• - -

Nuova fine gioco riportata dal Devblog di Grepolis

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Circa un mese fa è stata presentata sul Devblog di Grepolis una nuova proposta di fine gioco che raccoglie, più o meno, l'eredità di Artemisia.

Esisterà un periodo iniziale di crescita e dopo un periodo prestabilito verranno inseriti nuovi isolotti contenenti dei "Templi". Tali templi saranno definiti piccoli e oceanici e presenteranno le prime due fasi del nuovo fine gioco.

In pratica i templi andranno conquistati secondo il metodo di conquista del mondo (rivolta o assedio) e si riceverà un bonus di alleanza per la conquista di tali templi. Essendo il bonus di alleanza ci sarà una differenza da Artemisia, niente slot consumato. I templi verrano spawnati all'interno dei singoli mari in maniera quanto più uniforme alla diffusione dei giocatori nei mari, il che significa che poche polis porterà a nessun tempio. I templi saranno delle singole divinità ed ognuna di loro darà un bonus diverso.

Al seguito della conquista del 70% dei templi minori verranno aggiunti i templi oceanici che saranno presenti lungo gli assi x e y aventi centro nella croce dei mari 44-45-54-55
Regional-temple-positioning.png

La distanza prevista sarà del 50% dal centro rispetto alla isola più lontana popolata.

Anche la conquista dei grandi templi fornirà un bonus a seconda della divinità del tempio. Ogni alleanza potrà possedere un massimo di due templi oceanici a prescindere dalla grandezza del mondo.

I templi, minori e oceanici, non sarannoa attaccabili per 24 ore dopo la conquista

Alla fine di ciò, inizierà la terza parte: la conquista di Olimpo.

Olimpo non avrà una posizione fissa, ma sarà randomica e verrà modificata ogni 15 giorni, inoltre non fornirà bonus una volta conquistato.
Ogni volta che Olimpo cambia posizione, l'alleanza che lo possiede ne perde il controllo, inoltre solo l'80% delle truppe del tempio viene ripristinato abbassando il livello di conquista necessario.

Una volta conquistato olimpo, l'alleanza lo dovrà tenere per 30 giorni (parametro variabile in base alla velocità del server).

Durante il tempo di possesso di Olimpo si attiverà la sua maledizione, il 5% delle unità a sostegno saranno distrutte.

Una volta tenuto olimpo, comincerà il periodo di pace e fine mondo.

Si fa presente che questo sistema sarà sottoposto ancora a revisione, ma invito tutti a seguire il devblog per dare la propria opinione e parere


https://devblog.grepolis.com/?p=2573
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Sposto il thread in discussioni in quanto può essere di interesse comune.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Sposto il thread in discussioni in quanto può essere di interesse comune.

Sarebbe bastato inserirle nel topic del devblog, un aggiornamento del genere era di notevole rilevanza, in francia, internazionale e germania è stato giustamente inserito in forum.

Da più di un anno il topic del devblog non è aggiornato costringendo i player a controllare da soli eventuali aggiornamenti senza poter partecipare in massa e riducendo in tal modo il peso della community italiana

Non mi è chiarissimo ma sembra interessante

Il succo è che la nuova fine del mondo si articola in tre fasi:

fasi uno = tempi minori. Li conquisti come artemisia, ma non sprechi slot e ti danno un bonus a seconda della divinità. Conquistati il 70% dei templi, si attiva la fase due

fase due= tempi oceanici. Saranno quattro e saranno posizionati in croce come da immagine. Saranno posti a metà della distanza dal centro all'isola popolata più lontana. Ogni alleanza potrà possederne un massimo di due

fase tre= olimpo. Per vincere l'alleanza dovrà conquistarlo e difenderlo per una certa quantità di tempo.
 

DeletedUser31272

Guest
Sarebbe bastato inserirle nel topic del devblog, un aggiornamento del genere era di notevole rilevanza, in francia, internazionale e germania è stato giustamente inserito in forum.

Da più di un anno il topic del devblog non è aggiornato costringendo i player a controllare da soli eventuali aggiornamenti senza poter partecipare in massa e riducendo in tal modo il peso della community italiana



Il succo è che la nuova fine del mondo si articola in tre fasi:

fasi uno = tempi minori. Li conquisti come artemisia, ma non sprechi slot e ti danno un bonus a seconda della divinità. Conquistati il 70% dei templi, si attiva la fase due

fase due= tempi oceanici. Saranno quattro e saranno posizionati in croce come da immagine. Saranno posti a metà della distanza dal centro all'isola popolata più lontana. Ogni alleanza potrà possederne un massimo di due

fase tre= olimpo. Per vincere l'alleanza dovrà conquistarlo e difenderlo per una certa quantità di tempo.

Fase 3 non capisco bene cosa significhi che cambi il luogo

Per i templi non so come si conquistino, mai giocato su artemisia.

Grazie mille comunque della spiegazione, sembra interessante.

P.s.
*Templi ;)
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Fase 3 non capisco bene cosa significhi che cambi il luogo

Per i templi non so come si conquistino, mai giocato su artemisia.

Grazie mille comunque della spiegazione, sembra interessante.

P.s.
*Templi ;)

Me lo sto chiedendo pure io e ho trovato anche incongruenze sulle tempistiche e ho chiesto, può farlo chiunque. Il metodo di conquista è lo stesso del server. Se assedio, si conquista assediando. Se rivolta, si conquista rivoltando
 

DeletedUser31272

Guest
Me lo sto chiedendo pure io e ho trovato anche incongruenze sulle tempistiche e ho chiesto, può farlo chiunque. Il metodo di conquista è lo stesso del server. Se assedio, si conquista assediando. Se rivolta, si conquista rivoltando
Sì, avevo notato incongruenze anch'io. Sai quando potrebbe uscire un mondo di questo tipo?
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Sono ancora alla fase di progettazione e cercano feedback. Sarebbe utile che ognuno esponesse il suo pensiero nei post indicati del devblog
 

Ashton

Rise of Cultures Co.Ma.
Ex-CoMa
Sarebbe bastato inserirle nel topic del devblog, un aggiornamento del genere era di notevole rilevanza, in francia, internazionale e germania è stato giustamente inserito in forum.

Da più di un anno il topic del devblog non è aggiornato costringendo i player a controllare da soli eventuali aggiornamenti senza poter partecipare in massa e riducendo in tal modo il peso della community italiana

[...]
L'idea è ancora in una fase iniziale e per il momento è stato deciso di condividerlo solamente con i mercati principali come la Francia e Germania ed eventualmente quelli di test. In futuro quando ci sarà qualcosa di più concreto sarà condiviso ufficialmente anche nella nostra community. In ogni caso per chi non vuole perdersi neanche un annuncio dei nostri sviluppatori, vorrei ricordare che è possibile sottoscrivere il devblog tramite RSS.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
L'idea è ancora in una fase iniziale e per il momento è stato deciso di condividerlo solamente con i mercati principali come la Francia e Germania ed eventualmente quelli di test. In futuro quando ci sarà qualcosa di più concreto sarà condiviso ufficialmente anche nella nostra community. In ogni caso per chi non vuole perdersi neanche un annuncio dei nostri sviluppatori, vorrei ricordare che è possibile sottoscrivere il devblog tramite RSS.

Per il momento ho contato almeno 4 community: Francia, Germania, Internazionale (En) e Olanda, da da pensare che non siamo più un mercato principale per questo gioco quando una volta eravamo tra le community più grandi.

Ad ogni modo qui vi è un nuovo aggiornamento del sistema di conquista.

I cambiamenti non sono da poco devo dire

I templi minori saranno presenti fin da subito, così che le alleanze possano programmare la loro espansione, e, tutti o alcuni, svolgeranno la funzione di portale per il futuro Olimpo. Una volta operato su olimpo, le truppe torneranno indietro dal luogo in cui Olimpo si trova.

Infine i templi non andranno spiati, tutti potranno vedere cosa c'è dentro, ma solo l'alleanza che lo possiede potrà vedere i motivmenti su di esso. Sui templi non sarà possibile lanciare nessuna sorta di incantesimo ed inoltre verranno aggiunti altri diritti all'alleanza per cui solo alcuni potranno controllare i templi e fondatori e condotttieri potranno gestire tali diritti
 
Ultima modifica:

DeletedUser31272

Guest
Ho visto che stanno lavorando su questa modalità, c'era scritto nell'ultimo changelog
 

DeletedUser26928

Guest
Questa nuova modalità è decisamente ambiziosa e interessante,facile sbagliarla,vedremo gli sviluppi.
Ahimè mi sembra più adatta a pochi mercati ancora un po' popolosi,nn certo ai server italiani.
 

DeletedUser31247

Guest
Spero che in Italia non arrivi mai, se devo essere sincero. Non ci sono abbastanza giocatori e verrebbe una merda imho.
 

moonlight900

Master of Flasks
Team di Grepolis
Qui potete trovare il nuovo aggiornamento.

In pratica viene presentato il futuro e annunciato un mondo beta a breve per iniziare a testare il mondo. Il principio è che, come già indicato, i piccoli templi saranno presenti fin dall'inizio facendo sì che la strategia di espansione non possa essere decisa durante il mondo, ma debba avere un criterio già decisio dalll'inizio
 

DeletedUser35562

Guest
Questa nuova modalità è decisamente ambiziosa e interessante,facile sbagliarla,vedremo gli sviluppi.
Ahimè mi sembra più adatta a pochi mercati ancora un po' popolosi,nn certo ai server italiani.
A mio parere questa modalità potrebbe ravvivare molto più un mercato morente
 

DeletedUser32985

Guest
Si sa più o meno tra quanto si avrà un mondo con queste caratteristiche sul server italiano?
 
In cima