I francesi hanno deletato perché questa era probabilmente la loro intenzione fin dall'inizio. Il gruppetto di Cagoule non è la prima volta che starta un server e deleta dopo poco. Credo che la loro intenzione fosse di rimanere almeno fino a natale. Ma siccome l'altro ieri hanno fallito una conquista, che gli abbiamo sbunkerato con qualche full off da isola, durante la quale alcuni player hanno deciso di ritirare le deff non appena visti gli attacchi, creando ulteriori malumori, e sempre l'altro ieri hanno perso una polis per mano nostra, hanno deletato prima del previsto.
Il loro delete mi ha solo fatto piacere. In questi pochi giorni hanno dimostrato di essere un'alleanza tecnicamente e tatticamente mediocre, capace solo di fondare, sgoldare e lanciare le full ince. Per non parlare di alcuni player gravemente malati di mente. Chi in questi giorni era su discord nel gruppo con i francesi si è sicuramente fatto delle grosse risate.
Per quanto riguarda i greci: credo che era loro intenzione giocare tutto il server, che però si aspettavano essere di un livello molto più basso, tipo Dimale, l'unico altro server italiano che hanno giocato. Vedendo che il livello dell'antagonista era di gran lunga superiore rispetto a Dimale, e vedendo il delete dei loro principali alleati, i francesi, hanno deciso di abbandonare il server.
Ho sentito i greci l'altro ieri su discord, e a loro dire hanno mollato perché la metà dei loro player non voleva giocare in Italia, ma bensì in Grecia, e perché non avevano abbastanza player per reggere il nostro fronte. Hanno sicuramente ragione nel dire che noi avevamo più player da fronte, dato che all'interno degli Amanti edizione Lato sto avendo la fortuna di giocare con il 90% abbondante dei migliori giocatori ancora attivi in Italia. Però se starti un 4x sulla croce non posso credere che porti di forza metà ally costringendola a giocare. Il loro era uno start pre organizzato, e dire che alcuni player non avevano voglia di giocare mi sembra un po' una scusante.
Il fronte Amanti Piccanti-greci sarebbe stato davvero interessante. Chi conosce i greci sa che sono ottimi giocatori e che hanno uno stile di gioco che si bassa sulla loro ottima capacità di scalettare (potete vedere, per esempio, le scalette di chiacchierone1, uno dei greci, nel thread "Le migliori scalette").
Se su questo server ci fosse stata una ally qualsiasi di quelle ancora attive in Italia al posto degli Amanti, greci e francesi non avrebbero già deletato. È chiaro che se non avessimo spinto come abbiamo fatto, greci e francesi sarebbero ancora nel server, e staremmo tutt'ora parlando di uno dei server di maggior qualità degli ultimi anni, come veniva fatto fino a ieri. La qualità del server va vista nei primi giorni di server, non alla fine. Perché a fine server la maggior parte delle ally ha deletato. E va ricordato che il 90% delle volte quando un'alleanza deleta è a causa del nemico che dimostra una manifesta superiorità, come credo sia accaduto in questi giorni, nonostante non abbiamo avuto il tempo materiale di dimostrare a queste due alleanze tutte le nostre capacità.