✑ Letteratura Libri!

DeletedUser23003

Guest
Io leggo abbastanza. Mi piacciono molto i fantasy e i libri di avventura. La serie che mi è piaciuta di più è harry potter: li ho letti tutti 2 volte

Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io leggo tantissimo, almeno 10 libri l'anno contanto quelli per la scuola e quelli a piacere...
il mio genere preferito sono i fantasy e i libri d'avventura

DeletedUser

Guest
Eqwrhyhjeht

Linguaggio non consono per le regole del forum

Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Io leggo molto, soprattutto fantasy o avventura, ho letto tutta la saga dell'eredità (per chi non ha letto l'ultimo libro, è bellissimo) ho letto tutti gli harry potter e quasi tutti i libri di Licia troisi anche se mi mancano i due della saga che ha appena iniziato e ora sto leggendo i libri di Kristin Cashore li consiglio a chi ama il fantasy sono carini.
Se mi danno dei libri da leggere per compito non li leggo mai anche se sono belli non li riesco perchè se un libro non l'ho scelto io non riesco mai a leggerlo.

DeletedUser18875

Guest
Nessuno che legge gialli o thriller? Personalmente sopporto poco i fantasy, al massimo riesco a farmi trasportare da qualche libro di fantascienza. In questo campo devo riconoscere che Dick e Asimov erano veramente dei maestri

DeletedUser

Guest
Nessuno che legge gialli o thriller? Personalmente sopporto poco i fantasy, al massimo riesco a farmi trasportare da qualche libro di fantascienza. In questo campo devo riconoscere che Dick e Asimov erano veramente dei maestri

io!!!!!!!!,!!!!!!!!,!!

DeletedUser

Guest
Sono l'unico a cui piacciono i libri a sfondo matematico?!

Tipo "Flatlandia" *.*

DeletedUser

Guest
Genere preferito gialli: sir Arthur Conan Doyle (Sherlock Holmes), Agatha Christie (Miss Marple, Poirot e altri), Edgar Wallace...
Ricordo ancora come spendessi la mia paghetta settimanale alle superiori a comprare i gialli economici a 1000/1500 lire. Che bei tempi! :)
Poi ho scoperto altri scrittori e letto tantissimi altri libri spaziando su ogni genere.
Alle medie gara di lettura e quindi letti i classici sandokan, 20.000 leghe sotto i mari, i tre moschettieri, ecc...
Letti anche L'immortalità, Il fu Mattia Pascal, La lupa, Le mille e una notte, Il nome della rosa, Angeli e Demoni e Il codice da vinci.
Poi ho scoperto altri scrittori tipo Ellis Peters e soprattutto Patricia Cornwell.
Molti altri ne ho letti ma in questo momento non mi vengono in mente.
:)

DeletedUser

Guest
mi sono letto il gatto pardo e devo dire che rispecchia i valori dell'essere umano (tutto cambia perchè tutto resti uguale.....i sistemi cambiano ma l'uomo rimane sempre uguale....direi un'ottima analisi della situazione non solo siciliana ma anche umana)

DeletedUser22964

Guest
scusate il necroposting....
ho appena finito di leggere ''l'ombra del vento''....fantastico...

DeletedUser18875

Guest
Genere preferito gialli: sir Arthur Conan Doyle (Sherlock Holmes), Agatha Christie (Miss Marple, Poirot e altri), Edgar Wallace...
Ricordo ancora come spendessi la mia paghetta settimanale alle superiori a comprare i gialli economici a 1000/1500 lire. Che bei tempi! :)
Poi ho scoperto altri scrittori e letto tantissimi altri libri spaziando su ogni genere.
Alle medie gara di lettura e quindi letti i classici sandokan, 20.000 leghe sotto i mari, i tre moschettieri, ecc...
Letti anche L'immortalità, Il fu Mattia Pascal, La lupa, Le mille e una notte, Il nome della rosa, Angeli e Demoni e Il codice da vinci.
Poi ho scoperto altri scrittori tipo Ellis Peters e soprattutto Patricia Cornwell.
Molti altri ne ho letti ma in questo momento non mi vengono in mente.
:)

poverino...il nome della rosa è uno dei libri che non sono mai riuscito a finire.

Ellis Peters e Patricia Cornwell sono bravi, ma al momento i migliori restano Stephen King, John Grishman e Ken Follet. Tra i deceduti recenti è andato via un mito: Tom Clancy. Non potrò mai dimenticare il suo "Caccia ad Ottobre Rosso"

DeletedUser

Guest
Molto bello l'ombra del vento, come anche 10 piccoli indiani. Se invece volete solo un leggero passatempo consiglio Dan Brown(scrive una chiavica ma le storie sono coinvolgenti)

DeletedUser

Guest
se ti piace la fantascienza devi leggerlo, è una saga bellissima.

DeletedUser

Guest
nessuno ha mai letto il romanzo dei celti o la daga dei belgariath?

DeletedUser26286

Guest
I miei preferiti sono
Tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi
Andrea Frediani - Jerusalem
Nuria Masot - la trilogia sui templari

In cima