⚱ Storia Il mio Grepolis..

CC510

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Questa discussione serve a raccogliere qualche testimonianza riguardante le esperienze della Community.
Non ci sono vincoli, ovviamente: raccontate ciò che volete inerente al gioco. (la migliore battaglia, il primo approccio al gioco, la vostra prima alleanza..)
Quello che personalmente trovo più interessante è la prima esperienza che avete avuto con il game: il primo impatto.
Ovviamente quando avrò due minuti liberi posterò qualcosa anche io :)

Non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze!

Consiglio di iniziare con un: "Il mio Grepolis.."

Saluti

-Dagg-

Utente Anziano
Il mio grepolis è nato su Candia grazie SanchoPanza 18 e Fandovair (all'epoca forse era Odisseo) entrambi player della Brigata Sciroccata di cui uno mio cugino in real.
Da lì ho giocato come moraletto al fianco di uno dei più grandi player (forse il migliore) della storia di grepolis @andrevica .
Poche parole e tanti fatti con lui, mi ha insegnato a giocare in tutto e per tutto.
Se oggi sapete lanciare, immaginate che ai suoi tempi andre lo faceva senza tutte le "tecniche" (c'è a chi piace chiamarle così) di lancio che esistono oggi.
I lanci se li creava e contava veramente la mappatura!
I nostri avversari erano i Nazgul, pensavano fossi un multi account di andre e che in realtà io non esistessi...
Unico server in cui ho perso poleis da off per mano di Sten il barbaro, mi ha beccato mentre preparavo un concerto vacca can.
Ho giocato la maggior parte dei server da Efeso in poi come moraletto di Andre e Thunder, i nomi neanche me li ricordo.

Ho legato moltissimo con molti player ma quelli con cui ho condiviso i fronti più tosti sono stati sicuramente:
Andrevica, thunder, Danirox, Foreverliverpol, Little Witch e Place.

Grepolis è un bel gioco basato soprattutto sugli alleati ed il gioco di squadra, ho conosciuto tante belle persone.
Un grosso peccato per gli abusi di alcune funzionalità di gioco... ma nonostante tutto alla fine ci si diverte.
Un grosso peccato per tutti quelli che raggirano il bel gioco, se si pensasse meno alla coroncina/spadina il game play sarebbe sicuramente migliore ma probabilmente a discapito della competitività.

L'esperienze passate sono sicuramente le migliori, man mano che il tempo passava il gioco si è sempre più incentrato sui fake che sono la rovina del gioco, motivo di delete per molti.
Sono tornato su Mochlos dopo 2 anni di inattività ed è il secondo server che gioco da mappato e ahimè, in molti punti di vista l'ho trovato peggiorato il gameplay, reputo però più importante la vita in ally ed infatti mi sto divertendo più con loro che con i miei avversari (al momento).

Sono schierato con i Nazgul, miei acerrimi nemici di Efeso ahahaah
Che caduta in basso...

Edit:
Il primo impatto è chiaramente la potenza della coesione di un'alleanza.
Nella vita sono anche capo scout e un'alleanza senza un buon leader non va lontano.
C'è un work team dietro i senatori e chi gestisce che è incredibile e dispendiosissimo in termini di tempo.
Con il tempo che si passa con gli alleati non si può non diventare anche amici.
Dopo tanti anni da efeso ancora sento Danirox, Andre e tanti altri...

Ultima modifica:

DeletedUser29911

Guest
il mio grepolis parte da ni, siamo nel 2012.. startato nel M74 (allora era popolato come il 54-55-45-44 degli attuali server) con la mitica armata killer di merlino e goly.. grande ally e soprattutto grande ally di amici (tiziana, dierre, mike, cavaliere e tantissimi altri) ricordo che costruimmo una mera per mare.. dal 34-35 al 74-75 hahahahhaha

ero nabbissimo, come pochi davvero.. poi grazie alle guide di alesad imparai le basi di grepo che iniziai a mettere in pratica su efeso (passando qualche mese su un'altro server stravinto dall'armata, chi). su efeso imparai molto giocando contro la brigata sciroccata.. una delle ally migliori mai viste su grepo sotto ogni aspetto (dopo i nazgul ovviamente ahhahaha).. sono nati proprio lì i nazgul, su efeso.. tutt'oggi (dopo 5-6 anni) ancora affiatati.. un gruppo di amici principalmente.. peccato che ormai abbiano appeso la tastiera al chiodo ma li capisco.. ormai grepo fa sempre più pena e la voglia di giocare viene sempre meno..

da lì in poi un server ogni tanto alternato con 1-2 anni di pausa.. affinando sempre meglio le "tecniche" di grepo e guardando questo gioco peggiorare a vista d'occhio.. su ni non esisteva neanche il dinamico.. se volevi mettere colo dovevi startene 12h al pc a dare aggiornamenti per vedere se partivano per sbunkerare.. bei tempi quelli accidenti.. niente eroi, niente missioni, niente converter, niente eventi con mitiche a profusione.. ricordo che le mante costavano 405 favori e le arpie 170.. ci voleva più di un mese per fare una full mante e cavolo se vedevi partire uno sbunkero di mitiche significa che quella polis era davvero importante.. tutti gli sbunkeri si facevano di ince allora

oggi founder su moccolo (causa quarantena).. uno dei server più schifosi mai giocati (insieme a maratona).. siamo nel bel mezzo della battaglia per il dominio e l'unica cosa che lo rende interessante è che è ancora tutto in dubbio.. può vincere chiunque. si è creato un bellissimo gruppo di amici e questo è l'importante.. ci si diverte, si cazzeggia, un po di sfottò e tante segnalazioni di CC ahahahah

Ultima modifica:

DreaKnock

Utente Anziano
Boh io gioco da quando avevo 12 anni, primo server alfa.. i miei nomi da pischello erano D4rk; Darkness; Shadow e roba del genere.
Mi ricordo i 6 mesi da nabbo per arrivare a conquista e la prima esperienza nel conquistare una polis che mi ha fatto adorare il gioco.
Poi è startato beta e lì bordomappato male fin da subito, Gamma primo mondo vinto con pirati qualcosa credo...
Successivamente ho mollato il game e ripreso con altri account...
Fatto stà che sono rimasto un piccolo nabbetto che giocava def finchè in phi o psi non mi ricordo quale dei due eccomi che arrivo nei primi attaccanti e da lì giocato off forever quasi.
All'inizio assedio non mi piaceva, aspettare e far reggere la colo la vedevo una rottura... poi con il tempo ho scoperto la bellezza di questa modalità in quanto la strategia qui è tutto; e un player anche se è da solo e sa giocare può fare l'impensabile.
Ho giocato contro amanti piccanti e il loro gameplay mi ha fatto ripugnare il gioco.
Server recenti Mochlos, anche se ho startato in ritardo mi sono guadagnato i miei gradi da generale dimostrando il mio "valore" nei danger zone.
Il fronte che mi è piaciuto di più è stato quello contro i crazy noobs, molto agguerriti e presenti... con dei bei lanci e ninjate.
Con barabba ho dovuto ideare un metodo dei 2 secondi a filo bn, ed era più un gioco d'azzardo con 5 lanciatori di colo che provavano a beccare lo spazio dei due sec (unico modo in cui siamo riusciti a prendergli polis).
Nel mentre avevo startato olinto con i nova (non facevo sul serio perchè mi ero preso un'impegno su moccolos) e sinceramente lì mi è piaciuto molto il game play creato da @Stregattaa e la sua Crew, ma di questo ne parlo in seguito.
Detto questo, fronte nord nazgul-pastori-corona; ed ecco che arrivano i guai.
Ex leoncini mura alte e bunkerini, caverna piena non so come e si rifiutavano di cedere polis sul fronte o vicino al fronte... e niente immaginate voi la rottura e il tempo per prenderle, poi le fantasma ogni giorno per le mancanze di rispetto di determinate persone e oltre a tutto questo player che dicevano "sisi voglio stare sul fronte, ho allarmino e so giocare" e venivano piallati/infilati in malo modo da nazgul... (osceni).
Detto questo mi ero un'pò rotto di fare il generale perchè sembravo più una balia per bimbi da asilo e dunque ho lasciato la carica per mettermi a fare un'pò sul serio su olinto e su moccolos a fare il player solo da fronte.
La mia fine su moccolos è stata quando non mi sono più divertito, per diversi motivi (è un game, già il real è uno schifo... perchè lo dovrebbe essere anche questa "distrazione"?).
L'esperienza con i Nova mi ha sorpreso e per così dire mi ha reso un "fedelissimo".
Sono stati tanto infamati sul forumone per il gameplay di @Stregattaa, "perchè conquistare quando puoi reclutare?", ma oltre a questo qualsiasi player esperto di grepolis sa che se fosse mai stato solo questo (una mega confederata), bastava saper giocare per riuscire a vincere in 25.
Invece c'è stato un bel fronte combattuto, dei bei lanci e delle belle giocate.
I generali @micene87 e andrea molto esperti e capaci, alby il best mematore e i precedenti player da sesto, o incontrati nei vari mondi , molto gentili simpatici e divertenti.
Fatto stà che strega, la stò elogiando troppo mo si esalta, ha creato un'alleanza quasi da zero con il solo scopo di divertirsi (Ritengo che questo sia lo scopo di Grepo o sbaglio?) ; nei miei ricordi le risate su discord e le baggianate che ci si sparava... Un fronte (in ritardo da parte mia) contro arkoria dove diciamo mi sono divertito "in ritardo" e ho preso polis da tenere e poi cedere per dominio.
Arrivato dominio ho ceduto le polis e visto che avevo avuto un contratto ho iniziato a lavorare, mo gioco in scioltezza in stò x2 di sanape, ma vediamo come andrà... il server è ancora lungo e chissa :p

DeletedUser35639

Guest
Dai oggi mi sento magnanimo e vorrei condividere con voi la mia esperienza su grepolis. @CC510 mi raccomando non mi bannare please.

La mia avventura su Grepo inizia nel lontano 2012 (se non ricordo male; a quei tempi avevo 12/13 anni). Inizio con epsilon senza capire praticamente nulla del gioco.
Dopo qualche annetto decido di iscrivermi su zakros, trovando un server agli inizi. Entro nella prima alleanza trovando dei nabbetti. Dopo qualche settimana ci scontriamo contro la prima ally del server: gli assassin's di ondanerazzurra (già il nick mi fa ribrezzo, prescritti di....). Il nostro founder si trova a un bivio: decidere di unirsi con gli assassin's o combattere.
Da lì passo nei Vino veritas, ally di ribelle e santo graal. Conosco molti compagni con cui sono ancora in contatto, e mi viene spiegato come funziona grepolis. Inutile dire che con un alleanza del genere vincere il server era praticamente scontato (anche se era presente @scolapastaman100, scusate @rastaman100 ).
Dopo zakros c'è stata la parentesi Idalio, durata pochissimo.
Dopo di chè con gli xxx abbiamo startato e vinto Lindo: uno dei server più belli che abbia giocato per il gruppo fantastico che ho trovato! Colo, risate, bestemmie tutto fantastico.
Poi ci sono stati hermonessa e olinto....
Su hermonessa ho avuto la fortuna di trovare un ottimo gruppo con spadino e @andrea 12, @ProZio95, kecco e steph ecc, e con un grandissimo caposquadra (anche se un pò stupidino ahahah). Ho affinato le mie tecniche e mi sono divertito, soprattutto i primi mesi, dove con la mega confederata ci scambiavamo colo a non finire.
Piccola nota di riferimento: il supporto inutile su hermonessa e quel cancro di ricchi e poveri che mi ha perseguitato per tutto il server.
Spero di trovare altri gruppi come quelli dei server passati, e che il supporto possa migliorare per poter aiutare i giocatori che giocano tranquilli e onestamente, e non quelli che pensano solamente a rovinare il game.

-Dagg-

Utente Anziano
Dai oggi mi sento magnanimo e vorrei condividere con voi la mia esperienza su grepolis. @CC510 mi raccomando non mi bannare please.

La mia avventura su Grepo inizia nel lontano 2012 (se non ricordo male; a quei tempi avevo 12/13 anni). Inizio con epsilon senza capire praticamente nulla del gioco.
Dopo qualche annetto decido di iscrivermi su zakros, trovando un server agli inizi. Entro nella prima alleanza trovando dei nabbetti. Dopo qualche settimana ci scontriamo contro la prima ally del server: gli assassin's di ondanerazzurra (già il nick mi fa ribrezzo, prescritti di....). Il nostro founder si trova a un bivio: decidere di unirsi con gli assassin's o combattere.
Da lì passo nei Vino veritas, ally di ribelle e santo graal. Conosco molti compagni con cui sono ancora in contatto, e mi viene spiegato come funziona grepolis. Inutile dire che con un alleanza del genere vincere il server era praticamente scontato (anche se era presente @scolapastaman100, scusate @rastaman100 ).
Dopo zakros c'è stata la parentesi Idalio, durata pochissimo.
Dopo di chè con gli xxx abbiamo startato e vinto Lindo: uno dei server più belli che abbia giocato per il gruppo fantastico che ho trovato! Colo, risate, bestemmie tutto fantastico.
Poi ci sono stati hermonessa e olinto....
Su hermonessa ho avuto la fortuna di trovare un ottimo gruppo con spadino e @andrea 12, @ProZio95, kecco e steph ecc, e con un grandissimo caposquadra (anche se un pò stupidino ahahah). Ho affinato le mie tecniche e mi sono divertito, soprattutto i primi mesi, dove con la mega confederata ci scambiavamo colo a non finire.
Piccola nota di riferimento: il supporto inutile su hermonessa e quel cancro di ricchi e poveri che mi ha perseguitato per tutto il server.
Spero di trovare altri gruppi come quelli dei server passati, e che il supporto possa migliorare per poter aiutare i giocatori che giocano tranquilli e onestamente, e non quelli che pensano solamente a rovinare il game.

Ma perché dici che non abbiamo giocato insieme?
Con Ribelle e Santograll sono sicuro di averci giocato nei vino veritas...
semplicemente facendo il moraletto con andre e thunder al fronte contro rasta :)

DeletedUser35639

Guest
Ma perché dici che non abbiamo giocato insieme?
Con Ribelle e Santograll sono sicuro di averci giocato nei vino veritas...
semplicemente facendo il moraletto con andre e thunder al fronte contro rasta :)
daggy purtroppo non abbiamo avuto l'onore...io sono arrivato quando te e thunder avete lasciato purtroppo. ma mi hanno raccontato dei bellissimi scontri tra voi rastino, shanks e i blood eagles insomma

andrea 12

Utente Anziano
Ho giocato contro amanti piccanti e il loro gameplay mi ha fatto ripugnare il gioco.

Nel mentre avevo startato olinto con i nova (non facevo sul serio perchè mi ero preso un'impegno su moccolos) e sinceramente lì mi è piaciuto molto il game play creato da @Stregattaa e la sua Crew, ma di questo ne parlo in seguito.

Dice tutto il tuo stesso messaggio... Se giochi in una confederata mi sembra ovvio che odi gli amanti piccanti ;)
Non mi è piaciuto il loro gameplay = hai preso schiaffi

DreaKnock

Utente Anziano
Dice tutto il tuo stesso messaggio... Se giochi in una confederata mi sembra ovvio che odi gli amanti piccanti ;)
Non mi è piaciuto il loro gameplay = hai preso schiaffi
Comunque per intendere, non mi sono mai piaciute le confederate.
Su mochlos ci sono entrato per mappamento, ma avevo contro i leonici all'epoca.
I nova all'inizio l'ho fatto per il gruppo, cioè che mi divertivo.
fake per portarti all'esasperazione, sporcare ninjate e provocazioni è prendere schiaffi? LOL cresci

@caio gracco poco mi importa perdere polis, è un game. Mi conquistate? prossimo server imparo dai miei errori.
In altri server ho giocato inseme a qualcuno che era amante e non era affatto una sostanza organica che si espelle regolarmente ogni giorno, ma quello attuato da pochi e senza "guinzaglio" hanno gettato fango al vostro gameplay (e non credo di essere l''unico player italiano a pensarlo):
-tanti gold
-ninjate al sec
-precolo perfetti, molti senza bot e quindi solo bravura.

Ultima modifica:

DeletedUser34889

Guest
fake per portarti all'esasperazione, sporcare ninjate e provocazioni è prendere schiaffi? LOL cresci

@caio gracco poco mi importa perdere polis, è un game. Mi conquistate? prossimo server imparo dai miei errori.
In altri server ho giocato inseme a qualcuno che era amante e non era affatto una sostanza organica che si espelle regolarmente ogni giorno, ma quello attuato da pochi e senza "guinzaglio" hanno gettato fango al vostro gameplay (e non credo di essere l''unico player italiano a pensarlo):
-tanti gold
-ninjate al sec

Non ti piacciono confederate e ci giochi dentro

Fa già ridere cosi
Sei cibo hahahhaha

andrea 12

Utente Anziano

-tanti gold
-ninjate al sec

Ma che nick avevi quando giocavi contro di noi?

Certo, moltissimi che giocano per "sport" dicono che siamo feccia, che spendiamo stipendi sul gioco, che usiamo bot... Solite robe e solite scuse, mai comprato un gold, figuriamoci il bot...
Ma ci sono anche persone che sanno giocare e ci considerano una delle migliori ally, sopratutto per il gruppo compatto che abbiamo ;)

DreaKnock

Utente Anziano
concepisco il fatto che vi piace parafrasare le cose, forse mi sono espresso male io.
Sul gameplay non è una critica, ma un'affermazione positiva.
@andrea 12 "fake per portarti all'esasperazione, sporcare ninjate e provocazioni è prendere schiaffi? LOL cresci " forse lo concepisci meglio.
Sinceramente non mi ricordo il nick, sarà stato 4 anni fà circa ma non ho fatto niente di noto per farmi conoscere eppure la "spazzatura" m'è arrivata questo per farvi capire quanto a ruota libera era la faccenda.
@marci99m sempre a zizzaniare, se non creassi lo sfottò capiresti che il significato più recondito : "nonostante che non mi piace, nei nova ci sono rimasto"

Detto questo, se avete voglia di continuare il solito prologo tirate fuori almeno la vostra storia :smile:

In cima