• - -

Ennesimo bug di gioco: sfondamento

DeletedUser34321

Guest
Lo sfondamento non ha più nessun effetto.

Mi è capitato di attaccare con sfondamento e di subire le stesse identiche perdite che avrei subito senza (simulatore alla mano).

Tutti problemi sorti con la creazione del nuovo simulatore (infatti anche simulando non si vede alcuna differenza tra attacco con sfondamento e attacco normale), di cui pur impegnandomi faccio veramente fatica a vedere almeno un lato positivo. Passi il fatto che è diventato 1000 volte più macchinoso simulare (a quale pro?), era chiedere tanto che non subentrassero mille ulteriori bug con questa introduzione?


Quando possiamo sperare di vedere risolto questo problema così rilevante??
 

Foffo007

Utente
1619525570890.png

Successo ad un compagno di ally. Simulatore alla mano, con o senza sfondamento il risultato sarebbe stato lo stesso (dato che quest'ultimo non funziona più).

Aggiungo: non si può creare un menù per aggiungere gli eroi? se volessi simulare con zuretra devo scorrerli uno a uno fino ad arrivare a lei
 

Gasty

Utente Anziano
Ti rispondo io con un estrapolato dalla wiki grepolis sulla tecnologia "Sfondamento"

"Con la tecnologia Sfondamento puoi aumentare le possibilità di entrata nella città. Questa tecnologia è utile quando il porto è ben protetto. Infatti di solito se le navi attaccanti vengono tutte distrutte pure la maggior parte delle navi da trasporto con le unità trasportanti vengono distrutte. Con questa ricerca invece, anche se le unità navali perdono la metà della potenza, molti trasporti e quindi molte più unità di terra possono attraversare illese il porto"

Ciò cosa significa:
- le navi da trasporto NON hanno valori offensivi e difensivi per cui la loro forza rimane invariata e quindi continuano a schiantarsi sul muro di navi bireme
- per attaccare con truppe off usando i trasporti e non sei sicuro della completa inattività del player, o quanto meno che il suo porto sia libero, devi SEMPRE accompagnarlo con navi incendiarie o triremi che presentano un elevata forza d'attacco di tipo navale

Solo rispettando il secondo punto lo sfondamento ha effetto, altrimenti il tuo attacco non ha significato e finirà sempre in uno schianto

Probabimente la cosa che risulta più difficile da capire è che nonostante le navi da trasporto riportino la dicitura nave essi non hanno effetto sulla battaglia ma hanno solo il compito di trasportare le truppe dalla polis X alla polis Y


Aggiungo: non si può creare un menù per aggiungere gli eroi? se volessi simulare con zuretra devo scorrerli uno a uno fino ad arrivare a lei

Hai provato ad usare la rotella del mouse? se noti con quella è diventata molto più rapido lo spostamento tra gli eroi prima richiedeva un click per ogni eroe:eek:
 
Ultima modifica:

Foffo007

Utente
Hai provato ad usare la rotella del mouse? se noti con quella è diventata molto più rapido lo spostamento tra gli eroi prima richiedeva un click per ogni eroe:eek:
Grazie! Questa non la sapevo! :)

Per la questione sfondamento, ho giocato un po' con il simulatore e credo di aver capito il perché "non funziona". In game funziona bene, ma simulando è controintuitivo.
Perché? Perché il bonus "sfondamento" è presente sia in "ricerche" che in "bonus di gioco"
Spuntandolo solamente come ricerca non viene applicato all'attacco. Mettendolo come bonus, invece, tutto funziona correttamente.

Dovrebbe essere rimosso tra le ricerche, dato che se non applicato all'attacco non ha alcun effetto (a differenza, ad esempio, di ariete che da un bonus passivo)

Edit:

aggiungo degli screen dal simulatore (per comodità non aggiungo premium/ariete e altri bonus, ma solo ciò che si vede nel report che ho postato nella precedente risposta)

1619531592775.png

1619531628426.png

1619531671118.png

Vediamo come effettivamente, da simulatore, funziona.

Giochiamo un po' con i bonus e otteniamo:

1619531797619.png

Ottenuto con:
attaccante - nostalgia, sfondamento, ariete, capitano
difensore - difesa migliorata, narcisismo, ariete, torre, capitano

come vediamo i numeri sono gli stessi del primo report che ho messo
 
Ultima modifica:

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Perché? Perché il bonus "sfondamento" è presente sia in "ricerche" che in "bonus di gioco"
Spuntandolo solamente come ricerca non viene applicato all'attacco. Mettendolo come bonus, invece, tutto funziona correttamente.
Si, è un Bug già riconosciuto sul Beta.
In questo thread (click) abbiamo elencato una buona parte dei Bug ancora presenti nel simulatore.
 

Foffo007

Utente
Si, è un Bug già riconosciuto sul Beta.
In questo thread (click) abbiamo elencato una buona parte dei Bug ancora presenti nel simulatore.
più che un bug credo sia semplicemente controintuitivo (dato che non offre alcun tipo di bonus se non applicato)

comunque ho editato la risposta, sfondamento funziona come dovrebbe, il fraintendimento è nato tutto dalla risposta del nuovo simulatore
 

DeletedUser34321

Guest
Ok allora se è solo un problema del simulatore menomale!| Mi son fatto trarre in inganno dai numerosi bonus negativi per l'attaccante in quel report (che ne limitavano in parte la capacità di sfondamento)
 
In cima