• - -

[Feedback] Nuova App Ibrida

Phobos

Nuovo Utente
La nuova app a parere mio da smartphone è ingiocabile... I pulsanti sono troppo piccoli e ti ritrovi ad aprire mille cose di cui non hai bisogno. Potrebbe andare benissimo su un tablet dato che riprende il gioco per desktop ma per lo schermo di uno smartphone è poco funzionale. Bisognerebbe dare la possibilità di modificare la dimensione dei caratteri dei vari menù @cikketto

Android. Su iOS Questa cosa non succede.
Da Android a me non da questo problema, rimane il log
 

Tarto

Utente Anziano
Io mi ci trovo bene, che ve devo dì, gg.
Quella di prima mi stava sulle bolas e parecchie funzioni erano troppo macchinose.
Essendo questa uguale alla modalità browser mi viene tutto più semplice.

Ecco, l'unica pecca è che servirebbe che uscisse la tendina con la descrizione delle ricompense e la roba delle missioni dell'isola.
 

cikketto

tribals.it Co.Ma.
Ex-CoMa
La nuova app a parere mio da smartphone è ingiocabile... I pulsanti sono troppo piccoli e ti ritrovi ad aprire mille cose di cui non hai bisogno. Potrebbe andare benissimo su un tablet dato che riprende il gioco per desktop ma per lo schermo di uno smartphone è poco funzionale. Bisognerebbe dare la possibilità di modificare la dimensione dei caratteri dei vari menù @cikketto


Da Android a me non da questo problema, rimane il log
@Phobos il problema inerente la grandezza dei caratteri è già noto; tutti i vostri feedback vengono inoltrati al team per lo sviluppo della nuova app.
 

loris.12

Nuovo Utente
Ho provato la ibrida.. che dire. .EDIT BY STAFF.. Grepolis perderà un bel po di player dal primo dell'anno se non prima..
Se ce qualche possibilità di mantenere l'app vecchia e meglio sia per me che per mooolti altri
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordStewart

Nuovo Utente
Usando la app in questi giorni ho notato queste piccole cose che secondo me sarebbero da aggiustare (compresi miei feedback personali sulla comodità di gioco):

- l'impaginazione "orizzontale" non è molto comoda.
- relativamente alle missioni isola, ora non si riesce più a vedere le conseguenze di una scelta. Sarebbe opportuno trovare un modo di specificare che una determinata scelta comporta, per esempio, una diminuzione della produzione di pietra, o la richiesta di materiali, l'invio di truppe, o un malus difensivo... Allo stato attuale non si capisce, rendendo difficile effettuare una scelta.

- relativamente agli incantesimi e agli effetti, non si riesce a vederne la durata, cosa che invece nella precedente app era prevista.

- dalla sezione dei ticket non si riesce a uscire e tornare alla finestra del game. In questo caso l'unica soluzione che ho trovato è stata di dover chiudere la app e riaprirla.
 

zio wowo

Nuovo Utente
volevo chiederle in merito alla nuova app che partirà a breve, se è possibile implementarla con la visualizzazione verticale, in modo facoltativo intendo, cioè chi vuole potrà giocarci, ruotando il cell, in verticale o orizzontale...mi faccio portavoce di altri che la pensano come me....
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Trovo assurda questa voglia di stravolgere l'app di continuo. Sicuramente l'app compie dei passi avanti, ma le mancanze sono talmente tante ogni volta che mi chiedo se gli sviluppatori conoscano Grepolis e si rendano conto delle necessità dei player. Ogni volta si deve ricominciare dall'inizio e per i primi periodi l'app è difficilmente usabile.

Al contrario Olimpo, sia rivolta che assedio, è sparito dai radar senza più nessuna informazione
 

mousse

Nuovo Utente
E possibile aggiungere un orologio alla schermata?
Impossibile da app riuscire a far rientrare al secondo truppe spostate
 

mousse

Nuovo Utente
Nel mio. Device si vede peggio della foto a causa della curva del display.... Immagino di non essere il solo
 

Allegati

  • Screenshot_20231018_133726_Grepolis.jpg
    Screenshot_20231018_133726_Grepolis.jpg
    993,4 KB · Visite: 19

Di0nisio

Utente
domanda: ma dell'app si potrebbe modificare il suono di notifica? Mentre sto in riunione sentirsi "GREEEEPOOOOLISSSS" non è il massimo
magari anche solo usare quelli di sistema (io uso iOS)
 

andrea 12

Utente Anziano
Creare una versione che si possa usare anche con lo schermo in verticale? Considerate che nella maggior parte dei casi se si usa l'app è perhè non hai a disposizione il pc, quindi perchè sei fuori casa o perchè sei impegnato. Mettere il telefono in orizzontale ed essere costretto a dover usare due mani diventa scomodo e se si è impegnati la soluzione è stoppare momentaneamente l'impegno.... Con la vecchia app si poteva giocare pure mentre ci si scaccolava visto che serviva solamente una mano.
Alcuni compagni giocavano anche mentre avevano le dita anche da altre parti. (caio cracco per esempio)
 

AtenaNike

Utente
la mia è una richiesta seria signori supporters
@cikketto @Stregattaa @Topolino 98
Ciao, scusa forse non ho capito e ti dico una stupidaggine,ma hai provato a modificare direttamente del telefono? Se vai sulle impostazioni della app puoi modificare i suoni di notifica a tuo piacimento (io ho messo una suoneria al posto del suono standard dell allarme). Puoi anche silenziare le notifiche; la notifica ti arriva, vedi il testo ma non ti suona.
Non so se ti ho risposto.
Magari è una cosa stupida ma qualcuno può darsi che non ci abbia pensato.
 
In cima