• - -

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
I server delle diverse nazioni non sono collegati tra loro e non c'è modo per collegarli al momento.

Sarebbe invece possibile recapitare, solo a coloro che hanno vinto un server durante un anno solare (ad esempio chi ha vinto Taras o Carphi su rivolta), un invito mediante email per partecipare ad un server speciale?

Servirebbe:

- Un server a cui si possa accedere solo mediante tale link
- Un link diverso per ogni alleanza
- Il server dovrebbe non essere sempre nello stesso periodo dell'anno, ma ne dovrebbe essere dato in anticipo il periodo così da permettere ai gruppi di pianificare

Questo sarebbe realizzabile?
 

VasgaDeGama.

Utente Attivo
Infatti i server internazionali a mio avviso dovranno avere requisiti di entrata molto pesanti, in modo da mantenere le varie community nei loro mondi senza ucciderli.
Ad esempio come criterio, si potrebbe dare l'accesso solo a chi ha vinto tutte e 3 le modalità di endgame.

Se già ora sbagliamo a startare i server creando super sette (Unicorni su Zancle, per esempio) esclusive e con la vittoria in pugno, così ammazzeremmo quei pochi che vogliono iniziare il gioco perchè si scontrerebbero con dei carrarmati, sbaglio?

La vittoria del server e un ipotetico server comune dovrebbero essere separati.
Si potrebbe proporre un capitano votato dalla community che potrebbe impegnarsi per fare un'alleanza di N giocatori.
 

Toxicplayer

Utente Anziano
6x è durato 2-3 mesi quindi 6x credo vada più che bene

Riguardo l'internazionale, qualsiasi requisito va bene purchè venga fatta questa sorta di "champions league" perchè ravviverebbe davvero il panorama ludico di grepolis e porterebbe in alto l'italia perchè sono più che sicuro che i top italiani si mangiano di tecnica le altre nazioni.
io faccio il manager, per gli autografi poi potete chiedere a me
 

DeletedUser18405

Guest
Se già ora sbagliamo a startare i server creando super sette (Unicorni su Zancle, per esempio) esclusive e con la vittoria in pugno, così ammazzeremmo quei pochi che vogliono iniziare il gioco perchè si scontrerebbero con dei carrarmati, sbaglio?

Visto che si parla di futuro di Grepolis,
si potrebbe anche proporre una modifica del codice,
per quanto riguarda le partenze:
basterebbe rendere "random" tutte le partenze.

La partenza ad invito sulle isole vicine e/o l'invito diretto a startare nei pressi della propria alleanza,
ha creato numerosi server in cui le TOP ally partono favorite dall'inizio, trovandosi come carriarmati contro nabbi o sprovveduti.

Non so se sia possibile, ma a me piacerebbe un server in cui l'unico modo di accesso fosse l'ingresso random con l'unica scelta della rosa dei venti, o meglio ancora con la scelta "posizione casuale" predefinita a priori.

Certo sò che non si eliminerebbe il problema perchè chi è abituato a cambiare nick ad ogni server, starterebbe migliaia di volte fino ad azzeccare la posizione giusta...
...magari unendo questo sistema di partenza, con un sistema di riconoscimenti, o premi in gioco (magazzino risorse/favori che aumenta al numero di corone o vittorie server e non solo una volta alla vittoria di un dato server) che renda più vantaggioso giocare sempre con lo stesso nick, senza cambiarlo a ogni server, avremmo server almeno all'inizio più divertenti e combattuti,
dove magari alleanze fatte tra vicini di partenza, possano tener botta anche alle alleanze fatte da amici di server passati.

Non so se ho espresso bene il concetto,
ma credo che i server attuali, siano segnati già in partenza,
troppo il vantaggio per un gruppo di players che startano in massa vicina,
rispetto a chi è nuovo del gioco o ha meno contatti:
sarebbe bello un server diverso, per vedere se le dinamiche cambino
 

-Dagg-

Utente Anziano
Infatti i server internazionali a mio avviso dovranno avere requisiti di entrata molto pesanti, in modo da mantenere le varie community nei loro mondi senza ucciderli.
Ad esempio come criterio, si potrebbe dare l'accesso solo a chi ha vinto tutte e 3 le modalità di endgame.

Ti auguro un'ally di giancarlux, king real e ciccio pasticcio
 

AlbyMagno

Utente Anziano
L'idea del super server posso dirvi che non è nuova l'unico problema che ho sempre visto è quali regole verrebbero adottate ? (Bonus notturno, morale ecc.)
Visto che tutti i paesi hanno impostazioni leggermente diverse.
Finisce che qualsiasi opzione scegli almeno un paese ne rimane scontento perché non so quante persone qui farebbero un x6 senza bonus notturno (il che vorrebbe dire colo a 5 minuti circa stile Olinto) poi forse mi sbaglio ma non so quante persone hanno quel tipo di tempo
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Vorrei ricordare che il topic di questo thread è il futuro di grepolis e non come organizzare un server globale futuro. Per quest'ultimo potete organizzare un thread in sezioni proposte.

Vi invito a tornare in topic.

Grazie!
 

rastaman100

Utente Anziano
io faccio il manager, per gli autografi poi potete chiedere a me
Sisi, prepara già la carta di credito

Ti auguro un'ally di giancarlux, king real e ciccio pasticcio
Avevo dimenticato quei parassiti, vabbè facciamo una lista nera e li cacciamo tipo bulli (bando FEELS)

Se già ora sbagliamo a startare i server creando super sette (Unicorni su Zancle, per esempio) esclusive e con la vittoria in pugno, così ammazzeremmo quei pochi che vogliono iniziare il gioco perchè si scontrerebbero con dei carrarmati, sbaglio?

La vittoria del server e un ipotetico server comune dovrebbero essere separati.
Si potrebbe proporre un capitano votato dalla community che potrebbe impegnarsi per fare un'alleanza di N giocatori.
Infatti si stava discutendo di un server ipotetico in cui ogni nazione propone il suo squadrone, non so se hai letto tutta la roba precedente..
 

DeletedUser30500

Guest
Sarebbe invece possibile recapitare, solo a coloro che hanno vinto un server durante un anno solare (ad esempio chi ha vinto Taras o Carphi su rivolta), un invito mediante email per partecipare ad un server speciale?

Servirebbe:

- Un server a cui si possa accedere solo mediante tale link
- Un link diverso per ogni alleanza
- Il server dovrebbe non essere sempre nello stesso periodo dell'anno, ma ne dovrebbe essere dato in anticipo il periodo così da permettere ai gruppi di pianificare

Questo sarebbe realizzabile?

Dato che è un argomento che mi interessa e che sono anni che mi piacerebbe accadesse,ti dico una mia opinione.
Credo sia molto più semplice che,in ogni nazione con un annucio del rispettivo staff, si venga informati che il mese x si aprirà un server internazionale a tempo limitato,questo per far si che non accada quello che diceva Ashton,che i player scappino in parole semplici.
Esempio oggi siamo a novembre,lo staff comunica che a febbraio verrà aperto un server internazionale a tempo limitato che vale dall'apertura server fino alla vittoria di una ally,per poi essere chiuso e riaperto dopo qualche mesetto,in poche parole 1-2 server all'anno a seconda della durata e struttura,cosi facendo permetti a chi voglia partecipare di farlo,perchè messa come dici tu,molti player non avrebbero la possibilità di confrontarsi e giocare contro player di altre nazioni,magari perchè non hanno giocato l'ultimo server come dici o per altri motivi,avendone pieno diritto di farlo.
Come detto credo sia molto più semplice così,ovviamente la struttura non deve essere 9inferiore a un 4x altrimenti dura anni,che già 4x per un eventuale server del genere è già troppo lento per come la vedo,ma tanto non accadrà mai quindi parliamo del nulla ;)
 

DeletedUser12491

Guest
I vari gruppi non sarebbero legati dal vincolo della nazione d'apparteneza ( potrebbe esserci nello stesso server un fronte Italia vs Italia, Italia-Germania vs Italia-Francia , Germania-Francia vs Italia-Italia ecc . )

Comunque eventualmente noi abbiamo il patto coi francesi, sappiatelo. :biggrin:
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Dato che è un argomento che mi interessa e che sono anni che mi piacerebbe accadesse,ti dico una mia opinione.
Credo sia molto più semplice che,in ogni nazione con un annucio del rispettivo staff, si venga informati che il mese x si aprirà un server internazionale a tempo limitato,questo per far si che non accada quello che diceva Ashton,che i player scappino in parole semplici.
Esempio oggi siamo a novembre,lo staff comunica che a febbraio verrà aperto un server internazionale a tempo limitato che vale dall'apertura server fino alla vittoria di una ally,per poi essere chiuso e riaperto dopo qualche mesetto,in poche parole 1-2 server all'anno a seconda della durata e struttura,cosi facendo permetti a chi voglia partecipare di farlo,perchè messa come dici tu,molti player non avrebbero la possibilità di confrontarsi e giocare contro player di altre nazioni,magari perchè non hanno giocato l'ultimo server come dici o per altri motivi,avendone pieno diritto di farlo.
Come detto credo sia molto più semplice così,ovviamente la struttura non deve essere 9inferiore a un 4x altrimenti dura anni,che già 4x per un eventuale server del genere è già troppo lento per come la vedo,ma tanto non accadrà mai quindi parliamo del nulla ;)

Il problema è che così si creerebbero dei server extra fissi con un ovvio e scontato finale per i server locali: morte. Inoltre le interazioni libere su un forum generale sarebbero obbligatoriamente in inglese andando a ridurre e, in vari casi, complicare le interazioni con lo Staff.

È vero che nella mia idea i giocatori sarebbero costretti a giocare i server locali, ma essi andrebbero rivisti più in un'idea di una sorta di trofeo necessario per accedere al grande torneo: una sorta di quello che succede nel tennis con i tornei più importanti tipo Wimbledon.

@Ashton per quanto riguarda il futuro più generale di Grepolis, nell'ipotesi di uno svecchiamento del codice, sarebbe opportuno, forse anche senza lo svecchiamento in realtà, che la InnoGames facesse sue alcune funzioni degli script quali ad esempio: la panoramica cultura, la panoramica delle truppe esterne, magari i vari conteggi delle truppe, e i commerci di reclutamento.
Sono funzioni ormai utilizzate da tutti o quasi i giocatori e integrare gli script con il codice, che spesso presenta forme molto diverse all'interno della stessa funzione sta diventando sempre più difficile
 

Perd

Utente Anziano
non ho letto tutti i messaggi. l'idea del superserver è figa, con qualificazioni tramite vittorie di certi server (quindi dovrebbe esserci un superserver rivolta e uno assedio), la configurazione dovrebbe essere una media dei paesi, quindi se quasi tutti hanno bn, allora c'è il bn, e così via.
unica cosa che voglio assolutamente, è un bollettino per gli esterni per sapere come va il mondo, quindi gestito da supporter che descrivono le varie azioni (del tipo che ogni ally abbia un supporter a cui riferire le cose dopo che sono avvenute, così che lui possa confrontarsi con gli altri e scrivere un bollettino, una sorta di giornale) sarebbe troppo figo, magari anche vari bollettini per lo stesso evento, in modo da avere varie opinioni e che ognuno si possa fare un idea. così da permettere a chi non si è qualificato di vivere il server da spettatore, magari anche dando suggerimenti all'ally del proprio paese, tipo dei mondiali di grepoooooo
 

VasgaDeGama.

Utente Attivo
Infatti si stava discutendo di un server ipotetico in cui ogni nazione propone il suo squadrone, non so se hai letto tutta la roba precedente..

Ho citato il tuo 'chi ha vinto le 3 modalità di endgame' proprio perchè mi sembrava un elemento sbagliato, argomento di discussione insomma.
Per quanto riguarda il resto, avendolo letto, sono relativamente d'accordo.

Secondo me mettere 'PV' ad ogni commento diventa un attimino noioso.
 

DeletedUser12491

Guest
In breve
1 - non vedremo mai un sequel di grepo
2 - possiamo farcelo da soli senza far sporcare le mani allo staff
3 - il gioco non vale la candela
4 - abbiamo già le due migliori modalità possibili

ho un'idea per bypassare le decisioni dello staff, eventualmente te ne parlo su discord, magari può essere utile pure per voi di assedio
 

0 lelù

Utente Anziano
ho un'idea per bypassare le decisioni dello staff, eventualmente te ne parlo su discord, magari può essere utile pure per voi di assedio
Escluse 1-3-4 per la quale noi player non possiamo far nulla rimane solo la 2 dove potremmo organizzarci tra noi insieme alle altre community e decidendo il server d'approdo , ce già un discord in merito dove sono raccolti tutti i player dei vari paesi ma da quel che so il progetto è ancora stagnante e principalmente riguarda unicamente server in modalità rivolta
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
@Ashton a proposito di futuro di grepolis, ci sono progetti per svecchiare il codice e/o inserire funzioni degli script all'interno di grepolis come di default?
 
In cima