• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

GeneraleGarrett

Nuovo Utente
credo che non ci sia molto da aggiungere a quello che hanno scritto tanti player in tante pagine, il mio parere è che se si continua così veramente sarebbe più divertente giocare a poker da soli, siete proprio sicuri che questo cambiamento sia ancora giusto?
 

DeletedUser18405

Guest
@Ashton
Sul forum mi pare che sia palese che la regola non è stata gradita;
allo stesso tempo vedo che siete intenzionati ad andare avanti con questa modifica.
La vostra regola ha lo scopo di impedire i comandi paralizzanti, giusto? o punire chi vuole farli?
Se lo scopo non è punire a priori anche chi è in buona fede...

...Io modificherei il sistema, da così:

Funzionamento
Il sistema di prevenzione degli attacchi di spam funzionerà come segue:
* Un giocatore prova ad inviare 12 attacchi dalla stessa città in 60 secondi
* I primi 11 attacchi saranno permessi, al 12° attacco il giocatore avrà un blocco per l'invio degli attacchi per 2 ore
* Il blocco sarà attivo per l'invio di attacchi da tutte le città
* Il blocco viene attivato solamente in cui le condizioni sopra siano rispettate.


a così:

Funzionamento
Il sistema di prevenzione degli attacchi di spam funzionerà come segue:
* Un giocatore prova ad inviare 12 attacchi dalla stessa città in 60 secondi

* I primi 11 attacchi saranno permessi, dal 12° attacco in poi il sistema non accetterà altri attacchi da quella poleis per i successivi 30 secondi
* Il blocco sarà attivo per l'invio di attacchi dalla sola città da cui si è provato a lanciare 12 o più attacchi in 60 secondi

* Il blocco viene attivato solamente in cui le condizioni sopra siano rispettate.

Sarebbe comunque criticabile da chiunque avesse un minimo di esperienza nelle scalette,
(perchè hanno già spiegato molti, che a far una scaletta seria, in 60 secondi si lancia molto più di 12 attacchi)
ma almeno si ottiene il blocco del comando, senza il ben maggior danno di mandare in blocco per 2 ore tutte le poleis di un player.

In sintesi: invece di proporre una nuova condizione per andare in BAN (con tutto lo stress che poi vi beccate, tra lamentele e ticket),
perchè non studiate un metodo automatico che impedisca i comandi paralizzanti?
 

DeletedUser32933

Guest
@Ashton ciao, avrei un tamagotchi da gestire, vorrei chiederti se tu ti sentissi in grado di gestirlo. E perché proprio no ( giustifica la risposta utilizzando almeno due righe )

Come indicato nell'annuncio, questa modifica è legata solo ad una parte del problema dello spam di attacchi che è più relativa ai vari comandi di massa inviati per bloccare il difensore, o anche conosciuti come comandi paralizzanti.
In ogni caso monitoreremo l'evolversi della situazione e si valuterà se saranno richieste modifiche al sistema di prevenzione.
Comandi paralizzanti, ritiro la proposta del tamagotchi
 

DeletedUser21720

Guest
Mi accodo ai pareri negativi di tutti, non si risolve in questo modo il problema dei comandi paralizzanti visto che ci sono altri 1000 escamotage per disturbare. Questa mi sembra piu una limitazione ai tanti player che nel corso degli anni hanno dedicato tempo, studio e soldi per arrivare alle varie tecniche di scalettamento. Spero che rivediate questa decisione presa prima di ascoltare la community
 

DeletedUser32933

Guest
Mi accodo ai pareri negativi di tutti, non si risolve in questo modo il problema dei comandi paralizzanti visto che ci sono altri 1000 escamotage per disturbare. Questa mi sembra piu una limitazione ai tanti player che nel corso degli anni hanno dedicato tempo, studio e soldi per arrivare alle varie tecniche di scalettamento. Spero che rivediate questa decisione presa prima di ascoltare la community
Ma vi rendete conto che state utilizzando il termine: comandi paralizzanti?
 

dadoforle

Nuovo Utente
Testo modificato dallo Staff per contenuti inappropriati
è un'ottima iniziativa, così chi lancia con una connessione è al pari di un connessionato, grande Inno
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicolò corbelli

Nuovo Utente
Questa nuova ''regola'' è a dir poco assurda, non ha senso per tutti quelli che giocano seriamente o almeno ci provano a questo gioco, facendo così impedite di scalettare ai player e sarebbe davvero un colpo basso per il grepolis in generale, spero vivamente che cambiate idea prima dell'inizio di questa nuova ''modifica'' senza senso
 

DeletedUser27660

Guest
Tu sei appunto il perbenista che fosse per me sarebbe h24 sotto fake e deleterebbe subito, godrei un sacco sai
Se dormo poco e voglio giocare sono affari miei, come sono affari tuoi che dormi tanto e non vuoi giocare, in ogni caso ti piallo e ti conquisto
miserabile
 

The Mad Hatter

Utente Anziano
Per favore rivalutate il tutto perchè con questa modifica perderete molti veterani, non è una minaccia, ma la semplice verità. Vedersi bloccati gli atk per due ore mentre si sta facendo una scaletta importante rischia di far deletare gente in preda ai raptus
Presenteeeee.
Direi che una soluzione del genere al problema degli attaccanti paralizzanti è completamente insensata e fatta da persone che non conoscono minimamente le dinamiche di gioco.
Sicuramente stare qui a farci sentire sarà come urlare a una persona sorda. Tantovale trovare altre soluzioni, una sorta di flash moob su grepolis :D
 

DeletedUser31446

Guest
Avete già detto tutto, inutile dire, che è una mossa senza alcun fine benefico.

Appunto solo @Nefertitty che bloccare per 30 secondi un giocatore che sta scalettando, potrebbe perdersi molti lanci comunque.

Per bloccare i paralizzanti, è facile dirlo,difficile a farsi proprio perchè intacchi altre dinamiche di gioco(come del changelog che tutta la community non approva).
 

The Mad Hatter

Utente Anziano
Gia che ci siamo io rivorrei pure il morale sulle conquiste, tanto a sto punto del server i mega sbunkeri sono rari. Il morale è utile per riequilibrare fronti che ormai sembrano persi e danno possibilità anche ad alleanze piu piccole di dimostrare qualcosa
 

Gasty

Utente Anziano
tralasciando tutti i commenti precedenti, dove indubbiamente l'argomento è stato discusso e spolpato in ogni sua sfaccettatura, volevo dare la mia opinione contraria a questo aggiornamento. Indubbiamente la modifica che si vuole inserire rovina una meccanica di gioco necessaria per la conquista in entrambi le tipologie di game.
Non voglio inveire e offendere il supporto che malgrado le critiche (siano esse costruttive o meno) sta svolgendo il suo lavoro, ma se l'aggiornamento è stato ideato da voi o comunque è stata una vostra idea l'applicarlo sulla community che gestite, penso sia stata fatta con l'intenzione di risolvervi il problema dei ticket per "attacchi senza un valido motivo", che negli ultimi mondi (es. Zancle) sono aumentati a dismisura.
È sempre apprezzabile il voler risolvere dei problemi, ma non creandone altri. Non posso comprendere la difficoltà del dover gestire una community ed essere arbitri di più competizioni nello stesso momento (penso sia questo il motivo per cui @Ashton non gioca), ma posso comprendere il farsi aiutare e qui molti player (NON IO) hanno esperienza, capacità che potrebbero essere messi al servizio del supporto per aiutarlo.
Magari per i modi in cui spesso ci rivolgiamo a voi può portarvi ad allontanarvi dalla community e magari il vostro pensiero può essere "se sono tutti così bravi perché non entrano nel supporto", ma infondo siamo noi i primi che vivono sulla loro pelle i changelog e le nuove regole che voi apportate quindi una considerazione maggiore nei nostri confronti potrebbe portare molti a voler aiutare.
Quello che voglio far capire con il mio messaggio è che avere l'umiltà di mettersi in discussione e cercare soluzioni insieme porta a risultati migliori in minor tempo rispetto che cercare di fare tutto da soli
 

DeletedUser18405

Guest
Avete già detto tutto, inutile dire, che è una mossa senza alcun fine benefico.

Appunto solo @Nefertitty che bloccare per 30 secondi un giocatore che sta scalettando, potrebbe perdersi molti lanci comunque.

Per bloccare i paralizzanti, è facile dirlo,difficile a farsi proprio perchè intacchi altre dinamiche di gioco(come del changelog che tutta la community non approva).

So benissimo "il giocatore che sta scalettando così si perde molti lanci comunque":
per far una prova scientifica ho chiesto a @moonlight900, che mi pare che i 12 attacchi li faccia in neanche 30 secondi,
quindi è una regola molto penalizzante.

E non a caso nel mio messaggio ho scritto che "leggendo i commenti sia palese che la regola non sia stata gradita"

Detto questo che si fa? Si accetta la regola così com'è? il 1 marzo entra in vigore, cioè già lunedi!

Io ho proposto che, se proprio non si può evitare la nuova regola, almeno che la si riduca:
tra bloccare per 2 ore tutte le poleis, e bloccare per 30 secondi solo gli attacchi dalla singola poleis, ci passa un mondo!

Se poi la aboliscono tanto meglio, ma se non vogliono, almeno che si eviti un miniban da 2 ore!

La mia proposta è in quel senso
 

Neuron95

Utente
ma per ridurre tutti questi problemi, non basterebbe che l'allarmino parte solo quando un attacco non può essere più ritirato? e a quel punto si mette un limite sugli attacchi dalla stessa città ? tipo massimo 3 contemporanei non ritirabili e si mette un limite di X attacchi di un player verso un altro , lo so che magari questo delay dell'allarmino potrebbe far perdere qualche timer al difensore, ma così chi deve scalettare scaletta uguale, e chi deve difendersi vede solo l'attacco che è stato incollato al tempo giusto o l'unico che realmente lo attaccaherà, e chi vuole fare fake per rompere le palle deve perdere più tempo e siamo tutti felici, alla fine da una polis quanti attacchi si mandano in contemporanea? di solito si fanno le full e si manda tutto in un solo attacco, quindi 1 polis 1 attacco REALE...massimom due se si manda la colo con poche truppe e il resto a supporto o viceversa...

Potrebbe essere uno spunto interessante, gradirei il parere di persone più esperte di me, magari ne traiamo qualcosa di buono da questa discussione...
 

SteFanixx88

Utente Attivo
dovreste pensare ai problemi reali di grepolis
Lo spam attacco disturbo e conseguente comando paralizzante non si blocca così.. basta fermarsi 60 secondi e ricominciare..

risolvete i bug relativi all'app tipo allarmino che fa quel che vuole
risolvete la fruibilità la flessibilità del game che in browser dopo un pò si impalla per alcune funzioni
risolvete i problemi e i crash vari ad ogni cambio di changelog e successivo aggiornamento app
Risolvete le mancate notifiche e tutte quelle cose che funzionano a metà

prendete seriamente e a cuore la community italiana
altrimenti qua rimarrete soli continuando così
 

DeletedUser33428

Guest
ma per ridurre tutti questi problemi, non basterebbe che l'allarmino parte solo quando un attacco non può essere più ritirato?
Questa modifica è un po difficile da atturare. Perché se per esempio uno dista 10:10 da me io ho solo 10 secondi per entrare se l'allarme e flettare (se l'allarme parte al secondo spaccato), visto che non si puo ritirare dopo 10 min. Ancora peggio è se guardiamo ai server veloci anche un 3x o 4x. Li abbiamo molti attacchi da isola sotto i 10 minuti, quindi l'allarme neanche ti suona.
Poi 3 attacchi contemporanei e poi un blocco non credo sia comunque fattibile, perché se sto scalettando e sono partito a 30 minuti con 2 attacchi + la colo, quando mancheranno 20 min non potrò piu lanciare nulla in attacco ma solo supporti
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima