⚱ Storia Il mio Grepolis..

xenois

Utente Anziano
Probabilmente hai visto server diversi in quanto i qbr hanno fatto 4 server
-sesto, server portato a termire dove NESSUNO ha fantasmato e vinto dai purple con cui avevano patto
-cerigo server vinto dalla TUA ex ally dove nessuno ha fantasmato e dove hanno fatto il server senza patti (dovresti apprezzare questa cosa visto che sei il promotore del soli contro tutti)
-ialiso dove hanno deletato perchè il server era vinto dai bad ed era inutile perdere tempo in un x2 già perso
-mochlos dove hanno deletato
E indovina indovinello i fake son arrivati solo su mochlos
E si, ivano ha ninjato parecchie colo chiedi ai tuoi alleati delle t3tt3
Buon real jacuzz e prima di parlare informati meglio

ERRORE.

Ialiso: Delete dopo aver perso il server. Ma eravate in netto vantaggio, e come sempre il primo a deletare è stato sempre il leader.
I vostri fake li ho ricevuti io, ancora lo ricordo il messaggio alle 4 di notte dopo l'ennesimo spiaporto con 20 frombi in cui il buon Solitary mi diceva letteralmente '' tu hai finito di giocare'' e i fake ci sono stati quella notte da parte sua, fino alle 7. No stop. e ci sono stati pure altri giorni.
I fake ci sono stati anche da altri, sempre di notte, 6 o 7 h di fila... O non ricordate?

fake perchè se non riesci a prendere polis giustamente fai staccare l'allarme per poter conquistare.. e non fate i santi ora, perchè non siete proprio nella posizione.

Vittima

Utente
ERRORE.

Ialiso: Delete dopo aver perso il server. Ma eravate in netto vantaggio, e come sempre il primo a deletare è stato sempre il leader.
I vostri fake li ho ricevuti io, ancora lo ricordo il messaggio alle 4 di notte dopo l'ennesimo spiaporto con 20 frombi in cui il buon Solitary mi diceva letteralmente '' tu hai finito di giocare'' e i fake ci sono stati quella notte da parte sua, fino alle 7. No stop. e ci sono stati pure altri giorni.
I fake ci sono stati anche da altri, sempre di notte, 6 o 7 h di fila... O non ricordate?

fake perchè se non riesci a prendere polis giustamente fai staccare l'allarme per poter conquistare.. e non fate i santi ora, perchè non siete proprio nella posizione.
Io non ho fakkato quindi no, non ricordo.
Sarà come dici tu, ma comunque non ha deletato nessuno per i fake.

jacuzz

Utente Anziano
forse si', aveva iniziato con noi QBR e mi sa che era anche in Senato
non lo ricordo piu' bene, ma io fui molto colpito da quel tradimento e anche per quello mi era sembrata cosi' grave e grossa
e ricordo benissimo cio' che aveva detto in chat quando, dopo essere stato bannato attaccabile ad inizio server per bot (quello per raccolta materie, credo), gli avevamo preso le polis (ridandogliele tutte al suo rientro) al fronte e murato le altre: "grazie, ragazzi, non me lo dimentichero' mai"
per passare poi tra i rossi...
Vittima, ora che lo stesso Ivano mi ha dato ragione e che pure per ialiso sei stato smentito puoi anche tornare a cuccia.
Bacioniiiii

scusaci fire, ma anche questo fa parte del mio grepolis, purtroppo non ho avuto solo belle esperienze:sad:

artybot

Utente Conosciuto
basta con il flame su sto topic, che se no al buon cc toccherà chiudere anche qua.

vittima fai silenzio per favore, già che sei amico di btoom non meriti di poter parlare e contestare il modo di giocare degli altri player.

sempre se non sei te btoom (ed altri 10\20 nick a bordomappa)

DeletedUser7780

Guest
gioco da serve alfa nel lontano 2010 ma vedo che questo game permette bullismo in forum. cosa che secondo me nn è accettabile.

cara inno ho descritto il tutto ai moderatori, se nn siete in grado di risolvere, da bravi tedeschi, dovete chiudere il game, o se preferite pagate i danni delle offese che permettete in forum.
lo sapete che qualsiasi associazione consumatori vi farebbe chiudere (con relativo rimborso a tutti i players) quindi vi conviene risolvere i vostri bug o si procederà come da normative di legge vigenti in questo stato.

saluti axcso

DeletedUser35824

Guest
Ho giocato il mio primo server Apollonia, senza sapere cosa fosse grepolis, e senza sapere un tubo del gioco, ho conosciuto persone che mi hanno dato tanto, piu che nel gioco, come amici, ad oggi potrei dire che non erano fortissimi, ma erano bravi ragazzi, simpatici come ilmoi, klearchos, rosipillà, sajmir ect, niente di che, server dominato dai Mains e XXX , poi penso vinto dai mains ( non l'ho più seguito ) e finisce qui. Ritorno a giocare su ialisio, ancora alle primisse armi senza sapere che se il nemico attiva milizia non si fanno pb ed incontro un bel gruppo di persone, le quali però erano davanti a me sia come qualità, sia come quantità sia come gruppo, pian piano ho cercato di inserirmi e capire le meccaniche di gioco, grazie soprattutto all'aiuto di Ghostbuster29, buon player ( valutate voi ) ma grande persona e amico per me. Il primo vero e proprio server giocato è mochlos. Ci spendo solamente due parole per questo, primo server serio, primo server dove ho imparato a lanciare, scalettare, ninjare, e come realizzare full velocemente, iniziato a capire cosa significa la mappatura, stretto legame di gioco con diverse persone e, conosciuto tante persone, flammato con altrettante, perchè alla fine il flame fa parte del gioco. Alla fine sappiamo tutti com'è andata , e tutti dal primo all'ultimo sappiamo che le cose potevano e dovevano andare diversamente, ci saremmo divertiti di più, forse mi sarei svegliato al mattino con qualche colo dentro, ma ho sempre cercato di compensare con l'attività e la presenza durante tutto il giorno, e aiutando e stando al pc anche notti intere se necessario, con qualche sfortunato che come me aveva finito la scuola e con la pandemia aveva molto tempo da dedicare al gioco. Alla fine vuoi o non vuoi non so se definirmi un -QBR- ma so di certo che un Crazy di Mochlos si, e detto tra chi leggerà, non mi interessa neanche, alla fine preferisco stringere rapporti con le persone che vincere o perdere, certo fa gola a tutti ma chi preferirebbe una polis conquistata, ad un amico che ti conforta con qualche bella parola nei momenti no? Nessuno. Buon real a tutti i player di Mochlos, ai tanti amici e ai tanti nemici in bocca al lupo !!!

DeletedUser32755

Guest
Il mio Grepolis è iniziato con Efeso. Ero arrivato a un buon livello, ma poi una serie di incomprensioni fra senato e founder mi portò a lasciare il server. Dopo alcune fugaci apparizioni in altri server sono ritornato a giocare seriamente su Nasso, dove sono entrato nell'ally Arkoria con cui, insieme ai Pescatori, vincemmo il server . Li conobbi alcuni players con cui ho continuato a giocare in altri server, fra cui @Devilofjustice, abilissimo player e ottimo founder. Con lui e molti ex Arkoria ho giocato in Farsala, per poi staccare da Grepolis per un lungo periodo, anche a causa di problemi di salute. Sono rientrato nel periodo del lockdown, richiamato dei "vecchi" amici, partecipando al server Olinto. E ora sono ancora qua... Buon game a tutti.

DeletedUser12211

Guest
La mia esperienza ne gioco di Grepolis, nasce ben 11 anni fà con il mondo BETA, ricordo che per me era un periodo molto triste per via di malessere fisici che mi costringevano a stare a letto. un pomeriggio un mio amico mi invia il link del gioco e cosi mi sono iscritto, iniziando pian piano a giocare e mi sono appassionato, passavo giorni e anche notti delle volte a coordinare attacchi o pianificare attacchi con la mia alleanza o meglio con i miei amici perché GREPOLIS questo alla fine crea, anche se la maggior parte virtuali ma si creano forti amicizie. negli anni ho mollato un pò non sono stato un giocatore assiduo ma eccomi dopo quasi 11 anni e 46 anni di età, (non un giovanotto) sono ancora qui perché come detto e un gioco che ti appassiona e ti coinvolge sia a livello di gioco che di relazione. Sono un ex covid-19 da circa una quindicina di giorni per fortuna ne sono uscito ma anche in questo caso, chiuso in una stanza e non stando bene il fatto di giocare di parlare e di essere parte di un gruppo mi ha aiutato a passare il tempo. Quindi SI ottimo gioco di strategia bella grafica e sopra tutto un gioco che ti appassiona, ma c'è anche il lato relazionale ottimo mezzo di aggregazione tra paesi tra nazioni.

DeletedUser29666

Guest
Ho iniziato su Beta circa 11 anni fa, quando avevo 12 anni, ma da nabbo e non comprendendo le dinamiche di gioco non ho fatto più di tanto. Ho ripreso successivamente su Ni, dove sono stato accolto dall'armata killer come altri che hanno già commentato questo post. Sono stati i primi momenti in cui ho iniziato a giocare di alleanza, a capire lo spirito del gioco. Inutile dire che sotto la guida esperta di player come goly mi fossi appassionato a questo gioco. Con l'armata killer abbiamo vinto ni e poi siamo passati su chi unendoci ai nostri avversari di ni, gli olimpo. Da li abbiamo creato i New Borns Killer of Olimpo. Chi è stato il primo server in cui ho giocato al fronte, ancora non c'era allarmino e quelli si che erano server in cui ti facevi le ossa, eravamo contro le vele nere, c'erano woldo, asopp, jin e molti altri tra le loro fila. Dopo aver vinto anche chi mi son preso un pò di pausa, giochicchiando qualche server ma mai in modo competitivo, fino a Gela, mio primo server rivolta. Eravamo partiti ai margini del 44, mi son ritrovato founder di un'alleanza con zero possibilità non di vittoria ma anche di farsi un nome nel server. Eppure non si sa come, con l'aiuto di altri player davvero fantastici siamo riusciti a smantellare alleanza dopo alleanza e lo ammetto, anche con qualche patto, abbiamo portato la nostra alleanza, gli in vorstand, alla vittoria. Dopo gela ho giocato Hermonessa, evitando come la peste qualsiasi posizione in senato reduce dell'esperienza sfiancante di gela, ero nella confederata contro i nameless e abbiamo preso le mazzate, erano più forti e meglio organizzati, poco da dire. Da hermonessa pensavo che il mio rapporto con grepo si fosse finalmente concluso, ma c'è qualcosa di strano in questo gioco, un rapporto di amore odio continuo, quindi quando un amico mi scrisse per raggiungerli su mochlos non sono riuscito a dir di no e infine nonostante fosse stato un server faticoso abbiamo finito e vinto anche quello. Ora mi trovo su zancle e vedremo come andrà...

jacuzz

Utente Anziano
Ho iniziato su Beta circa 11 anni fa, quando avevo 12 anni, ma da nabbo e non comprendendo le dinamiche di gioco non ho fatto più di tanto. Ho ripreso successivamente su Ni, dove sono stato accolto dall'armata killer come altri che hanno già commentato questo post. Sono stati i primi momenti in cui ho iniziato a giocare di alleanza, a capire lo spirito del gioco. Inutile dire che sotto la guida esperta di player come goly mi fossi appassionato a questo gioco. Con l'armata killer abbiamo vinto ni e poi siamo passati su chi unendoci ai nostri avversari di ni, gli olimpo. Da li abbiamo creato i New Borns Killer of Olimpo. Chi è stato il primo server in cui ho giocato al fronte, ancora non c'era allarmino e quelli si che erano server in cui ti facevi le ossa, eravamo contro le vele nere, c'erano woldo, asopp, jin e molti altri tra le loro fila. Dopo aver vinto anche chi mi son preso un pò di pausa, giochicchiando qualche server ma mai in modo competitivo, fino a Gela, mio primo server rivolta. Eravamo partiti ai margini del 44, mi son ritrovato founder di un'alleanza con zero possibilità non di vittoria ma anche di farsi un nome nel server. Eppure non si sa come, con l'aiuto di altri player davvero fantastici siamo riusciti a smantellare alleanza dopo alleanza e lo ammetto, anche con qualche patto, abbiamo portato la nostra alleanza, gli in vorstand, alla vittoria. Dopo gela ho giocato Hermonessa, evitando come la peste qualsiasi posizione in senato reduce dell'esperienza sfiancante di gela, ero nella confederata contro i nameless e abbiamo preso le mazzate, erano più forti e meglio organizzati, poco da dire. Da hermonessa pensavo che il mio rapporto con grepo si fosse finalmente concluso, ma c'è qualcosa di strano in questo gioco, un rapporto di amore odio continuo, quindi quando un amico mi scrisse per raggiungerli su mochlos non sono riuscito a dir di no e infine nonostante fosse stato un server faticoso abbiamo finito e vinto anche quello. Ora mi trovo su zancle e vedremo come andrà...
C’è qualcosa di strano in questo gioco
È più comunemente chiamato come “c’è jacuzz che appena apre un server mi scrive e mi costringe a startare”❤️

opeth182

Utente
La mia storia su grepolis inizia nel lontano 2010, avevo 13 anni e mio cugino mi invita a giocare. Mollo poche settimane dopo, ma incomincio una nuova avventura sul server mi, trovando un buon gruppo che mi insegna le basi del gioco. Quando il gruppo si sciolse persi la voglia e abbandonai.
Ricominciai a giocare solamente nel 2016 nel server Bari. Era tutto diverso, ma per fortuna conobbi un gruppo di player molto esperti che mi fecero appassionare a questo gioco. Mi sentivo molto bravo ed esperto, infatti le mie scelte mi fecero bordomappare.

Solo alla fine del 2018, dopo diversi server giocati in modo superficiale e una lunga pausa riuscii a trovare un gruppo di persone straordinario, SauzerSousa, ProZio95, BETTA, cassioLongino e il grandisimo founder luca7840. Riuscii infine ad entrare nell'accademia dei purple, conoscendo player di altissimo livello e vedendo un gioco straordinario che mai avrei pensato si potesse fare. Capii i limiti di questo gioco e cosa avrei dovuto fare per migliorarmi sempre di più. In quel momento mi sentivo la persona più felice al mondo.

Poi è venuto il momento di Hermonessa, con i suoi alti e bassi è stato un bel server che mi ha insegnato tanto.
Rimpiango una serie di vicende e la mia inadeguatezza verso certi ruoli, affidati a me in maniera casuale, ma le persone che conobbi, sia tra i nemici che tra gli alleati valgono oro. @federer9, grandissimo compagno sempre pronto ad aiutare gli alleati, mi insegnò a migliorarmi tecnicamente e come stare al fronte, @andreayeah, @ivano.fr, @Kammammuri, @Romeo17, moccy e tante altre persone tra alleati e nemici, mi hanno fatto crescere e messo ogni giorno sempre più alla prova.
Non posso non menzionare Mochlos, durante la quarantena insieme a @Simonios ho passato l'esperienza più breve, manche più intensa e divertente mai vissuta su grepolis.

Alla fine è venuto Sinope. Che dire, molti potrebbero definirlo un fallimento, nonostante tutto però, sono riuscito a divertirmi e a conoscere persone davvero divertenti, con cui passare dei bei momenti in game, primo fra tutte @massimo antonio, ottima persona prima che ottimo player.
Il vero punto di forza di grepolis sono le persone e le amicizie che si vengono a creare tra i vari player, alleati o nemici che siano.

Scusate se mi sono dilungato troppo. spero che qualcuno sia interessato a leggerlo.

ivano.fr

Utente Conosciuto
La mia storia su grepolis inizia nel lontano 2010, avevo 13 anni e mio cugino mi invita a giocare. Mollo poche settimane dopo, ma incomincio una nuova avventura sul server mi, trovando un buon gruppo che mi insegna le basi del gioco. Quando il gruppo si sciolse persi la voglia e abbandonai.
Ricominciai a giocare solamente nel 2016 nel server Bari. Era tutto diverso, ma per fortuna conobbi un gruppo di player molto esperti che mi fecero appassionare a questo gioco. Mi sentivo molto bravo ed esperto, infatti le mie scelte mi fecero bordomappare.

Solo alla fine del 2018, dopo diversi server giocati in modo superficiale e una lunga pausa riuscii a trovare un gruppo di persone straordinario, SauzerSousa, ProZio95, BETTA, cassioLongino e il grandisimo founder luca7840. Riuscii infine ad entrare nell'accademia dei purple, conoscendo player di altissimo livello e vedendo un gioco straordinario che mai avrei pensato si potesse fare. Capii i limiti di questo gioco e cosa avrei dovuto fare per migliorarmi sempre di più. In quel momento mi sentivo la persona più felice al mondo.

Poi è venuto il momento di Hermonessa, con i suoi alti e bassi è stato un bel server che mi ha insegnato tanto.
Rimpiango una serie di vicende e la mia inadeguatezza verso certi ruoli, affidati a me in maniera casuale, ma le persone che conobbi, sia tra i nemici che tra gli alleati valgono oro. @federer9, grandissimo compagno sempre pronto ad aiutare gli alleati, mi insegnò a migliorarmi tecnicamente e come stare al fronte, @andreayeah, @ivano.fr, @Kammammuri, @Romeo17, moccy e tante altre persone tra alleati e nemici, mi hanno fatto crescere e messo ogni giorno sempre più alla prova.
Non posso non menzionare Mochlos, durante la quarantena insieme a @Simonios ho passato l'esperienza più breve, manche più intensa e divertente mai vissuta su grepolis.

Alla fine è venuto Sinope. Che dire, molti potrebbero definirlo un fallimento, nonostante tutto però, sono riuscito a divertirmi e a conoscere persone davvero divertenti, con cui passare dei bei momenti in game, primo fra tutte @massimo antonio, ottima persona prima che ottimo player.
Il vero punto di forza di grepolis sono le persone e le amicizie che si vengono a creare tra i vari player, alleati o nemici che siano.

Scusate se mi sono dilungato troppo. spero che qualcuno sia interessato a leggerlo.
in mezzo a certi nomi, tu mi onori

Marius.9001

Utente
Tutto inizia (e finisce) nel 2018... con i PURPLE.
Non conoscevo il gioco, ma grazie a mio cugino @madara ho iniziato... Subito stavo per mollare, ma pian pianino grazie ai vari player dell'ally, ho imparato un sacco di cose ed iniziato a giocare seriamente, fino a fine server. Un player che ricorderò per sempre.. Bamba.. mamma mia le risate :D

Ho mollato nel 2018 per poi riprendere a fine 2020... E ora si continua.. :D

Ultima modifica:

-Barone birra-

Nuovo Utente
Iniziai per caso,aiutando mio fratello con le materie su rivolta ai tempi della 1.0,nulla di che,però il primo impatto strategico/gestionale del gioco mi piacque.
Finito la maturità decisi di spostarmi su assedio e startai Iota a maggio 2011.
Non sapevo che aspettarmi ma finii in una buona ally dove feci tesoro di tutti gli insegnamenti assimilando le novità del pianificatore,ade e compagnia cantante.
Poi le mera...ero eccitato all'inizio...poi vabbé,una porcheria immane,decisi che se avessi continuato mai avrei vinto un server in quella modalità, nn mi piaceva.
Ricordo ancora con affetto tutte le persone incontrate lì ma la menzione va a fortu89(allora avversario incontrato di striscio) che ancora non sapevo sarebbe diventato il mio miglior amico trovato su grepo.
Dopo un'ultima esperienza rivolta su Kappa con mio fratello,molto divertente tra l'altro,e qualche interessante mese in un server tedesco decisi di mollare a seguito dell'introduzione dello sgoldo sulle truppe ma ci ripensai x startare Tau a settembre 2012 da condottiero dei Jockers in compagnia del già citato fortu.
Bella ally e bel server sfaccettato non c'è che dire,peccato ci mancassero fondatori adeguati.
Tante novità una dietro l'altra,dall'app alle missioni dell'isola.
Mi ritrovai x caso dopo qualche mese founder con fortu e a causa di una serie di discussioni interne con un fondatore precedente fui lì lì x deletare.
Decisi di vacanzare e iniziare il server Chi che portai fino alla fine incontrando molti amici a cui poi scroccheró ospitalità durante svariati giri x lo stivale XD
Ritornai anche su Tau dove avvenne il definitivo rinsaldarsi dell'amicizia con fortu e issimo82.
Tutt'oggi ho con loro 2 il mio più vecchio gruppo whatsapp attivo,ci siamo visti svariate volte e ci rivedremo ancora :)
Iniziammo Atene a settembre 2013 decidendo di cambiare nome in Mains e non fare le mera in maniera canonica ma bensì tirarne su solo una o 2 e conquistare le altre dopo.
Anche qui server con parecchia gente incontrata su ambo i fronti,drammi e psicodrammi e bevute varie.
Lo ritengo ad oggi il periodo in cui grepo era maggiormente equilibrato e sarebbe bello tornasse bilanciato come allora.
Alla fine raggiungemmo i nostri obiettivi e x gennaio 2015 iniziammo Iuktas, che sarebbe dovuto essere l'ultimo server.
Qui avrei voluto impedire di far arrivare a 4 mera una qualunque ally se non tramite le conquiste di quelle altrui.
Accaddero fondamentalmente 2 cose...la prima è che dopo essere riusciti a creare uno stallo alla messicana tra 3 ally le altre 2 impaurite si fusero e si passarono le mera,e va bene ci sta chissene...la seconda ben più grave furono le mitiche sdoganate a cazzo di cane negli eventi.
A sto punto nulla ebbe più senso e le giornate a tirarsi coloniali su coloniali furono solo un ricordo... fu l'alba di un modo di giocare profondamente uguale ma anche profondamente diverso,non saprei come spiegarlo,semplicemente il game non mi piacque più.
Startammo Retimno a inizio 2016 senza x la verità molta convinzione,tant'è che decisi subito di deletare pre mera e mancavano alcuni amici storici.
Peccato perché a posteriori fu un server piccolo ma intrigante con alcuni swans e andrevica tra gli altri.
Successe però l'impensabile...nonostante tutto x un mesetto abbondante ritrovai la voglia di giocare,certo gli assedi erano pochi rispetto a prima ma fa niente.
Il merito fu di oldstyle,founder swans.
In 5 minuti di teamspeak fummo d'accordo su tutto...no morali,no fake,no ciance,solo gioco,avrei dovuto incontrarlo prima...
Arrivata l'estate mollai la presa e finii in autunno a fare partite a briscola sul ts con old,arrivate le mera si organizzò una cena tra i Mains rimasti, deletai e buon finì lì,o almeno credevo.
Passano 2 anni e una mia vecchia amica mi chiede di gestire un account x una settimana...è un periodo duro e ho voglia di distrarmi,poi lei è pure gnocca,dunque accetto.
Vedo server molto più piccoli e sta novità del dominio in arrivo...niente di che ma motivo sufficiente x fare un server tranquillo.
Con mia gioia tutti i vecchi mains più fedeli accettano di startare,molti tra cui me e fortu non siamo più ai livelli di attività di prima ma fa niente.
Nasce così Apollonia a gennaio 2019,server piccolo come tutti i nuovi ormai,iniziato x distrarmi e che mi porta in dote tanta di quella gente nuova e fuori di melone che non posso che volergli bene nonostante qualche eccesso da tirata di orecchie.
Si fa quel che si può senza buttare via giornate o nottate come prima e alla fine dopo un bel 50% di dominio si può finalmente chiudere il capitolo mains con un sorriso e una lacrimuccia.
In definitiva ne esce un unico grande insegnamento...contano solo le persone e i ricordi che si condividono con loro,il resto sn puttanate su un giochino come tanti.
In tal senso non rinnego nulla e son contento del mio operato.

Ringrazio particolarmente alcuni mains tra cui fortu,issimo,spadone e famiglia,melanie,zabuza,gia86,ics-ics,flacus,Filippo,Matteo,Dario,harlan,omarti, tutti i nuovi di Apollonia e tutti quelli che hanno condiviso anche solo un server,l'elenco è lungo,il post già logorroico dunque non sto a elencarli tutti.
Grazie buon game a tutti.

sanji gambanera

Utente Anziano
Un piacere ritrovarti Hell...sono state belle le serate sul TeamSpeak con Old, spartako, little, skeccio e tutti gli altri!
Ci tengo solo a precisare una cosa riguardo Iuktas, non è assolutamente vero che, noi Villlage People eravamo impauriti di voi (anche perché eravamo a mari di distanza, semplicemente dopo Atene non volevamo far vincere le mera a voi Mains :D

DeletedUser30731

Guest
Testo modificato dallo staff per contenuti non autorizzati

Ultima modifica di un moderatore:
In cima