• - -

Lo Scambio Di Monete D'Oro

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
GoldExchangeLogo.png
Cari giocatori,

un po' di tempo fa, abbiamo inserito nel gioco la funzionalità del Commercio di Monete d'Oro con lo scopo di migliorare il bilancio delle monete d'oro tra i mondi e di dare la possibilità a tutti i giocatori di ottenere monete d'oro con risorse e così avere accesso ai Consiglieri. Il sistema è ben utilizzato e funzionante ma vogliamo comunque migliorare l'accessibilità delle Monete d'Oro per tutti i giocatori e quindi rilanciare il sistema con uno Scambio di Monete d'oro.

Quali sono le modifiche?

Con lo scambio di Monete d'Oro aggiungeremo un sistema centralizzato dove i giocatori possono comprare o vendere risorse in cambio di Monete d'Oro. Questo eliminerà la dipendenza dagli altri giocatori intorno a te che hanno scambi disponibili nel caso si voglia ottenere più oro o più risorse.

Ci sarà uno scambio di monete d'oro per ogni oceano. Questo scambio avrà uno stock specifico di ciascun tipo di risorsa disponibile per l'acquisto, e sarà possibile vendere le risorse e aggiungerle allo stock in cambio di Monete d'Oro.

Nel tempo, lo stock massimo aumenterà in base all'attività di scambio. Se un oceano ha un sacco di giocatori che usano lo scambio, allora lo stock massimo aumenterà. Allo stesso modo, se lo scambio sarà meno utilizzato, lo stock massimo diminuirà.

Il prezzo offerto per acquistare / vendere risorse fluttuerà in base allo stock. Se, ad esempio, c'è poco legno disponibile nelle scorte dello scambio, allora il prezzo del legno sarà alto. Se lo stock è alto o più pieno, il prezzo sarà inferiore.​

Perchè abbiamo deciso di introdurlo?
Attualmente, il sistema di commercio di monete d'oro si basa in gran parte sull'attività di altri giocatori. Con questo nuovo sistema speriamo di aumentare la disponibilità complessiva di questa funzione, estendendola a tutti i giocatori, nella speranza che migliori l'equilibrio generale in tutti i mondi.​

Cosa averrà con i vecchi commerci?
Per facilitare una transizione graduale tra il commercio e il nuovo Scambio di Monete d'oro, vogliamo avere un periodo tra i due per assicurarci che non interferiscano l'uno con l'altro. Con questo in mente, saranno effettuate queste modifiche:
- 11 Aprile disabilitazione del commercio di monete d'oro su tutti i mondi;
- Cancellazione di tutti i commerci in corso ed in sospeso. Le risorse ritorneranno agli originali proprietari.
- Il giorno successvo, lo Scambio di Monete d'oro sarà attivato su tutti i mondi e così disponibile per tutti i giocatori.​

Per una spiegazione completa sul commercio di monete d'oro puoi consultare la nostra pagina wiki dedicata. Speriamo anche che col tempo saremmo in grado di migliorare questa funzione quindi non esitare a lasciare i tuoi commenti in questa pagina.

Saluti
Il Team di Grepolis
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Domande Frequenti

Significa che ora potrò acquistare 10.000 risorse per 10 monete d'oro? Sembra un po' ingiusto.

No, non dovrebbe mai accadere. I prezzi saranno basati sulle scorte attuali, ma non andranno in estremi ingiusti come in questo caso.

Cosa succede se compro troppe risorse per lo spazio del mio magazzino?

Qualsiasi risorsa che superi la capacità del magazzino andrà persa.

Perché il tasso è cambiato dal momento in cui ho aperto la finestra dello scambio di monete d'oro a quando ho acquistato le risorse?

I prezzi nello scambio di monete d'oro oscillano continuamente a seconda dell'attuale capacità delle risorse. Se qualsiasi altro giocatore nel tuo oceano interagisce con la finestra di scambio d'oro dopo averlo aperto, la loro azione inciderà sui tassi a te visibili.

Ho acquistato 2000 risorse, ma la mia capacità di commercio è cambiata solo di 20.

La tua capacità di commercio cambia sempre dalla quantità di risorse che vengono inviate dalla città allo scambio. In questo caso, le risorse sono state acquistate per 20 monete d'oro, quindi la capacità di commercio è cambiata di 20.

Perché ottengo 2000 risorse per 50 monete d'oro, se posso ottenere 50 monete d'oro per la vendita di 2100 risorse?

Ci sono molte ragioni per questa differenza. Uno di questi è che vogliamo incoraggiare i giocatori a vendere le proprie risorse in modo che ci siano sempre delle risorse disponibili per i giocatori che ne hanno bisogno. D'altra parte, vogliamo evitare situazioni di "generazione libera delle monete d'oro", in cui i giocatori potrebbero cercare di continuare a comprare risorse per monete d'oro e ottenere più monete d'oro per la rivendita di quelle risorse.
 
In cima