• - -

Domande e commenti sulla Prevenzione dello spam di attacchi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

-moskito-

Utente Anziano
Salve a tutti mi sono trattenuto un po' in questi giorni perche volevo vedere le reazioni generali e anche perche ero sbronzo avendo festeggiato la fine degli esami :p. Detto ciò volevo esprimere anch'io la mia modesta opinione:



Primo: penso che la modifica non riesce a minimizzare gli attacchi spam e quindi non serve a niente... Alla fine che differenza c'è tra 10 e 11 e 12 attacchi... Come anche scritto da altri se ci mettiamo 20-30 player a testa alla fine avrai sempre 300 attacchi in arrivo e pazienza. In più se vedo che ci sono 11 attacchi in arrivo entro un minuto, io il tempo per provare a ninjare riesco a trovarlo... Il problema cambia se qualcuno si mette ad attaccarmi ogni 20-30 minuti... In questo modo l'altra persona ti costringe a non accedere più al gioco perché durante il giorno tu puoi essere a lavoro e la notte tutti abbiamo bisogno di dormire... Quindi si vince solo perché qualcuno e piu on e non per bravura o strategia. Penso che qua si possa fare qualcosa e il regolamento tedesco ci può aiutare.



Secondo: volevo soffermarmi sull'operato del supporto. Credo si sia dimostrato per l'ennesima volta che siamo troppo distanti. Questo perché? Perché non si gioca da troppo tempo ad un server seriamente. Così non si può sapere come ci si gioca in modo pratico ma solo teorico. Sondaggi per vedere quali sono i problemi maggiori del gameplay non ne vedo. Se vengono proposti da player si dice che non si possono fare, non essendo ufficiali del supporto. Al momento non c'è una regola esatta su come fare le proposte per essere prese in considerazione.. Deve avere un minimo numero di like? Deve avere un minimo numero di commenti? Non si sa... Si aprono solo topic in forum con proposte e non si riceve mai un feedback. Poi ci sta questa proposta che si presenta... si dice entrerà in vigore il primo Marzo e ci chiedete di discutere su questa cosa... Il fatto che è una proposta fallita in altre comunity significa che o qua siamo delle cavie oppure siamo fessi...



Chiudo dicendo che per tutti noi è molto piu di un gioco visto che ci spendiamo molte ore... e non ci piacerebbe che finisse in questo modo!
 

mattx3

Utente
La regola inserita è inutile e dannosa. I fake rimarranno comunque, non è la adatta soluzione questa. Anzi, con questa implementazione state rovinando molte sfaccettature del gioco.
Ragionate con la testa prima di modificare certe regole o certi meccanismi del gioco. E magari fatevelo qualche annetto di game.
 

DeletedUser16319

Guest
piu ci penso piu mi vien da ridere! cioè non riuscite a "fixare" il lag dei lanci e questa sarebbe la soluzione?
 

DeletedUser35691

Guest
Penso che ormai su questa discussione non c'è nient'altro da aggiungere, è stato detto tutto in maniera impeccabile (l'inutilità e la dannosità di questa "soluzione" che si vuole imporre, le risposte del CoMa tedesco e di Arci riguardanti questa proposta ritenuta da loro stessi inadatta e con feedback solamente negativi, alternative valide per prevenire questi comandi paralizzanti visto che stanno tanto a cuore come attuare il regole già attive in Germania).

L'unica cosa che manca è un chiarimento da parte di @Ashton , un pò di umiltà non guasterebbe soprattutto perchè è tutta la community italiana che lo vorrebbe. ( Prendo come riferimento il CoMa tedesco, a mio parere lui è un gran CoMa che ci mette sempre la faccia, ascolta il parere sia della sua community sia di player di altre community e cerca di dare il meglio nei suoi limiti per la sua community).
In Italia vedo solo menefreghismo da parte del sig. A. (non è critiche all'operato dello staff ma siamo in una discussione e sono i fatti a parlare da anni), siamo umani e quindi tutti sbagliano, nessuno è perfetto (me escluso) e comunque basterebbe anche un parere diretto e sincero da parte sua, e non rispondere (in maniere del tutto banale e senza senso) a mezze frasi dette da alcuni per ribadire la sua tesi, anche perchè la vedo come una presa per i fondelli. (per intenderci faccio un esempio di risposta sincera: Ho letto ogni feedback e sto provando a parlare con i piani alti per valutare il da farsi, purtroppo questa decisione non dipende da me ma farò il possibile per riportare i vostri pareri e motivazioni anche a loro per trovare una soluzione più adatta alla nostra community, vi terrò aggiornati A.)

Stiamo chiedendo troppo per caso?
 
Ultima modifica:

DeletedUser33637

Guest
Penso di si...
prima di cambiare idee le persone (forse ma molto forse) dovrebbero capire esattamente di cosa tu stia parlando...
per un giocatore random o occasionale o scarsi come quelli del team grepolis stiamo praticamente parlando arabo (dubito anche solo che abbiamo mai cliccato sulla voce pianificatore del LORO gioco)...
quindi come tutti quelli che non capiscono vanno diritti per la loro strada perchè argomentare per loro è impossibile e fanno danni...
L' apertura da parte loro di sto thread è alquanto ridicola, tu parli di pianificatore, lanci ravvicinati ecc e ti confronti con gente che non ha mai giocato seriamente e quindi manco capisce quello che stai dicendo...
Lo capiranno forse quando vedranno i delete diretti per disperazione (manco conoscono lo stress di scalettare e la preparazione che ci sta dietro) o che la gente non potrà sgoldare per sbunkerare causa account bloccato per un lancio di troppo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magister21

Utente Attivo
La modifica è del tutto SENZA SENSO. Non limita assolutamente i fake, Anche perché si possono benissimo fare 11 attacchi per polis ogni minuto.

Quello che va ad intaccare è proprio il gameplay invece. Come detto da tutti, limita troppo le ninjate su assedio. Se dopo 11 lanci non riesco a mettere al secondo, o mi faccio ninjare dagli alleati o non potrò ninjare per 2 ore e mi prendo tutte le poleis al fronte.

Non capisco veramente il motivo di questa scelta, immagino voi che vi siete messi a tavolino e ne avete discusso, o per lo meno spero che l'abbiate fatto. Se così fosse, capisco che di dinamiche di gioco ne capite ben poco (non è un'offesa, ci mancherebbe altro, è più una critica costruttiva). Mi sembra strano che non lo conosciate, vista l'esperienza pluriennale nel seguire il gioco.

Mi viene da pensare 2 cose:

1) Perché prima avete deciso di inserire la cosa e solo poi avete chiesto un nostro parere? E' una presa in giro?

2) Questa modifica, non serve A NULLA, non ha nessuna cosa positiva, allora perché l'avete fatta? Qual è il vostro vero scopo?

Togliete immediatamente questa modifica e usiamo tutti questo topic di DEMOCRAZIA ATTIVA per prendere spunto dall'esperienza sul campo dei player per trovare la soluzione migliore e soprattutto VERA per la nostra e la vostra community.
 

DeletedUser33428

Guest
1) Perché prima avete deciso di inserire la cosa e solo poi avete chiesto un nostro parere? E' una presa in giro?
La cosa che fa ridere è che il parere era stato anche già chiesto e tutti avevano dato parere contrario allo stesso modo, seppur forse con meno partecipazione di ora, ma comunque proponendo alternative. I pareri e le alternative non sembrano essere stati presi in considerazione allora e sembrano non esserlo neanche ora. Spero (per voi soprattutto) che questa modifica non veda neanche la luce del giorno, altrimenti potete anche smettere di aprire i topic per ''Domande e commenti riguardo a.....'' tanto non ci scriverà più nessuno (e giustamente). Anzi forse potreste anche far prima a chiudere baracca visto che se si rimane su questa scia, una grossa fetta di Grepo IT se ne andrebbe all'estero. Questo non solo per la modifica in sè dei lanci, ma anche perchè ci si sentirebbe tutti presi in giro alla grande visto che come community ,attualmente, per come si stanno mettendo le cose non siamo nè ascoltati nè (almeno io ma credo anche molti altri) ci sentiamo rappresentati da una gestione così.
 

M1kele

Utente Conosciuto
Penso che ormai su questa discussione non c'è nient'altro da aggiungere, è stato detto tutto in maniera impeccabile (l'inutilità e la dannosità di questa "soluzione" che si vuole imporre, le risposte del CoMa tedesco e di Arci riguardanti questa proposta ritenuta da loro stessi inadatta e con feedback solamente negativi, alternative valide per prevenire questi comandi paralizzanti visto che stanno tanto a cuore come attuare il regole già attive in Germania).

L'unica cosa che manca è un chiarimento da parte di @Ashton , un pò di umiltà non guasterebbe soprattutto perchè è tutta la community italiana che lo vorrebbe. ( Prendo come riferimento il CoMa tedesco, a mio parere lui è un gran CoMa che ci mette sempre la faccia, ascolta il parere sia della sua community sia di player di altre community e cerca di dare il meglio nei suoi limiti per la sua community).
In Italia vedo solo menefreghismo da parte del sig. A. (non è critiche all'operato dello staff ma siamo in una discussione e sono i fatti a parlare da anni), siamo umani e quindi tutti sbagliano, nessuno è perfetto (me escluso) e comunque basterebbe anche un parere diretto e sincero da parte sua, e non rispondere (in maniere del tutto banale e senza senso) a mezze frasi dette da alcuni per ribadire la sua tesi, anche perchè la vedo come una presa per i fondelli. (per intenderci faccio un esempio di risposta sincera: Ho letto ogni feedback e sto provando a parlare con i piani alti per valutare il da farsi, purtroppo questa decisione non dipende da me ma farò il possibile per riportare i vostri pareri e motivazioni anche a loro per trovare una soluzione più adatta alla nostra community, vi terrò aggiornati A.)

Stiamo chiedendo troppo per caso?

Sicuramente come staff stiamo monitorando i vostri feedback e @Ashton (come di consueto) riporta sempre verso HQ. Come già detto nei precedenti messaggi, si stanno valutando ulteriori opzioni per la risoluzione della problematica.

M1
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
-Proposta uno

Un sistema simile a quello tedesco, magari più automatico nelle sanzioni e nella valutazione, in cui lo spazio al giudizio dell'arbitro (lo Staff italiano) è ridotto all'osso ed è vincolato alla fase di controllo. In tale situazione dev'essere il giocatore a fornire ovviamente riferimenti e possibilmente screen di quanto è accaduto.

-Proposta due

Importare direttamente il sistema tedesco che prevede un colloquio del supporter che prende in consegna il ticket con i diretti interessati. In seguito a questi colloqui e all'interpretazione fissata del regolamento ed ad un catalogo di "punizioni", lo Staff prenderebbe in completa autonomia la sua decisione.


I due metodi, pur simili nell'impostazioni, sono molto diversi nella sostanza, in quanto il primo fornisce un approccio più metodico e tecnico, mentre il secondo si presta di più ad una valutazione più dipendente dalla persona.


@M1kele perché non sostituire l'idea proposta con una di queste due proposte dalla community? Entrambe sono fattibili ed attuabili con gli strumenti già attivi oggi senza dover ricorrere a nuove implementazioni che danneggerebbero il gameplay.
 

money97

Utente Anziano
Ragazzi chiedo per informazione:

C’è per caso la possibilità per chi conosce il bot russo di impostare un massimo di tentativi all’interno di 60 secondi?
Io ci ho provato ma continua a darmi un problema, che poi il problema non è tanto il problema.. ma continua a suonare tipo tik tik ankno devais

Ripeto: solo per info
ANKNO.exe ha smesso di funzionare
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Sicuramente come staff stiamo monitorando i vostri feedback e @Ashton (come di consueto) riporta sempre verso HQ. Come già detto nei precedenti messaggi, si stanno valutando ulteriori opzioni per la risoluzione della problematica.

M1
Apprezziamo, ma anche se venissero aggiunte ulteriori opzioni, se il limite dei 12 attacchi rimanesse, rimarrebbero anche le limitazioni che comporta.

Come detto da altri, credo che l'opzione più indicata sia il modello tedesco. Esso comporterebbe uno sforzo iniziale maggiore per i supporter, ma a lungo termine sempre più giocatori capiranno che, se fanno comandi paralizzanti o abusano di fake, rischiano di ricevere seriamente una penalità, di conseguenza le violazioni tenderanno a diminuire, e con esse anche le segnalazioni e il lavoro dei supporter.

Grazie dell'attenzione
 

xenois

Utente Anziano
Sicuramente come staff stiamo monitorando i vostri feedback e @Ashton (come di consueto) riporta sempre verso HQ. Come già detto nei precedenti messaggi, si stanno valutando ulteriori opzioni per la risoluzione della problematica.

M1

Sarebbe meglio chiedere i feedback prima di proporre delle modifiche, eventualmente sentire il parere della community e poi decidere se attuare o meno.

Allo stato dei fatti l'1 marzo ci sarà questa modifica del gioco, e non è una modifica da poco.
E poi che si fa? Si torna indietro?
 

money97

Utente Anziano
Il problema è di fondo , con questa modifica inutile viste già tutte le precedenti spiegazioni degli altri , dimostrano di non conoscere il loro stesso prodotto . Come si può programmare una scelta simile senza conoscere le dinamiche del gioco o chiedere feedback a chi invece lo conosce meglio delle proprie tasche ?
 

DeletedUser33637

Guest
Anche chi ha inventato la sirena è un pazzo scatenato, se si mette afrodite sulle def/birre e sulle full ince hai praticamente lanci infiniti....
e se funziona anche con la colo, non la riconosci piu' se la abbini ad atalanta ecc...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima