Perchè alcuni post del forum spariscono?

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

MaxLynx

Utente Attivo
Ho appena ricevuto due alert che notificano lo spostamento di due post intitolati "Il problema non è stato risolto" e "Sono sparite le meraviglie in Myonia" in una non ben identificata sezione del forum! Se clikko sul titolo dei post essi risultano irraggiungibili. Sono stati spostati nella sezione archivio oppure sono stati cancellati?

MaxLynx

Utente Attivo
Esistono ancora, ma sono stati spostati nella sezione archivio come descritto nel nuovo regolamento della sezione Errori di Gioco.

Grazie per la risposta! Ho notato che anche oggi un altro mio post è stato spostato ma a differenza dei due ai quali ho fatto riferimento all'inizio del thread, questo riesco a trovarlo nell'apposita sezione Community > Proposte > Archiviate.

Visto però che non riesco a trovare i post dai titoli "Il problema non è stato risolto" e "Sono sparite le meraviglie in Myonia", per curiosità, potresti indicarmi dove sono finiti?
Grazie
Max

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
Visto però che non riesco a trovare i post dai titoli "Il problema non è stato risolto" e "Sono sparite le meraviglie in Myonia", per curiosità, potresti indicarmi dove sono finiti?
I Thread sono stati semplicemente archiviati.

MaxLynx

Utente Attivo
I Thread sono stati semplicemente archiviati.

E io sto semplicemente cercando di capire se questo archivio è consultabile da tutti oppure no. Il post della sezione proposte ho visto dove è stato archiviato a differenza degli altri due che non riesco a trovare.
Riformulo la domanda: l'archivio dove sono finiti quei due posti è consultabile solo da voi oppure anche da tutti gli utenti del forum? Nel caso in cui siano consultabili sarebbe così gentile da indicarmi dove si trovano?

Ultima modifica:

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
archivio dove sono finiti quei due posti è consultabile solo da voi oppure anche da tutti gli utenti del forum?
No, non sono consultabili. È una sorta di cestino in cui regolarmente vengono eliminati i Thread

MaxLynx

Utente Attivo
Ahahahah il concetto di "sorta di cestino" fa veramente ridere. E poi: che intende per regolarmente???? Dove è scritto nel regolamento che i thread possono sparire?
Non mi pare affatto che il regolamento parli di questa "sorta di cestino" e consultando i forum di altri stati vedo che la sezione archivio esiste anche per la sezione "Problemi di gioco". Questo a mio parere è un semplice esempio di censura repressiva. Evidentemente i post per qualche motivo non piacevano e li avete eliminati. Non mi spiego altrimenti che necessità c'è di archiviare migliaia di post di sfottò tra i vari player ed eliminare giusto questi dove comunque ci si lamentava di un fatto accaduto!
Io credo che da parte vostra ci sia un comportamento che io ritengo arbitrario e ritengo pure che nel corso di questi ultimi anni tali comportamenti si siano accentuati. Da tempo ho raccolto dati e sto scrivendo una specie di relazione che, se mai dovessi finirla, spedirò ai capoccioni della inno italiana e per conoscenza ai partner tedeschi (ovviamente tradotta in tedesco così che sia perfettamente comprensibile). Così tanto per .....

Colgo anche l'occasione per porre l'attenzione su un altro fatto. Noto che il Changelog 2.246 recita tra la risoluzione di errori: Risolto un problema che causava il ritardo della partenza delle Meraviglie del Mondo.
Mi scusi: ma proprio lei, @Ashton , non aveva detto che era il normale decorso del gioco e che non c'era nessuna anomalia? Questo è uno degli esempi che mostra come voi del supporto siete di supporto per modo di dire. State qui soltanto per trattare con sufficienza chi scrive in questo forum......e a mio modesto parere siete uno dei motivi del declino di questo gioco (se paragonato con i dati di altri stati)...... vedrò di trovare il modo per esprimere anche questo concetto nella relazione!
Buona giornata!

MaxLynx

Utente Attivo
Non ci vedo nulla di arbitrario, le ricito il regolamento della sezione Errori di Gioco:
Archiviate non significa cancellate! Archiviate significa che vengono messe in un archivio che posso consultare. Ashton ha appena detto che sono stati eliminati! Quindi ti chiedo: archiviati o eliminati????

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Sono stati archiviati, ma in questo caso l'archivio non è consultabile dagli utenti.

MaxLynx

Utente Attivo
A completamento del post di prima allego una immagine del forum tedesco. Come vedi c'è la sezione Fehlermeldungen (che sono gli errori) e come vedi c'è la sezione Archivio subito sotto. In questa sezione vanno quei thread di cui parla il regolamento. Perchè da noi questa sezione Archivio per gli errori di gioco non c'è?

Allegati

• Screenshot 2021-08-31 at 18.30.32.png
    Screenshot 2021-08-31 at 18.30.32.png
    55,9 KB · Visite: 3

MaxLynx

Utente Attivo
Sono stati archiviati, ma in questo caso l'archivio non è consultabile dagli utenti.
E perchè di grazia non possono essere consultati......come vedi dall'immagine che ti ho allegato prima, il forum tedesco ha la sezione archivio anche per gli errori di gioco! Noi italiani siamo speciali?

Poi veramente non capisco: 10 post per rispondere ad una semplice domanda col risultato di essere più confuso di prima di farvela. Nel post iniziale ho chiesto: Sono stati spostati nella sezione archivio oppure sono stati cancellati?

Le vostre risposte:
1) sono state archiviate
2) sono state eliminate
3) sono archiviate ma l'archivio non raggiungibile dagli utenti (la famosa "sorta di cestino" ahahahahahah)

Per me sono 3 scenari completamente differente semplicemente perchè in italiani archiviare ed eliminare a quanto mi risulta hanno significati abbastanza diversi! Poi vi lamentate se vi si dice che non siete di reale supporto!

Ultima modifica:

CC510

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Dove è scritto nel regolamento che i thread possono sparire?
I thread possono essere spostati per diversi motivi, ad esempio: il post è datato, il problema è risolto, è un doppione, necessità di maggiore ordine ecc.
Non sta scritto da nessuna parte che i post devono o posso essere spostati perché è una cosa che va a discrezione del moderatore che fa tale operazione (ovviamente seguendo le disposizioni e i protocolli interni).

Mi sembra di capire che la cosa le ha dato fastidio: posso chiederle come mai?

MaxLynx

Utente Attivo
Mi sembra di capire che la cosa le ha dato fastidio: posso chiederle come mai?

Semplicemente perchè un forum è l'equivalente di un luogo pubblico dove avvengono delle discussioni. Il vantaggio rispetto alle discussioni fatte in un luogo pubblico è che queste possano restare a disposizione per la consultazione.
A mio parere un buon forum pubblico non fa sparire i post degli utenti, semplicemente perchè si tratta, come dicevo prima, di censura repressiva, concetto che è ben lontano da un qualsiasi contesto democratico!
Voi avete un regolamento che poi è un facsimile di quello che ha la casa madre tedesca che si basa sulla normale netiquette di chi gestisce forum di questo tipo. Ma secondo voi perche sono stati fatti gli archivi??? Ovviamente per snellire le sezioni del forum che altrimenti diventerebbero molto piene! Non si poteva allora semplicemente cancellare tutti i post ad esempio vecchi di due anni?? Certo!!!! Si poteva fare .... magari qualche gestore di forum ha preso questa strada. La strada presa dalla Inno invece è diversa: ha deciso di utilizzare gli archivi.
Trovo quindi molto sconveniente che a vostra discrezione decidiate quali post conservare e quali eliminare. Io posso sentire il desiderio allo stesso di rileggere le cretinate che si scrivevano due player sul server Gytheio, così come divertirmi a leggere un post che ho scritto a seguito di un bug della app, che ha fatto sparire le mera di alcune ally giunte al quinto livello di costruzione! Perchè le cretinate le posso leggere e invece il mio post sulle mera no? Semplice arbitrarietà da parte vostra.....cosa che ovviamente non mi trova d'accordo per un semplice principio democratico! Fossimo stati in un regime di repressione avrei potuto capirlo. Lo siamo per caso?

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
Semplicemente perchè un forum è l'equivalente di un luogo pubblico
Mi spiace, doverla contraddire ma questo non è un luogo pubblico. E' una delle piattaforme di supporto fornite dalla InnoGames in parallelo al gioco Grepolis. Tutte le piattaforme, ad eccezione del nostro server discord, sono regolamentate in primis dai nostri Termini e condizione e poi dal regolamento della piattaforma specifica, in questo caso il regolamento del forum.

Nel suo caso specifico, il thread archiviato si trattava di un thread nella sezione Errori di gioco più vecchio di un anno, oramai obsoleto e che non riguardava la versione attuale del gioco e pertanto si è deciso di archiviarlo. Inoltre il suo thread, come tutti quelli archiviati, non rispettavano il nuovo formato previsto dal regolamento di sezione.

Preciso che l'archiviazione dei thread della sezione Errori di gioco viene fatta su sezione nascosta per evitare che gli utenti che usano la funzione cerca per trovare una soluzione ad un problema si imbattano su thread relativi a vecchie versioni e quindi creare confusione inutilmente. Mentre tutti i thread che vengono archiviati delle altre sezioni sono spostati su archivi pubblici, questo non esclude che in futuro questo processo possa essere modificato.
Inoltre, il processo di archiviazione non è la prima volta che viene fatto e non sarà l'ultima.

Può contattarmi via messaggio privato nel caso abbia ancora dubbi sul nostro operato.

Saluti
A.

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima