Divinità Nuova divinità: Apollo

DeletedUser34284

Guest
eccomi, sono io che ho messo la colo ahahhaah

a parte le cagate pur non concordando coi modi di ale sono in parte d'accordo coi contenuti: ovvero intanto se tu hai 5 polis alla prima scaletta che mi fai non so da dove parta la colo, alla seconda già lo immagino perché so come sei mappato e questo già mi dà un vantaggio.
Seconda di poi: andresti ad eliminare, come giustamente diceva Ale, il fattore moraletti (non che la cosa in fondo mi dispiaccia) perché basterebbe coprirli tutti col potere appena vedi un attacco (anche se è vero e non è vero perché al massimo ci mandi a banane una scaletta così ma sapete meglio di me che giocando da vicino in un'oretta si è pronti a ripartire)
infine: se fosse possibile usarlo sulle proprie polis potrebbe essere moolto interessante perché darebbe possibilità di un tentativo di lancio in più, quindi l'idea se e ripeto SE il potere fosse usabile solo sulle proprie polis (non so se sia una cosa fattibile) non sarebbe male
È il tuo pensiero; lo rispetto :) In fin dei conti questo è un confronto: io propongo un'idea, tu dici la tua, e magari vien fuori qualcosa di utile. Per me sarebbe già un buon segnale constatare almeno un interessamento alla discussione da parte dello staff; più che altro è anche un modo per capire se il gioco è vivo e ha ancora un futuro. Vorrei solo replicare sul primo punto del tuo intervento. Parafrasando il tuo messaggio, hai detto: "Al secondo tentativo, già immagino da dove partirà la tua colo." Anzitutto, immaginarlo non costituisce affatto una certezza. Poi, stai parlando come se giocassi tu soltanto contro un determinato player o una determinata alleanza. In realtà non è proprio così. Più che mai qui conta il gruppo e l'organizzazione. Anche perché, nel tempo non è detto che tu mantenga le tue 5 poleis: potresti averne qualcuna in più o qualcuna in meno. Per cui non è detto sia tutto così prevedibile...

DeletedUser26039

Guest
diogene se tu ci avessi affondati quando siamo partiti su di te saremmo partiti il giorno dopo, a quel punto almeno ti saresti immaginato da dove suppongo

DeletedUser34284

Guest
diogene se tu ci avessi affondati quando siamo partiti su di te saremmo partiti il giorno dopo, a quel punto almeno ti saresti immaginato da dove suppongo
Certo. Ma se aveste saputo che c'era la possibilità che io vi potessi appioppare il debuff vi sareste organizzati in altro modo. Non dubito per voi sarebbe stato un problema... ;)

DeletedUser32419

Guest
Sai cosa vuol dire incollare colo? In pratica con questo incantesimo togli la possibilità di farlo, dato che appena vedi da dove si vuole lanciare la colo, puoi mettere in quella polis questo incantesimo.
Comunque, probabile tu non lo sappia.
Inoltre toglieresti l'uso dei moralini, dato che se hai il moralino vicino sai già che molto probabilmente la colo partirà da quella polis.

Senza andare ad approfondire la questione sulla proposta (che comunque il problema si può risolvere magari con una purificazione della città?) .

Sinceramente se i moralini spariscono, sono anche felice :p:D

DeletedUser31272

Guest
Senza andare ad approfondire la questione sulla proposta (che comunque il problema si può risolvere magari con una purificazione della città?) .

Sinceramente se i moralini spariscono, sono anche felice :p:D
I moralini sono necessari. Il problema è lo strapotere delle mitiche in assedio a cui bisogna rispondere con il morale

DeletedUser32419

Guest
Allo stesso modo giocando con il morale... è come non giocare...

La gente gioca di mura basse proprio a quello scopo, massacrare le deff nemiche, ma come accade ad uña conquista di una ally, poi accade anche all'altra (questo accade quando non ci sono moralini) li esce fuori la bravura...

Personalmente da Defender preferisco un mondo assedio senza moraletti, non importa il grande divario di pb-truppe perse... con i moraletti non li fai proprio i pb, tranne in casi eccezzionali... essendo un defender al 100%, mi ritrovo a far feste, e quindi poi deletare dalla noia. (Preciso che dal 2013 faccio deff tutto il tempo... al fronte, in retrovia etc... come meglio vogliono le ally in cui milito)

Difatti ultimamente gioco più i mondi Rivolta che assedio... solo per questo unico motivo

Macchia80

Utente Anziano
I moralini sono necessari perchè qualcuno li usa e quindi di conseguenza si va a finire in un circolo vizioso. Diciamo le cose come stanno, il fatto delle mitiche è solo una scusante. Se fosse come dite voi player di assedio allora i moralini li dovrei solo trovare sotto periodo evento perchè le mitiche su assedio sono sbilanciate e non tutto l'anno ovvero prima evento e dopo. Semplicemente si abusano perchè fa comodo ed è più facile difendere. E poi mitiche e non mitiche se uno gioca come stede che ri risgolda stessa off da polis anche 10 volte al gg che differenza fa mitica o non mitica? Per non parlare di quelli che addirittura hanno il coraggio di farsi moralino doppio account ahahahah che ridere! Che pagliacci!
Penso si usano perchè la gente si dimentica che le truppe sono fatte per essere schiantate e non fare le belle statuine. Se non ci fossero i morali la gente quando perde tutte le truppe (parlo di alcuni) si stufa e molla insomma dei pappamolla e io per primo sono stato uno di quelli. Mi spiace di essere così cattivo nei commmenti e magari offendere qualcuno(tranne quelli che usano doppi acc moralino quelli li offendo quante volte volete)ma io la vedo così. Poi non voglio andare a creare polemiche citando ally perchè guai se si toccano le big che tu non sei nessuno e non hai diritto di parola e quindi mi fermo qui. Se qualcuno la pensa diversamente e vuole argomentare sono disposto a discutere mentre se qualcuno arriva a dire che non ho capito nulla senza argomentare beh mi spiace per lui insomma la selezione naturale farà il suo corso prima o poi

Macchia80

Utente Anziano
Detto questo sto facendo moralino su un server assedio ma tranquilli non sono ipocrita perchè se lo faccio io va bene.
Kappa

DeletedUser32419

Guest
Multi posting Macchia :eek:

Deletare perchè si ha perso tutte le truppe... ma di chi parliamo?... teniamo fuori sti zappatori seriali.

DeletedUser13227

Guest
Ho visto una discussione su un nuovo dio sperando fosse dello staff, magari! Invece è fatta da diogene che, senza volerti offendere eh, ma vedendo come sei sparito da apollonia mi sa che prima di pensare a nuovi contenuti nel game ti converrebbe capire come sfruttare quelli già esistenti. Anche dai tuoi post si capisce che te ne manca ancora di roba da vedere.

Poi vabbè il topic finisce nei soliti argomenti di moralini ecc...

Inno ma un nuovo dio? una nuova unità? bello il dominio, però un qualcosina che possa aggiungere un extra in ogni server? isole più grosse, isole più piccole boh qualcosa.

DeletedUser34284

Guest
Ho visto una discussione su un nuovo dio sperando fosse dello staff, magari! Invece è fatta da diogene che, senza volerti offendere eh, ma vedendo come sei sparito da apollonia mi sa che prima di pensare a nuovi contenuti nel game ti converrebbe capire come sfruttare quelli già esistenti. Anche dai tuoi post si capisce che te ne manca ancora di roba da vedere.

Poi vabbè il topic finisce nei soliti argomenti di moralini ecc...

Inno ma un nuovo dio? una nuova unità? bello il dominio, però un qualcosina che possa aggiungere un extra in ogni server? isole più grosse, isole più piccole boh qualcosa.
E niente... La gente non può proprio fare a meno di creare polemica in ogni post. Ma che senso ha, mi chiedo... "Vedendo come sei sparito da Apollonia"... Cosa c'entra??? Tu conosci i motivi? Sai per caso che avevo iniziato a giocare su un altro mondo e che su Apollonia facevo il login solo per inerzia? Che gioco solo per il mio tempo libero e il mio divertimento? Ma chi cazzo credete di essere, oh! Ne ho girati di strategici, ma gli esaltati che ho beccato qui non li ho trovati da nessun'altra parte. Facciamo una cosa: propongo alla Inno di mettere voi come nuove divinità del gioco, così evitiamo discussioni (anche se ne sareste capaci). Facile criticare, eh? Ma perché non provate voi, veterani e santoni del gioco ad avanzare qualche proposta per far progredire il gioco? Ma probabilmente non avete abbastanza idee... Io ci ho provato; non pretendo che la mia idea possa piacere a tutti, ma ho voluto comunque dire la mia (magari i programmatori - perché, sia chiaro, né io, né voi, in termini pratici contiamo un cazzo - ci vedranno qualcosa di utile). Oltretutto, cosa avrei proposto di così blasfemo da non poter nemmeno essere riportato sul forum? Sono tutte proposte attuabili per quelle che sono le meccaniche del gioco (e ripeto... DEL GIOCO, non meccaniche per il piacere di voi altri, che avete paura persino che un semplice debuff sulla velocità rovini la vostra preziosa scaletta). Poi, l'ho detto e lo ripeto: la mia prima iscrizione risale al 2010, e questa è la terza volta che torno a giocare (l'ultima esperienza risale a 2 anni fa). Cosa ho trovato? Praticamente nulla di nuovo, e per me questo fatto è più che sufficiente per farmi avanzare una proposta. Perché, diversamente, va a finire che tempo qualche mese e mi annoio di nuovo e ci si saluta ancora una volta. Ti è chiaro il concetto? Infine, ti sei letto? Hai chiesto alla Inno un nuovo dio, o delle nuove unità; perché non proponi qualcosa invece? Te lo dico io perché: perché non hai abbastanza idee, e quindi NON SEI CAPACE! Ma che importa? Tu sei un grande conquistatore di isole virtuali, mentre io un codardo che sparisce dai mondi. Domani anzi andrò per strada con un cartello con su scritto: "Sono sparito da Apollonia". Fatevi un favore: anche se la vostra ascensione è ormai completata, tornate sulla terra ogni tanto...

PS: Per la cronaca, ho mollato anche Cerigo (purtroppo non riesco a seguire più mondi contemporaneamente). Tengo a precisare che non ero neanche sotto conquista. Ma poco importa: aspetto comunque il prossimo ominide che rinfacci pure quest'altro abbandono...

DeletedUser13227

Guest
E niente... La gente non può proprio fare a meno di creare polemica in ogni post. Ma che senso ha, mi chiedo... "Vedendo come sei sparito da Apollonia"... Cosa c'entra??? Tu conosci i motivi? Sai per caso che avevo iniziato a giocare su un altro mondo e che su Apollonia facevo il login solo per inerzia? Che gioco solo per il mio tempo libero e il mio divertimento? Ma chi cazzo credete di essere, oh! Ne ho girati di strategici, ma gli esaltati che ho beccato qui non li ho trovati da nessun'altra parte. Facciamo una cosa: propongo alla Inno di mettere voi come nuove divinità del gioco, così evitiamo discussioni (anche se ne sareste capaci). Facile criticare, eh? Ma perché non provate voi, veterani e santoni del gioco ad avanzare qualche proposta per far progredire il gioco? Ma probabilmente non avete abbastanza idee... Io ci ho provato; non pretendo che la mia idea possa piacere a tutti, ma ho voluto comunque dire la mia (magari i programmatori - perché, sia chiaro, né io, né voi, in termini pratici contiamo un cazzo - ci vedranno qualcosa di utile). Oltretutto, cosa avrei proposto di così blasfemo da non poter nemmeno essere riportato sul forum? Sono tutte proposte attuabili per quelle che sono le meccaniche del gioco (e ripeto... DEL GIOCO, non meccaniche per il piacere di voi altri, che avete paura persino che un semplice debuff sulla velocità rovini la vostra preziosa scaletta). Poi, l'ho detto e lo ripeto: la mia prima iscrizione risale al 2010, e questa è la terza volta che torno a giocare (l'ultima esperienza risale a 2 anni fa). Cosa ho trovato? Praticamente nulla di nuovo, e per me questo fatto è più che sufficiente per farmi avanzare una proposta. Perché, diversamente, va a finire che tempo qualche mese e mi annoio di nuovo e ci si saluta ancora una volta. Ti è chiaro il concetto? Infine, ti sei letto? Hai chiesto alla Inno un nuovo dio, o delle nuove unità; perché non proponi qualcosa invece? Te lo dico io perché: perché non hai abbastanza idee, e quindi NON SEI CAPACE! Ma che importa? Tu sei un grande conquistatore di isole virtuali, mentre io un codardo che sparisce dai mondi. Domani anzi andrò per strada con un cartello con su scritto: "Sono sparito da Apollonia". Fatevi un favore: anche se la vostra ascensione è ormai completata, tornate sulla terra ogni tanto...

PS: Per la cronaca, ho mollato anche Cerigo (purtroppo non riesco a seguire più mondi contemporaneamente). Tengo a precisare che non ero neanche sotto conquista. Ma poco importa: aspetto comunque il prossimo ominide che rinfacci pure quest'altro abbandono...

Idee ne ho eccome, per esempio proporrei alla inno un pulsante "asciugami le lacrime" per chi scrive post come questo, vedi come sono creativo? costo 45 favori divini
smiley_emoticons_flucht2.gif

DeletedUser34284

Guest
Idee ne ho eccome, per esempio proporrei alla inno un pulsante "asciugami le lacrime" per chi scrive post come questo, vedi come sono creativo? costo 45 favori divini
smiley_emoticons_flucht2.gif
Aggiungi altri 45 di favore e ti creeranno il pulsante "Inno, strappami gli occhi". Così magari di post del genere non ne leggi, e, d'altro canto, eviterai anche di scriverne". Sono più creativo di te. 8-) Ciao Deus!

DeletedUser26039

Guest

quello che ti stiamo dicendo è che se tutti player navigati come noi siamo e come, da ciò che personalmente ho visto tu non sei, ti dicono che questa idea è infattibile e ti spiegano il perché (perché quando giocherai ad alti livelli ti renderai conto di come un secondo sia anche troppo decisivo per conquistare o meno una polis e che una scaletta fatta bene richiede delle ore di preparazione. Un potere del genere usato al momento giusto è capace di mandare a rotoli tutto e conquistare gente capace diventerebbe completamente impossibile) invece di sparare a zero dicendo che tu almeno hai provato e cose del genere fattele due domande, impara meglio i meccanismi del gioco e poi torna a proporre

DeletedUser34284

Guest
quello che ti stiamo dicendo è che se tutti player navigati come noi siamo e come, da ciò che personalmente ho visto tu non sei, ti dicono che questa idea è infattibile e ti spiegano il perché (perché quando giocherai ad alti livelli ti renderai conto di come un secondo sia anche troppo decisivo per conquistare o meno una polis e che una scaletta fatta bene richiede delle ore di preparazione. Un potere del genere usato al momento giusto è capace di mandare a rotoli tutto e conquistare gente capace diventerebbe completamente impossibile) invece di sparare a zero dicendo che tu almeno hai provato e cose del genere fattele due domande, impara meglio i meccanismi del gioco e poi torna a proporre
No, dico... E ti sei preso anche la briga di scriverlo? Hai praticamente ripetuto ciò che da un mese viene detto e ripetuto. Cos'è? Spirito di cameratismo, o sei l'avvocato difensore degli eletti? A parte che io, uno che parla usando il "noi", aggiungendo pure "giocatori esperti", "di alto livello", etc. faccio già fatica a leggerlo. Ma per carità; se ti piace mischiarti con la maggioranza, buon per te. Di certo, come appunto hai provato, non hai dimostrato alcunché, se non quella paura, ampiamente diffusa, che una novità possa sconvolgere la "vostra" egemonia. Della serie: voglio che il gioco progredisca, ma, allo stesso tempo, pretendo che la situazione resti sempre uguale, con voi al top, e gli altri a celebrarvi. Chiaro che non vi piace mettervi in discussione. Ma contenti voi... Io comunque ho avanzato non una, ma ben sei novità, con quest'idea: quattro incantesimi, e due nuove unità. Qualcuno, se rileggi il forum, ha risposto tranquillamente proponendo di rivedere alcuni dettagli (es. il numero di arcieri conferito dal bonus, o di riequilibrare le stat delle mitiche), e sono tutti punti di vista che, per come la vedo io, possono far bene al gioco, perché magari i programmatori possono unire le idee dell'uno o dell'altro, e arrivare a proporre qualcosa di nuovo. A me è questo che importa più di tutto; il gioco va rinnovato. E, a meno che non arrivi un Grepolis 2, come è successo con Tribals, la strada per farlo è questa. Ma niente; qui fa paura il debuff sulla velocità... Tutto il resto non importa. Che poi mi chiedo anche il perché: un potere che può essere lanciato su una sola città, che può essere purificato con Artemide, compensato con il piedino (senza contare che di buff sulla velocità ce ne sono eccome; vedi, ad esempio, Atalanta). Ma non devi per forza essere d'accordo con me. Non lo sei? Ok! Ma non rompete che il cazzo con 'sta storia che "voi siete voi, e gli altri non sono un cazzo" (semi-cit.). Avrai anche una certa esperienza su Grepolis, ma io saranno 15 anni che gioco strategici: Travian, Tribals 1 e 2, Imperia, etc... L'ultimo, prima di tornare su Grepolis, è stato SWOE, su cui sono stato gli ultimi 4 anni. Grepolis rientra tra i miei preferiti, ma, come detto, deve rinnovarsi, perché, bene o male, è quasi lo stesso gioco che era negli anni precedenti, con la logica conseguenza che, dopo un po', rischia di stancare. Questo è il mio punto di vista. Se vuoi capire, bene; diversamente continua a bearti della tua onnipotenza e fai come ti pare...

DeletedUser32419

Guest
Diogene fai una cosa... è Chiaro che la proposta ora come ora non sia il massimo... e che comunque il forummone si è espresso contrario a quell'incantesimo (e io da player veterano preferirei non vederlo in gioco.). Alcuni come Tohoron hanno voluto solo farti capire questo, ma se hai le carte per fare una proposta dimostracelo dandoci un'altra versione di questo "Apollo" che sinceramente mi interessa molto, ma va revisionato molto, non mi interessa se sei poco abile nel gioco, ma per quanto mi riguarda se hai una buona idea (con i giusti accorgimenti sia chiaro) perchè non sfruttarla?
Spero che non te la prenda anche con me, ma è inutile continuare a difendere questa tua vecchia versione di Apollo...

DeletedUser34284

Guest
Diogene fai una cosa... è Chiaro che la proposta ora come ora non sia il massimo... e che comunque il forummone si è espresso contrario a quell'incantesimo (e io da player veterano preferirei non vederlo in gioco.). Alcuni come Tohoron hanno voluto solo farti capire questo, ma se hai le carte per fare una proposta dimostracelo dandoci un'altra versione di questo "Apollo" che sinceramente mi interessa molto, ma va revisionato molto, non mi interessa se sei poco abile nel gioco, ma per quanto mi riguarda se hai una buona idea (con i giusti accorgimenti sia chiaro) perchè non sfruttarla?
Spero che non te la prenda anche con me, ma è inutile continuare a difendere questa tua vecchia versione di Apollo...
Ma tranquillo! Non me la prendo con nessuno. Voglio solo far capire che, anziché criticare e basta, si può anche avanzare qualche altra idea. È un forum, non un mio blog personale! Se quelli che si definiscono (e che di fatto sono) più esperti di me, proponessero qualcosa, allora magari vien fuori qualcosa che la Inno può sfruttare. "Sapienza pitica" mi sembra vada bene e sia fattibilissima (nessuno, almeno, ha avuto da ridire); riguardo alle altre, rivediamole pure. Qualcuno ha chiesto espressamente un nuovo dio o delle nuove unità. Sotto con le proposte allora...

Comunque, ti dico anche questo: all'inizio ero indeciso se presentare "Sole accecante" come un debuff sulla velocità (di fatto quello che ho proposto), o un buff che riducesse gli effetti del bn. Ma dato che quest'ultima idea mi risultava un po' più complessa, e non so quanti avrebbero voluto vederla attiva (essendo che per i difensori il bn pare sacro), ho preferito evitarla. Però, ecco, la dico comunque, giusto per mettere sul piatto un'altra idea.

Come vedi, quindi, se ci si pone in maniera un po' più costruttiva, i toni rimangono pacati, e magari salta fuori qualcosa di utile... ;)

DeletedUser35065

Guest

Mi fa molto ridere l'idea di assimilare il nabbazzo di @Tohoron Tiriel ai top, sarò sincero.
Quello che secondo me non si riesce a spiegare è che grepolis ormai, su assedio almeno, nei mari centrali è fortemente basato sulle scalette perfette. Ma soprattutto, le scalette (sempre su assedio, non so rivolta) sono quello che tiene in vita i server assedio, che sprona la gente a giocarli ancora: sono l'unico fattore VERAMENTE dinamico in un gioco che altrimenti è riducibile ad un "clicca qui, clicca lì, vai a fumarti una sigaretta mentre aspetti il report".
L'hai mai pensato in questa chiave? Hai idea di che rottura di scatole sia un gioco così? :D

L'idea di rallentare è davvero buona secondo me, come già sottolineato permette un lancio in più che sarebbe una gran cosa. Ma andrebbe reso come controparte "in negativo" del ben noto piedino (volgare nome del movimento accelerato). Questa sì sarebbe una grande innovazione, versatile (e quindi pienamente fruibile da novizi come da player navigati) ed efficace.
Ma dovrebbe limitarsi ad essere attivabile sulle proprie città, e non su quelle di altri. Lì davvero diventa sbilanciato e manda in mona ore di lavoro, e soprattutto non è per niente strategico, e quindi non premia un buon utilizzo dello stesso ma è egualmente utilizzabile da un top o da un macaco per salvarsi la città. Non ci vuole certo un genio a premere in sequenza "purificazione" + "incantesimo di apollo" (perdonami, mi sono dimenticato il nome); può farlo chiunque e quindi non viene premiato il buon gioco e la strategia, ma il semplice essere online.
Questo migliora il gioco?
A mio parere no, anzi lo appiattisce ulteriormente; e beninteso, è ben diverso dalla tempesta di Poseidone: quella va a punire un errore da parte dell'avversario, questo no.
Ti propongo un'analogia con gli scacchi, credo abbastanza calzante. Tu immagina che un giorno, ai piani alti della Federazione Internazionale degli Sacchi, qualcuno si alzi e dica "Oh gente, certo che le regole sono sempre le stesse da secoli: introduciamo una nuova regola che permetta, una volta per partita, di spostare a piacimento un pezzo DELL'AVVERSARIO da un quadrante della scacchiera ad un altro".
Saprai bene che gli scacchisti, soprattutto quelli più capaci, pianificano dalle primissime mosse l'andamento della partita, vedendola in prospettiva anche dieci-venti mosse in anticipo. Una regola del genere sconvolgerebbe il modo di intendere gli scacchi, senza una reale necessità.
Poi certo, se stiamo giocando io e Bobby Fischer capace che gli sposto un pezzo e mi asfalta comunque, questo è chiaro. Ma a livelli alti sarebbe un'ecatombe, proprio perché, pur conoscendo l'esistenza di qualcosa di simile, è IMPOSSIBILE prevederne gli effetti,

Pensaci: io ti lancio colo a 30 minuti precisi e faccio la mia bella scaletta, perciò ipotizziamo una sequenza semplice tipo:

qualche precolo dalle 21:59:50 alle 21:59:59 di mitiche, off e ince
22:00:00 full ince
22:00:00 full off
22:00:00 colo
22:00:00 def
22:00:00 birre
tanti supporti dalle 22:00:01 in poi

A seconda dell'ISTANTE in cui tu premi l'incantesimo la mia colo si può spostare di interi minuti fino a pochissimi secondi, ma una mossa simile NON HA COUNTERPLAY. Secondo me è questa la grossa pecca dell'incantesimo come da te concepito. Non è tanto un problema che cambi il gioco come lo conosciamo fino ad ora, o almeno, lo è ma ci si può adattare, ma col fatto che sposta il movimento di un numero IMPRECISATO e IMPREVEDIBILE di secondi, non permette nemmeno di giocare attorno alla sua esistenza.
Di nuovo, discorso ben diverso dalla tempesta: so che sopra 560 popolazione per colo + navi da guerra non bisogna salire, calcolo di conseguenza. Counterplay possibile e anche abbastanza lineare.
Oppure: scaletta come quella sopra, colo a 30 minuti, so che se a 29 minuti ho una full ince e prendo la colo, vado prima dei supporti e la spunto. Di nuovo, counterplay possibile.

La tua idea, ripeto, non è male, anzi porta nuova aria in game che è una cosa apprezzabilissima: ma va moderata nel momento in cui inserisce un elemento di sostanziale RNG.
Il resto del concept era davvero curioso e onestamente io avrei avallato la tua proposta, se non per questo incantesimo.
Okay cambiare il gioco, ma ciò non implica lo sconvolgimento totale, che è ben diverso.

Spero di essere stato chiaro e di non essere ascritto alla categoria dei "top player conservatori" perché non sono né l'uno né l'altro :D

In cima