molto), senza tralasciare che ero davvero stufo di alcuni players tipo achille0, mi sono vacanzato perchè tanto era palese che non si combinava nulla, e puoi chiedere a caplone se non credi a me, gli scrissi che ero dispiaciuto di non essere riusciti a creare un'ally capace di dargli battaglia...
    perchè i brigata come nemici li odi si,eccome, perchè sono forti davvero, delle macchine da guerra e siate onesti, basta con ste storie dei bot o altro, sgoldare sgoldano brigata come gli altri, solo lo sanno fare mooooolto meglio... e ti posso garantire che fino a fine agosto non ho più loggato, e chiedi pure a Silverknight dei wait and see... rientrato ad agosto per problemi che sappiamo io stefano e un'altra persona ho dato un'occhiata in giro e capla mi ha chiesto di unirmi a loro e cosi ho fatto, molto volentieri devo dire, perchè tu ti limiti a guardare grepolife, che tra l'altro devi imparare a leggerlo meglio che non tutti i dati vanno letti secchi, comunque, la differenza di rendimento è presto spiegata, grepolis per chi non lo sapesse è un gioco di squadra, non è un gioco di singoli players, da soli non si va da nessuna parte, qui l'unione fa la forza, e proprio qui sta la differenza anche del mio rendimento, i brigata sono un gruppo stupendo, di amici veri, si gioca con un clima sereno, ci si aiuta, ci si consiglia... e passare da essere founders demotivato di un'ally di contadini a essere soldato semplice in un'ally di top players è presto spiegato il cambio di rendimento, il tempo che prima impiegavi a rispondere a 80 messaggi al giorno, ai dubbi di 90 players, alle lamentele di players che si ritenevano forse un pò troppo migliori di quel che erano davvero, con quel senso di logoramento che viene a chi sa già che non si andrà da nessuna parte già solo vedendo che di lanci al secondo erano in 6 o 7 esagerando a saperli mandare..da soldato semplice puoi concentrarti solo a lanciare, e non importa chi mette la colo, perchè la soddisfazione vera non è chi conquista la polis ma fare lanci ben fatti in sqaudra, un parte del gioco a te sconosciuta e spero che proverai cosa vuol dire un giorno, perchè ad ora non sai di cosa parlo...
    Calidone è l'esempio perfetto dello spirito del gioco...un'ally di guerrieri, compatta e forte ha dominato il server nonostante da subito ci siano state mega coalizioni di contadini per contrastarli...

"Abbiamo fatto un pnb coi disperati proprio per chiudere un fronte e poterci concentrare a pulire il 46 dagli agrigento e dai nabbi, e nel 45 poter pensare solo alla brigata, tra l'altro l'altra sera abbiamo preso una polis alla brigata, nessuno ci era mai riuscito, e non credo che neanche delle altre ally lo abbiano fatto!! Quindi chi si lamenta che abbiamo inviato solo su quella le deff gli rispondo che era stato un ordine di mandare su quella conquista per l'importanza che ricopriva..ma come sempre vedo che con la lingua siamo tutti fenomeni no? siamo tutti piallatori esperti a parole, tutti grandi conoscitori del gioco..poi ci facciamo infilare il nemico nelle isole perchè non mandiamo sentinelle.."
    qui è racchiuso tutto, essere obbligati a chiudere dei fronti perchè incapaci di gestirli come squadra, achille0 che faceva il fenomeno a parole e si faceva infilare come coltello nel burro ma che come altri con la lingua tutti fenomeni...

Ultima modifica: 10. Mar 2018

Torna in cima