• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

jacuzz

Utente Anziano
Concordo con tutti (pure con arimar :tongue: )

e ringrazio la innogames per avermi incentivato ancora di più a non startare i prossimi server

modifica tanto inutile contro lo spam (e chiederei ad @Ashton di startare un server, così glielo dimostro in prima persona :smile: ) quanto dannosa (per chi gioca realmente)

oltre che essere in contrasto con dei bonus che voi stessi avete implementato (Atalanta, sirena, movimento migliorato, e tutti i modificatori di velocità che permettono più lanci ravvicinati)

e, ultima osservazione personale, l’emoji:grepolis: cambiatela con “this WAS grepolis “
Sarebbe più azzeccato
 

manuelk96

Utente Conosciuto
Assurdo... modifica inutile e controproducente per chi scaletta, mentre lo spam di attacchi può essere fatto comunque...chi è mappato su isole intere è normale abbia tutti i lanci ravvicinati... quindi mi vedrò bloccato se supero la soglia di 12 attacchi per due ore?

Gli attacchi spam invece volendo si possono fare comunque: bastano 11 attacchi da 1 ince o bireme o altro, per ogni giocatore(così non si viene bloccati)su una polis obbiettivo e confederate e ally pattate arrivano comunque a più di 100/200 attacchi;

Anche se si dovessero superare i 12 attacchi si può poi riprendere tranquillamente a lanciare attacchi spam dopo 2 h su un'altra polis in loop per tutto il giorno cambiando obbiettivo ogni volta;


Perciò questo aggiornamento non risolve nulla...è segnerà la fine di questo gioco per molti purtroppo invece di migliorare peggiora sempre più.
 
Ultima modifica:

DeletedUser35639

Guest
Se non erro questo sistema era già stato considerato inutile nel beta;
Sul forummone ci sono così tante proposte decenti da poter prendere in considerazione, e mettete l'unica che non è mai stata proposta da nessuno.
Oltre al fatto che su server veloci modifica notevolmente il gameplay.

Ora, spero che visto il feedback negativo (che c'era già stato precedentemente, ma non era minimamente stato preso in considerazione) possiate fare un passo indietro e magari ascoltare la community per una volta e non fare di testa vostra (dato che sembra che non abbiate mai giocato a grepolis con queste proposte inutili ed indecenti).

Inoltre se proprio volete proporre dei miglioramenti, magari le prossime volte fate dei sondaggi, per vedere quanti giocatori sono d'accordo e quanti no.
In questo caso, mi sembra che la risposta sia abbastanza chiara.


"C'è chi beve e chi si droga per non pensare, e a chi viene naturale"



Inoltre per motivare il mio pensiero vi espongo alcuni esempi:
-polis di fianco all'obbiettivo colo, truppata cavalli: cavalli con frombo 8.40. cavalli con arciere 8.00.
In questo caso non lancio più?

Supponiamo che io abbia anche Atlanta nella polis, perché non voglio proprio perdere quel lancio di cavalli; con la nuova modifica non posso nemmeno provare a lanciare, dato che già con i cavalli con il frombo e con l'arciere rischio di sforare e trovarmi bloccato per 2 ore (aumentando anche il rischio di colo che potrei ricevere dato che ho gli attacchi bloccati).

Non entro nel merito delle sirene perché non le ho ancora mai usate, ma credo che il discorso sia lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spartacus02

Utente Attivo
Se non erro questo sistema era già stato considerato inutile nel beta;
Sul forummone ci sono così tante proposte decenti da poter prendere in considerazione, e mettete l'unica che non è mai stata proposta da nessuno.
Oltre al fatto che su server veloci modifica notevolmente il gameplay.

Ora, spero che visto il feedback negativo (che c'era già stato precedentemente, ma non era minimamente stato preso in considerazione) possiate fare un passo indietro e magari ascoltare la community per una volta e non fare di testa vostra (dato che sembra che non abbiate mai giocato a grepolis con queste proposte inutili ed indecenti).

Inoltre se proprio volete proporre dei miglioramenti, magari le prossime volte fate dei sondaggi, per vedere quanti giocatori sono d'accordo e quanti no.
In questo caso, mi sembra che la risposta sia abbastanza chiara.


"C'è chi beve e chi si droga per non pensare, e a chi viene naturale"

Quoto.
Community dimenticata (vedete che fine hanno fatto i giochi in cui la community viene esclusa dalle scelte).
Noi player ci proviamo a venirvi incontro, ma state facendo di tutto per farci abbandonare definitivamente questo gioco che giorno dopo giorno diventa sempre di più ingiocabile.
 

DeletedUser35691

Guest
Ma poi visto che vi sta tanto a cuore questa "Prevenzione degli attacchi spam" (inutile che ripeta tutte le modalità con cui si può spammare) perchè non applicate il modello tedesco?
https://de.forum.grepolis.com/index.php?threads/fairplay-regel-§-9-verbot-von-lahmlege-befehlen-und-pingangriffen.36202/

Saranno anche regole discutibile ma almeno hanno un'utilità ben precisa rispetto a quella che state per approvare qui in Italia (del tutto inutile ed impedisce solo di scalettare correttamente). Con queste regole tedesche ci saranno dei ticket in più al massimo, ma neanche più di tanto anche perchè chi rischierebbe un ban anche attaccabile solo nel tentativo di sporcare una ninjata dalla polis del difensore? (colo che potrebbe essere già ninjata da altri compagni o murata)
 

jacuzz

Utente Anziano
Credo che nemmeno questa volta la community verrà ascoltata.
Tutti gli ultimi aggiornamenti vanno in una sola direzione, diminuire il più possibile il divario tra player esperti e non

- abolizione del morale (quindi tutti i nabbi che creano la confederata puntando sul numero non possono più perdere 20 polis al giorno)
- introduzione delle sirene, anche chi non è bravo a lanciare con le sirene ha un numero di lanci talmente alto che prima o poi il secondo lo becca (lanci che raddoppiano con movimento migliorato e eventualmente triplicano sgoldando cartografia)
- sistema di limitazione attacchi, i player bravi hanno meno tentativi per lanciare, così gli inesperti hanno più probabilità di ricevere colo “imperfette”

Il prossimo sarà una protezione in base al greposcore?
 

rastaman100

Utente Anziano
Ma poi visto che vi sta tanto a cuore questa "Prevenzione degli attacchi spam" (inutile che ripeta tutte le modalità con cui si può spammare) perchè non applicate il modello tedesco?
https://de.forum.grepolis.com/index.php?threads/fairplay-regel-§-9-verbot-von-lahmlege-befehlen-und-pingangriffen.36202/

Saranno anche regole discutibile ma almeno hanno un'utilità ben precisa rispetto a quella che state per approvare qui in Italia (del tutto inutile ed impedisce solo di scalettare correttamente). Con queste regole tedesche ci saranno dei ticket in più al massimo, ma neanche più di tanto anche perchè chi rischierebbe un ban anche attaccabile solo nel tentativo di sporcare una ninjata dalla polis del difensore? (colo che potrebbe essere già ninjata da altri compagni o murata)
@Ashton La invito a visionare questo topic, davvero, hanno stabilito dei criteri giusti a mio avviso, la modifica effettuata in .it non serve a nulla se non a LIMITARE il normale gameplay.
 

DeletedUser34957

Guest
Non mi soffermo su quanto sia contemporaneamente INUTILE e DANNOSA una regola come questa. Qualsiasi player con un minimo di esperienza in questo gioco lo capirebbe al volo. E infatti sta emergendo da tutti i commenti qui sopra.

Non è IMBARAZZANTE solamente la proposta in sè di modifica del game:
- E' imbarazzante che a gestire il supporto ci siano persone che conoscono SUPERFICIALMENTE il game
- E' imbarazzante venga creato un dibattito fra i giocatori solo a modifica già annunciata
- E' imbarazzante che quando si prova a migliorare il gioco, anzichè raccogliere le proposte e i pareri dei giocatori che vivono questo game da anni si proceda con modifiche prive di senso logico, inutili e dannose (proposte e pensate da chi ?!)

Una cosa è sicura, se passa una modifica del genere, Grepo Ita - Assedio perderà una buona percentuale della sua utenza. Soprattutto tutti i giocatori più attivi, con un minimo di esperienza, che nel corso dei server hanno imparato tecnicamente a lanciare (e ormai sono davvero tanti, non è piu come qualche anno fa).
Contemporaneamente non sarà minimamente risolto il problema dello spam attacchi.

Chapeau!
 

xenois

Utente Anziano
Che poi, 11 attacchi sono consentiti, 12 no.
Quindi qualora decidessi di fakkare un player, mi basta fare 11 attacchi da una polis e poi mi sposto sull'altra e ne faccio altri 11.
O ne faccio 11 al minuto e aspetto e proseguo.
Seriamente pensate di risolvere così il problema?

Ma ci siete o ci fate?
La gente riceve 1 attacco e inizia a minacciare "stanotte non dormi" e voi credete che il problema siano 11 tentativi di lancio?
Siete proprio incompetenti
 

DeletedUser35324

Guest
Non la ritengo una modifica utile ai fini del gioco per risolvere il problema. Ti intasano cmq la panoramica con una birra ogni 6 secondi... ma mi limito la possibilità di scalettare e di provare la ninjata tra una mia polis e l altea adiacenti.... oggi ad esempio sulla colo che ho mandato ho fatto ben più di 12 tentativi in un minuto per mettere i fromboli 1 secondo prima e da bravo babbo non li ho messi 2 secondi prima.
 

DeletedUser13483

Guest
Premesso che sono d'accordo ad una soluzione anti spam, ma non è questa! O meglio, se il sistema riconosce lo spazio con attacchi da 90/100 unita, potrebbe avere un senso, diversamente è Assurdo e incompatibile con il sistema di gioco, non sarà più possibile scalettare e provare gli incolli sulla coloniale, se si è fortunati ad incollare subito ok, diversamente salta tutta l'operazione!
 

Nik Gio

Utente Conosciuto
Ma chi porta avanti queste "migliorie" implementandole nel game ha mai giocato?
E lo dico io che sono un nabbo...il che è tutto dire
 

DeletedUser35646

Guest
A parere mio, il problema risiede sopratutto nello staff di grepolis.it . Non solo quelli attaccati alla poltrona da moltissimo tempo, non giocano a grepolis da anni e quindi non hanno vissuto l'evolversi del gioco. Ma non giocando non affinano le tecniche e non sanno quali sono i limiti di restrizione che possono attuare o meno.
Oltretutto neanche i nuovi supporter sanno giocare e quindi, anche in questo caso, il loro contributo è relativo perché forse sanno di determinate tecniche di gioco ma non sanno attuarle e quindi non sanno quanto possano impattare determinate scelte sul gioco.
Come è facile da notare, tutto il mio discorso è basato suo fatto che il supporto "non sa".
Ma forse forse non è il caso che sto supporto venga cambiato completamente e venga sostituito da player che il gioco lo conoscono alla perfezione, che hanno idee nuove, fresche e funzionali?
Se non ashton dove per lui è un lavoro vero e proprio, gli altri che non sono retribuiti e quindi non perderebbero un lavoro ma che per anni non sono stati produttivi e grepolis ormai non sanno cosa sia, DEVONO CEDERE LA POLTRONA!
Buona vita a tutti...
 

Alice70

Nuovo Utente
ma scusate se si possono mandare 11 attacchi spam senza problemi solo al 12 di incorre nel blocco di 2 ore è a dir poco inutile allora meglio farne 11 smettere aspettare e farne atri 11 senza incorrere nel blocco che cosa assurda sul serio ma mettete i controlli sui bot ed evitate gli sgoldamenti che forse il gioco ritornerebbe ad essere un vero gioco del resto gia l'allarmino va a singhiozzo sembra essere tornati indietro di 10 anni quando non esisteva
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Premesso che sono d'accordo ad una soluzione anti spam, ma non è questa!
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.
 

Marius.9001

Utente
bah... non giocavo dal 2018, ma le cose sono andate peggiorando.... :(
ma ste implementazioni almeno le testate??? o facciamo noi da beta tester? :|
 
Ultima modifica:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima