• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser34614

Guest
lanciare 11 e più attacchi dalla stessa polis su 10/20 polis nemiche che senso ha,questi sono fake di disturbo e non valgono niente ai fini di attacchi... ridurre i player che rompono è una cosa buona..
rivedere in questo senso.. i lanci devono essere ridotti su più polis avversarie e non sulla stessa polis...se lancio 20 attacchi sulla stessa polis avversaria ha senso,lanciare 20 attacchi dalla stessa polis in 20/30 polis avversarie è inutile e fastidioso
 

DeletedUser35691

Guest
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.
Impara a dare il giusto peso alle parole se le utilizzi.
Ora dici che questa rappresenta una "soluzione" allo spam di comandi paralizzanti? Ma come l'avete chiamata questa modifica?
Io leggo PREVENZIONE DELLO SPAM ATTACCHI, sono madrelingua in italiano e qualcosa ahimè capisco. (infatti questa modifica inutile limita soltanto il numero di attacchi, per usare comandi paralizzanti si ricorrono a migliaia di spiate o commerci o supporti)

In questo topic ci sono mille motivazioni riguardanti il fatto che questa "soluzione" proposta è totalmente inutile (ti invito a leggerle e non soffermarti solo su alcune semplici parole per il tuo tornaconto) ed anzi danneggia solamente il gameplay di gente che sa giocare.

Concludo prendendo questa traduzione tratta dal regolamento tedesco che viene utilizzato per evitare comandi paralizzanti (prendo solo la parte che riguarda il numero degli attacchi considerati paralizzanti da loro):
  • 100 attacchi / attacchi spam: nessuno è paralizzato da 100 attacchi. Quindi per favore non segnalarlo. Si prega di non segnalare alcun attacco di spam, perché sfortunatamente non possiamo fare nulla al riguardo. Tuttavia, puoi chiedere aiuto alla tua alleanza e trovare una strategia su come rispondere.
Ti invito nuovamente a leggere questo regole utilizzate in Germania e che hanno un'utilità pratica se tanto vi sta a cuore trovare una soluzione a comandi paralizzanti (https://de.forum.grepolis.com/index.php?threads/fairplay-regel-§-9-verbot-von-lahmlege-befehlen-und-pingangriffen.36202/ ) ed a considerare (per una volta) il parere della community italiana.
 

DeletedUser35639

Guest
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.
Spero che prendiate in considerazione le lamentele dei giocatori più esperti, e possiate cambiare idea sulla modifica in questione (considerando che essa non bloccherà in alcun modo lo spam di attacchi per utilizzare i comandi paralizzanti).

Ergo, non risolverete nemmeno in parte il problema.
 

DeletedUser33428

Guest
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.

Per come la vedo io non può essere definita soluzione se crea un danno in altre meccaniche del gioco. Perché questo significa che poi si dovrebbe trovare la soluzione al danno creato, soluzione che magari ne crea un altro ancora e così all'infinito. Una soluzione è qualcosa che risolve quel problema e basta non intaccando cosí pesantemente il resto del gioco.
Tra l'altro non puo essere definita una soluzione anche per un altro motivo: è aggirabile in maniera facilissima, per cui è come bloccare una strada con un paletto (messo in verticale ovviamente). Risultato: le macchine passano di fianco.
E così uno che ha 60 polis dall'altro fronte lancia 10 attacchi da tutte le polis e ti mette 600 movimenti in panoramica (oltre la scaletta) rimanendo impunito. (Non so se un esempio del genere è stato fatto e non ho letto tutto)
 

DeletedUser34957

Guest
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.

MA NON È VERO! non risolve neanche lo spam di comandi paralizzanti!
Ti rendi conto che quando scrivi ste cose dai prova nero su bianco di ignorare come funziona il gioco?!

1) Oltre agli attacchi anche i SUPPORTI FAKE e COMMERCI FAKE possono paralizzare i comandi
2) Se il player preso di mira ha già 40/50 polis posso mandargli un totale di circa 500 attacchi, che per alcuni player possono già essere paralizzanrti
3) Anche se il player avesse solo 4/5 polis, se io mi accordo con i miei alleati e in 25 gli tiriamo 11 attacchi a testa su ognuna delle sue 5 polis, basta che ti fai due calcolini per capire che si superano facilmente i 1000 attacchi

INCOMPETENTE
 

jacuzz

Utente Anziano
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.
Fino a “questa non è una soluzione” credo fossimo tutti d’accordo, poi purtroppo hai aggiunto il resto del messaggio

ma per una volta ascoltate chi gioca...
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Come già detto, questa non è una soluzione generale allo spam di attacchi ma solo una soluzione allo spam di comandi paralizzanti. Ovvero tutta quella serie di situazioni che impediscono al difensore di difendersi o semplicemente usare il suo account.

Per le altre tipologie di spam di attacchi, la InnoGames sta studiando altre soluzioni in merito che verranno proposte in futuro.


In quale maniera questa misura dovrebbe prevenire i comandi paralizzanti? L'interazione prevista dalla modifica non è quella nei confronti di una città o di un account sotto massiccio bombardamento di ordini (attacchi, supporti, spiate, commerci) fake tesi solo a intasare.


La modifica parla di un numero di 12 attacchi lanciati entro 60 secondi secondi dalla città A verso la città B. Niente preclude di lanciare 10 attacchi dalla città A e 10 dalla città C entrambi verso la città B e comunque in un tempo più limitato dei 60 secondi previsti.

Rimane una domanda @Ashton, questa modifica verrà introdotta solo in Italia per ora?
 

LO ZIOO

Utente
Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
pregevole l'iniziativa...scadente il risultato
ma se come scrivi continuerete a richiedere eventuali modifiche, magari questo è solo l'inizio ma non vorrei che peggioraste la situazione e basta..in ogni caso auguri e apprezzo quanto meno l'intenzione di arginare uno stile di gioco che raramente ho apprezzato e quasi sempre condannato e intendo ovviamente i puri fake
 

KAMI SAMA

Utente Anziano
lanciare 11 e più attacchi dalla stessa polis su 10/20 polis nemiche che senso ha,questi sono fake di disturbo e non valgono niente ai fini di attacchi... ridurre i player che rompono è una cosa buona..
rivedere in questo senso.. i lanci devono essere ridotti su più polis avversarie e non sulla stessa polis...se lancio 20 attacchi sulla stessa polis avversaria ha senso,lanciare 20 attacchi dalla stessa polis in 20/30 polis avversarie è inutile e fastidioso
Ma tu ancora giochi dopo eubea?
 

Richie00

Utente
Ma tu sei del mestiere o cosa Ashton?
Che quando ti si aprono i ticket per comandi paralizzanti da 700 att o per "trattamenti" o inutilità di attacchi rispondi con "Disattiva notifiche che questo é un gioco di guerra"

Ora togli pure l'unica cosa che era rimasta di decente in questo game
Fai prima a chiudere la Comunity di GrepoIta
 

DeletedUser35688

Guest
PREMESSA: questo provvedimento non ha senso comunque lo si voglia spiegare. sotto tutti i punti di vista

Però mi chiedo...fino a quando la gente continuerà a fakkare? o a paralizzare? non sto qua a dire "è un gioco vivilo come tale" oppure "c'è gente malata" perchè questi commenti lasciano il tempo che trovano. Però andiamo, ognuno la smette di fakkare e ashton o chi x esso non si inventa queste smandrappate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35639

Guest
Io rimango della mia modestissima idea: prima di apportare qualunque modifica, dovreste giocarvi un server in un fronte serio (non da bunkerati @CC510 xD), in modo da poter capire veramente le meccaniche di gioco e cogliere le sfumature.
Solamente in quel caso sarete veramente in grado di porter creare regole valide per poter fermare i fake e quant'altro rovina il game.

Inoltre noto con grande dispiacere che le mie proposte non sono state nemmeno prese in considerazione riguardo i fake da bordomappa da multi account, cosa che al momento preoccupa più dello spam di attacchi.

Alla fine chi sa giocare ed è organizzato non ha bisogno di questi stratagemmi per conquistare.


Dunque caro @Ashton invito te in primis a startare realmente un server serio e a constatare in prima persona ciò che accade.
 

DeletedUser35134

Guest
A me non cambia nulla perché tanto faccio [Contenuto rimosso in quanto non conforme al regolamento]
 

LO ZIOO

Utente
Io rimango della mia modestissima idea: prima di apportare qualunque modifica, dovreste giocarvi un server in un fronte serio (non da bunkerati @CC510 xD), in modo da poter capire veramente le meccaniche di gioco e cogliere le sfumature.
Solamente in quel caso sarete veramente in grado di porter creare regole valide per poter fermare i fake e quant'altro rovina il game.

Inoltre noto con grande dispiacere che le mie proposte non sono state nemmeno prese in considerazione riguardo i fake da bordomappa da multi account, cosa che al momento preoccupa più dello spam di attacchi.

Alla fine chi sa giocare ed è organizzato non ha bisogno di questi stratagemmi per conquistare.


Dunque caro @Ashton invito te in primis a startare realmente un server serio e a constatare in prima persona ciò che accade.
Ma come????? muhauhauahauha...a me mi perculano dicendo che sta giocando e tu lo inviti pure a giocare??? hahahahahah Maddaiiii...LUI NON DEVE GIOCAREEEE hahhahahahaha

A me non cambia nulla perché tanto faccio [Contenuto rimosso in quanto non conforme al regolamento]
sei sempre il solito "contenuto rimoSSO" hahahahah
 

DeletedUser35306

Guest
Ma che cazzata è? Cioè se provo a scalettare, ritiro e rimetto per mettere tt al secondo, mi bloccano all'11 attacco? La fine di Grepo avete fatto. Bravi geni
 

rastaman100

Utente Anziano
Allora la situazione è semplicemente una.
Traspare palesemente che chi fa queste modifiche è del supporto IT, perchè negli altri stati è diverso.
Mettendo questo in chiaro, si ha la cerchia della gente che apporta queste modifiche.
Mi riferisco a voi, SUPPORTO ITALIANO, potete giocare un server seriamente ? Anche in seconda linea, per piacere, FATELO. Capireste il 100% delle cose.
Se non ascoltate i player, finirete per vedere sparire la community di grepoIta, già ridotta all'osso.
Difendo a spada tratta da sempre questo giochino perchè la prima volta in cui lo provai avevo 13 anni.. proprio ieri ho fatto 11 anni di registrazione al game ed ho sempre usato questo account. Ma sembra che stiate facendo di tutto per allontanare i player.

Cosa significa prevenzione dei comandi paralizzanti?
SE VOGLIO PARALIZZARE UN NEMICO, POSSO MANDARE ANCHE 400 SUPPORTI DA 1 TRUPPA.
Non dico i commerci, perchè ho visto diversi ban per quelli.
Per i supporti però come la mettiamo? Gli atk 11 si e 12 no, i supporti 300 vanno bene?
Ragazzi.. provare a risolvere un problema non vuol dire demolire altre meccaniche di gioco.
Ma cosa pensate, che per conquistare si mandi un attacco ogni 10 minuti? Quando provano a prendermi una polis mi suona il telefono 1000 volte in 20 minuti, se sono 40 attacchi in arrivo ci sono 10 tentativi minimo ad ogni lancio, con 2-3 rallentatori, quindi 30 tentativi per 40 atk sono 1200 allarmini. Ma non è spam. Si è sotto scaletta e ci si difende.

Il problema da risolvere è lo spam inutile. Capisco che sia difficile, io in primis.
Perchè non si può mettere un timer di rientro (5 sec prima di ritirare un atk? inutile. blocca solo le scalette ancora peggio)
Perchè non si può mettere un limite di attacchi (blocchi i tentativi di conquista)

Semplicemente io la vedo così.
AL GAME NESSUNA RESTRIZIONE.
MA
Quando qualcuno spamma si screennano le prove, si fa una registrazione schermo, si fanno screen di panoramiche e report con ORARI.
Quando si forniscono le prove concrete che si è verificato uno SPAM INUTILE, si procede al ban.

Accendete il cervello.. non dico che siamo più intelligenti noi, ma dico che
SE NON PRENDETE PARTE AD UN SERVER E CAPITE TUTTE LE MECCANICHE NON POTETE PENSARE DI RISOLVERE PROBLEMI

Sembrate gli italiani medi in piena pandemia covid che vogliono risolvere i problemi della sanità o del governo dal divano di casa avendo conoscenze zero in campo medico o politico.
Il problema è che gli italiani medi si fermano al parlare a vanvera.
Mettiamo caso che lo stato italiano faccia una legge senza fare un referendum. O che la applichi anche con giudizio negativo della popolazione.
Siamo in una dittatura? Santo dio avete avuto 100% feedback negativi e la implementate lo stesso? Ma prendete per il culo?
Mettiamo caso che una persona X che non è nessuno entri in sala operatoria e obblighi al chirurgo di muoversi nel modo opposto al quale lui sta operando. Lui lo fa, ma poi? La persona X non sa niente del campo medico, e il paziente fa una brutta fine.
Voi siete le persone X, i programmatori sono i chirurghi del server, che al posto di sentire i medici sentono le persone X incompetenti, noi invece siamo i pazienti (community) che fanno una brutta fine, la fine di grepoIta. La strada è quella.

A VOI LE CONCLUSIONI
@Ashton @Stregattaa @CC510 @cikketto
 
Ultima modifica:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima