• - -

✑ Letteratura Libri!

• Creatore Creatore peppo3600
  • Data d'inizio Data d'inizio
ultimo off topic e poi basta, peppo se vuoi ti posso dire come trovare e dove trovare le puntate di OP sottotitolate però

Ummmh ma la sedia del mio PC è scomoda per stare davanti al PC... comunque piemmami

ragazzi ho appena finito questo:
978-88-541-3975-6.jpg

è TROPPO bello e coinvolgente lo consiglio a tutti

Ma come mai fanno tanti libri su misteri relativi a Cristo.

Ma davvero non hanno più nessuno stimolo?
Quello che mi domando è perchè accusano tanto la Chiesa cattolica e non attaccano i musulmani? perchè non hanno niente da obiettare su ortodossi e/o protestanti? Confuciani, buddisti, shintoisti e indù non li cagano proprio.

Non vedo perchè tanto accanimento sul cristianesimo, dopotutto tutte le religioni hanno un che di oscuro alle loro spalle.

I papa sono ricchissimi? lo sono sempre stati; hanno pensato al potere? erao altri tempi; Cristo è un uomo normale e non figlio di Dio? e che cambia, l'importante non è chi era, ma cosa ci ha insegnato e cosa ci vuole trasmettere; era sposato ed ebbe una figlia? buon per lui, non mi sconvolge, anzi lo rende molto più vicino a me, permettendomi di identificarmi e dire, se lo ha fatto lui che era un "uomo" come me, perchè non posso farlo anche io?

Poi vedetela come volete.

PS: angeli e demoni è bellissimo, tralasciando i vari errori commessi dal Brown.

MMM in angeli e demoni di che errori vuoi parlare??? comunque è un bel libro e credo che libri su altre religioni credo ci siano ed esistano... ah non so se hai letto il libro nell'immagine precedente MA C'è UNA VERITA SCONVOLGENTE: Gesù non ha mai fondato il cristianesimo ma era un ebreo praticante ultraortodosso amico... una delle tante curiosità contenute nel libro che io comunque consiglierei di leggere

Brown fa molti errori e se vuoi ti faccio un elenco dettagliato con pagine e commenti.
Per "vaticanum" lo leggerò e trarrò ancora nuove e "sconvolgenti" rivelazioni.
Per libri critici su altre religioni ancora non ne ho trovati, se ne conosci qualcuno potresti darmi i titoli per favore?

per il resto buona lettura a tutti

grazie prima di tutto per l'mp XD se ne leggo altri te li segnalo comunque per caso ti occupi di religione in qualche modo?? il tuo mp è proprio come la risposta di un fervente religioso o comunque di qualcuno che si occupa di religione comunque sia ti do una bella reputazione per questo adesso XD

grazie per la reputazione, ma non sono un fervente, ne uno che si occupa di religioni. Sono biologo e come tale dovrei avere la mente aperta a tutto. Intanto leggo di tutto. Ho letto anche i Dialoghi di Confucio (alla base del confucianesimo) e il prossimo sarà il corano, già letto da mamma.

Dopo Beowulf e la line d'ombra sto legendo i "libri della Giungla"

sei una persona molto interessante poi se leggi di tutto mi consigli qualche buon libro tramite mp??(non troppo pesante xo vado ancora a scuola)

io adoro l'intera bibliografia di Tolkien e poi
Dumas --- i tre moschettieri e il conte di montecristo
Buzzati --- tutto tutto :-)

io come molti di voi ho letto parecchia roba fantasy...

gli eredi di shannara e il primo re di shannara (prologo al ciclo degli eredi), tutti 4 gli eragon, tutti i narnia, tutto licia troisi, le 3 trilogie.
mi manca solo il signore degli anelli XD. Ne ho letto un pacco di ken follet, (leggetevi i pilastri della terra, che è fantastico) e molti altri..
ho finito da poco "le grandi battaglie di alessandro magno" e attualmente sto leggendo "le grandi battaglie di Cesare" (frendiani) che nonsono affatto male!

qualcuno ha letto la saga dei belgariad di eddings? io la sto leggendo per la scuola e ho appena iniziato il 4° libro

Bel topic :) Io leggo un po' di tutto ma adoro particolarmente i gialli, soprattutto quelli della Christie. In questo periodo sono presa da libri sulla 2* guerra mondiale, ieri ho finito Se questo è un uomo e ho cominciato La tregua, entrambi di Levi. I miei libri preferiti però restano Il conte di Montecristo e I miserabili.

Leggo di tutti dai classici ai fantasy...
e anche a letterati contemporanei...

sono un buon lettore e se avete qualche libro anche vecchio da consigliarmi (meglio se pesantino) contattami pure =)

farehneit(spero si scriva così) davvero bel libro...qualcosa di quasi parallelo alla vita quotidiana...

In cima