Rodi NUOTA/GALLEGGIA/AFFONDA

Magik0zz

Utente Anziano
lo si capisce anche dal fatto che l'unico topic in forummone su sto server è stato aperto parecchi giorni dopo l'apertura e non ha ancora raggiunto la seconda pagina...
è un server estivo, che la gente fa per passare il tempo in attesa della fine dell'estate e lo start di un bel server, in cui spero che ci saranno anche tanti start di player e alleanze e magari che non ci siano le megacoalizioni che distruggono il gioco.
La cosa è molto semplice.
1) se tutti i migliori startano nella stessa ally, come in assedio, è ovvio che vincono sempre loro. Concorrenza non ce n'è. (v. ultimi server assedio)
2) se fai la coalizione per autoschiantare e usare il resto della coalizione come diversivo, alla fine perdi e manco c'è stato vero gioco. (v. olus)
3) se starti con 100 giocatori tutti bravi e con la diplomazia ti assicuri sempre il culo parato. non si gioca. vinci, stravinci... (v. casmene)

gli ultimi server che ho visto sono stati imbarazzanti... e non credo che a settembre cambierà qualcosa.

jacuzz

Utente Anziano
La cosa è molto semplice.
1) se tutti i migliori startano nella stessa ally, come in assedio, è ovvio che vincono sempre loro. Concorrenza non ce n'è. (v. ultimi server assedio)
2) se fai la coalizione per autoschiantare e usare il resto della coalizione come diversivo, alla fine perdi e manco c'è stato vero gioco. (v. olus)
3) se starti con 100 giocatori tutti bravi e con la diplomazia ti assicuri sempre il culo parato. non si gioca. vinci, stravinci... (v. casmene)

gli ultimi server che ho visto sono stati imbarazzanti... e non credo che a settembre cambierà qualcosa.
Ha perfettamente senso, ma l’obiezione è sempre la solita

Gioco sempre con gli stessi perché dopo tanti server c’è intesa e ci si diverte
Perché dovrei cambiare per spiegare a 4 nabbi le basi del game?
(solitamente poi su assedio i player sono nabbi perché inattivi, per cui, perché spiegare le basi a 4 nabbi che loggano 3 ore al giorno?)

Magik0zz

Utente Anziano
Ha perfettamente senso, ma l’obiezione è sempre la solita

Gioco sempre con gli stessi perché dopo tanti server c’è intesa e ci si diverte
Perché dovrei cambiare per spiegare a 4 nabbi le basi del game?
(solitamente poi su assedio i player sono nabbi perché inattivi, per cui, perché spiegare le basi a 4 nabbi che loggano 3 ore al giorno?)

Stica jacuzz. Per me potete fare quello che volete. Alcuni degli stessi con cui giochi stanno con me su Olus. Anche io se devo giocare cerco un gruppo rodato visto che su Casmene mi sono ritrovato io da solo vs 1 ally date le defezioni avvenute nei pochi decenti dal mio lato.
Tuttavia se non hai mai concorrenza e mano a mano rimpingui le fila con i pochi decenti.... e vinci a manbassa tutti i server, sia perché siete fprti ed è indubbio, ma anche perché la ckncorrenza è 0... dopo un po' stanca ed è ridicolo fare il gallo quando sei l'unico col bargiglio nel pollaio, a mio parere... tu non credi?

jacuzz

Utente Anziano
Stica jacuzz. Per me potete fare quello che volete. Alcuni degli stessi con cui giochi stanno con me su Olus. Anche io se devo giocare cerco un gruppo rodato visto che su Casmene mi sono ritrovato io da solo vs 1 ally date le defezioni avvenute nei pochi decenti dal mio lato.
Tuttavia se non hai mai concorrenza e mano a mano rimpingui le fila con i pochi decenti.... e vinci a manbassa tutti i server, sia perché siete fprti ed è indubbio, ma anche perché la ckncorrenza è 0... dopo un po' stanca ed è ridicolo fare il gallo quando sei l'unico col bargiglio nel pollaio, a mio parere... tu non credi?
Che la concorrenza sia zero è risaputo
Non si fanno i galli per aver vinto un server prima ancora di startare, ma perché i rossi sono i primi a “tu non dormirai la notte” “io ti fakko e tiro catagrandine” “ti costringerò a fantasmare” e poi puntualmente prendono le pizze
dare gli schiaffi a sta gente è divertente ahahha

Perd

Utente Anziano
Tuttavia se non hai mai concorrenza e mano a mano rimpingui le fila con i pochi decenti.... e vinci a manbassa tutti i server, sia perché siete fprti ed è indubbio, ma anche perché la ckncorrenza è 0... dopo un po' stanca ed è ridicolo fare il gallo quando sei l'unico col bargiglio nel pollaio, a mio parere... tu non credi
il problema non sono le ally rodate che partono assieme, non so su assedio ma su rivolta ad esempio ce ne sono abbastanza di ally rodate, il problema è la diplomazia, ben venga fare diplomazia ma fino a un certo punto, perchè ci sono ally che fanno solo diplomazia lasciando solo un nemico per tutto il server, quando magari allo start erano già in tanti loro.
esempio casmene, l'ally di ash che già ha startato con tanti player in più poi è riusciata a coalizzare quasi tutto il server contro di voi, molti di voi hanno vacanzato giustamente e quindi ha rivolto le attenzioni sull'altra ally che era rimasta fuori da tutti i patti, ovvero quella di moon (dove stavo anche io). su casmene ci sono stati evidenti errori di diplomazia, ma sia da un lato che voleva fare il server con diplomazia minima, ma anche dall'altro che ha fatto solo diplomazia.
il succo è va bene che startino ally rodate, basta che poi queste ally non cerchino di coalizzare il server contro un nemico alla volta. quindi la diplomazia eccessiva è il problema.
quindi speriamo che in un prossimo server in cui ci saranno tante ally, non si parta già subito con diplomazia a gogo ma si lasci sviluppare il gioco

Alcuni degli stessi con cui giochi stanno con me su Olus.
*ti hanno fatto vincere su Olus, è più appropriato.

Che la concorrenza sia zero è risaputo
Come ripeto da un po' di tempo, il problema è la mentalità: magari si dedica quel poco tempo che si ha a disposizione a criticare, insultare e demonizzare il gruppo consolidato, piuttosto che a impegnarsi per migliorare.
Come si può insegnare qualcosa a chi segnala perché vede i lanci allo stesso secondo?
Grepolis è un gioco abbastanza semplice, ma ci dev'essere almeno la voglia di imparare.. in Italia siamo pieni di gente che gioca da più di 10 anni e preferisce restare nel mucchio, piuttosto che provare a emergere mettendosi alla prova.

Tuttavia se non hai mai concorrenza e mano a mano rimpingui le fila con i pochi decenti
Secondo te, è il gruppo consolidato ad avere bisogno di quei pochi decenti o sono quei pochi decenti a voler giocare con chi è più organizzato e sul pezzo per provare un'esperienza migliore di gioco?

jacuzz

Utente Anziano
Visualizza allegato 9303

Si fanno così gli spiaporto?
Un mio amico mi ha parlato di questa tecnica per vedere il porto avversario, potete darmi una mano voi esperti del forummone?
Ciao!
Ti rispondo in quanto hai interpellato gli esperti del forummone
Purtroppo, come tale, sono top sul forummone e nabbo in game.

Prova a chiedere a qualcun altro!

(Ps: vedo che da bravo contadino ti stai dedicando alle fonde)

-Dagg-

Utente Anziano
Ciao!
Ti rispondo in quanto hai interpellato gli esperti del forummone
Purtroppo, come tale, sono top sul forummone e nabbo in game.

Prova a chiedere a qualcun altro!

(Ps: vedo che da bravo contadino ti stai dedicando alle fonde)
Ok grazie per l'istruzione!

Ps: Sì, ho mandato la fondazione a circa 30h di distanza così che ho più tempo per potermi difendere :)

-Dagg-

Utente Anziano
Volevo aggiornarvi sul fatto che a tempo perso, 2-3 volte al giorno anche quando torno ubriaco la notte verso le 4:30, mando degli spiaporti a Btooom perché ho intenzione di conquistarlo.
Per innervosirlo mando anche dei fulmini.

jacuzz

Utente Anziano
Volevo aggiornarvi sul fatto che a tempo perso, 2-3 volte al giorno anche quando torno ubriaco la notte verso le 4:30, mando degli spiaporti a Btooom perché ho intenzione di conquistarlo.
Per innervosirlo mando anche dei fulmini.
giusto, tattica di guerra.
se c'è l'intenzione vale tutto, moclhos docet

Gyarados

Utente Anziano
flammo qui perchè stò giocando qui per modo di dire.....
@jacuzz ma che cazzz ma scrivi solo te sui forum ma per caso hai un assistente che ti risponde in automatico se no non me lo spiego rispondi su tutti i topic di tutti i server assurdo
1658741911189.png

In cima