• - -

Domande e commenti Vaso di Pandora!

andrea 12

Utente Anziano
Bisognerebbe aumentare la % di possibilità di successo, per prendere 7 spiriti ci impego 3 ore e sono quasi a metà dei vasi. (faccio sempre la percentuale massima)
Uno non può vivere sul gioco per un evento, soprattutto se i pochi premi buoni stanno al 39 e 40
Poi iniziano a mancare le truppe perchè continui a fallire gli spiriti e devi sgolda pure quelle

Molti player hanno smesso di fare l'evento, probabilmente perchè in tutto il server, i pochi che lo finiranno e riusciranno a prendere la ricompensa n. 40, saranno in una decina ad esagerare

Su Elice (ok, non è un server popolatissimo), vedendo l'andamento credo che FORSE i primi 4 finiranno i vasi.

Evento bocciato, troppo lungo e premi troppo scarsi per il tempo che bisogna impiegarci.
Nemmeno ci guadagna la inno, avrò usato massimo 300 gold e sono terzo.
Fosse stato un evento come quello della gallina avreste guadagnato qualcosa.
1632702981748.png
P.S. @MozzarellaEdition. stai dietro come sempre
 

rk97

Utente Anziano
Bisognerebbe aumentare la % di possibilità di successo, per prendere 7 spiriti ci impego 3 ore e sono quasi a metà dei vasi. (faccio sempre la percentuale massima)
Uno non può vivere sul gioco per un evento, soprattutto se i pochi premi buoni stanno al 39 e 40
Poi iniziano a mancare le truppe perchè continui a fallire gli spiriti e devi sgolda pure quelle

Molti player hanno smesso di fare l'evento, probabilmente perchè in tutto il server, i pochi che lo finiranno e riusciranno a prendere la ricompensa n. 40, saranno in una decina ad esagerare

Su Elice (ok, non è un server popolatissimo), vedendo l'andamento credo che FORSE i primi 4 finiranno i vasi.

Evento bocciato, troppo lungo e premi troppo scarsi per il tempo che bisogna impiegarci.
Nemmeno ci guadagna la inno, avrò usato massimo 300 gold e sono terzo.
Fosse stato un evento come quello della gallina avreste guadagnato qualcosa.
Visualizza allegato 8457
P.S. @MozzarellaEdition. stai dietro come sempre
Vero, all'inizio due vasi al giorno li prendevo ma ieri ci ho rinunciato, facevo sempre percentuale massima sulle missioni tra 77-87% ma prendevo lo spirito una volta su 3...facendo missioni da 12 minuti...
Ho pensato: se è così già al dodicesimo vaso (il punto in cui sono arrivato) non oso immaginare al 25esimo come sarà, anche se probabilmente arriverò al 20esimo forse avanti così
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Faccio presente che sono gli stessi identici feedback del beta, ma soprattutto, sono gli stessi feedback del 2018.
 

rastaman100

Utente Anziano
Aldilà del tempo delle missioni (a mio avviso, giusto, che però ti tiene incollato praticamente al game) il problema maggiore sono le truppe. Al terzo giorno ero al quindicesimo vaso perchè ci stavo spendendo qualcosina, però poi adesso sto andando a rilento senza spendere più 1 gold, perchè:

1) la % della cattura degli spiriti diventa ridicola, sono al 20esimo vaso e già lo prendo 1 volta su tre.
2) sgoldare non ha senso, o perlomeno è troppo esagerato. Nei primi vasi prendere 100 truppe era ottimo, con un giro di tutte le truppe prendevi il corrispettivo di diversi vasi intermini di truppe, possibilità e %.
Adesso se spendo 600 gold prendo il totale di 3 tentativi scarsi (per uno spirito, non per un vaso). Per chiudere un vaso solo con le truppe sgoldate, mettiamo caso io sia con tutto a zero, dovrei spendere davvero 3-4k, e siamo al 20esimo.. Per finire l'evento davvero ti servono 20-25k a mio avviso, e per i premi presenti non ne vale assolutamente la pena.

Mio parere personale, migliorate i premi già dal livello 10 in su, portate i vasi a 30 anzichè 40, ed aumentate un pò le %. Così andrebbe meglio.
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Faccio presente che sono gli stessi identici feedback del beta, ma soprattutto, sono gli stessi feedback del 2018.
Mi sono preso la briga di rivedere i feedback dell'evento del 2018 e non sono per niente gli stessi. L'unica cosa in comune sono l'insoddisfazione dei premi che comunque sono stati cambiati ed anche questo volta non sono stati soddisfacenti per voi.
 

Tarto

Utente Anziano
Mi sono preso la briga di rivedere i feedback dell'evento del 2018 e non sono per niente gli stessi. L'unica cosa in comune sono l'insoddisfazione dei premi che comunque sono stati cambiati ed anche questo volta non sono stati soddisfacenti per voi.
Domanda seria: ma chi decide i premi, gioca per lo meno?

9 arpie al 5° vaso
6 manticore al 15° vaso
15 arpie al 26°
12 BIREMI al 29°
12 INCE AL 32°
12 grifoni al 35°
15 mante al 38°
1°-7°-8° vaso non li nomino nemmeno (utili forse solo nella prima settimana di server, se non si è attivissimi)
I più imbarazzanti sono i biremi e le ince, DODICI per tipo, ceh

Oltre ai premi Pandora(4) gli altri degni di essere chiamati premi sono: lvl cultura, ampliamento confini 50 e 100, residenza (se è inizio server per expare gratis un eroe), nereidi e popolazione appassionata. Per le mitiche, ora sto giocando solo su Taras, ma se vengono addirittura nefate su server nuovi (o in base ai punti) diventano scandalose.

9 arpie al 5° vaso ----> 30 arpie
6 manticore al 15° vaso ----> 15 mante
15 arpie al 26° ----> 60 arpie
12 BIREMI al 29° ----> 48 (da 384popolazione) se si vuole mantenere biremi oppure Monete Saggezza x48 (direi già meglio)
12 INCE AL 32° ----> 42 (da 420 popolazione) se si vuole mantenere ince oppure Monete Guerra x48 (direi già meglio)
12 grifoni al 35° ----> 30 Grifoni
15 mante al 38° ----> 25 Mante

Suggerirei anche di dare due attacchi migliorati e difese, nei vasi dei rispettivi premi
 
Ultima modifica:

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Mi sono preso la briga di rivedere i feedback dell'evento del 2018 e non sono per niente gli stessi. L'unica cosa in comune sono l'insoddisfazione dei premi che comunque sono stati cambiati ed anche questo volta non sono stati soddisfacenti per voi.

Mi chiedo quali feedback abbia osservato.

I feedback, sia in Italia che all'estero, parlavano di:

- Ricompense ridicole perché non seguono la regola base "premio base * velocità mondo * progressi giocatore". In varie tipologie di server mi conviene non farlo l'evento in quanto dovrei spendere tempo per forse 4-5 ricompense degne di nota (Su 40 sono veramente poche)
- Problemi di probabilità per trovare gli spiriti che portano ad un'elevata lunghezza dell'evento senza sgoldare

Ora l'evento torna nel 2021 e presenta gli stessi due problemi a cui se ne aggiunge un terzo: nel 2018 l'evento durava 21 giorni, questa volta 14.


Gli utenti non si stanno dunque lamentando delle stesse cose? Ricompense (non da cambiare, ma da adeguare alla regola base) e tempistiche dell'evento che "costringono" all'uso del gold per finirlo nei tempi richiesti
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Domanda seria: ma chi decide i premi, gioca per lo meno?
Grazie anche per il tuo feedback.

Devo ricordare anche che ci troviamo sempre tra due tipologie di feedback per quanto riguarda i premi di qualsiasi evento:
  • I premi non valgono niente
  • I premi sono troppo forti e sbilanciano il mondo
e lo scopo degli sviluppatori e game designer è quello di trovare dei premi che siano nella via di mezzo.
Come qualcuno ha evidenziato i premi possono essere più o meno interessanti anche in base alla fase di gioco e su questo vorrei invitare tutti ad avere un minimo di comprensione in merito. Un'ottima idea/proposta sarebbe quella di avere dei set di premi in base alla fase del mondo.
Ahimè, devo anche ricordare che la partecipazione agli eventi non è obbligatoria, possono piacere come non possono piacere.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
@Ashton ne siamo consapevoli della partecipazione non obbligatoria e, personalmente, non contesto la scelta della tipologia di ricompense. Le mitiche sono solo 5 su 40 e per riottenerle sarebbe necessario fare tutto il giro quindi si tratta di un'ottima scelta quella delle ricompense, sia come posizionamento che come logica. La contestazione rimane nel fatto che, come nel 2018, le ricompense non sono adeguate alla grandezza dei giocatori, ma sono solo per giocatori di mondi appena aperti.

Un giocatore con più di 60 polis, cosa ci fa con 12 incendiarie o con 9 arpie? In poche ore le ha entrambe lo stesso e senza dover seguire l'evento.

Inoltre il problema della probabilità di trovare gli spiriti era già stata evidenziata. L'evento sembra necessariamente richiedere l'uso di gold dal 20° vaso in poi e questo fa perdere interesse. Essendo già difficile nel 2018, come si pensa che in meno tempo sia probabile concluderlo?
 

Tarto

Utente Anziano
Grazie anche per il tuo feedback.

Devo ricordare anche che ci troviamo sempre tra due tipologie di feedback per quanto riguarda i premi di qualsiasi evento:
  • I premi non valgono niente
  • I premi sono troppo forti e sbilanciano il mondo
e lo scopo degli sviluppatori e game designer è quello di trovare dei premi che siano nella via di mezzo.
Come qualcuno ha evidenziato i premi possono essere più o meno interessanti anche in base alla fase di gioco e su questo vorrei invitare tutti ad avere un minimo di comprensione in merito. Un'ottima idea/proposta sarebbe quella di avere dei set di premi in base alla fase del mondo.
Ahimè, devo anche ricordare che la partecipazione agli eventi non è obbligatoria, possono piacere come non possono piacere.
Ecco perché ho fatto quella domanda.
Come dice Moon e come ho notato in altri eventi, esiste una formula che bilancia in base al mondo e al player, che potrebbe essere applicata e magari dare un minimo di valore all'evento.

ma sono solo per giocatori di mondi appena aperti.
Ma neanche più di tanto, eh.

I premi sono troppo forti e sbilanciano il mondo
Penso di avertele bilanciate per bene, io
Si deve arrivare a fine evento per poter fare 60grifi o 50 mante se si fortunato con Democrito
Su assedio 60 grifi so metà full e sgoldare per averle in fretta non vale la candela :V

(sks doppio post, volevo incollarlo sotto, ma non si posso cancellare i post, altra pecca :V)
 

-Dagg-

Utente Anziano
Io sono contentissimo così.
I premi mi sembrano adeguati e non favoriscono chi sgolda.
Per una volta si gioca senza incappare nella solita fase in cui sono tutti pieni di mitiche, io in primis non ho manco una full mitica e sono felicissimo così.
 

fra1979

Utente Anziano
Io sono contentissimo così.
I premi mi sembrano adeguati e non favoriscono chi sgolda.
Per una volta si gioca senza incappare nella solita fase in cui sono tutti pieni di mitiche, io in primis non ho manco una full mitica e sono felicissimo così.
ottimo che non vi siano molte mitiche ... si evitano squilibri assurdi sui server assedio...
ma dunque: perchè non abbondare con altri tipi di premi che favoriscano i truppaggi delle unità marine e terrestri?
Sotto questo punto di vista l'evento è carente... il costo/beneficio di una popolazione appassionata, di un rituale nereidi o di uno slot è talmente sbilanciato sul costo da rendere sconveniente la partecipazione.
La mancanza di un premio giornaliero rende ancora più deprimente la scenografia.
 

rk97

Utente Anziano
io sono al vaso 13 ed è la terza volta di fila che faccio la missione con percentuale al massimo del 75% e non prendo lo spirito...o_Oo_O
 
In cima