• - -

Popolazione errata

S3rver

Utente
Salve,
come da oggetto vorrei farvi notare quanto segue:
- il mercato per essere ampliato al livello 23 ha bisogno di 3 di popolazione
- la caserma per essere ampliata al livello 24 ha bisogno di 3 di popolazione

Sull'applicazione quanto detto precedentemente, risulta corretto ma lato desktop per entrambe le costruzioni richiede 4 di popolazione, il che è errato.
Quando cerco di effettuare l'ampliamento dei due edifici citati in precedenza, avendo a disposizione 3 di popolazione, riscontro un messaggio d'errore. Allegati: mobile_1, mobile_2, mobile_3.
Mentre negli allegati desktop_1 e desktop_2 si può notare, come la popolazione richiesta è di 4, il che risulta errato.

Ho voluto postare anche qui sul forum per poter dar visione dell'esistenza di questo problema a tutti coloro che riscontrano quanto scritto prima.
Saluti,
Christian.
 

Allegati

  • Mobile_1.jpeg
    Mobile_1.jpeg
    135,1 KB · Visite: 10
  • Mobile_2.jpeg
    Mobile_2.jpeg
    135,7 KB · Visite: 11
  • Mobile_3.jpeg
    Mobile_3.jpeg
    123,5 KB · Visite: 11
  • Desktop_1.jpg
    Desktop_1.jpg
    483,5 KB · Visite: 12
  • Desktop_2.jpg
    Desktop_2.jpg
    496,4 KB · Visite: 10

Macchia80

Utente Anziano
Salve,
come da oggetto vorrei farvi notare quanto segue:
- il mercato per essere ampliato al livello 23 ha bisogno di 3 di popolazione
- la caserma per essere ampliata al livello 24 ha bisogno di 3 di popolazione

Sull'applicazione quanto detto precedentemente, risulta corretto ma lato desktop per entrambe le costruzioni richiede 4 di popolazione, il che è errato.
Quando cerco di effettuare l'ampliamento dei due edifici citati in precedenza, avendo a disposizione 3 di popolazione, riscontro un messaggio d'errore. Allegati: mobile_1, mobile_2, mobile_3.
Mentre negli allegati desktop_1 e desktop_2 si può notare, come la popolazione richiesta è di 4, il che risulta errato.

Ho voluto postare anche qui sul forum per poter dar visione dell'esistenza di questo problema a tutti coloro che riscontrano quanto scritto prima.
Saluti,
Christian.
Non è errata semplicemente il gioco deve fare apparire i numeri per intero quindi li arrotonda. Un 3 popolazione potrebbe essere 3.4 e di conseguenza 3 pf non bastano per costruire x edificio io almeno la sapevo così
 

S3rver

Utente
Non è errata semplicemente il gioco deve fare apparire i numeri per intero quindi li arrotonda. Un 3 popolazione potrebbe essere 3.4 e di conseguenza 3 pf non bastano per costruire x edificio io almeno la sapevo così

Buongiorno,
Grazie del suo gentile riscontro.
Se per game vi è stato impostato la richiesta di 3 di popolazione, come sia possibile che ci sia una differenza tra la piattaforma web e quella mobile?
Ragionando sulle approssimazioni (il quale mi sembra leggermente ridicolo) sono errate, poiché entrambe le piattaforme dovrebbero stampare lo stesso numero.
Prendiamo in considerazione quanto detto da lei; se sono richiesti 3,4 e gli edifici in questione per essere ampliati hanno bisogno di 3 di popolazione libera, come sia possibile che lato mobile abbiano approssimato per difetto, mentre per desktop per eccesso?

Saluti,
Christian.
 

Macchia80

Utente Anziano
Buongiorno,
Grazie del suo gentile riscontro.
Se per game vi è stato impostato la richiesta di 3 di popolazione, come sia possibile che ci sia una differenza tra la piattaforma web e quella mobile?
Ragionando sulle approssimazioni (il quale mi sembra leggermente ridicolo) sono errate, poiché entrambe le piattaforme dovrebbero stampare lo stesso numero.
Prendiamo in considerazione quanto detto da lei; se sono richiesti 3,4 e gli edifici in questione per essere ampliati hanno bisogno di 3 di popolazione libera, come sia possibile che lato mobile abbiano approssimato per difetto, mentre per desktop per eccesso?

Saluti,
Christian.
Ah no guardi che non faccio parte del supporto sono un utente comune come lei che ha voluto rispondere perchè voleva essere di aiuto ;)
 

S3rver

Utente
Salve, le consiglio di aprire un ticket a riguardo.

Salve CC510,
ho aperto un ticket a riguardo e questo è quanto riscontrato dal supporter:

La popolazione per costruire un edificio non è un numero intero; rispetto a quanto visualizzato possono esserci delle approssimazioni. La versione corretta è quella della pagina web.

Saluti
Kou-EX
Supporter di Grepolis


Mi sembra una follia, non ha senso quanto detto dal supporter,

Saluti,
Christian.
 

Kou-EX

Utente Attivo
Le ricordo che non è permesso riportare messaggi privati e/o ticket senza l'autorizzazione dello scrivente.
Come detto via ticket, e come correttamente sostenuto anche da Macchia80, la popolazione per completare un edificio è un numero che ha dei decimali, che non vengono considerati nell'interfaccia normale di gioco, venendo approssimati. E' possibile che ci siano dei diversi criteri di approssimazione tra la versione mobile e quella web, che comunque è sempre quella di riferimento. La segnalazione per verificare l'eventuale problema verrà fatta agli sviluppatori.

Inoltre, se ritiene le cose dette dal Team "senza senso", non vedo per quale motivo ci abbia scritto; può essere dubbioso su una risposta, e se ne discute senza problemi, ma questo va fatto tramite ticket.

Per eventuali dubbi, è pregato di utilizzare il ticket già aperto.
 
Ultima modifica:

S3rver

Utente
Le ricordo che non è permesso riportare messaggi privati e/o ticket senza l'autorizzazione dello scrivente.
Come detto via ticket, e come correttamente sostenuto anche da Macchia80, la popolazione per completare un edificio è un numero che ha dei decimali, che non vengono considerati nell'interfaccia normale di gioco, venendo approssimati. E' possibile che ci siano dei diversi criteri di approssimazione tra la versione mobile e quella web, che comunque è sempre quella di riferimento. La segnalazione per verificare l'eventuale problema verrà fatta agli sviluppatori.
Per eventuali dubbi, è pregato di utilizzare il ticket già aperto.
Salve Kou-Ex,
sul regolamento del forum, non vi è specificato quanto detto
Non è permesso aprire discussioni o postare messaggi che riguardino le decisioni dello staff, siano queste riguardanti il forum o il gioco, contenenti critiche, domande o messaggi scritti per conto di membri bannati. Non è permesso segnalare irregolarità nel gioco pubblicamente. Per eventuali problemi o segnalazioni riguardanti il gioco si è pregati di utilizzare il sistema ticket


Ritornndo al discorso di prima:
  1. Le approssimazioni sono errate
  2. Vi è una differenza tra il Browser e l'app
  3. La popolazione richiesta è di 3, non di 4. (anche se vi fosse un'approssimazione, deve essere sempre 3 e non 4)
Saluti,
Christian.
 

RidoMagno

Utente
Salve Kou-Ex,
sul regolamento del forum, non vi è specificato quanto detto


Ritornndo al discorso di prima:
  1. Le approssimazioni sono errate
  2. Vi è una differenza tra il Browser e l'app
  3. La popolazione richiesta è di 3, non di 4. (anche se vi fosse un'approssimazione, deve essere sempre 3 e non 4)
Saluti,
Christian.

Buongiorno,

scusate se mi intrometto, sarebbe sbagliata nel momento in cui la cifra da approssimare fosse 3.4, ma nel caso in cui la cifra fosse 3.5 l'errore sarebbe inesistente e sarebbe risolvibile solo dagli sviluppatori app o browser
 

S3rver

Utente
Buongiorno,

scusate se mi intrometto, sarebbe sbagliata nel momento in cui la cifra da approssimare fosse 3.4, ma nel caso in cui la cifra fosse 3.5 l'errore sarebbe inesistente e sarebbe risolvibile solo dagli sviluppatori app o browser

In qualsiasi caso è sbagliata l'approssimazione e in questo modo le due piattaforme che dovrebbero seguire la stessa logica, sono discordanti.
 

RidoMagno

Utente
In qualsiasi caso è sbagliata l'approssimazione e in questo modo le due piattaforme che dovrebbero seguire la stessa logica, sono discordanti.

Sul fatto che siano discordanti non si discute... una delle due ragiona diversamente dall'altra... speriamo solo che adesso non mettano tutte le approssimazioni per eccesso, anche perchè io di popolazione sto limitato ahahahahh
 

Kou-EX

Utente Attivo
"Infrazioni al regolamento
E' vietato:
[...]
Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore".


Il ticket è assimilabile ad un messaggio privato tra l'utente e l'operatore. Direi comunque che si può continuare qui, perché potrebbe essere interessante per tutti.

Comunque sia, fermo restando che saranno fatte delle verifiche, la popolazione totale è un parametro piuttosto complesso; tutti gli ampliamenti, anche se visti in numero intero, sono caratterizzati da un decimale, idem per la popolazione libera. L'applicazione è una versione piuttosto semplificata del gioco; non sono uno sviluppatore, ma non mi stupirei che i requisiti di ampliamento degli edifici siamo quelli presenti nella wiki, quindi quelli arrotondati.
Viceversa, la versione web è più complessa ed effettua puntualmente tutti i calcoli, tenendo conto sia della popolazione libera (e dei suoi decimali), sia del requisito di ampliamento (con annessi decimali).

Quindi, facendo un esempio astratto rispetto agli edifici sopra riportati: Ho 2,7 (ma anche 3,3) di popolazione libera, devo ampliare un edificio che mi costa 3.4. L'app mi dice che ho 3 abitanti, e che me ne servono 3 come requisito: risultato? l'edificio non si amplia perché non ho popolazione sufficiente. Il browser mi dirà che ho 3 di popolazione libera, ma che mi serviranno 4 abitanti almeno per ampliarla (requisito minimo, primo numero intero utile)
 
Ultima modifica:

RidoMagno

Utente
"Infrazioni al regolamento
E' vietato:
[...]
Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore".


Il ticket è assimilabile ad un messaggio privato tra l'utente e l'operatore. Direi comunque che si può continuare qui, perché potrebbe essere interessante per tutti.

Comunque sia, fermo restando che saranno fatte delle verifiche, la popolazione totale è un parametro piuttosto complesso; tutti gli ampliamenti, anche se visti in numero intero, sono caratterizzati da un decimale, idem per la popolazione libera. L'applicazione è una versione piuttosto semplificata del gioco; non sono uno sviluppatore, ma non mi stupirei che i requisiti di ampliamento degli edifici siamo quelli presenti nella wiki, quindi quelli arrotondati.
Viceversa, la versione web è più complessa ed effettua puntualmente tutti i calcoli, tenendo conto sia della popolazione libera (e dei suoi decimali), sia del requisito di ampliamento (con annessi decimali).

Quindi, facendo un esempio astratto: Ho 2,7 (ma anche 3,3) di popolazione libera, devo ampliare un edificio che mi costa 3.4. L'app mi dice che ho 3 abitanti, e che me ne servono 3 come requisito: risultato? l'edificio non si amplia perché non ho popolazione sufficiente. Il browser mi dirà che ho 3 di popolazione libera, ma che mi serviranno 4 abitanti almeno per ampliarla (requisito minimo, primo numero intero utile)

Adesso ho capito cosa mi era successo tempo fa... :rolleyes:
 

S3rver

Utente
"Infrazioni al regolamento
E' vietato:
[...]
Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore".


Il ticket è assimilabile ad un messaggio privato tra l'utente e l'operatore. Direi comunque che si può continuare qui, perché potrebbe essere interessante per tutti.

Comunque sia, fermo restando che saranno fatte delle verifiche, la popolazione totale è un parametro piuttosto complesso; tutti gli ampliamenti, anche se visti in numero intero, sono caratterizzati da un decimale, idem per la popolazione libera. L'applicazione è una versione piuttosto semplificata del gioco; non sono uno sviluppatore, ma non mi stupirei che i requisiti di ampliamento degli edifici siamo quelli presenti nella wiki, quindi quelli arrotondati.
Viceversa, la versione web è più complessa ed effettua puntualmente tutti i calcoli, tenendo conto sia della popolazione libera (e dei suoi decimali), sia del requisito di ampliamento (con annessi decimali).

Quindi, facendo un esempio astratto: Ho 2,7 (ma anche 3,3) di popolazione libera, devo ampliare un edificio che mi costa 3.4. L'app mi dice che ho 3 abitanti, e che me ne servono 3 come requisito: risultato? l'edificio non si amplia perché non ho popolazione sufficiente. Il browser mi dirà che ho 3 di popolazione libera, ma che mi serviranno 4 abitanti almeno per ampliarla (requisito minimo, primo numero intero utile)

Per evitare disguidi basterebbe modificare in: "Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati o Ticket senza il consenso dell'altro interlocutore".

Ritornando al nocciolo del problema.
Tralasciando che gli sviluppatori abbiano utilizzato un valore int, decimale (o float) per rappresentare la popolazione, resta il fatto che abbiano creato una funzione per l'approssimazione e (spero) non due funzioni in base al dispositivo utilizzato (per quanto riguarda i numeri decimali), mentre per quanto riguardano i numeri interi, una semplice sottrazione e relative comparazioni per la verifica della stessa.

Da wiki, la richiesta della popolazione per l'aplieamento degli edifici è di 3, non di 4.
Resta il fatto che il calcolo è sbagliato oppure è stato settato male la popolazione richiesta per l'ampliamento.

PS: questi errori non dovrebbero accadre, solitamente si utilizzano API interne collegate a specifiche funzioni,

Saluti,
Christian.
 

Kou-EX

Utente Attivo
L'ampliamento della caserma (per fare l'esempio del suo caso) dal 23 al 24 costa 3,4. Come spiegato prima, se lei ha 2.6-3.3 (quindi in chiaro, 3) di popolazione libera, il gioco web le comunica che servono almeno 4 unità di popolazione. L'app evidentemente mostra in chiaro il valore approssimato richiesto, conferendo comunque l'errore al momento dell'ampliamento.


PS: questi errori non dovrebbero accadre, solitamente si utilizzano API interne collegate a specifiche funzioni,

Sono certo che i tecnici che si occupano dell'app e del gioco sapranno meglio di me e di lei come risolvere il problema, nel caso lo reputino necessario. :)
 
Ultima modifica:

S3rver

Utente
L'ampliamento della caserma (per fare l'esempio del suo caso) dal 23 al 24 costa 3,4. Come spiegato prima, se lei ha 2.6-3.3 (quindi in chiaro, 3) di popolazione libera, il gioco web le comunica che servono almeno 4 unità di popolazione.

Sono certo che i tecnici che si occupano dell'app e del gioco sapranno meglio di me e di lei come risolvere il problema, nel caso lo reputino necessario. :)

Assolutamente, non sono uno sviluppatore mobile ma esclusivamente WEB.

Livello Caserma 23 -> 24 -> popolazione richiesta 3,4 -> popolazione richiesta da wiki 3
Popolazione libera 3

Mobile -> popolazione richiesta per ampliare 3
Desktop -> popolazione richiesta per ampliare 4

Le funzioni non "funzionano" come previsto.

Saluti,
Christian.
 

Kou-EX

Utente Attivo
Esatto, quelli sono i numeri in chiaro. Il "problema" dell'app è che dà come requisito minimo in chiaro quello approssimato da wiki. Cosa che non viene fatta lato web che, di fatti, da questa mattina le ho detto di considerare.
 
In cima