• - -

Divieto di fake in Bonus notturno

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser36295

Guest
mandare 1 colo 1 ince e 1 arpia a 47.59.59 di distanza dalla città attaccata può essere inteso come fake anche se potrebbe essere considerata come un attacco per conquista???
questa regola ha dei limiti delle variazioni di pena in base ad alcune caratteristiche del gioco o la hanno buttata li a ca..o di cane per poi non saperne spiegare le varianti?
 

DeletedUser35691

Guest
Viene già premiata l'attività, farmando i rurali e girando materie più spesso per truppare ad esempio, ma se togliessimo allarmino la bravura si baserebbe quasi solo su questo, cosa servirebbe mapparsi e scalettare quando puoi aspettare di beccare il nemico off..?

Io avevo Windows phone fino a 2 anni fa quindi anche io non avevo l'app, ho fatto server al fronte coi purple o combriccola senza allarmino, ogni 20 minuti dovevo entrare, anche ora sono molto on ma con allarmino è decisamente meglio
Attività premiata dai rurali? Stai scherzando? C'è gente che manco si collega e li farma tranquillamente col bot o autoclick e ti assicuro che non vengono neanche beccati (o al massimo si prendono 3 giorni di ban non attaccabile dopo un mese di uso intenso, giorno e notte, ci metterei tranquillamente la firma), che bel premio farsi il culo dove altri ottengono lo stesso risultato standosene al mare o in piscina.

Se migliorassero la questione ban, con qualcosa che rileva al 100% l'uso di bot e permabannando chiunque lo utilizza anche una sola volta (cosi prossima volta ci pensano due volte) ci starebbe pure, ma ad oggi ed anche in futuro l'attività è una presa per il culo e non viene ricompensata.

Inoltre la bravura di un player sta anche nella sua attività, hai fatto anche il tuo esempio, e preferisci l'allarmino per una vita agevolata.

Prendo come esempio l'ultimo server rivolta che ho giocato interamente, Eubea.
Che divertimento c'è avere una coalizione di alleanze contro (ogni server rivolta penso si giochi a pattini) e truppati def ed ogni volta che li attacchi hanno anche l'allarmino attivo? Personalmente ritengo che l'allarmino abbia rovinato il divertimento e dopo un paio di mesi di server (almeno nei server rivolta) te ne accorgi tranquillamente.
Poi senza allarmino, penso ci sia molta più strategia ed organizzazione in questo giochino (e nessuno si lamenterebbe dei fake notturni etc) :)
 

xenois

Utente Anziano
Da parecchi anni c'è stato un calo di player su grepolis dovuto al fatto che più che un gioco, sembra un lavoro.
È vero che nessuno ti obbliga a giocare con allarme, ma è anche vero che in un gioco ci si dovrebbe divertire e non stare dietro a persone che non hanno un ca... Da fare e la notte ti fakkano.

Trovo giuste queste nuove regole, che non significa "niente attacchi di notte", solo stanno dicendo che fakkare tanto per, o per fare staccare l'allarme è una cosa che va sanzionata.
L'attacco da 10 frombi alle 3 di notte per vedere se reagisci sarà sanzionato.

Gli attacchi con uno scopo saranno consentiti.
Le conquiste idem, l'attacco per farmare per piallare le off le ince le mitiche pure.
Stanno proibendo solo i fake o gli attacchi a 10h senza senso o l'attacchino per svegliarti e basta.

Renderà il gioco più appetibile, diciamocelo chiaramente..
La inno è un'azienda e come tale deve fare in modo di rendere più appetibile il prodotto che '' vende ".
Giochiamo in 4 gatti ormai, chi molla per i fake, chi per gli eventi...

Tutti ci siamo lamentati dei fake in bn, ora che c'è una modifica ci lamentiamo della modifica stessa?
 

Brevis

Utente
Va beh, regoli senza senso... Poi via di multi per fake... Bannato uno si crea un altro... Almeno senza tutto il rischio di ban sai chi fakka...
 

DeletedUser29911

Guest
Non so se sia ironico o meno ma io sono contro i moralini e spero venga introdotta quella regola xD

in olanda sono bannabili.. sarà passato quanto? 1 anno? qua in Italia ancora stiamo aspettando quell'aggiornamento figuriamoci questo
 

Gasty

Utente Anziano
fakkare per me fa parte del gioco (tranne quando lo si fa per disturbare la ninjata), se riesco a prendere una polis perché il mio avversario a staccato allarme ben venga, per me non è affatto scorretto, poi ovviamente ognuno la pensa in modo diverso.
Se posso dire la mia, poi come hai giustamente detto ognuno ha il proprio pensiero, gli attacchi fake per portare il tuo avversario ad essere off è per definizione una tattica scorretta. Privilegia il nulla facente e penalizza la persona impegnata (per definizione stessa di gioco: “Competizione fra due o più persone, regolata da norme convenzionali e il cui esito dipende in maggiore o minor misura dall'abilità o dalla fortuna“), se tu mi fakki non sei più abile di me, tuttalpiù sei meno abile perché devi ricorrere a trucchetti e espedienti che ti portano ad essere in una situazione di vantaggio nei miei confronti non dettata dalla fortuna (mi costringi a togliere allarmino).
Se per esempio un'alleanza ti appestasse una polis che non vuole farti ritruppare potrebbe farlo ma per scelta di tutta la community non si fa utilizzo della peste e dei fulmini per rendere il gioco più divertente e competitivo.
Fakkando invece abbassi il livello stesso di un server o di un fronte perché vuoi costringere gli altri a farti giocare da solo, quindi per me questa è un'ottima regola che permette quanto meno alle persone di dormire un po' più serene. Poi sinceramente parlando a me se mi suona allarmino mentre dormo nemmeno me ne accorgo ;)
 

DeletedUser35691

Guest
Se posso dire la mia, poi come hai giustamente detto ognuno ha il proprio pensiero, gli attacchi fake per portare il tuo avversario ad essere off è per definizione una tattica scorretta. Privilegia il nulla facente e penalizza la persona impegnata (per definizione stessa di gioco: “Competizione fra due o più persone, regolata da norme convenzionali e il cui esito dipende in maggiore o minor misura dall'abilità o dalla fortuna“), se tu mi fakki non sei più abile di me, tuttalpiù sei meno abile perché devi ricorrere a trucchetti e espedienti che ti portano ad essere in una situazione di vantaggio nei miei confronti non dettata dalla fortuna (mi costringi a togliere allarmino).
Se per esempio un'alleanza ti appestasse una polis che non vuole farti ritruppare potrebbe farlo ma per scelta di tutta la community non si fa utilizzo della peste e dei fulmini per rendere il gioco più divertente e competitivo.
Fakkando invece abbassi il livello stesso di un server o di un fronte perché vuoi costringere gli altri a farti giocare da solo, quindi per me questa è un'ottima regola che permette quanto meno alle persone di dormire un po' più serene. Poi sinceramente parlando a me se mi suona allarmino mentre dormo nemmeno me ne accorgo ;)
Ti assicuro che la peste non è un incantesimo che condanna il tuo truppaggio ma anzi è solo un mancato truppaggio di cerberi per chi lo utilizza xD
 

ivano.fr

Utente Conosciuto
non sono un moralista ma contro certe tecniche, oggi non vietabili, l'unica e' adeguarsi e utilizzarle a nostra volta, pero' rimangono non condivisibili se non immorali
ben venga il divieto di usare moralini, abuso spregevole di una funzione protettiva nata per tutelare i player deboli e non certo per incrementare lo squilibrio a vantaggio di ally organizzate
ben venga il divieto di fake, a dispetto di chi li difende come "strategia tecnica" (giocare a far smettere di giocare il mio avversario? e' come bombardare le citta' in guerra per far cedere il nemico)
 

money97

Utente Anziano
non sono un moralista ma contro certe tecniche, oggi non vietabili, l'unica e' adeguarsi e utilizzarle a nostra volta, pero' rimangono non condivisibili se non immorali
ben venga il divieto di usare moralini, abuso spregevole di una funzione protettiva nata per tutelare i player deboli e non certo per incrementare lo squilibrio a vantaggio di ally organizzate
ben venga il divieto di fake, a dispetto di chi li difende come "strategia tecnica" (giocare a far smettere di giocare il mio avversario? e' come bombardare le citta' in guerra per far cedere il nemico)
Ok tutto giusto , ma se ti sbatti da inizio server per vincerlo e poi ti ritrovi una confederata contro di 300 player non è altrettanto scorretta come cosa ? C'è un detto che dice "Fatta la legge , trovato l'inganno" , difficile trovare mondi in cui si possano evitare contemporaneamente fake notturni, moralini, mega assemblamenti di pseudo-confederate . Mi fakki di notte ? per tre giorni ti faccio fakkare ad ogni ora da tutta l'ally e poi vediamo se smetti . Vuoi vincere un server creando una mega confederata da 300 player senza riuscire neanche a prendere una polis ai diretti rivali? Ti meriti il moralino in ogni isola
 

ivano.fr

Utente Conosciuto
Ok tutto giusto , ma se ti sbatti da inizio server per vincerlo e poi ti ritrovi una confederata contro di 300 player non è altrettanto scorretta come cosa ? C'è un detto che dice "Fatta la legge , trovato l'inganno" , difficile trovare mondi in cui si possano evitare contemporaneamente fake notturni, moralini, mega assemblamenti di pseudo-confederate . Mi fakki di notte ? per tre giorni ti faccio fakkare ad ogni ora da tutta l'ally e poi vediamo se smetti . Vuoi vincere un server creando una mega confederata da 300 player senza riuscire neanche a prendere una polis ai diretti rivali? Ti meriti il moralino in ogni isola
condivido 100%, e mi e' capitato
e, come ho esordito, contro certe tecniche, oggi non vietabili, l'unica e' adeguarsi e utilizzarle a nostra volta, pero' rimangono non condivisibili se non immorali
se le regole non cambiano ci si tura il naso e ci adegua, ma il carattere e le idee restano

in ogni caso ho visto le megaconfederate rendere la vita difficile a chi meritava per gioco, coerenza e coesione, ma raramente durano fino a fine server e riescono a prevalere (vedi Hermonessa, dove i Nameless hanno comunque dominato e stravinto)
 

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Secondo me andrebbe tolto un pò tutto.
Ban per fake, ban per schianti, togli morale e pure la possibilità di pattare con cani e porci MA io voglio un limite alleanza decente.
Con 25 player non ci faccio pure un pigiama party e 50 player sono un contentino, tirate fuori le vecchie alleanze da 100 e bon.
 

DeletedUser31446

Guest
Vedo molta ipocrisia: Questo gioco lo stanno facendo morire perchè voi piangete sempre.

Adesso ho un paio di domande perchè io sono ignorante ma forse due cose insieme le riesco ad accroccare:

Mi trovo in bonus: faccio frombospiata per vedere se il player è on: se quest ultimo è on e mi segnala rischio il ban?
Sempre in bonus: mando attacco full, per sbaglio lo ritiro( o perchè me lo saggezza) e mi segnala, mi bannano?

State ammazzando il gioco, sono d'accordo che non dev'essere un lavoro questo, ma non dev'esser nemmeno un cimitero di inattivi,altrimenti scaricavo Coin Master.

Molti di voi che approvano questa cosa, sono sicuro che poi, quando verrà messa totalmente in atto e si ritroveranno bannati per queste cose anche piccolezze o errori, gli ricorderò di quello che hanno scritto su questo topic giusto per fargli vedere la coerenza che si portano appresso.
 

xenois

Utente Anziano
Vedo molta ipocrisia: Questo gioco lo stanno facendo morire perchè voi piangete sempre.

Adesso ho un paio di domande perchè io sono ignorante ma forse due cose insieme le riesco ad accroccare:

Mi trovo in bonus: faccio frombospiata per vedere se il player è on: se quest ultimo è on e mi segnala rischio il ban?
Sempre in bonus: mando attacco full, per sbaglio lo ritiro( o perchè me lo saggezza) e mi segnala, mi bannano?

State ammazzando il gioco, sono d'accordo che non dev'essere un lavoro questo, ma non dev'esser nemmeno un cimitero di inattivi,altrimenti scaricavo Coin Master.

Molti di voi che approvano questa cosa, sono sicuro che poi, quando verrà messa totalmente in atto e si ritroveranno bannati per queste cose anche piccolezze o errori, gli ricorderò di quello che hanno scritto su questo topic giusto per fargli vedere la coerenza che si portano appresso.



Ti devo correggere, questo gioco è morto perchè non è un gioco ma un lavoro, per tanti una vera e propria ossessione e per molti una possibilità di realizzarsi visto che nel real hanno ben poco di cui vantarsi.

sulle regole io le ho capite così ( magari sbaglio)
Fai la frombo spiata in bn, e quindi? puoi farla. Stai facendo lo spiaporto.


Loro dicono che gli attacchi no sense sono proibiti, il frombo fatto partire tanto x.
Le 10 ince a 4h di distanza solo per tenerti sveglio.
I fake .
L'attacco in bn si puo fare, si può conquistare, piallare off e ince.. Non si può semplicemente attaccare tanto per farlo, deve esserci uno scopo.

Se ritiri, non penso che per 1 volta ti bannano. Se lo fai ogni notte ( che attacchi, saggezza e ritiri) allora non è un errore ma un ''vizio''.


e sbagli pure nel non concepire il gioco come tale. Si deve poter dare la possibilità a chiunque di giocarsela, non solo a chi può permettersi di stare on la notte.
Ed è vero che ci lamentiamo tutti, giochiamo sempre gli stessi ormai, ed è palese che alle condizioni attuali si andrà solo a perdere player, non a guadagnarli. Vedremo con queste modifiche cosa accadrà..
 

stedestractor

Utente Anziano
Ti devo correggere, questo gioco è morto perchè non è un gioco ma un lavoro, per tanti una vera e propria ossessione e per molti una possibilità di realizzarsi visto che nel real hanno ben poco di cui vantarsi.

sulle regole io le ho capite così ( magari sbaglio)
Fai la frombo spiata in bn, e quindi? puoi farla. Stai facendo lo spiaporto.


Loro dicono che gli attacchi no sense sono proibiti, il frombo fatto partire tanto x.
Le 10 ince a 4h di distanza solo per tenerti sveglio.
I fake .
L'attacco in bn si puo fare, si può conquistare, piallare off e ince.. Non si può semplicemente attaccare tanto per farlo, deve esserci uno scopo.

Se ritiri, non penso che per 1 volta ti bannano. Se lo fai ogni notte ( che attacchi, saggezza e ritiri) allora non è un errore ma un ''vizio''.


e sbagli pure nel non concepire il gioco come tale. Si deve poter dare la possibilità a chiunque di giocarsela, non solo a chi può permettersi di stare on la notte.
Ed è vero che ci lamentiamo tutti, giochiamo sempre gli stessi ormai, ed è palese che alle condizioni attuali si andrà solo a perdere player, non a guadagnarli. Vedremo con queste modifiche cosa accadrà..
Quindi se io ogni notte provo a piallare ince, e chi ha allarme si sveglia, mi saggezza, e ritiro per non schiantarmi inutilmente vengo bannato seguendo quanto dici tu, continua a non avere senso
 

Macchia80

Utente Anziano
Quindi se io ogni notte provo a piallare ince, e chi ha allarme si sveglia, mi saggezza, e ritiro per non schiantarmi inutilmente vengo bannato seguendo quanto dici tu, continua a non avere senso
Non penso sia così c'è scritto che gli spiaporto @Absinthe7 si possono fare e poi per quanto riguarda un attacco che ritiri dopo una saggezza anche se non è specificato penso sia accettabile la regola non dovrebbe essere così rigida
 

xenois

Utente Anziano
Quindi se io ogni notte provo a piallare ince, e chi ha allarme si sveglia, mi saggezza, e ritiro per non schiantarmi inutilmente vengo bannato seguendo quanto dici tu, continua a non avere senso


No ovvio, perché è un attacco con un senso. Teso ad uno scopo.
Loro banneranno per gli atk no sense.
Se mandi 10 ince sia che saggezza o no, non ha senso come attacco o erro?
 

DeletedUser31446

Guest
scusa eh, come fanno loro a capire se il mio spiaporto è no sense o meno?
se ho appena preso città io faccio 20 frombi e lancio 1 frombo a città per spiaportare, se accade in bn, io sicuro prendo ban, mi gioco tutto.

Xenois mi spiace, ma sei fuori strada, questo gioco è uno schifo perchè lo stanno snaturando per i bimbiminchia che piangono. poi però chi ci sta dentro e ne conosce tutte le sfumature subisce e paga.
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima