DeletedUser29766
Guest
Grazie milleIn che zona?
Ben tornato!

sono al confine tra 44 e 54, praticamente 2 isole sopra l'incrocio con 55 e 45
Grazie milleIn che zona?
Ben tornato!
Il nick è lo stesso?Grazie mille
sono al confine tra 44 e 54, praticamente 2 isole sopra l'incrocio con 55 e 45
Si si sono sempre Bedwyr, tra l'altro mi riconosci anche perché ho le città con il nome Tinturia ed Habanero che ho citato primaIl nick è lo stesso?
tu che hai ninjato? impossibile, al massimo fai pb coi banditila mia, su Grepolis, e' la storia di un perdente. un perdente ma con onore.
gioco da nemmeno tre anni, iniziando su un Lindo infernale stradominato dagli XXX, che e' stato (oltre che di gioco) una palestra di vita
almeno per me che non avevo mai coltivato (e non ho 20 anni, tra poco ne ho quasi 60) la passione per i videogames, ne' individuali ne' a squadre, era la prima volta che mi ci misuravo, e l'interazione con tanti (sconosciuti e senza volto) compagni di gioco mi ha svelato un mondo
ora per imparare una tecnica o risolvere un problema, ora per commentare un errore commesso e riderci insieme sopra, ora per soccorrere urgentemente un compagno in difficolta' sotto attacco, quel "giocare insieme" mi ha via via appassionato regalandomi una esperienza esaltante
sono saltato di server in server, da assedio a rivolta, migliorando lentamente e trovando le mie preferenze
ho scoperto persone in gamba, con capi e condottieri estremamente capaci ed un popolo di giocatori che si cercava, si sceglieva tra simili, si dava regole d'onore non scritte e le rispettava, si autoselezionava escludendo players scorretti o persone indegne. Una piccola ma bella societa', insomma
con un gruppo di irriducibili compagni fin da Lindo, tutti piu' esperti di me, siamo approdati sui mondi assedio con finale Dominio: da li' in avanti ho visto le cose cambiare, e sempre in peggio
ho visto cambiare il gioco, puntare di piu' alle debolezze delle persone e non piu' su tecniche o su strategia: ricercare e colpire il player meno on e' sempre esistito, ma ora il gioco diventava azione di disturbo tesa a indebolire, fine a se' stessa e che fa premio su qualsiasi altra cosa
ho visto professionisti del fake darsi il turno Hx24 per dare il tormento, e indurre gli avversari a togliere allarme (il "trattamento delete DeLuxe"), a ritirarsi dal fronte, ad abbandonare il server
ho visto gli scambi di account, dati dalla tendenza (sempre piu' marcata nel tempo) a "cedere in prestito" le credenziali per farsi vicariare in momenti delicati del real
ho visto gli hacking degli account, svuotati di polis e risorse quando alla Ally non serviva piu' il player, qui colpevolmente favoriti dalla disinvoltura con cui i rispettivi proprietari erano gia' abituati a cedere le password
su Mocklos, infine, l'apoteosi
sono stato informato, ma a volte testimone, di comportamenti cosi' assurdi e aberranti: fake, autoclick, doppi account come norma di gioco, abusi di MassMedia come Whattsapp per arrivare all'avversario con offese (pubbliche o private) o con comunicazioni truffaldine finalizzate al disturbo del gioco, ma anche della vita familiare, insomma al tormento personale
perche' ormai il gioco cambia, punta dritto a incidere sul vissuto delle persone: dopo il continuo bisticcio condito da sberleffi e insulti anche in forum (quattro thread forum del Mondo Mocklos chiusi dal supporto, un record), ogni occasione diventava buona per scagliarsi con tutte le forze contro l'avversario, relegando il gioco vero e proprio a insignificanti episodi marginali. pochissime le reali strategie messe in campo, tantissimi tradimenti e cambi di casacca (in perfetto stile Dominio), scontri memorabili che si contano sulle dita di una mano
malgrado molte dichiarazioni di intenti del supporto, che dichiarava di voler adeguare il regolamento introducendo limiti ai fake, ai comandi paralizzanti, all'uso sconsiderato del moralino, il server - sempre caratterizzato da odio per il nemico e ben poco fairplay, con alcune eccezioni - infine e' degenerato in una gazzarra indegna, che il supporto tecnico non ha saputo ne' voluto governare, lasciando anzi ampi sospetti e dubbi di aperta partigianeria
il fatto che, delle prime tre ally, i players della prima e della seconda in classifica (i vincitori piu' papabili) hanno praticamente tutti deciso di smettere di giocare, la dice lunga e credo sia un evento inedito nella storia di Grepo Italia e della intera Inno
questo che vedo in Italia non e' piu' il gioco che amavo
ho smesso di giocare in questo server malgrado gli oltre 20k gold e le 126 polis lasciate, e trovandomi ancora nella ally piu' forte, letteralmente disgustato da cio' che vedevo, benche' io quasi nemmeno fossi sfiorato dalle zuffe che si accendevano
peccato pero', ho anche visto giocatori straordinari, capaci di scalette sbalorditive, e a volte vissuto la soddisfazione di ninjarle con efficacia
e ho visto e scambiato i complimenti per una polis persa a causa di una scaletta insuperabile, o per polis salvate contro ogni previsione possibile
Madonna @jacuzz abbi un po' di rispetto per questa sezione, è comunque una testimonianza di game. Possa essa piacerti o menotu che hai ninjato? impossibile, al massimo fai pb coi banditi
contadino sei e contadino rimani, le cose successe su moclhos sono il remake di quelle successe su cerigo, sempre contro di voi.
un motivo ci sarà
buon real
nel MIO GREPOLIS (per cui sono perfettamente a tema) ho sempre visto ivano e la sua ally fantasmare, e player capaci a fare scalette eccetera li hanno, semplicemente ivano non è tra questi ( o almeno, non mi ha mai dimostrato il contrario)Non deve per forza piacermi, ma tu lo sai di per certo che lui non ha mai ninjato una colo?
È flame gratuito tutto qui, mi sembra che tutti si siano già sfogati abbastanza
Dopo che sia contadino magari non lo metto in dubbio
Probabilmente hai visto server diversi in quanto i qbr hanno fatto 4 servernel MIO GREPOLIS (per cui sono perfettamente a tema) ho sempre visto ivano e la sua ally fantasmare, e player capaci a fare scalette eccetera li hanno, semplicemente ivano non è tra questi ( o almeno, non mi ha mai dimostrato il contrario)
rinnovo gli auguri per un ottimo real
p.s
credo non sia felice nessuno di com'è finito moccolo, semplicemente è stato un susseguirsi di causa-effetti (da ambo le parti) che potevano portare solo a questa conclusione.
di nuovo, buon real a ivano e a tutti i qbr
Ma se luigi era nei qbr ed era founder insieme a miss se mai sono stati i tuoi compagni a fakkare non di certo i suoi ahahahahCerigo dove non hanno fantasmato?
Ma ricordo solo io il tradimento del founder che senza dire nulla passa nei fear e inizia ad attaccare tutti conoscendo gli orari?
Ricordo solo io i delete di ema urgot e altri (dico loro perché erano nella mia zona e ricordo loro)?
Ricordo solo io tutti i problemi diplomatici che ci sono stati su cerigo (come su moclhos) a causa dell’atteggiamento di alcuni?
io ho visto i qbr su cerigo e moccolo.
In entrambi ho visto tradimenti (alcuni di voi che vi mollano e iniziano subito ad attaccarvi senza cedere polis), arroganza, fake (ricordo ancora i fake di alcuni su luigi quando tutti conoscevano la situazione).
ialiso e sesto non c’ero per cui mi fido
se non altro è il primo messaggio di un qbr che anziché flammare spiega.
Ti ringrazio
sempre il solito straparlatoretu che hai ninjato? impossibile, al massimo fai pb coi banditi
e per la cronaca, oltre che per l'ignorato Jacuzz, coi Crazy avevamo una classifica mensile delle colo affondateNon deve per forza piacermi, ma tu lo sai di per certo che lui non ha mai ninjato una colo?
È flame gratuito tutto qui, mi sembra che tutti si siano già sfogati abbastanza
Dopo che sia contadino magari non lo metto in dubbio
Ma lascia perderee per la cronaca, oltre che per l'ignorato Jacuzz, coi Crazy avevamo una classifica mensile delle colo affondate
che ho vinto una volta e in cui ero quasi costantemente tra i primi 3
ora non ho conservato i dettagli, ma puoi chiedere ad altri Crazy
Hai capito il contrario di tutto ciò che ho dettoMa se luigi era nei qbr ed era founder insieme a miss se mai sono stati i tuoi compagni a fakkare non di certo i suoi ahahahah
Non so magari miss ha cambiato ally ed è entrata nei fear e ha attaccato i suoi compagni
Chiedi a @Kammammuri che te lo puo confermare
Ma non sai neanche più cosa inventare pur di aver ragione
Emao e urgot non erano qbr di sesto sono entrati in ally in quel server quindi di che parliamo?
Ah per favore non associare gli ex danger ai qbr perchè i qbr sono i player di sesto più qualche altro conosciuto in seguito non di certo i danger
E che colpa ne abbiamo noi se i vostri alleati davanti ai problemi di salute non si fanno scrupoli quando lo zio ha avuto problemi la tregua gli è stata data.Hai capito il contrario di tutto ciò che ho detto
Ema e urgot erano su cerigo, su sesto non lo so e giocavano con voi.
Sempre su cerigo un vostro founfer/senatore vi ha tradito passando nei rossi.
Sempre su cerigo, avevate talmente tanto inasprito i rapporti, che nonostante un vostro player (Luigi) avesse necessità di una tregua alcuni l’hanno negata (la mia ally ha anche ritirato le colo dentro di lui), e peggio del peggio, molti si sono messi a fakkarlo.
Mi sembra scritto in un italiano comprensibile
Vedi, non avete mai colpa, ma le tregue non vengono concesse solo a voi... evidentemente dev’esserci stato qualcosa prima che ha inasprito i rapporti a un punto tale da portare a fakkare un player con problemi importanti.E che colpa ne abbiamo noi se i vostri alleati davanti ai problemi di salute non si fanno scrupoli quando lo zio ha avuto problemi la tregua gli è stata data.
Detto ciò non ricordo di senatori usciti di ally ricordo di eminescu che scelse di giocare con dei suoi amici ed eminescu mai stato ne qbr ne senatore
Be ti hanno informato maleVedi, non avete mai colpa, ma le tregue non vengono concesse solo a voi... evidentemente dev’esserci stato qualcosa prima che ha inasprito i rapporti a un punto tale da portare a fakkare un player con problemi importanti.
A me lo hanno confermato proprio alcuni qbr storici che quello passato nei fear (non ricordo il nome) era un senatore.
ma ormai cerigo è finito da anni.
Moclhos da oggi.
purtroppo, in nessuno dei due casi mi rimarrà il piacere di aver preso parte al server.
forse si', aveva iniziato con noi QBR e mi sa che era anche in SenatoDetto ciò non ricordo di senatori usciti di ally ricordo di eminescu che scelse di giocare con dei suoi amici ed eminescu mai stato ne qbr ne senatore