• - -

Guerra

• Creatore Creatore DeletedUser18875
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
scusa moonlight "motivopercui", chi avrebbe negato la cosa? io sono stato l'unico a non negare nulla. Ma li leggi i post per intero oppure solo quello che ti conviene?
In ogni caso ribadisco (e continuerò a farlo, ormai mi conoscete): meglio la bassezza morale che il relativismo morale!

A negarlo fu proprio il tuo founder dicendo che lui non aveva compiuto un'azione simile, che le difese erano partite per gli attacchi partiti troppo presti(salvo poi smentirsi in post successivi) e non perché stava origliando in ts.

Anche Alessietto viene qui a spargere il suo verbo, o almeno ci prova, ma non per questo lo attacchi e lo critichi...anche tu, che consideri sbagliata una cosa, ma l'accetti invece di fermarla fai parte del relativismo morale. È sbagliato, ma se lo fanno i miei alleati allora chi se ne importa...complimenti alla coerenza

Onorato e orgoglioso delle parole di un mio player FIDATO!... Davvero!
Moonlight vedi.. Ció che non capisci tu... È la nostra ironia,noi o almeno IO vengo e scrivo qui per prendervi in giro... Godere nel vedervi impazzire,cercare statistiche,cercare premi... Scarniffia la notte non dorme per colpa di alessietto ahahaha...

Ma dentro il gioco e sopratutto con la mia Alleanza.. È tutt'altro Alessietto che non meritate nemmeno di conoscere :)
Voi al posto mio,i pretoriani non esistevano più ...e invece ;) ancora sono lì.. Magari x poco... Ma di sicuro non mollano e non deletano come quei 4 fantasmi di evo ecc ecc perche hanno la coscienza pulita.....

Quindi correggi,non sono qui a professare verbi,ma a prendervi x c... Si! È la parola giusta :) ora vi debbo lasciare credo x 2 giorni...ci sentiamo quando torno..non fate troppi conti e controlli...poi scoprite che uso bot anche io (scherzo testaquadra,qui il supporto è un'attimo di parte nel game,chissà perchè)

Ah comunque sono contento di aver conosciuto voi :) è stato un piacere,nn ve l'avevo mai detto :) a presto

Al di là delle preferenze morali e personali, un founder dev'essere in grado di trasformare le proprie parole in verbo, almeno per la sua ally, e dev'essere in grado di compiere scelte moralmente discutibili se aiutano l'ally. Il fine giustifica il mezzo non è una frase che vale solo per l'uso del bot, ma anche e soprattutto per quelle decisioni di discusso valore e giudizio morale.

Quindi, invece che parlare di relativismo morale e bassezza morale sarebbe meglio il termine ragion d'Ally.

iranes......esattamente! Il problema principale però è che qui si è subito cercato di portare il discorso su un altro livello che non è quello del gioco. Tutti indignati, tutti schifati! Se si fosse fatto un sondaggio si sarebbe rischiata la pena di morte! Di certo è evidente che il piano non è più quello del gioco......il problema principale però è che non puoi solo strumentalizzare l'accaduto......se sei veramente indignato fai dell'altro ma di certo non è che, dove ti conviene, rientri sul piano del gioco e accetti un'altra persona che, tra l'altro, è stata l'artefice di tutto. Ho scritto il concetto in modo complicato ma spero si sia capito il significato!

Ultima modifica:
Quindi correggi,non sono qui a professare verbi,ma a prendervi x c... Si! È la parola giusta :) ora vi debbo lasciare credo x 2 giorni...ci sentiamo quando torno..non fate troppi conti e controlli...poi scoprite che uso bot anche io (scherzo testaquadra,qui il supporto è un'attimo di parte nel game,chissà perchè)

Talmente di parte che io non ho ancora avuto una risposta decente ad un problema posto sul forum.

Un founder capace non si sarebbe imbarcato in questa guerra in queste condizioni

Anche Alessietto viene qui a spargere il suo verbo, o almeno ci prova, ma non per questo lo attacchi e lo critichi...anche tu, che consideri sbagliata una cosa, ma l'accetti invece di fermarla fai parte del relativismo morale. È sbagliato, ma se lo fanno i miei alleati allora chi se ne importa...complimenti alla coerenza

Vedi, tu confondi la coerenza con l'essere fessi! Mi sembra evidente che io non critico alessietto così come tu non critichi il tuo founder. Poi loro non sono santi ma non lo siamo neppure ne io e ne tu......o almeno io non lo sono di certo.
Per quanto io, scrivendo, possa dare l'impressione di essere corretto, certamente non sono fesso......e ti assicuro che non sarei dove sto visto che l'ambiente in cui mi trovo è pieno di sciacalli. Per cui si! Dal momento che il mio gioco è stato influenzato dalle scorrettezze adesso le accetto e non mi pare di averne mai fatto mistero.....quindi non c'è alcun relativismo morale. Sono stato vittima di spie (che hanno distrutto la mia precedente squadra) e accetto quindi nel gioco l'attività di spionaggio. Certamente mi posso arrabbiare con le spie che so di aver avuto, lo posso rinfacciare.......ma di certo non mi indigno!! Come del resto non mi indigno con coloro che cambiano alleanza o schieramento per rincorrere la vittoria......fatti loro! Ripeto: lo posso rinfacciare! Ma non mi indigno (e neppure faccio finta di indignarmi)! Sono due cose molto differenti.....ed è questo che determina il relativismo morale!
Quando mi si darà una ragione convincente per cui la stessa indignazione non è stata riservata alla persona grazie alla quale l'attività di spionaggio ha avuto inizio (accogliendola invece in ally a braccia aperte) allora se ne potrà riparlare!
Per caso a fare la differenza sono state le polis nel 65 (belle e pronte e tra l'altro NOSTRE e che NOI avevamo ceduto a Safe) che lui ha messo sul piatto della bilancia e che vi siete subito fatti cedere? Due sole parole: relativismo morale!

Ultima modifica:
Scarniffia la notte non dorme per colpa di alessietto ahahaha...

io dormo benissimo come il solito, durante altri server magari potevo dormire male poiché i player avversari erano pericolosi ed io nabbo in un'ally piccola e con gente con poca esperienza

so che c'è gente che dorme male poiché ha l'allarmino e viene attaccato con dei fake durante la notte
io non l'ho mai usato, qui ancora meno, tanto con voi non è mai servito, perciò confermo che dormo benissimo

Ultima modifica di un moderatore:
so che c'è gente che dorme male poiché ha l'allarmino e viene attaccato con dei fake durante la notte
io non l'ho mai usato, qui ancora meno, tanto con voi non è mai servito, perciò confermo che dormo benissimo

ahahahah bene a saperlo.....diffonderemo la notizia! :-)

Oggi mi sento filosofo e in vena di fare considerazioni! Sono opinioni personali ovviamente, anche perchè, almeno formalmente, ho sempre evitato di spacciare per verità assolute ciò che dico. La considerazione nasce intanto dalla recente consapevolezza dell'esistenza addirittura di una "scuola di pensiero" (e non solo di pensiero a quanto pare) che vede nell'uso del bot una pratica normale di gioco tanto che quasi vedo turbamento tutte le volte che qualcuno osa far notare che l'uso è espressamente vietato dalle regole del gioco stesso. E in effetti da qualche post che ho letto vedo che ormai è diventata una pratica più diffusa di quanto si immagini.
La considerazione non è assolutamente rivolta a delle persone in particolare ma a tutti coloro che credono di essere bravi player ma che però fanno uso di bot.
Me ne sono reso conto domenica quando ho avuto la necessità di dover spostare difese da, più o meno, quasi tutte le mie polis (che non sono poche) per farle arrivare tutte ad un orario ben preciso. Ovviamente in tal caso la cosa migliore è mettersi col pianificatore attacchi, aggiungere tutti i supporti e poi di volta in volta il gioco ti avverte quando fare partire il supporto. Non ci sono stati grossi problemi.....mi sono armato di multitimer ho piazzato gli orari e me lo sono piazzato accanto dedicandomi ad altro e agli orari precisi sono andato al computer e fatto partire i supporti. Diciamo però che la cosa ha comportato il dover alzare il sedere, andare al computer per una cinquantina di volte!
Tutto questo lo evita chi usa il bot perchè i supporti (e lo stesso discorso lo si può fare per gli attacchi) partono automaticamente! Una grossa fetta di stress in meno! Voi direte che questo non c'entra con l'essere bravi player! Credo che sia un grosso errore pensarla così!
Oltre a ripassare giornalmente le tabelline svolgo una attività invece in cui la pratica gioca un ruolo direi fondamentale. A volte mi capita poi che colleghi mi dicano.......ah va beh....ma tutto sommato non è difficile.....io saprei farlo. Il problema è che la differenza tra me che faccio questa cosa da coloro che dicono di poterla fare sono esattamente le ore che io trascorro a prepararmi (fate il conto di circa 6 ore al giorno per almeno 6 mesi).....è esattamente questa la differenza che si traduce non solo nelle 6x180 ore che hai trascorso col sedere piantato sulla sedia ma si traduce con la forza di volontà, con la determinazione, con il desiderio in alcuni momenti di rinunciare, con la tensione per il pensiero di non farcela! E allora mi verrebbe da dire a questi colleghi.....bene ci vediamo tra 6 mesi e vediamo se ottieni lo stesso risultato e soprattutto con le stesse cose che ho propinato io.
Questo esempio credo calzi a pennello. E' molto facile essere "bravi player" se per partecipare ad un coordinato o per salvarti una polis da un coordinato ti metti li 5 minuti col pianificatore attacchi e poi puoi anche andare comodamente a svolgere le tue cose. Provate invece a fare tutto manualmente (come le regole del gioco impongono) e poi ne parliamo!!!! Il gioco non prevede azioni automatiche: se volete materie dovete clikkare sui villaggi, se volete mandare supporti ad un certo orario dovete essere ad un orario preciso di fronte al computer per clikkare: al momento il gioco prevede questo e essere bravi a questo gioco significa ANCHE passare da queste pratiche che qualcuno di voi ritiene evidentemente secondarie! Sarete dei campioni se e quando il gioco ingloberà tutte queste azioni automatiche.....e se ancora dovessi giocare magari sarò contento di beneficiarne anche io! Per adesso mi accontento a alzare il sedere dall'altra stanza e andare al pc per 50 volte......almeno mantengo toniche le gambe!

Ultima modifica:
dopo un invito così cortese non posso non intervenire. Grazie per il "buon".
Come dico sempre la verità ha i toni di grigio......non è bianca o nera. Vuoi conferma se alessietto, noto il coordinato contro di lui si è fatto mandare roba? Non c'ero in quella occasione, ma certamente! Era in corso una attività di spionaggio.....ti pare che era li ad ascoltare le ricette di cucina?
Guarda jun sono pronto a scommettere che ogni player di grepolis gioca con una percentuale di occhio su se stesso e una percentuale di occhio sui compagni. Di questa cosa nessuno è immune.....poi certo dipende dalle percentuali. La posizione di un founder è poi molto particolare in un gioco dove il morale (e non parlo del morale degli attacchi) è forse l'elemento più importante. Alleanze che si sono sciolte semplicemente perchè una sola persona si è dovuta trasferire per lavoro e ha lasciato il gioco (come mi è stato raccontato di una forte alleanza di mesi fa su Candia), alleanze che si sono disintegrate dopo le prime polis perse.
Che alessietto non perda polis è più importante che non ne perda io o qualsiasi altro player. Che poi lui non voglia perdere polis per un fatto egoistico di questo se ne può parlare.....ma certo questa non è una seduta di psicoanalisi, è un forum dove parliamo di un gioco.
Quello che però trovo inesatto nei discorsi (o almeno questa è la mia esperienza visto che non sto a calcolare giornalmente chi manda supporti a chi) è dire che alessietto pensa solo a se stesso. Forse magari vuole bene solo a me ma ti assicuro che ho almeno tre mie polis piene di roba sua. Inoltre è una persona sempre presente e sfido qualsiasi altro founder di qualsiasi altra alleanza a batterlo in questo aspetto del gioco. Non venite a dirmi che questo fatto è dovuto a circostanze particolari......a me questo non interessa......anche io per adesso sono sempre incollato a casa per circostanze particolari (diverse da quelle di alessietto) ma questo non deve importare a nessuno.......lui è il più presente di tutti e questo è un dato di fatto. Anche se non mandasse supporti (e non è il suo caso) regge l'alleanza al meglio di come sa fare.....non so molto di lui ma da quel poco che so circa quello che fa nella vita, la gestione di gruppi di persone dovrebbe essere una attività a lui congeniale.
E ti dirò di più: lo preferisco ad un founder come belin che viene qui sul forum col suo sovoir faire e sgancia le sue verità con la pretesa che diventino verbo; che si mostra disgustato per una ignobile azione ma che poi, per pura convenienza di gioco, non disdegna di accogliere in ally persone che sono state artefici di tale azione......è puro relativismo morale che, come ho già detto, è molto peggio della bassezza morale.
Riguardo invece al discorso bot ormai la situazione è chiara. L'uso è ampio e me ne sono accorto proprio in questi ultimi due giorni (a meno che uno riesca a spiegarmi la logica di un attacco mandato alle 6:59:59.......ma ovviamente non è solo questo l'indizio). Del resto anche tu hai affermato che gli evolution stessi ne hanno deciso l'uso in massa secondo il principio che il fine giustifica i mezzi. Su questo argomento la letteratura ha dedicato interi volumi e di certo non risolveremo sul forum di un gioco dove stia la verità.
Ribadisco che per me non cambia nulla. Se la gente ha bisogno di questo gioco per far capire al mondo quanto è brava che faccia anche di tutto per cercare di primeggiare qui. Questa cosa l'avrei potuta capire se ci fosse stato in palio chissà che ma sinceramente per una medaglietta e una iconcina di vittoria tutto questo mi sembra totalmente ridicolo. Personalmente continuo a giocare senza bot!

Il server ormai è compromesso. Hanno vinto i dyr come del resto ci si aspettava dall'inizio. Su questo forum resterà scritto tutto quanto e, chi sarà interessato, leggendo si farà una opinione di quali sono stati i mezzi utilizzati da una parte e dall'altra.

- - - Updated - - -

ma hai detto di essere un perito chimico e mi sembra che hai anche detto di essere esperto in statistica.....dai le basi per spiegarglielo ce l'hai anche tu......perchè continui a tirarmi in ballo......mah! in certi momenti madre natura non si sa a che pensa quando procrea!

se quello che fa alessietto ti sembra un lavoro da founder allora tu non hai proprio idea di come debba comportarsi un condottiero; lui si limita a imprecare dove non si mandano deff e ripetere cose già dette... Per carità, deve fare anche quello ma il vero lavoro di un founder non è al pc, almeno per me è così, e ti assicuro che non è cosa da poco, ti ritrovi davanti un migliaio di cose da fare e veramente ti vien voglia di mollare tutto, perchè sai che non riuscirai ad accontentare ogni player.
Le cose da fare sono tantissime, tutte importanti e non sai da dove cominciare; a volte succede che tu hai in testa un fantastico progetto, lo inizi, ma gli altri senatori ti bloccano perchè secondo loro non va bene o succede che c'è poca partecipazione... Questo a volte affligge soprattutto quando sei da solo o sei l'unico ad occuparti di tutto. Non mi pare ci siano in campo chissà quali strategie, almeno finchè c'ero io. Gli assorbimenti sono postati in forum e si parte un po alla cdc... un vero founder, soprattutto in situazioni di guerra così delicate, deve assegnarle le polis, creare piccoli gruppi di player che si stanziano in certe zone, (in modo che ogni player ha polis concentrate in poche isole) in questo modo si può ovviare ai bunker poichè se si hanno polis vicine si riesce a evitare la rivolta o almeno a scongiurarla fino all'arrivo di nuovi supporti, la mappature delle proprie polis per non avere isola sbilanciate (troppe full deff ad esempio)... Tutte cose facili da dire ma poi quando le devi mettere in pratica non sai da dove iniziare! questo è il compito di un founder! Ti ritiro in ballo gli EVO: lì l'organizzazione era quasi impeccabile, contando che avevamo almeno il doppio dei player dei dyr riuscivamo ad organizzarci comunque molto bene, nemmeno un commento spam nei topic deff, c'era la divisione a squadre dove TUTTI erano iscritti, divisione per mari, lista polis che devono truppare i pl atk e i pl deff, ai coordinati ci si iscriveva, dopodiché il gen atk caricava le squadre in base alla distanza dei player dai vari obbiettivi e ai punti! Poi c'erano moltissime altra cose tra cui il metodo conta, adottato poi anche da angeli e pretoriani... eppure i compiti erano divisi in modo da non far pesare niente a nessuno, questo è il compito di un founder! rispondo già alle provocazioni che ci saranno ad esempio: "e allora perchè vi siete sciolti?" bhe tanti motivi, tanti tra i più validi player che ricoprivano le più importanti cariche non riuscivano più a seguire il game... fox5610 gen atk è stato vacanzato fino quasi alla fine, misino problemi nel real fino alla fine, zeldar ha dovuto abbandonare il game, con zelota c'è stato un litigio, la vedetta, che gioca da tablet, non riusciva più a seguire il game visto che dopo gli ultimi aggiornamenti il suo tablet non riusciva bene supportare l'app, s3rpiko per problemi nel real si collegava a dir tanto una volta a settimana! Rimanevano dfalco e -profeta- principalmente. Che poverelli si trovavano soli a gestire un ally con un accademia tutto ad un tratto.
I coordinati diventarono rarissimi, poichè quelli che sostituirono gli ex condottieri, anche se validissimi player, erano spesso nuovi in quei ruoli soprattutto in quel momento così delicato!
Profeta e chi cercava ancora di guidare quella che un tempo era una gloriosa alleanza si è trovato a dover affrontato tutti i problemi citati inizialmente, lo sconforto era tantissimo lo spam ormai era quasi deserto, tutto questo portò anche poca partecipazione alle mera, ormai si difendeva solo!
Le mera sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma nessuna alleanza sul server può essere paragonata agli evo, a mio parere.... proprio io che ne ho girate tante... forse i dyr ma viste le ultime scoperte perdono tutta la loro reputazione... inoltre ricordiamo che i dyr sono pochi player con tantissima esperienza che si conoscono da tempo, mentre il prof e gli altri sono riusciti a tirare fuori da player, magari anche al primo server, la seconda alleanza attaccante del server (prima tra chi gioca pulito) ! e questo fa di loro grandi condottieri!
Tutti sono capaci di guidare un gruppo che già sa muoversi da solo mentre la maggior parte di noi non sapeva dove sbattere la testa!!

andate pure avanti copn le vostre provocazioni, tanto non me ne può fregar di meno, la mia vittoria già la ho avuta, non a tutti i costi e a costo di barare!

p.s max il passo dove dici "il fine giustifica i mezzi" ti sbagli, i dyr e noi abbiamo usato due mezzi uguali (una parte di noi, e solo alle mera eh!) ma avevamo due fini diversi, loro vincere a tutti i costi noi impedire che ciò accadesse trascurando la vittoria

Ultima modifica di un moderatore:
a grandi linee condivido il pensiero di jun poiché è fatto da un player che, da come scrive, pare sappia giocare
cosa che altri pareri altrettanto articolati non trasmettono

a grandi linee condivido il pensiero di jun poiché è fatto da un player che, da come scrive, pare sappia giocare
cosa che altri pareri altrettanto articolati non trasmettono

se ti riferisci a me di certo non voglio trasmettere il fatto di saper giocare, certamente però non vedo molte repliche convincenti ai discorsi che faccio e alle domande che pongo! Quando ci saranno delle risposte convincenti se ne potrà riparlare anche perchè se dovessi fare un elenco di cosa mi trasmettono alcuni di voi non ce ne usciremmo più.

- - - Updated - - -

se quello che fa alessietto ti sembra un lavoro da founder allora .......

non mi pare di aver scritto da nessuna parte che alessietto è il founder perfetto.......ho detto solo una verità......che è il founder dei pretoriani.....credo che questo non sia contestabile. Non l'ho messo io li.....c'è una storia dietro e ci sono decisioni e responsabilità di altre persone.......tuttavia è un dato di fatto.

Forse ci stiamo dimenticando che alessietto ha iniziato a giocare a grepolis i primi di giugno e adesso si ritrova comunque ad essere capo di una alleanza che sta combattendo per la difesa delle meraviglie contro la prima alleanza del server coadiuvata dalla seconda e dalla terza.
A me questo non mi sembra un risultato che si possa negare......è un fatto non una opinione!
Ciascuno di voi può scrivere ad esempio cosa faceva dopo tre mesi che aveva iniziato a giocare a grepolis?
Eravate founder di una alleanza che è arrivata alle prime posizioni della classifica?
Non conosco le storie delle singole alleanze ma mi sembra di capire che dietro ai dyr, ad esempio ci sia un gruppo di persone che gioca da anni, che ha fatto tanti server, al contrario dei pretoriani. Tutto quello che dici tu è sacrosanto jun ma certamente non possiamo stare qui ad analizzare cosa va e cosa non va della nostra ally. O meglio, voi ne potete anche discutere ma certamente non sarò io a discutere della nostra organizzazione o della nostra mancanza di organizzazione. Io posso solo osservare solo che a novembre si sono ultimate le meraviglie e che siamo a fine gennaio e bene o male abbiamo resistito nonostante molti abbandoni; ma soprattutto la cosa che apprezzo di più è che con tutti i difetti che possiamo avere abbiamo cercato di puntare in alto.
Poi certamente il colosso potremo anche perderlo domani......ma considererò sempre notevole il punto a cui siamo giunti!
Guarda jun, io raramente parlo da pretoriano perchè se hai letto tutti i miei post sai benissimo che ci sono entrato solo poco prima che iniziassero le meraviglie però ti posso assicurare una cosa: non conosco tutte le alleanze del server ma ti assicuro che in quelle con cui ho avuto a che fare non vorrei starci.....la cosa ovviamente sarà reciproca ma immaginerete di certo che me ne faccio una ragione!
Una delle cose che apprezzo di più dei pretoriani è appunto la voglia di puntare in alto.......in un gioco dove non si ha niente da perdere puntare in alto è un obbligo.....almeno questo è il mio punto di vista......devi puntare in alto anche se probabilmente non hai i mezzi e l'esperienza per farlo come forse nel nostro caso......niente va....forse ho visto troppi cartoni animati di eroi quando ero bambino!

Ultima modifica:
iranes......esattamente! Il problema principale però è che qui si è subito cercato di portare il discorso su un altro livello che non è quello del gioco. Tutti indignati, tutti schifati! Se si fosse fatto un sondaggio si sarebbe rischiata la pena di morte! Di certo è evidente che il piano non è più quello del gioco......il problema principale però è che non puoi solo strumentalizzare l'accaduto......se sei veramente indignato fai dell'altro ma di certo non è che, dove ti conviene, rientri sul piano del gioco e accetti un'altra persona che, tra l'altro, è stata l'artefice di tutto. Ho scritto il concetto in modo complicato ma spero si sia capito il significato!

Ancora...ripeto un bravo founder non fa mai quello che davvero pensa.

Postare su questo forum quanto accaduto ha rovinato la vostra reputazione e magari pure incrinato qualche meccanismo nell'ally, ma anche prendere SaFe Skyyy dentro l'ally rappresenta un'azione per la ragion d'Ally.

Parlate delle azioni altrui, ma non vedete davanti al vostro caso.

Ah, un bravo founder dovrebbe evitare di farsi bannare di continuo altrimenti rischia di vedere i suoi player che rispondono e provano a gestire delle discussioni senza avere gli strumenti per farlo, anche questa è ragion d'Ally

Ultima modifica:
Tra contadini si danni ragione vedi che belli ahahahahah svegliarsi e leggere ste stronzate è di una bellezza unica :)
Juntdb 7500 pnt al mese e quello gli dice si vede he sa giocare,ovvio.. Hahahaha
La coerenza qui dentro non sapete nemmeno cos'è.. Siete talmente poveri ! Dentro e fuori...

Comunque non c'hi bisogno de insegnamenti da nessuno! Tantomeno da un'ex evolution manco senatore che ha girato 800 ally.. Quindi evitate quei messaggi lunghi un kilometro.. Tanto non li legge nessuno! Io per primo MANCO MI SFIORA DI LEGGERLO..

Tanti saluti... Parlate con i report come fanno altri,non sul forummone... Scarniffia e jun sapete fa solo quello...

Postare su questo forum quanto accaduto ha rovinato la vostra reputazione e magari pure incrinato qualche meccanismo nell'ally, ma anche prendere SaFe Skyyy dentro l'ally rappresenta un'azione per la ragion d'Ally.
E' ovvio, per belin infatti bastava non venire qui a fare la sua tirata moralista visto che tra l'altro lui stesso ha tenuto a precisare che il contesto dove affrontare la cosa era del tutto diverso. Se non avessero tirato fuori allibimenti e sconcerti ti assicuro che questi thread sarebbero molto più snelli! Ognuno più esprimere la propria opinione, sia chiaro, ma essere presi in giro non dovrebbe essere contemplato!

Ultima modifica:
Anche perchè..puó parlare un santo...un player che non ha mai fatto nulla...di tutto ció...
E qui su questo server..non ce ne sono! Chissà se in tutto grepolis o solo in questo server...
E caro iranes ci tenevo a dirti,x quanto riguarda I MIEI BAN..uno solo,senza mettere in difficolta l'ally...e sinceramente fatto apposta x far capire la sudditanza in cui viviamo...visto che non si sà come mai..i nostri player se chiamano una polis
Esempio : iranes spia
Vengono bannati...
E invece i nostri nemici,non faccio nomi xk l'infami so altri e vivono a firenze...
Chiamano le polis in quel modo! Esplicito..e se segnali sai che rispondono ?
Non è mica inappropriato...
CERTOOOO :) MI SEMBRA DI STARE DAVANTI LA CORTE DI GIUSTIZIA CONTRO LO STATO..è uguale...
Il regolamento di grepolis devi sapere che non è uguale per tutti :) io volevo scoprirlo,non ci credevo..e invece è così...

A stasera :)

Anche perchè..puó parlare un santo...un player che non ha mai fatto nulla...di tutto ció...
E qui su questo server..non ce ne sono! Chissà se in tutto grepolis o solo in questo server...
E caro iranes ci tenevo a dirti,x quanto riguarda I MIEI BAN..uno solo,senza mettere in difficolta l'ally...e sinceramente fatto apposta x far capire la sudditanza in cui viviamo...visto che non si sà come mai..i nostri player se chiamano una polis
Esempio : iranes spia
Vengono bannati...
E invece i nostri nemici,non faccio nomi xk l'infami so altri e vivono a firenze...
Chiamano le polis in quel modo! Esplicito..e se segnali sai che rispondono ?
Non è mica inappropriato...
CERTOOOO :) MI SEMBRA DI STARE DAVANTI LA CORTE DI GIUSTIZIA CONTRO LO STATO..è uguale...
Il regolamento di grepolis devi sapere che non è uguale per tutti :) io volevo scoprirlo,non ci credevo..e invece è così...

A stasera :)

Vedi che sei nabbo? Non sai neanche leggere...io non ho parlato di ban su grepolis

Vedi che sei nabbo? Non sai neanche leggere...io non ho parlato di ban su grepolis

perchè io di che parlavo ? di ban su facebook ?...vedi che sei scemo! ahahahah

comunque volevo proporre un quesito sulla coerenza a JUNTDB mister contadino...
ma scusa,se odi tanto i pretoriani e il suo founder...perchè li vedi VERDI (ALLEATI).....la tua coerenza dov'è ?
ahahahahahahahahahhhahahahahaa

Lo sai che questo probabilmente sarà un altro ban vero? Su un forum bisogna moderare il linguaggio o la prossima volta sarà un altro pretoriano a non saper difendere la propria ally ed ad essere messo in soggezioni sul forum.

Tu hai parlato di grepolis game, ma esiste anche grepolis forum e le guerre non si vincono solo sul campo, nabbo

comunque volevo proporre un quesito sulla coerenza a JUNTDB mister contadino...
ma scusa,se odi tanto i pretoriani e il suo founder...perchè li vedi VERDI (ALLEATI).....la tua coerenza dov'è ?
ahahahahahahahahahhhahahahahaa
sai cosa vuol dire coerenza? vuol dire rimanere sempre sulla stessa linea di idea, io mica ho detto che i pretoriani li voglio rossi, nemmeno che i pretoriani li odio... il founder sì ma contro i pretoriani non ho un bel niente... se avessi detto "da oggi i pretoriani solo rossi" e adesso vi vedo verdi allora puoi darmi dell'incoerente.... io ho solo detto che in un ally dove il founder è una spia e un gran maleducato io non ci voglio stare prima di tutto perchè io gioco senza barare e poi si aggiunge il fatto che con te non mi trovo bene per niente.. dunque non riesco a capire come tu possa darmi dell'incoerente.. riguardo agli evo, le statistiche parlano da sole, evo che non giocano da 4 mesi solo una posizione dietro pretoriani in classifica attaccanti... e con questo ho detto tutto

- - - Updated - - -

Tra contadini si danni ragione vedi che belli ahahahahah svegliarsi e leggere ste stronzate è di una bellezza unica :)
Juntdb 7500 pnt al mese e quello gli dice si vede he sa giocare,ovvio.. Hahahaha
La coerenza qui dentro non sapete nemmeno cos'è.. Siete talmente poveri ! Dentro e fuori...

Comunque non c'hi bisogno de insegnamenti da nessuno! Tantomeno da un'ex evolution manco senatore che ha girato 800 ally.. Quindi evitate quei messaggi lunghi un kilometro.. Tanto non li legge nessuno! Io per primo MANCO MI SFIORA DI LEGGERLO..

Tanti saluti... Parlate con i report come fanno altri,non sul forummone... Scarniffia e jun sapete fa solo quello...

comunque adesso i lmare si fa più movimentato, i nemici stanno comunque a 4h ma partendo di notte con qualche sveglia per arrivare alle sette qualcosa si rimedia... stamattina 2 polis carogne rivoltate, 9k pb, mettere le sveglie è un po' irritante ma ne vale la pena per fare qualche pba

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima