• - -

Domande e commenti sulla Ruota della Fortuna di Tiche!

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
La Specialità del giorno la potete trovare tra i premi solamente in una determinata data, effettuando il Reset, avrete la possibilità di trovarla di nuovo quel giorno.
Il Grande Premio lo ottenete quando completate il dipinto, la sequenza dei Gran Premi è prestabilita.

Altre informazioni:
In totale durante l'evento si ottengono gratuitamente 1800 monete Tiche (senza contare quelle gratuite nella mail) con le quali potete ottenere fino a 180 premi e 15 Gran Premi.
Sgoldare un Gran Premio costa 120 monete Tiche (1440 gold).

Queste sono le tabelle delle Specialità del giorno e la sequenza dei Gran Premi:
Ruota della Fortuna di Tiche.jpg
 

dan13la

Nuovo Utente
Quindi abbiamo cancellato il Natale anche su Grepo? Il calendario dell'Avvento messo da parte per la solita, noiosa ruota della fortuna con paesaggio bucolico che si svela?
Mi dispiace, non condivido tanto entusiasmo: purtroppo anche Grepo si sta adeguando al real...
Daniela
 

DeletedUser6120

Guest
Una domanda, puramente informativa e senza alcuna malizia
Colui/colei/coloro che hanno ideato e progettato quest'evento, di quale malattia mentale/celebrale soffrono?
 

DeletedUser31446

Guest
Orribile. l'idea di un evento diverso a natale dopo tanti anni ci stava, premi come meduse ciclopi e minotauri anche. che ci siano poche mitiche ok, ma comunque perchè dovrei sprecare gold? spero che nessuno spenda troppo denaro per incentivarli a fare meglio.

P.s. a differenza delle battaglie egee, quando avevi finito il campo di battaglia, la nuova ondata si azzerava gratis, qui invece anche finiti i premi, devi spendere 10 punti, che equivalgono comunque a un giro di ruota: BOCCIATI.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Quindi abbiamo cancellato il Natale anche su Grepo? Il calendario dell'Avvento messo da parte per la solita, noiosa ruota della fortuna con paesaggio bucolico che si svela?
Mi dispiace, non condivido tanto entusiasmo: purtroppo anche Grepo si sta adeguando al real...
Daniela

Ma seriamente vedete una cosa del genere in un evento del genere? È partito il 7 e finisce il 30 causa ritardi, ma se fosse partito il 1 sarebbe finito il 24, esattamente come il calendario dell'avvento.

L'idea di mettere in atto un nuovo evento, personalmente, la trovo positivia, come anche l'idea di avvicinarsi alla battaglia navale.

P.s. a differenza delle battaglie egee, quando avevi finito il campo di battaglia, la nuova ondata si azzerava gratis, qui invece anche finiti i premi, devi spendere 10 punti, che equivalgono comunque a un giro di ruota: BOCCIATI.

Il fatto che per un secondo giro sia necessario un nuovo giro la trovo sensata. A differenza della battaglia navale, questo evento tiene i principi di quello che sostituisce dove i premi gratis sono in relazione alla giornata e dunque è normale che azzerare l'ondata, cioè prendere il premio due volte, abbia un suo costo
 

DeletedUser31446

Guest
Ma seriamente vedete una cosa del genere in un evento del genere? È partito il 7 e finisce il 30 causa ritardi, ma se fosse partito il 1 sarebbe finito il 24, esattamente come il calendario dell'avvento.

L'idea di mettere in atto un nuovo evento, personalmente, la trovo positivia, come anche l'idea di avvicinarsi alla battaglia navale.



Il fatto che per un secondo giro sia necessario un nuovo giro la trovo sensata. A differenza della battaglia navale, questo evento tiene i principi di quello che sostituisce dove i premi gratis sono in relazione alla giornata e dunque è normale che azzerare l'ondata, cioè prendere il premio due volte, abbia un suo costo
il fatto è che io non la sto azzerando lasciando premi meno importanti: io finisco la ruota,e non ci sono altre ricompense: il senso di farla pagare ce l' avrebbe avuto se io ripristinavo i premi senz'averli presi tutti. con 1200 gold ci sgoldo una full ince o una full frombo circa, quindi ripeto: Bocciato.
 

dan13la

Nuovo Utente
E caso strano l'ultimo premio che rimane è il più ambito: le manticore
Faccio server anche all'estero e oggil'ultimo è rimasto sempre il bonus manticore, che devi per forza comprare, se lo vuoi, essendo finite tutte le monete girondine della ruota
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
il fatto è che io non la sto azzerando lasciando premi meno importanti: io finisco la ruota,e non ci sono altre ricompense: il senso di farla pagare ce l' avrebbe avuto se io ripristinavo i premi senz'averli presi tutti. con 1200 gold ci sgoldo una full ince o una full frombo circa, quindi ripeto: Bocciato.

Il vecchio calendario dell'avvento pagavi il secondo giro di ruota e vi lamentate del fatto che si paghi con le monete interne all'evento e reperibili anche gratuitamente il cambio ruota? Bah.

50+100+150+200+250= 750 monete d'oro era il costo per finire la ruota del calendario dell'avvento al giorno stesso, altrimenti il prezzo era più alto se tornavi indietro. Mi sembra davvero che contestate le cose solo per il gusto di farlo e senza fare i dovuti paragoni
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Io sono felice che dopo molti anni sia stato cambiato l'evento Natalizio, di certo sarebbe stato più bello se fosse iniziato l'1 Dicembre (ma questa critica è stata fatta anche in altre community, quindi credo ne terranno conto per il prossimo anno).
Da anni ci lamentiamo degli eventi con troppe mitiche, questo evento in un certo senso ascolta queste richieste, offre a tutti una grande varietà di premi senza eccedere con le mitiche.
E caso strano l'ultimo premio che rimane è il più ambito: le manticore
Faccio server anche all'estero e oggil'ultimo è rimasto sempre il bonus manticore...
Ogni premio ha una probabilità diversa di uscire, i premi più ambiti hanno ovviamente una probabilità più bassa.
Cliccando questo simbolo
InfoButtonRF.png
può vedere quale sia la probabilità di ogni premio, che verrà aggiornata ad ogni nuovo premio che trova.
...che devi per forza comprare, se lo vuoi, essendo finite tutte le monete girondine della ruota
Le monete Tiche possono essere conservate, non spariscono a mezzanotte, quindi può risparmiare così da poter prendere tutti i premi nel giorno che desidera:smile:!
Le ricordo però che la Specialità del giorno (nel caso di oggi le Manticore) cambia ogni giorno, in cima a questa pagina ho messo una tabella dove può vedere quali siano le prossime.
Probabilità premi disponibili.jpeg

@Absinthe7 a differenza dell'evento delle battaglie navali, in questo se paghi 15 monete Tiche per fare 'Ripristina', ti fa fare un giro gratis della ruota, quindi Ripristinare è come se costasse solo 5 monete Tiche:biggrin:
 
Ultima modifica:

DeletedUser31446

Guest
Allora:
1) caro moonlight qui nessuno si sta lamentando: ti sto solo dicendo che preferisco spendere 1200 gold per fare una full frombo o una full ince che prendere premi random.
2) sul fatto delle mitiche sono d'accordissimo, meno ce ne stanno e meglio è cosi vediamo davvero chi ce l' ha più lungo.
3) dai miei 10 premi giornalieri di monete di tiche, oggi ho ricevuto 74 monete: davvero pochissime. puoi farne anche 120 in un giorno, ma con una media di 100 monete al giorno, ti fai 10 giri e te li fai bastare, visto quello che da la ruota.
4) il calendario con 750 gold ti prendevi tutto e sapevi cos'era. qui, 1200 gold, non prendi tutto e tanti premi puoi buttarli. quindi io non dico ne che è meglio ne che è peggio, dico che non è nemmeno entusiasmante.
Nel real, questa mossa della inno io la chiamo: Pagare di più per ricevere un servizio più scadente. avrei preferito che la cosa fosse più bilanciata e cioè che:
non dare tante mitiche, ma nemmeno tanti premi spazzatura.sgoldare per ricevere più premi spazzatura,credo sia ingiusto anche per chi spende soldi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Per come la vedo io, ha sempre più utilità sgoldare una full ince o una full frombo che i premi di un evento, a me di un'urgenza con l'evento delle ricette.

Il punto 3 purtroppo va a fortuna, io oggi ne ho fatte 121

@Absinthe7 a differenza dell'evento delle battaglie navali, in questo se paghi 15 monete Tiche per fare 'Ripristina', ti fa fare un giro gratis della ruota, quindi Ripristinare è come se costasse solo 5 monete Tiche:biggrin:

Non ho provato a farlo e non lo sapevo, ma il ripristina costa 10 monete. Se da un giro gratis significa che non ha costo a livello pratico. La differenza sta nel fatto che una volta ripristinato il primo giro lo devi fare, mentre nella battaglia navale era a scelta essendo il ripristino gratis.
Personalmente ritengo abbia senso, avrei preferito che fossero 10 monete di tiche solo per il ripristino, ma anche così ha un suo senso
 

dan13la

Nuovo Utente
il santuario di soteria è legato alle truppe della polis, quindi in caso le truppe vadano in difesa di un'altra polis si portano dietro il bonus o serve solo ad aumentare la difesa quando attaccano la propria polis, tipo difesa migliorata?
 

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
il santuario di soteria è legato alle truppe della polis, quindi in caso le truppe vadano in difesa di un'altra polis si portano dietro il bonus o serve solo ad aumentare la difesa quando attaccano la propria polis, tipo difesa migliorata?
È come difesa migliorata, aumenta la difesa di tutte le truppe e navi nella tua polis (quindi anche le truppe che sono a supporto nella tua città).
 

master15

Nuovo Utente
ma scusate c'è scritto delle 60 monetine della mail, ma dov'è la mail e come si attiva?
io sono registrato e ho mail inserita ma nessuna comunicazione ricevuta
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Vai nella tua posta elettronica associata a grepolis, troverai un'email che consente di riscattare un premio che sono un po' di monetine
 

master15

Nuovo Utente
e mai ricevuta, ho guardato ovunque e non c'è, la cosa divertente è che gioco su 5 mondi ma non l'ho ricevuta x nessuno e sto giocando anche su quello beta e neanche li mai arrivata mail
 
Ultima modifica:

Perd

Utente Anziano
la cosa che non mi piace è che va solo a fortuna, e la probabilità di prendere il premio del giorno è inferiore agli altri premi, invece sulla battaglia navale la probabilità era la stessa (era un quadratino su tutte) e inoltre se volevi un premio tra quelli nelle navi era più divertente andare alla ricerca e cercare di ragionare, qua invece è solo ed esclusivamente fortuna
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
ma scusate c'è scritto delle 60 monetine della mail, ma dov'è la mail e come si attiva?
io sono registrato e ho mail inserita ma nessuna comunicazione ricevuta
Invito a verificare la cartella di spam, fare una ricerca con la voce "innogames", verificare dalle impostazioni di gioco che l'email sia corretta ed infine verificare dalle impostazioni della privacy che la ricezione di email promozionali sia abilitata.
 
In cima