• - -

Domande e commenti sulla nuova divinità Afrodite!

DeletedUser34947

Guest
L'incantesimo "narcissism"potrà essere tolto con purificazione?
 

DeletedUser26725

Guest
qualcuno testa il satiro a velocità 136? mi puzza di bug, confermate che va a 136?
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
ho capito.. ma 136? cioè il pegaso che è un ca** di cavallo alato fa 105.. il satiro che è una pecora su due zampe 136? teletrasporto... mah..
E pensa che 136 è la velocità del Satiro nel x1, 105 è la velocità del Pegaso in x3 :wink:

Sul nuovo server che deve uscire (x2) la velocità del Pegaso sarà "solo" 70, quella del Satiro 272

In un x6 ha 816 di velocità:eek:
 

DeletedUser26725

Guest
E pensa che 136 è la velocità del Satiro nel x1, 105 è la velocità del Pegaso in x3 :wink:

Sul nuovo server che deve uscire (x2) la velocità del Pegaso sarà "solo" 70, quella del Satiro 272

In un x6 ha 816 di velocità:eek:

ecco perchè mi sembrava poco, hai caz** ragione... e torniamo a.. ma una minima di aderenza alla realtà? (ok che è fantasia ma a tutto c`è un limite)
cioè è come se da domani ci fosse la tartaruga e il coniglio... la tartaruga fa 1000 e il coniglio 50..

boh... sempre più scadente sto game.
 

DeletedUser18405

Guest
ma una minima di aderenza alla realtà?

Non so da Te, ma dalle mie parti mai visto volare un Pegaso o correre in Satiro, quindi non capisco come possano essere più aderenti alla realtà creature mitologiche...
Poi vabbè meglio così, già i cani dei miei vicini abbaiano ad ogni ora, figuriamoci se avessero dei cerbero, 3 volte peggio!

Se però vogliamo commentare, tatticamente un'unità di terra che sarà più veloce di ogni mitica volante è una bella variante tattica, significa dare un vantaggio ai coisolani.

Riguardo poi al bonus delle sirene, altra interessante unità, se ho capito bene potresti velocizzare triremi, brulotti e coloniali? Altre variabili da considerare, se aggiungiamo anche piedino... bella novità, mettiamo le sirene con una colo, e a seconda di quante sirene metti cambi i tempi...

Pigmalione poi: avere città con un bonus popolazione in più, altra bella innovazione.

Sinceramente mi pare che i vantaggi della nuova dea, rendano migliore il gioco, altro che aderenza alla realtà.

Su Afrodite, brava inno
 

DeletedUser26725

Guest
Non so da Te, ma dalle mie parti mai visto volare un Pegaso o correre in Satiro, quindi non capisco come possano essere più aderenti alla realtà creature mitologiche...
Poi vabbè meglio così, già i cani dei miei vicini abbaiano ad ogni ora, figuriamoci se avessero dei cerbero, 3 volte peggio!

Se però vogliamo commentare, tatticamente un'unità di terra che sarà più veloce di ogni mitica volante è una bella variante tattica, significa dare un vantaggio ai coisolani.

Riguardo poi al bonus delle sirene, altra interessante unità, se ho capito bene potresti velocizzare triremi, brulotti e coloniali? Altre variabili da considerare, se aggiungiamo anche piedino... bella novità, mettiamo le sirene con una colo, e a seconda di quante sirene metti cambi i tempi...

Pigmalione poi: avere città con un bonus popolazione in più, altra bella innovazione.

Sinceramente mi pare che i vantaggi della nuova dea, rendano migliore il gioco, altro che aderenza alla realtà.

Su Afrodite, brava inno

non ho detto che non siano delle belle novità, dico solo che se chiami una cosa con un nome è inconcepibile che tu gli dia delle proprietà assurde.
Parliamo di un gioco che riguarda l`antica grecia e ha una sua realtà che è appunto quella della mitologia greca.

Se domani mettessero una creatura che si chiama drago ti aspetteresti che sputa fuoco, giusto? non cordiandoli.

ora il pegaso è il simbolo da sempre della velocità e me lo fai andare alla metà della velocità di un bipede che sta pure a terra e non vola..

p.s. criticare costruttivamente su concetti logici banali è ancora lecito?

p.p.s. mi erano mancato il flame con te :tongue:
 

DeletedUser31446

Guest
io trovo utili solo le sirene perchè possono nascondere le coloniali anche a player esperti e avere strategie diverse per l'utilizzo. in rivolta, saranno fondamentali esempio:

RR: 10.00.00
Colo nascosta con sirene 10.00.01
diciotto milioni di attacchi dalle 11.xx.xx con una colo farlocca visibile ;)

Inoltre mi piace, perchè reintroducono un unità anche per i pro che l' avevano abbandonata: avere 370 brulotti con 50 sirene, è molto meglio di una full birre ebbasta.

Gl'incantesimi:
1) quello del corteo banale come Jin: per ridurre di un max del 20% devo sprecare 10 incantesimi sulla città e sarà attivo solo su quella città e mi riduce di soli 60 pb il corteo? ma scherziamo? tutta la vita le feste cittadine!! potevate ridurre, il costo delle feste, anche se di un solo 5% ma sicuramente sarebbe stato più significativo
2) quello che indebolisce le difese in città del 10% lo dissi e lo ribadisco: pessimo, sempre a favore dell' attaccante:
- in rivolta, se bunkerano, lo usi per togliere le statiche e sfruttando il malus a proprio vantaggio(poi sta al nemico proteggere tassativamente la città)
- in assedio è a doppio taglio: se ti assediano è buono per sbunkerare, se invece si sono staticati, lo sfrutti a tuo favore per spazzare tutto: ma sempre l' attaccante ne trae vantaggio, io avevo proposto un +10 ma anche un +5% bonus def come inca per rafforzare gli assedi proprio perchè c'è una differenza abissale tra i danni che fa una full mitica, e la difesa di un assedio(anche se poi c'è la sorte, che è la piu grande variabile di tutto)
3) Inno ad afrodite: poco chiaro ancora, bisognerà vederlo all'opera con i vari bonus e situazioni, ma di certo sembra molto meglio di una contentezza, poi bisogna vedere in pratica se lo è.
4) aumento pop. città: come incantesimo passivo ci sta, ne vedremo volare di bestemmie, quando si cambierà divinità e si andrà a -50 popolazione, su una città dove il senato magari è al 9-10 :smile:

Infine il satiro: sono contento che finalmente ci sia un'arma bianca forte e veloce da isola ma comunque chi è un veterano, le farà solo con i boost sott'evento in alternativa all'erinni, perchè per costruirle devo farmare, e per farmare non posso limitarmi a 20 città su isola, quindi metto era e volo con arpie.

Pace.
 

DeletedUser35755

Guest
Personalmente non ritengo la Sirena una buona introduzione.
Come potere è molto interessante, ma andrebbe limitato, con il fatto che ogni sirena riduce del 2% la velocità e puoi arrivare fino al 100% vuol dire che hai 50 lanci a disposizione + piedino, atalanta (52 lanci solo considerando coloniale e senza pianificatore, altrimenti arriviamo a 300 lanci circa teoricamente, che è folle come cosa anche solo a pensarla).
Le ally che sapevano scalettare già c'erano, ora si vedranno a un secondo 200 attacchi e allo stesso secondo la Colo e si perderà completamente l'utilità della ninjata da polis stessa (ovviamente mi immagino ci saranno sempre 100 supporti allo stesso secondo se un'ally sa difendere).
Praticamente tutti potranno, almeno in linea teorica, fare una scaletta perfetta, il che fa perdere una buona parte del senso del gioco.
Ora domanda: Narcisismo è considerato effetto negativo e quindi NON cumulabile con terremoto e/o peste? non ho provato il Beta e non entro nel nuovo mondo, sono solo curioso

EDIT: mi sono dimenticato di direi che tra Sirene, piedino e Atalanta una colo che ci impiegherebbe 10 ore potrebbe impiegarcene 2, quindi non si potrebbe neanche capire che sia una colo
 

DeletedUser26725

Guest
Personalmente non ritengo la Sirena una buona introduzione.
Come potere è molto interessante, ma andrebbe limitato, con il fatto che ogni sirena riduce del 2% la velocità e puoi arrivare fino al 100% vuol dire che hai 50 lanci a disposizione + piedino, atalanta (52 lanci solo considerando coloniale e senza pianificatore, altrimenti arriviamo a 300 lanci circa teoricamente, che è folle come cosa anche solo a pensarla).
Le ally che sapevano scalettare già c'erano, ora si vedranno a un secondo 200 attacchi e allo stesso secondo la Colo e si perderà completamente l'utilità della ninjata da polis stessa (ovviamente mi immagino ci saranno sempre 100 supporti allo stesso secondo se un'ally sa difendere).
Praticamente tutti potranno, almeno in linea teorica, fare una scaletta perfetta, il che fa perdere una buona parte del senso del gioco.
Ora domanda: Narcisismo è considerato effetto negativo e quindi NON cumulabile con terremoto e/o peste? non ho provato il Beta e non entro nel nuovo mondo, sono solo curioso

EDIT: mi sono dimenticato di direi che tra Sirene, piedino e Atalanta una colo che ci impiegherebbe 10 ore potrebbe impiegarcene 2, quindi non si potrebbe neanche capire che sia una colo

le devi anche truppare però e servono i favori e non è che le metti su tutte le polis, poi non sono utilizzabili sull full mitiche ad esempio e lanciare def e birre per coprire un assedio è rischioso perchè potrebbero non entrare, credo che per capirla sia su rivolta che su assedio bisognerà provarla

concordo su tutto il resto
 

DeletedUser31446

Guest
Personalmente non ritengo la Sirena una buona introduzione.
Come potere è molto interessante, ma andrebbe limitato, con il fatto che ogni sirena riduce del 2% la velocità e puoi arrivare fino al 100% vuol dire che hai 50 lanci a disposizione + piedino, atalanta (52 lanci solo considerando coloniale e senza pianificatore, altrimenti arriviamo a 300 lanci circa teoricamente, che è folle come cosa anche solo a pensarla).
Le ally che sapevano scalettare già c'erano, ora si vedranno a un secondo 200 attacchi e allo stesso secondo la Colo e si perderà completamente l'utilità della ninjata da polis stessa (ovviamente mi immagino ci saranno sempre 100 supporti allo stesso secondo se un'ally sa difendere).
Praticamente tutti potranno, almeno in linea teorica, fare una scaletta perfetta, il che fa perdere una buona parte del senso del gioco.
Ora domanda: Narcisismo è considerato effetto negativo e quindi NON cumulabile con terremoto e/o peste? non ho provato il Beta e non entro nel nuovo mondo, sono solo curioso

EDIT: mi sono dimenticato di direi che tra Sirene, piedino e Atalanta una colo che ci impiegherebbe 10 ore potrebbe impiegarcene 2, quindi non si potrebbe neanche capire che sia una colo
Sono d'accordo però se ci pensi:
1) i supporti non puoi lanciarli con la sirena a meno che la città non venera afrodite, ma comunque, il difensore si può adattare cambiando divinità: ci casca una volta e poi si premunisce.
2) ogni sirena aumenta del 2% ma devi calcolare molte variabili del tipo:
- se il lancio è corto il 2% è misero e quindi sovrasterai un'infinità di ordini.
- se il lancio è lungo funzionerebbe meglio, ma comunque devi scartare molte sirene perchè:
1) devi lanciare una colo non tempestabile, quindi 24 sirene e non puoi iniziare a lanciare una colo con 1 sirena, a meno che non ci incolli ince.
2) le full che siano off terra o ince, con le sirene, andrebbero comunque a rubare molta popolazione e la full stessa non avrà la potenza come una full specializzata solo off o solo ince.

3) l' unica cosa che per ora mi piacerebbe fare e provare è:
Colo con 50 sirene, trasportini e li riempio con i satiri.
su una popolazione di 3300 totale:
800 per le sirene(50 unità)
595 per i trasportini(119 unità)
1905 ca. Satiri(119 unità).

Sarà un tipo di full off difficile da fare anche se molto carina, però come ho detto sopra, conviene farla sott'evento per pulire le isole e soprattutto a differenza dell'erinni che peccando contro spada e carri, si sostituiscono con i satiri che sono più rapidi e soprattuttpp arma bianca.

Le sirene, secondo me, sono un' arma a doppio taglio: chi troppo vuole nulla stringe e si perde molti lanci, dal' altra sono utili in rivolta che sui muri enormi serve migliorare la qualità della scaletta per fare bene, e il nascondere una colo,anche ai pro player, la trovo un'arma in più da utilizzare contro chi è un veterano e quindi si possono usare strategie diverse come:
- attacchi precolo
-colo farlocca
-supp fake al secondo
-colo sirena
-supp veri.

Oppure:
- colo lunga,identificata
- attacchi pre colo più corti(con sirene anche) di almeno 1 min
- Incastro colo con sirena
- Supporti su colo sirena

Le alternative sono tante, sia in assedio che in rivolta, e secondo me è giusto aggiungere nuove dinamiche!
 

Macchia80

Utente Anziano
Sono d'accordo però se ci pensi:
1) i supporti non puoi lanciarli con la sirena a meno che la città non venera afrodite, ma comunque, il difensore si può adattare cambiando divinità: ci casca una volta e poi si premunisce.
2) ogni sirena aumenta del 2% ma devi calcolare molte variabili del tipo:
- se il lancio è corto il 2% è misero e quindi sovrasterai un'infinità di ordini.
- se il lancio è lungo funzionerebbe meglio, ma comunque devi scartare molte sirene perchè:
1) devi lanciare una colo non tempestabile, quindi 24 sirene e non puoi iniziare a lanciare una colo con 1 sirena, a meno che non ci incolli ince.
2) le full che siano off terra o ince, con le sirene, andrebbero comunque a rubare molta popolazione e la full stessa non avrà la potenza come una full specializzata solo off o solo ince.

3) l' unica cosa che per ora mi piacerebbe fare e provare è:
Colo con 50 sirene, trasportini e li riempio con i satiri.
su una popolazione di 3300 totale:
800 per le sirene(50 unità)
595 per i trasportini(119 unità)
1905 ca. Satiri(119 unità).

Sarà un tipo di full off difficile da fare anche se molto carina, però come ho detto sopra, conviene farla sott'evento per pulire le isole e soprattutto a differenza dell'erinni che peccando contro spada e carri, si sostituiscono con i satiri che sono più rapidi e soprattuttpp arma bianca.

Le sirene, secondo me, sono un' arma a doppio taglio: chi troppo vuole nulla stringe e si perde molti lanci, dal' altra sono utili in rivolta che sui muri enormi serve migliorare la qualità della scaletta per fare bene, e il nascondere una colo,anche ai pro player, la trovo un'arma in più da utilizzare contro chi è un veterano e quindi si possono usare strategie diverse come:
- attacchi precolo
-colo farlocca
-supp fake al secondo
-colo sirena
-supp veri.

Oppure:
- colo lunga,identificata
- attacchi pre colo più corti(con sirene anche) di almeno 1 min
- Incastro colo con sirena
- Supporti su colo sirena

Le alternative sono tante, sia in assedio che in rivolta, e secondo me è giusto aggiungere nuove dinamiche!
Unico problema delle sirene che se ne metti troppe, appunto, si può tempestare la colo quindi con la colo da 50 sirene dovresti rimanere a cliccare incantesimo per non fartela tempestare. In realtà per i lanci è peggio di quello che pensate perchè in linea teorica se ho 2 sirene posso lanciare prima senza, poi con 1 e poi con 2 partendo con i rallentatori e andare a scendere avendo così al posto di , ipotizzando, 3 lanci fatti da tl, ince e tv ad avere 9 lanci in situazioni ottimali senza contare piedini e atalanta. L'unica cosa che non mi va giù è che se in una polis si mette afrodite, la polis riceve il bonus dei 225 di popolazione, sempre se avete la fattoria al 35, e se, per esempio, la cambiate con un'altra divinità quando la polis ha popolazione a 0 e la polis è completamente fullata, questa scende a -225 ma i pf "di troppo" rimangono (tranne se mitiche ovviamente). Per quanto riguarda il punto 1) l'attaccante ha sempre modo di fare entrare i supporti in realtà .@Topolino 98 insegna..
 

DeletedUser31987

Guest
Nuova divinità, nuove dinamiche, implicano nuove strategie ! Io dico che è una ventata di aria fresca, che è tanto richiesta.
Andrebbero fatte più spesso le aggiunte di questo tipo
 

DeletedUser35755

Guest
@Absinthe7
Però non consideri che hai 225 in piu di popolazione, quindi puoi fare le stesse identiche full ince/full off di prima + aggiungere 15 sirene; fai che non lo fai per ogni singola sirena ma ogni 3; hai 5 lanci in piu X 6 se hai pianificatore, 30 totali.
Assurdo comunque
 

DeletedUser31446

Guest
@Absinthe7
Però non consideri che hai 225 in piu di popolazione, quindi puoi fare le stesse identiche full ince/full off di prima + aggiungere 15 sirene; fai che non lo fai per ogni singola sirena ma ogni 3; hai 5 lanci in piu X 6 se hai pianificatore, 30 totali.
Assurdo comunque
esatto e perchè sarebbe assurdo?
è arrivata artemide: oggi miglior mitica, purifichi attacchi e hai +15% su arma a distanza
è arrivato ade: erinni da devasto e cerberi da statiche e fortissimi contro la distanza. Inoltre elmo aiuta a nascondere colo anche se di solo 4-5 minuti, da la possibilità,al defender di avere minuti in meno per trovare una strategia nel difendersi.
tutte le innovazioni, chi più chi meno si sono integrate bene e per ora, è una divinità che per ora ha delle lacune, ma s'inserirà come tutto d'altronde, e la sirena per ora, è l'unico vero punto forte.
 
In cima