• - -

Guerra

• Creatore Creatore DeletedUser18875
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
ci sarebbero state 2 possibilità
una perdere con l'onore delle armi che sarebbe equivalso ad una vittoria visto l'inesperienza conclamata dei preti
l'altra sminuendo e a volte offendendo chi vincerà
effettivamente cosi si evince la mancanza di esperienza conestando anche il vantaggio del bot usato dai dyr
mi aspettavo un comportamento diverso da parte sia dei pretoriani che hanno espresso piu volte di essere inesperti e quindi non in grado di valutare quanto il bot sia stato effettivamente vantaggioso x i dyr
sia da parte di alcuni dyr che sono caduti nelle provocazioni e hanno fatto anche peggio dei pretoriani vista la differenza di esperienza
conclusione che son contento di non far parte di entrambe le ally x colpa di 4 coglioni che continuano a offendersi qui
dei 4 c'è anche chi ha tanta esperienza e dovrebbe capire che scrivere ******* qui sopra senza rendersi conto che sta solo tentando di espletare la propria superiorità
bene essere un top player significa anche essere intelligeni oltre che grandi sgolder o player con qualche anno di esperienza
con impazienza dopo il mio punto di vista mi aspetto almeno un altro mese di ban da testaquadra
w il piccione

Sarò egocentrico ma leggo qui e li delle allusioni che mi tirano in ballo. Volendo sprecare il minor tempo possibile elenco delle semplici verità farcite di domande:

1) Se i dyr non avessero completato 4 meraviglie adesso la situazione sarebbe completamente diversa e credo che questo chi ha tanta esperienza dovrebbe comprenderlo.Loro le hanno completate con poco scarto. Non sarà stato ANCHE grazie all'uso di bot? Non è possibile dimostrare questa cosa ma, mi chiedo: c'è chi sarebbe in grado di dimostrare la cosa contraria? O ci dobbiamo credere per dogma perchè sono i Dyr?

2) Gli anonymus hanno chiesto aiuto ai pretoriani per sbarazzarsi dei Caput Mundi? Se ne può conoscere la ragione? Non ce la potevano fare da soli? O sono diventati superiori in un periodo successivo?

3) In riferimento ad una perla di prg, circa la "maggiore" probabilità che si avrebbe di beccare in un attacco il secondo esatto al secondo tentativo dico che il discorso potrebbe non essere così semplice. Se (e sottolineo se) la funzione random che aggiunge o toglie i secondi (la cosiddetta antitiming rule introdotta non so con quale aggiornamento del server) viene applicata ad ogni tentativo in modalità "senza memoria" allora la probabilità è la stessa per ogni tentativo. Esempio banale: se tiri una moneta due volte di seguito non è che perchè la prima volta ti è uscita testa nel secondo tentativo hai più probabilità che esca croce. Sono le basi del calcolo delle probabilità......la cosiddetta indipendenza di eventi. C'è la legge dei grandi numeri......ma quella è un'altra cosa. In caso contrario, cioè qualora la funzione random "ricorda" i tentativi precedenti (e sono sicuro che per grepolis è così) tirare in ballo un matematico è praticamente inutile dal momento che non si conosce il modo con cui funziona questo "ricordo". In poche parole, mi hai tirato in ballo inutilmente! Pura arroganza! 13 anni, non di più!

Non accalcatevi a rispondere......ormai ho deciso che leggo il forum diciamo mooooooooolto raramente.

Ultima modifica:
risposta a)
si

risposta b)
l'arcangelo

risposta c)
Einstein?

Sarò egocentrico ma leggo qui e li delle allusioni che mi tirano in ballo. Volendo sprecare il minor tempo possibile elenco delle semplici verità farcite di domande:

1) Se i dyr non avessero completato 4 meraviglie adesso la situazione sarebbe completamente diversa e credo che questo chi ha tanta esperienza dovrebbe comprenderlo.Loro le hanno completate con poco scarto. Non sarà stato ANCHE grazie all'uso di bot? Non è possibile dimostrare questa cosa ma, mi chiedo: c'è chi sarebbe in grado di dimostrare la cosa contraria? O ci dobbiamo credere per dogma perchè sono i Dyr?

2) Gli anonymus hanno chiesto aiuto ai pretoriani per sbarazzarsi dei Caput Mundi? Se ne può conoscere la ragione? Non ce la potevano fare da soli? O sono diventati superiori in un periodo successivo?

3) In riferimento ad una perla di prg, circa la "maggiore" probabilità che si avrebbe di beccare in un attacco il secondo esatto con più tentativi dico che potrebbe assolutamente non essere così. Se (e sottolineo se) la funzione random che aggiunge o toglie i secondi (la cosiddetta antitiming rule introdotta non so con quale aggiornamento del server) viene applicata ad ogni tentativo in modalità "senza memoria" allora la probabilità non aumenta affatto su più tentativi ma è la stessa per ogni tentativo. Esempio banale: se tiri una moneta due volte di seguito non è che perchè la prima volta ti è uscita testa nel secondo tentativo hai più probabilità che esca croce. Sono le basi del calcolo delle probabilità......la cosiddetta indipendenza di eventi. C'è la legge dei grandi numeri......ma quella è un'altra cosa. In caso contrario, cioè qualora la funzione random "ricorda" i tentativi precedenti (e sono sicuro che per grepolis è così) tirare in ballo un matematico è praticamente inutile dal momento che non si conosce il modo con cui funziona questo "ricordo". In poche parole, mi hai tirato in ballo inutilmente! Pura arroganza! 13 anni, non di più!

Non accalcatevi a rispondere......ormai ho deciso che leggo il forum diciamo mooooooooolto raramente.

a)Ci furono 6 bannati, 6 "pezzi grossi" come numero polis, ed è ovvio che la vittoria è stata macchiata. Avrebbero vinto lo stesso? Non si potrà sapere.

b)Devono rispondere i founder di anonymous e pretoriani, le trattative solo loro le conoscono.

c)Il lag è diverso di volta in volta, ma è anche dipendente dalla connessione del singolo player. Motivo per cui avere più possibilità di lancio aumenta le possibilità che gli attacchi si infilino bene. Se è vero che la probabilità di ogni singolo tentativo è uguale, è anche vero che nuovo lancio=nuova possibilità.

se 1 ally ha fatto crollare la mera in crescita da livello 9 a 10 non certo è colpa del bot

a)Ci furono 6 bannati, 6 "pezzi grossi" come numero polis, ed è ovvio che la vittoria è stata macchiata. Avrebbero vinto lo stesso? Non si potrà sapere.

b)Devono rispondere i founder di anonymous e pretoriani, le trattative solo loro le conoscono.

c)Il lag è diverso di volta in volta, ma è anche dipendente dalla connessione del singolo player. Motivo per cui avere più possibilità di lancio aumenta le possibilità che gli attacchi si infilino bene. Se è vero che la probabilità di ogni singolo tentativo è uguale, è anche vero che nuovo lancio=nuova possibilità.

a) Ecco è proprio quello che sto dicendo io da un paio di mesi a questa parte!
b) Era una domanda retorica ovviamente!
c) E' ovvio che la probabilità aumenta su più tentativi. Solo che (lag a parte) fino a che non si conosce che tipo di funzione random è stata usata allora non è possibile calcolare la probabilità. Si vocifera che non sia complicatissima, ma non so!

- - - Updated - - -

se 1 ally ha fatto crollare la mera in crescita da livello 9 a 10 non certo è colpa del bot

beh ma coloro che hanno fatto crollare la meraviglia poi l'hanno portata a termine in tempo......erano i dragoni. Cosa c'entra?
Ma fatemi capire: dovevo essere io quello che non doveva parlare più di bot e adesso abbiamo intrapreso qui il cammino verso la sua santificazione!

Facciamocene tutti una ragione i Dyr hanno vinto il server ma passerà alla storia come l'alleanza che li ha usati e si è fatta anche scoprire. Sappiamo che questo bot lo usano tutti! L'importante, appunto, è non farsi scoprire......per chi lo usa.......io non lo uso perchè non mi interessa arrivare da nessuna parte!

Ultima modifica:
e io che nella mia stupidità pensavo che averlo usato è stato un errore per la delusione che dai ai tuoi compagni di ally e perché ritrovarsi bannato col rischio di ritrovarti a bordomappa e rovinare il gioco di altre 70 persone fosse una una cosa sbagliata.

Invece il mio unico torto a quanto pare è stato quello di essermi fatto sgamare. grazie della tua saggezza io proprio non c'ero arrivato.

e io che nella mia stupidità pensavo che averlo usato è stato un errore per la delusione che dai ai tuoi compagni di ally e perché ritrovarsi bannato col rischio di ritrovarti a bordomappa e rovinare il gioco di altre 70 persone fosse una una cosa sbagliata.

Invece il mio unico torto a quanto pare è stato quello di essermi fatto sgamare. grazie della tua saggezza io proprio non c'ero arrivato.

E si caro belino perchè il tempo dell'ingenuità è passato! Mi pare di avertelo detto che ho "assunto" un consulente e considerato il fatto che questo consulente lo usa tranquillamente senza essere scoperto mi pare che basti per capire quale possa essere la situazione generale! Basta non eccedere! Come in tutte le cose del resto! Quindi non mi riesce difficile immaginare che l'uso sia più vasto di quello che uno possa immaginare.

Sbagli però a dire che è il tuo unico torto....questo lo dici tu! Il torto è averlo usato.......il resto ti rende solo meno furbo di quelli che invece lo usano e non si fanno scoprire.
Comunque sei sempre poetico in certe occasioni! L'uso dei verbi al passato da un tocco veramente nostalgico......mi viene quasi da piangere!

Ultima modifica:
Facciamocene tutti una ragione i Dyr hanno vinto il server ma passerà alla storia come l'alleanza che li ha usati e si è fatta anche scoprire. Sappiamo che questo bot lo usano tutti! L'importante, appunto, è non farsi scoprire......per chi lo usa.......io non lo uso perchè non mi interessa arrivare da nessuna parte!

No tabellina. lo dici tu non io. SOLO TU. Solo da te possono uscire certe perle di oscenità intellettiva.
il problema è che non va usato. è un errore a prescindere.

Sul resto mai sentita una serie di nabbate tutte così di fila espresse senza il minimo pudore.
complimenti. ci vuole incoscienza.

PS: riesci a inventarti un soprannome da solo o devi copiare quelli che affettuosamente degli amici usavano in ts e che voi avete ascoltato? Nemmeno i soprannomi riuscite a tirare fuori da soli? mamma mia siete messi male male.

Ultima modifica di un moderatore:
No tabellina. lo dici tu non io. SOLO TU. Solo da te possono uscire certe perle di oscenità intellettiva.
il problema è che non va usato. è un errore a prescindere.

Sul resto mai sentita una serie di nabbate tutte così di fila espresse senza il minimo pudore.
complimenti. ci vuole incoscienza.

Sai quale è la cosa bella di un forum? Che alcuni scrivono e poi la gente legge e si fa una sua opinione a prescindere dalle nostre!
Poi scusa giusto tu dici che non va usato? Ahhhh ho capito.....stai esprimendo tutto il tuo pentimento così la gente può farsi un pianterello per la commozione! Vedi di non superare un altra volta i limiti.....che poi sono guai!

Mi inserisco in questo topic con un solo messaggio, non voglio essere citato o contestato perché la mia è solo una considerazione, un mio pensiero e non voglio entrare a far parte delle vostre infinite discussioni dove chi non vuol capire non capisce

Sono rimasto schifato da quello che ha fatto Alessietto
Sconcertato da quello che ha fatto (ts e entrare nei dyr) safe skyy
E amareggiato dall'uso ormai palese da tempo di bot da parte dei dyr, che fino al giorno prima negavano ostinatamente la verità davanti al server e ai compagni, vorrei sapere cosa ha da dire in merito Xanux, con il quale ho avuto una discussione e lui mi derideva, quando dicevo che voi usavate bot, vorrei sapere cosa ha da dire m1kele del supporto con il quale ho avuto infinite discussione, dove negava l'uso ormai certo di bot, si sapeva ormai da tempo, come detto prima solo chi non voleva capire non ha capito, chi ne traeva vantaggi come i soldi che ricavare dai vostri smisurati sgold o vostri membri che sembravano avere le zucchine sugli occhi, eppure non ci voleva un falco nel capire che un ally non può riuscire ad alzare 4 mera da sola contro 8 ally che ne alzano 1 a testa, e non erano le ultime del server ma le prime 12, m1kele sosteneva e rimarcava nelle nostre discussioni, la teoria "più polis più materie" ma se dividiamo le polis dyr per le 4 mera mentre le polis delle altre ally erano concentrate su una sola, allora questa teoria non sta in piedi.... Il server sarebbe finito anzi sarebbe ancora in gioco, non sarebbe il server morto di adesso.... Gli Evolution sulle mera erano in netto vantaggio ed erano aiutati da un altra ally eppure i dyr hanno recuperato e battuto in maniera sleale, gli evolution credo siano stati l'unica ally a non perdere nemmeno una polis per mano dyr, eccetto nell'ultimo periodo (post mera) dove lo sconforto era forte e c'erano i primi delete... È stato molto bello vedere tutti il server coalizzarsi non per la vittoria ma per non far vincere quella banda di furfanti, poiché a nessuna ally sarebbe stato d'interesse fare in modo che le 4 fossero in quattro ally diverse in modo che per prenderle si sarebbe dovuto fare il giro del mondo... La coroncina era l'ultimo di pensieri l'importante era non far vincere chi barava, in un ally pattata c'era un certo al01... (Non ricordo tutto il nome) che era founder di un ally di un altro server dove ceri anche tu e ti aveva espulso per queste tue bassezze.... Ma poco importa gli evolution ahimè si sono sciolti, un vero peccato, ringraziamo te belino, i tuoi squallidi compagni che baravano e il team del supporto per aver rovinato l'ennesimo server, portando al delete 2 ally (evolutione e recentemente angeli) e addirittura tanti hanno chiuso per sempre con grepolis.... Ripeto, non voglio entrare nelle vostre infinite conversazioni, quindi buon game a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
Mi inserisco in questo topic con un solo messaggio, non voglio essere citato o contestato perché la mia è solo una considerazione, un mio pensiero e non voglio entrare a far parte delle vostre infinite discussioni dove chi non vuol capire non capisce

E amareggiato dall'uso ormai palese da tempo di bot da parte dei dyr, che fino al giorno prima negavano ostinatamente la verità davanti al server e ai compagni, vorrei sapere cosa ha da dire in merito Xanux, con il quale ho avuto una discussione e lui mi derideva, quando dicevo che voi usavate bot, vorrei sapere cosa ha da dire m1kele del supporto con il quale ho avuto infinite discussione, dove negava l'uso ormai certo di bot, si sapeva ormai da tempo, come detto prima solo chi non voleva capire non ha capito, chi ne traeva vantaggi come i soldi che ricavare dai vostri smisurati sgold o vostri membri che sembravano avere le zucchine sugli occhi, eppure non ci voleva un falco nel capire che un ally non può riuscire ad alzare 4 mera da sola contro 8 ally che ne alzano 1 a testa, e non erano le ultime del server ma le prime 12, m1kele sosteneva e rimarcava nelle nostre discussioni, la teoria "più polis più materie" ma se dividiamo le polis dyr per le 4 mera mentre le polis delle altre ally erano concentrate su una sola, allora questa teoria non sta in piedi.... Il server sarebbe finito anzi sarebbe ancora in gioco, non sarebbe il server morto di adesso.... Gli Evolution sulle mera erano in netto vantaggio ed erano aiutati da un altra ally eppure i dyr hanno recuperato e battuto in maniera sleale, gli evolution credo siano stati l'unica ally a non perdere nemmeno una polis per mano dyr, eccetto nell'ultimo periodo (post mera) dove lo sconforto era forte e c'erano i primi delete... È stato molto bello vedere tutti il server coalizzarsi non per la vittoria ma per non far vincere quella banda di furfanti, poiché a nessuna ally sarebbe stato d'interesse fare in modo che le 4 fossero in quattro ally diverse in modo che per prenderle si sarebbe dovuto fare il giro del mondo... La coroncina era l'ultimo di pensieri l'importante era non far vincere chi barava, in un ally pattata c'era un certo al01... (Non ricordo tutto il nome) che era founder di un ally di un altro server dove ceri anche tu e ti aveva espulso per queste tue bassezze.... Ma poco importa gli evolution ahimè si sono sciolti, un vero peccato, ringraziamo te belino, i tuoi squallidi compagni che baravano e il team del supporto per aver rovinato l'ennesimo server, portando al delete 2 ally (evolutione e recentemente angeli) e addirittura tanti hanno chiuso per sempre con grepolis.... Ripeto, non voglio entrare nelle vostre infinite conversazioni, quindi buon game a tutti

postando qui ti presti a citazioni, contestazioni, appoggio e quant'altro accade in una conversazione.

Vedere un server coalizzarsi contro una sola ally è bello? Dimostrazione palese che ormai di grepolis è rimasto molto poco

si iranes è stato fatto non per la vittoria ma perchè baravano e vedere tutte le ally mettere da parte la vittoria per fare fronte comune a chi sta rovinando questo gioco è meraviglioso

ma lo sai che stai dicendo parecchie cose non vere? Gli evolution non sono stati in vantaggio sui giardini, ma si è sempre svoltato in vantaggio, soprattutto perché una delle 4 mera è stata lasciata e tirata su senza alcuna fretta. La piramide nessuno di voi ha provato a farla, motivo per cui non c'è stato bisogno di usare favori su quella mera ed ecco che delle 4 mera solo 3 andavano pompate di favori.

Le mera vanno riempite di materie, motivo per cui ci siamo dannati per portare tutte le polis con miniere a 40 e mercato a 30 e dove possibile a fare l'ufficio commerciale. Le mera si accelerano con i favori, motivo per cui ci siamo dannati a portare il tempio a 25 e dove possibile a fare la statua.
Io personalmente avevo una polis dove facevo 49 ince, 108 tv e una colo per un totale di 2928 pf, la stessa polis ora ha 29 ince e 108 tv, non avendo più bisogno della colo, per un totale di 2558 pf. Ho perso ben 370 pf e questo solo per alzare miniere, mercato e tempio fin dove possibile. Abbiamo abbandonato full ince da 300 per poter avere la popolazione necessaria a tirare su gli edifici. Abbiamo iniziato ad accumulare nell'inventario degli aumenti favori e i lealtà forzata per poter avere più favori e materie. Una grossa mano in fatto di materie lo ha dato anche artemisia, con i suoi aumenti di produzione durante il periodo delle mera. Voi lo avete fatto? Avete cercato di ritardare le mera perché non eravate pronti, questo cosa ti fa pensare? Che non avevate fatto alcune di queste cose se non nessuna.

le abbiamo appunto ritardate perchè non eravamo pronti ma quando sono iniziate appunto eravamo pronti, polis a 13716 le avevamo già tutti, ma questo non compensa che 12 ally non riescano a batterne una anche se avessero dovuto avere 1 punti a polis, fatti due conti e lo capisci da solo

si iranes è stato fatto non per la vittoria ma perchè baravano e vedere tutte le ally mettere da parte la vittoria per fare fronte comune a chi sta rovinando questo gioco è meraviglioso

quando si imparerà che per fermare un'ally bisogna batterla sul campo? Avreste diviso le mera e poi? Poi vi sarebbero venuti a prendere le polis una dopo l'altra.

Hai detto che gli evolution non hanno mai perso polis per mano dei dyr prima delle mera, giusto? Immagino che come per i pretoriani non contino le polis perse a maggio, a giugno, a settembre, a metà ottobre, senza contare di quelle perse a mera ancora in corso, quando non siete stati capaci di difendere il vostro founder

polis perse dagli evolution

scusa mi correggo, 3 ne abbiamo perse prima dei delete tra cui una da 2k punti

- - - Updated - - -

all'entrata di franco 86 già eravamo in tempo di mera

- - - Updated - - -

quando si imparerà che per fermare un'ally bisogna batterla sul campo? Avreste diviso le mera e poi? Poi vi sarebbero venuti a prendere le polis una dopo l'altra.

Hai detto che gli evolution non hanno mai perso polis per mano dei dyr prima delle mera, giusto? Immagino che come per i pretoriani non contino le polis perse a maggio, a giugno, a settembre, a metà ottobre, senza contare di quelle perse a mera ancora in corso, quando non siete stati capaci di difendere il vostro founder

polis perse dagli evolution
una polis dopo l'altra cosa? se in tutto il server 2 polis (più una da 2k) ci avete preso, come pretendevate di prendercene in tempo di mera dove la specializzazione polis era improntata deff? e la squadra off era stata dimezzata? ti ricordo inoltre che abbiamo aperto un condiviso con angeli e nevro dove gli coprivamo anche le loro rivolte, le nostre le aprivamo (quasi tutte) nel forum interno e in più coprivamo anche le loro...

scusa mi correggo, 3 ne abbiamo perse prima dei delete tra cui una da 2k punti

- - - Updated - - -

all'entrata di franco 86 già eravamo in tempo di mera

- - - Updated - - -

una polis dopo l'altra cosa? se in tutto il server 2 polis (più una da 2k) ci avete preso, come pretendevate di prendercene in tempo di mera dove la specializzazione polis era improntata deff? e la squadra off era stata dimezzata? ti ricordo inoltre che abbiamo aperto un condiviso con angeli e nevro dove gli coprivamo anche le loro rivolte, le nostre le aprivamo (quasi tutte) nel forum interno e in più coprivamo anche le loro...

sbaglio o voi e i dyr non eravate proprio a contatto?

Non mi risulta, comunque, che grazie alle vostre difese i vostri alleati fossero al sicuro

E quanto sono andate avanti queste mera? Venti giorni? Non ti sembra di esagerare la durata delle mera? Capisco che per un contadino sia stato il momento più alto del server

le abbiamo appunto ritardate perchè non eravamo pronti ma quando sono iniziate appunto eravamo pronti, polis a 13716 le avevamo già tutti, ma questo non compensa che 12 ally non riescano a batterne una anche se avessero dovuto avere 1 punti a polis, fatti due conti e lo capisci da solo

non si può...dipende da quanto tempo si è on...se si entra una volta al giorno non si potrà svuotare i propri magazzini come può fare invece uno che è on molto più tempo...5 giocatori on poco tempo non ne valgono quanto uno on spesso, a parità di polis

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima