Invio unico per supporti (Gruppi città)

Marius.9001

Utente
Buongiorno, immagino che possa sembrare una richiesta assurda, ma io ci provo lo stesso. Poi a livello tecnico sinceramente non so quanto sia fattibile o meno.

Sfruttando i gruppi città, è possibile implementare una sorta di invio unico per quanto riguarda i supporti? Questo può tornare utile quando le polis iniziano ad essere un certo numero, e devi passare da ogni singola per inviare i supporti.
Invece ad esempio, con il gruppo città Birre o Deff, immaginare di fare un solo invio, selezionando il tipo di truppa da inviare. (secondo la capacità di trasporto, ovvio...).

... ci pensavo stanotte mentre inviavo i supporti... Ecco perchè la richiesta. :)
smiley-emoticons-lol.gif

Grazie e ciao!

jacuzz

Utente Anziano
Bhe quando hai 100 polis, e ti svegliano la notte per mandare difese, ti cambia girare 70 polis invece che sfruttare l'utilizzo di un click per inviarle tutte insieme

Richiesta molto utile, approvo
lo dici solo perché gli #AMANTIPICCANTIFLOP sono scorretti e giocano solo la notte (ah ma non giocavano solo con le lorimartate?)
vabbè approvo anche io
#AMANTIPICCANTIDISONESTI
#MARIUSTOP

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Secondo me potremmo ottenere qualcosa di simile tramite un rework del Pianificatore che contenga questi miglioramenti:
  • modifica dell'obiettivo per tutti i movimenti inseriti nel piano (in questo modo puoi fare un piano inserendo tutte le polis def terra e birre, e quando qualche alleato infila una colo, puoi modificare l'obiettivo e mandare tutto più velocemente);
  • impostare che se il valore inserito nel Pianificatore è superiore alla quantità di unità presente nella polis, selezionerà tutte le unità di quel tipo disponibili (in questo modo anche se una full si trova in costruzione, non bisognerà fare modifiche, ma manderà tutte le birre/def disponibili).
Con tante polis ci vorrebbe comunque qualche minuto, ma sarebbe nettamente più facile e veloce. Basterebbe un piano riutilizzabile ogni volta modificando l'obiettivo.

Perd

Utente Anziano
potrebbe essere utile, ma non così fondamentale. in quanto i supporti spessono devono arrivare a certi orari (sia in assedio che in rivolta) oppure devono arrivare il prima possibile, in questo modo tu andresti a mandare tutto indiscriminatamente e poi dovresti comunque ritirare ciò che ci mette troppo ad arrivare. quindi si potrebbe essere un arma a doppio taglio dato che comunque potrebbe darti da fare

Duccio99

Utente Anziano
Bhe quando hai 100 polis, e ti svegliano la notte per mandare difese, ti cambia girare 70 polis invece che sfruttare l'utilizzo di un click per inviarle tutte insieme
Se non devi stare a guardare l'orario ci metti neanche due minuti a girare le polis con le freccette ed inviare.
Se devi stare a guardare l'orario fai scaletta in pianificatore e stai sveglio fino a che non mandi tutto, quindi anche qui non penso semplificherebbe la vita (anzi!).

Secondo me potremmo ottenere qualcosa di simile tramite un rework del Pianificatore che contenga questi miglioramenti:
  • modifica dell'obiettivo per tutti i movimenti inseriti nel piano (in questo modo puoi fare un piano inserendo tutte le polis def terra e birre, e quando qualche alleato infila una colo, puoi modificare l'obiettivo e mandare tutto più velocemente);
  • impostare che se il valore inserito nel Pianificatore è superiore alla quantità di unità presente nella polis, selezionerà tutte le unità di quel tipo disponibili (in questo modo anche se una full si trova in costruzione, non bisognerà fare modifiche, ma manderà tutte le birre/def disponibili).
Con tante polis ci vorrebbe comunque qualche minuto, ma sarebbe nettamente più facile e veloce. Basterebbe un piano riutilizzabile ogni volta modificando l'obiettivo.
Specialmente il secondo punto per me è sarebbe una bella modifica "quality of life".

andrea 12

Utente Anziano
Se non devi stare a guardare l'orario ci metti neanche due minuti a girare le polis con le freccette ed inviare.
Se devi stare a guardare l'orario fai scaletta in pianificatore e stai sveglio fino a che non mandi tutto, quindi anche qui non penso semplificherebbe la vita (anzi!).

Specialmente il secondo punto per me è sarebbe una bella modifica "quality of life".

Di notte ho sonno, e se posso scegliere di stare sveglio 2 minuti (che non saranno mai 2 minuti) o 30 secondi, scelgo volentieri 30 secondi, che poi mi passa il sonno e mi tocca stare sveglio un ora

L'opzione servirebbe soprattutto per inviare le difese su una conquista e difficilmente ti interesserà l'orario di arrivo dei supporti

Marius.9001

Utente
Una specie di Supporto di massa?
esatto! sfruttando i gruppi città. Praticamente seleziono il tipo truppa e trasporto, e in base alle varie capacità, invia i relativi supporti.
Ovviamente io ragiono da utente finale e non tecnico... ehehehehe quindi non so cosa comporterebbe tutto ciò. Ma sarebbe una gran cosa!

Perd

Utente Anziano
Quoto e se fosse possibile, farebbe comodo se venisse aggiunta l'opzione di rimandare indietro le truppe in un'unica soluzione anche da app visto che a fine server con tutte le def che girano rimandare da cell è uno sbatti
l'app andrebbe rifatta completamente, è ridicolo che manchino la maggior parte delle panoramiche. Se io ho amministratore non posso comunque fare feste o cortei con un click e devo fare il giro delle città. oppure che spesso si bugga il commercio o che per cambiare villo ci metti un eternità

Ryu-Return

Utente Conosciuto
l'app andrebbe rifatta completamente, è ridicolo che manchino la maggior parte delle panoramiche. Se io ho amministratore non posso comunque fare feste o cortei con un click e devo fare il giro delle città. oppure che spesso si bugga il commercio o che per cambiare villo ci metti un eternità
La cosa che da app non si possano avviare cortei o feste su tutte le polis è scandalosa, dopo anni che esiste quell'applicazione non è ancora stata implementata questa opzione che dovrebbe essere un diritto per chi usufruisce dell'amministratore

-Dagg-

Utente Anziano
La cosa che da app non si possano avviare cortei o feste su tutte le polis è scandalosa, dopo anni che esiste quell'applicazione non è ancora stata implementata questa opzione che dovrebbe essere un diritto per chi usufruisce dell'amministratore

In realtà grepolis è un browser game, l'app non dovrebbe manco esistere.

DeletedUser31446

Guest
Non so voi, ma io le full def non sono cosi malato da farle sempre con la stessa quantità di trasporti e la stessa quantità di omini quindi un click per invio la vedo una sfida alquanto impossibile. L' idea è validissima e l'approvo, ma la prima sfida è proprio quella dell'incongruenza delle unità e quindi incombere nel problema "non ci sono unità disponibili per trasportare" e poi vattela a ritrova la città dove sta appunto, l'errore. :grepolis:

Marius.9001

Utente
Non so voi, ma io le full def non sono cosi malato da farle sempre con la stessa quantità di trasporti e la stessa quantità di omini quindi un click per invio la vedo una sfida alquanto impossibile. L' idea è validissima e l'approvo, ma la prima sfida è proprio quella dell'incongruenza delle unità e quindi incombere nel problema "non ci sono unità disponibili per trasportare" e poi vattela a ritrova la città dove sta appunto, l'errore. :grepolis:
una volta ci avevo pensato a farle precise... poi ho lasciato perdere...
e comunque hai ragione... ma quella sfida la lasciamo agli sviluppatori :D :D inviare "senza sovraccarichi".

Perd

Utente Anziano
In realtà grepolis è un browser game, l'app non dovrebbe manco esistere.
in realtà se non sbaglio, grepolis è indicato come gioco fruibile da app. poi sappiamo tutti che l'app fa schifo. forse se migliorassero l'app magari ci sarebbe un aumento dell'utenza, dato che se io esterno inizio a giocare da app non ci capisco niente e mollo.

io ho le full deff fatte in serie, 151 tv per full deff e si vola

In cima