• - -

Domande e commenti sulla nuova divinità Ares

rastaman100

Utente Anziano
@Ashton

1) l'aumento atk dei Ladoni è il rapporto tra la popolazione attaccante e quella del difensore. Nel caso di un assedio si tiene in considerazione (sul difensore) la popolazione della polis oppure TUTTA la popolazione presente in città a supporto dell'assedio?

2) il potere ESERCITO DI ARES, è applicabile a un qualsiasi attacco?
Esempio, se lancio 1 ince , posso applicare eventualmente potere massimo dell'esercito di ares e aggiungerci 500 sparti? O c'è un minimo di popolazione su cui applicarlo? Se non c'è un minimo, consiglio di inserirlo. Altrimenti sarà ridicolo.

3) "Addestramento spartano" velocizza le unità incodate DOPO l'uso del potere (come aumento nascite) o diminuisce il tempo delle unità già in fase di reclutamento?
 

Neuron95

Utente
2) il potere ESERCITO DI ARES, è applicabile a un qualsiasi attacco?
Esempio, se lancio 1 ince , posso applicare eventualmente potere massimo dell'esercito di ares e aggiungerci 500 sparti? O c'è un minimo di popolazione su cui applicarlo? Se non c'è un minimo, consiglio di inserirlo. Altrimenti sarà ridicolo.

Altra domanda, se uso purificazione ha un effetto sugli sparti creati con questo potere? (suppongo di no...)
 

rastaman100

Utente Anziano
Altra domanda, se uso purificazione ha un effetto sugli sparti creati con questo potere? (suppongo di no...)
Credimi che volevo chiederlo, ma mentre scrivevo me lo son dimenticato.
quindi..

4) Il potere dell'esercito di ares è un potere definitivo (esempio collera/tempesta) o aggiuntivo(esempio forza eroica o vento) e quindi purificabile?
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
É il mio momento?
credo di si :biggrin:

2) il potere ESERCITO DI ARES, è applicabile a un qualsiasi attacco?
Esempio, se lancio 1 ince , posso applicare eventualmente potere massimo dell'esercito di ares e aggiungerci 500 sparti? O c'è un minimo di popolazione su cui applicarlo? Se non c'è un minimo, consiglio di inserirlo. Altrimenti sarà ridicolo.
Non c'è nessun minimo
3) "Addestramento spartano" velocizza le unità incodate DOPO l'uso del potere (come aumento nascite) o diminuisce il tempo delle unità già in fase di reclutamento?
Accelera solo le unità incodate dopo l'uso del potere.
Altra domanda, se uso purificazione ha un effetto sugli sparti creati con questo potere? (suppongo di no...)
4) Il potere dell'esercito di ares è un potere definitivo (esempio collera/tempesta) o aggiuntivo(esempio forza eroica o vento) e quindi purificabile?
Esercito di Ares è un un incantesimo attivo sull'attacco (come Forza Eroica e Vento Favorevole), e in quanto tale non possono essere usati altri incantesimi, ma può essere purificato.
 
Ultima modifica:

rastaman100

Utente Anziano
Ok bene.
Poi, vorrei sapere, il potere dell'addestramento può essere usato insieme ad aumento delle nascite o no?

P.s. A questo chi può rispondere lo faccia.
"1) l'aumento atk dei Ladoni è il rapporto tra la popolazione attaccante e quella del difensore. Nel caso di un assedio si tiene in considerazione (sul difensore) la popolazione della polis oppure TUTTA la popolazione presente in città a supporto dell'assedio?"
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Poi, vorrei sapere, il potere dell'addestramento può essere usato insieme ad aumento delle nascite o no?
Si, sono incantesimi diversi.
P.s. A questo chi può rispondere lo faccia.
"1) l'aumento atk dei Ladoni è il rapporto tra la popolazione attaccante e quella del difensore. Nel caso di un assedio si tiene in considerazione (sul difensore) la popolazione della polis oppure TUTTA la popolazione presente in città a supporto dell'assedio?"
Questo purtroppo non lo so con certezza, ma con molta probabilità viene considerata tutta la popolazione presente nella città (quindi anche i supporti).
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Una cosa su addestramento spartano: il suo funzionamento è simile a quello del movimento accelerato e non è così intuitivo. L'aumento della velocità oscilla da un minimo del 70% ad un massimo del 120% (Con fury piena).

Questo significa che la riduzione effettiva dei tempi oscillerebbe da un minimo del 41% ca. fino ad un massimo del 55% ca.

Aumento nascite (il cui funzionamento è lo stesso, ma con numeri più semplici) causa una riduzione dei tempi del 50% in quanto fornisce un aumento della velocità del 100%
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Nelle ultime settimane ho fatto impazzire @Arci con le domande più strane:D (se leggerai questo commento, scusami <3:tongue:)
  • Domanda: Sacrificio di Ares è considerato un incantesimo negativo? oppure è possibile lanciarne di seguito più di uno?
    • Risposta: Non è un incantesimo negativo, quindi puoi lanciarlo più volte nelle tue città.
  • Domanda: Presumo che gli Sparti aggiunti nell'attacco attraverso l'Esercito di Ares, nel caso in cui sopravvivano, scompaiono quando l'attacco ritorna, è corretto?
    • Risposta: Esatto.
  • Domanda: Cosa accade se Esercito di Ares viene utilizzato su un attacco con nave coloniale e inizia un assedio? Gli Sparti scompaiono lo stesso o rimangono a difesa dell'assedio?
    • Risposta: Scompaiono appena arriva il comando.
  • Domanda: Esercito di Ares è un incantesimo istantaneo (come Tempesta o Collera) o un incantesimo che rimane attivo durante l'attacco (e quindi blocca l'uso di altri incantesimi oltre a questo, ma può essere purificato)?
    • Risposta: È un incantesimo attivo sull'attacco, quindi può essere purificato.
  • Domanda: Sete di sangue consuma il 50% della Furia attuale e migliora la capacità offensiva di tutte le unità attaccanti del 5% + 1% per ogni 200 Furia disponibile, ma "ogni 200 Furia disponibile" considera il 100% della Furia disponibile prima o dopo il lancio dell'incantesimo? (la stessa domanda vale per Allenamento spartano)
    • Risposta: Entrambi considerano il 100% della furia prima del lancio.
  • Domanda: La passiva dei Ladoni viene potenziata da Deimo?
    • Risposta: Si.
  • Domanda: Preferisci la colomba con o senza canditi?
    • Risposta: Io sono canditariano, mangio i canditi e scarto la colomba. (risposta fake)
  • Domanda: La ricerca Esperienza di battaglia funziona sul Sacrificio di Ares? e sugli Sparti generati dall'Esercito di Ares?
    • Risposta: No, non funziona in nessuno dei due casi, in quanto non avviene nessuna battaglia.
  • Domanda: Cosa accade se metto l'incantesimo Esercito di Ares su un Illusione?
    • Risposta: Controllerò con il Team di sviluppo quale dovrebbe essere il comportamento pianificato di questo caso limite. (Facendo personalmente delle prove, quando l'Illusione arriva esce solo il rapporto dell'incantesimo senza fare alcun danno)
  • Domanda: Il Ladone sarà in vendita nel Commerciante Fenicio?
    • Risposta: No.
1) l'aumento atk dei Ladoni è il rapporto tra la popolazione attaccante e quella del difensore. Nel caso di un assedio si tiene in considerazione (sul difensore) la popolazione della polis oppure TUTTA la popolazione presente in città a supporto dell'assedio?
Ho appena chiesto, Arci ha confermato che la passiva dei Ladoni considera tutte le unità presenti nella polis bersaglio, quindi anche i supporti.
 
Ultima modifica:

jacuzz

Utente Anziano
Super disponibile e molto esaustivo arci, ringrazialo anche da parte mia!
Ha fugato ogni mio dubbio
Tranne quello sulla benedizione di efesto :tongue:
 

DeletedUser33482

Guest
2 domande che nessuno ha fatto @Topolino 98 @Ashton
1) " Sacrificio di Ares " puo essere utilizzato sulle città di alleati?
2) " Esercito di Ares " puo essere utilizzato su una full manticore/grifi/arpie che sta attaccando e andare cosi a 8k truppe in attacco?



aggiungo
3) gli sparti "finti" che muoiono attaccando danno pb al difensore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
1) " Sacrificio di Ares " può essere utilizzato sulle città di alleati?
Ad Arci avevo chiesto se fosse possibile usarla su polis non mie sacrificando le mie truppe che magari vi erano come supporto, mi disse di si ma probabilmente ha frainteso la domanda, sul Beta è possibile usare Sacrificio di Ares solo sulle proprie truppe nelle proprie città.
2) " Esercito di Ares " può essere utilizzato su una full manticore/grifi/arpie che sta attaccando e andare cosi a 8k truppe in attacco?
Si è possibile farlo.
L'unico problema è che il simulatore non consente di inserire le Manticore/Grifoni/Arpie insieme agli Sparti (essendo di due divinità diverse), per simulare devi "convertire" il potere d'attacco degli Sparti in Messaggeri (ad esempio), 1 Sparto ha 205 attacco (Arma contundente), 500 Sparti equivalgono a 205*500=102.500 Attacco contundente, dividendo questo valore per 45 (valore d'attacco dei Messaggeri) otteniamo a quanti Messaggeri corrispondono, 102.500/45=2278 Messaggeri. Quindi per simulare il danno che fa una full Manticore con Esercito di Ares a piena furia, dovrai inserire le Manticore e 2278 Messaggeri divini.
3) gli sparti "finti" che muoiono attaccando danno pb al difensore?
Si, anche se attualmente c'è un Bug: quando viene usato Esercito di Ares, il difensore prende solo i pb relativi agli Sparti (e non di tutte le truppe), spero che venga risolto entro pochi giorni.
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Grazie, ma non è vero. Lo Staff svolge dei compiti fondamentali, come assicurare il gioco corretto (nel possibile) o moderare il forum ma non solo.
Arci è sparito dal forum semplicemente perché non fa più parte dello Staff italiano purtroppo :(, ma non è sparito da Grepolis, è CM sul Beta ed è molto disponibile:biggrin:

Se avete altre domande su Ares chiedete pure:D
 

DeletedUser33093

Guest
se uso l'incantesimo e aggiungo 500 sparti ad un attacco per dire, mi tornano come truppe o sono persi dopo l'attacco?
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
se uso l'incantesimo e aggiungo 500 sparti ad un attacco per dire, mi tornano come truppe o sono persi dopo l'attacco?
Spariscono non appena arriva l'attacco.
  • Domanda: Presumo che gli Sparti aggiunti nell'attacco attraverso l'Esercito di Ares, nel caso in cui sopravvivano, scompaiono quando l'attacco ritorna, è corretto?
    • Risposta: Esatto.
  • Domanda: Cosa accade se Esercito di Ares viene utilizzato su un attacco con nave coloniale e inizia un assedio? Gli Sparti scompaiono lo stesso o rimangono a difesa dell'assedio?
    • Risposta: Scompaiono appena arriva il comando.
 

DeletedUser35143

Guest
@Ashton quando possibile sarebbe opportuno sollecitare l'utilizzo di tale divinità solo su multiaccount muniti di vpn, in presenza di autoclick e Bamba a meno di due isole, pronto per vegliare la notte. le tradizioni vanno rispettate
Hasta luego
 
In cima