• - -

novità

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser9857

Guest
Salve, probabilmente questo topic mi verrà chiuso, voglio raccontarvi una cosa.
Oggi sono partito per la conquista di una polis sul server itaca (rivolta), fino ad ora è sempre bastato accompagnare la coloniale con una nave da trasporto, ma adesso è cambiato, difatti una volta rivoltata la polis ho fatto i miei calcoli e al momento di mandare la colo avevo 0 ince e 0 birre (in supporto ad avversari), metto la colo e le navi, faccio per inviare e mi viene scritto NON PUOI INVIARE LA NAVE COLONIALE SENZA NAVI DA TRASPORTO ( inviate) E NAVI DA GUERRA.
Secondo me la inno perde colpi e player non avvertendo le persone di questi cambiamenti! (il messaggio rivolto ai cambiamenti dice che saranno messe in atto il 9 di febbraio e non parla di navi da guerra con la colo!)
grazie. datemi le vostre opinioni.
p.s. io ho perso 1 ora e mezzo di rossa per truppare 1 sola incendiaria!
 

DeletedUser

Guest
E' SEMPRE servita una nave per accompagnare in attacco una coloniale.. SEMPRE.. da 5 anni a questa parte..
Non c'è stato nessun cambiamento, sei te che forse ti sei dimenticato che funziona così..
 

DeletedUser

Guest
Forse giocavi ad un altro gioco.. addirittura anni fa quando provavi a lanciare una colo senza navi da guerra usciva il messaggio scritto in modo sbagliato dove diceva "mancano unità terrestri", è sempre stato così.. per lo meno ora l'hanno aggiustato e si capisce il perchè della colo che non parte.

Non credo che con rivolta la faccenda cambi, la colo deve sempre e comunque entrare nell'altra polis, non vedo perchè possa partire senza navi d'accompagnamento, ho giocato sul beta test con rivolta e ho sempre messo delle incendiarie con la colo..


Tratto dalla WIKI inglese nel sistema rivolta del 23 Dicembre 2010:

Prerequisites

Before you are actually going to conquer anything, you need the following things:

- Conquest researched
- A Colony ship and all it entails
- At least one land unit
- At least one transport boat(regular or fast)
- At least one Bireme, Trireme, or Light Ship
- Sufficient culture points to have another city

without these then you can not expect to conquer a city, and it is suggested that you have an excess of the bare necessities.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12479

Guest
susi mi dispiace ma in tutte le conquiste non ho mai mandato un nave DA BATTAGLIA, solo trasporti!


dicevi che giochi in itaca, quasi quasi mi iscrivo vicino a te, se attacchi senza ince mi divertirò molto ma molto, e poi scusa chi attacchi e conquisti senza navi da guerra? i villaggi rurali?
 

DeletedUser12289

Guest
E' buona regola informarsi prima di creare un thread solo per il gusto di creare flame war.
 

DeletedUser9857

Guest
Forse giocavi ad un altro gioco.. addirittura anni fa quando provavi a lanciare una colo senza navi da guerra usciva il messaggio scritto in modo sbagliato dove diceva "mancano unità terrestri", è sempre stato così.. per lo meno ora l'hanno aggiustato e si capisce il perchè della colo che non parte.

Non credo che con rivolta la faccenda cambi, la colo deve sempre e comunque entrare nell'altra polis, non vedo perchè possa partire senza navi d'accompagnamento, ho giocato sul beta test con rivolta e ho sempre messo delle incendiarie con la colo..


Tratto dalla WIKI inglese nel sistema rivolta del 23 Dicembre 2010:

Prerequisites

Before you are actually going to conquer anything, you need the following things:

- Conquest researched
- A Colony ship and all it entails
- At least one land unit
- At least one transport boat(regular or fast)
- At least one Bireme, Trireme, or Light Ship
- Sufficient culture points to have another city

without these then you can not expect to conquer a city, and it is suggested that you have an excess of the bare necessities.

Mi dispiace per te, sempre giocato a grepolis, comunque presa la città!

- - - Updated - - -

dicevi che giochi in itaca, quasi quasi mi iscrivo vicino a te, se attacchi senza ince mi divertirò molto ma molto, e poi scusa chi attacchi e conquisti senza navi da guerra? i villaggi rurali?

ti aspetto, ah sappi che ho appena fatto un bel coordinato da solo, vieni nel 74 che ci divertiamo!
 

DeletedUser

Guest
A me quello che dispiace è che tu resti convinto di una cosa che non è mai esistita e vai a dare del nabbo ad altra gente in giro per il forum quando qui hai fatto una bruttissima figura.. è per quello che ti fanno le battute.
Se non ricordo male sei tu quello che era da un bel po' di tempo che non giocava più (l'ho letto da qualche parte qui sul forum) e come ho scritto all'inizio, forse ti sei dimenticato come funziona, non credo ci sia niente di male no?!
 

DeletedUser9857

Guest
... Non ho ricominciato da poco, ho giocato su parecchi server a perditempo fino ad avere 2-3 città sia in rivolta che in assedio.
Io so parlando di rivolta, forse tu parli di assedio? (anche se a me in assedio è sempre bastato mandare la colo con 1 nave da trasporto!)
 

rk97

Utente Anziano
cavolo tante 2/3 città complimenti
luzik.gif
da come lo dici fino a 2-3 sembrano quasi tante
rotfl.gif
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
... Non ho ricominciato da poco, ho giocato su parecchi server a perditempo fino ad avere 2-3 città sia in rivolta che in assedio.
Io so parlando di rivolta, forse tu parli di assedio? (anche se a me in assedio è sempre bastato mandare la colo con 1 nave da trasporto!)

con la coloniale devi mandare sempre sia navi da guerra che truppe di terra, sia in rivolta che in assedio, è sempre stato così, dal 2010 ad oggi
 

DeletedUser

Guest
... Non ho ricominciato da poco, ho giocato su parecchi server a perditempo fino ad avere 2-3 città sia in rivolta che in assedio.
Io so parlando di rivolta, forse tu parli di assedio? (anche se a me in assedio è sempre bastato mandare la colo con 1 nave da trasporto!)
Non cambia niente tra assedio e rivolta, il modo in cui si manda la colo è sempre lo stesso e c'è sempre voluta almeno una nave da guerra insieme.. non hai letto quello che ho incollato sopra preso dalla wiki?
 

DeletedUser29138

Guest
sono 2 le possibilità

o stai confondendo grepolis con un altro bg oppure non ci hai fatto mai caso e le hai messe ed ora per qualche strano motivo non ti ricordi o confondi le cose.

è sempre (sempre!!) stata necessaria una nave da guerra per spedire la colo
la sola cosa superflua se usi delle mitiche volanti sono i trasporti.

ti dirò di più- se per caso mandi una colo scarna e ti tempestano l'unica nave da battaglia che hai messo la colo rimbalza
 

DeletedUser

Guest
sono basito su cose lette qui!! poche parole a buon intenditore... p.s un coordinato nel 74 cioè a bordomappa! tra tre mesi o meno incominciano le mera su itaca!! boooo senza parole..
 

DeletedUser17203

Guest
solo in caso di fondazione non sono necessarie navi da guerra
 

DeletedUser

Guest
Solo per le fondazioni se non sbaglio non servono navi da guerra (non sono molto ferrato in materie auhauhauh) con la conquista è impossibile che ti abbia fatto mandare senza navi da guerra perché soprattutto in assedio, se la colo non ha unità terrestri e navali assieme lassedio non può continuare, infatti anche quando pialli tutte le unità di terra in una città con colo dentro, la colo affonda anche se unità navale, proprio perché deve essere accompagnata... Probabilmente nel server dove sei arrivato a 3 città le hai fondate
 

DeletedUser26132

Guest
penso pure io che le polis le abbia fondate ....oppure ci sta prendendo in giro . :(
 

DeletedUser

Guest
Premetto che la cosa mi sta divertendo non poco..
allora.. dando uno sguardo a grepostats si può vedere se conquista o fonda, e a quanto pare su Itaca ha CONQUISTATO (sottolineo conquistato) la bellezza di 6 città prima della totale amnesia del 31 gennaio.
Ha CONQUISTATO per ultimo un villo fantasma il 27 gennaio dove ha mandato per forza almeno una nave da guerra, altrimenti non avrebbe conquistato, e magicamente 4 giorni dopo è convinto che non siano mai servite.. perchè?!?!?!?!? xD
Cosa gli è successo in questi 4 giorni??

p.s un coordinato nel 74 cioè a bordomappa! tra tre mesi o meno incominciano le mera su itaca!! boooo senza parole..
Non volevo dirlo ma per fortuna l'hai fatto tu.. l'ho pensato ieri ahahah
ma poi.. un cordinato da solo?! :s
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima