• - -

popolazione massima

DeletedUser

Guest
si, la popolazione massima è di 3000 persone. con l'aratro ne hai 3200 e con le terme 3520 (3200+10%=3200+320=3520). ma quante persone su servono per tutti gli edifici? si può aver un bell'esercito senza terme ed aratro?
 

DeletedUser

Guest
si, la popolazione massima è di 3000 persone. con l'aratro ne hai 3200 e con le terme 3520 (3200+10%=3200+320=3520). ma quante persone su servono per tutti gli edifici? si può aver un bell'esercito senza terme ed aratro?

si, basta portare gli edifici al livello ottimale, quindi tenendo conto anche degli edifici speciali e la popolazione per costruire la coloniale ti servono cvirca 1.200 posti grano per gli edifici

te ne rimangono 1.800 liberi per le truppe. Ovviamente più è specializzata la città più è grande l'esercito

inoltre ci sono edifici che hanno un livello ottimale non definibile. Per fare un esempio: il livello ottimale del tempio è tra 12 e 15, però se hai Poseidone devi portarlo a 22 per poter costruire l'Idra
 

Arci

Utente Anziano
Il senato al 25 spesso è inutile.

Inoltre nelle full incendiarie, la caserma la lascio al livello 1, mentre nelle full terrestri il porto non lo amplio mica a 30, lo lascio al 20, 21 massimo.

Per poter avere dei buoni eserciti quindi l'ideale sarebbe evitare di costruire cose inutili.
 

DeletedUser

Guest
Il senato al 25 spesso è inutile.

Inoltre nelle full incendiarie, la caserma la lascio al livello 1, mentre nelle full terrestri il porto non lo amplio mica a 30, lo lascio al 20, 21 massimo.

Per poter avere dei buoni eserciti quindi l'ideale sarebbe evitare di costruire cose inutili.
esatto...però il senato prima viene portato al liv 25, più tempo risparmi sulle future costruzioni sviluppando la gru. genericamente è meglio portarlo al 24, il livello minimo per fare le terme.
 

DeletedUser

Guest
esatto...però il senato prima viene portato al liv 25, più tempo risparmi sulle future costruzioni sviluppando la gru. genericamente è meglio portarlo al 24, il livello minimo per fare le terme.

dopo aver ampliato tutto lo si può anche demolire fino al liv 15 ?
 

DeletedUser

Guest
dopo aver ampliato tutto lo si può anche demolire fino al liv 15 ?


ummmmm... sinceramente non ho mai provato ma credo di si ma cosa ci guadagneresti? un pò di popolazione libera, ma agli alti livelli non credo faccia differenza
 

DeletedUser

Guest
ummmmm... sinceramente non ho mai provato ma credo di si ma cosa ci guadagneresti? un pò di popolazione libera, ma agli alti livelli non credo faccia differenza
sempre popolazione in più...di media ogni livello di senato chiede 3 popolazione. 10 livelli in meno sono già 30 frombolieri...e a volte possono fare la differenza
 

DeletedUser

Guest
sempre popolazione in più...di media ogni livello di senato chiede 3 popolazione. 10 livelli in meno sono già 30 frombolieri...e a volte possono fare la differenza

Quando mai avrai tutta la popolazione occupata in una full offensiva? Significa che non attacchi molto, per ritruppare da 0 una full off completa ci vogliono 2 giorni buoni
 

DeletedUser

Guest
Quando mai avrai tutta la popolazione occupata in una full offensiva? Significa che non attacchi molto, per ritruppare da 0 una full off completa ci vogliono 2 giorni buoni

la logica mi dice che sarebbe meglio truppare finchè la popolazione libera raggiunge lo zero e poi schiantare
 

DeletedUser

Guest
sempre popolazione in più...di media ogni livello di senato chiede 3 popolazione. 10 livelli in meno sono già 30 frombolieri...e a volte possono fare la differenza

e se un pirla ti fulmina e ti fionda le terme, ti tocca rifare 10 livelli di senato per ricrearle...
 

DeletedUser

Guest
la logica mi dice che sarebbe meglio truppare finchè la popolazione libera raggiunge lo zero e poi schiantare

In tal caso 30 fromboli in più fanno molta poca differenza, al contrario se qualche rosicone comincia a mandarti fulmini a caso 10 livelli di senato in più la differenza la fanno
 

DeletedUser

Guest
MegaDeath: ahahahah xD non ci avevo pensato...comunque io non l'ho mai demolito il senato, e mai lo farò...livello 24 FOREVER XD

EzioStimato: io nelle mie full off ho sempre tutta la popolazione occupata...perchè le risorse le produco...e non attacco con una sola città...tra player grossi sarebbe un suicidio...appena ho popolazione libera, la uso subito per truppare.
 

DeletedUser

Guest
e se un pirla ti fulmina e ti fionda le terme, ti tocca rifare 10 livelli di senato per ricrearle...

ma le terme come te le distrugge ?


i sapevo che i fulmini non potevano colpire gli edifici speciali come terme e teatro ecc.
 

DeletedUser

Guest
EzioStimato: io nelle mie full off ho sempre tutta la popolazione occupata...perchè le risorse le produco...e non attacco con una sola città...tra player grossi sarebbe un suicidio...appena ho popolazione libera, la uso subito per truppare.

Non so cosa intendi per "player grossi" ma l'ultima mia conquista mi è costata 4 full offensive di terra (a popolazione 0) per metterla in rivolta, dopodiché per la conquista ho dovuto ritruppare tutto al massimo in 12 ore (grazie Era) per far entrare la coloniale, e non era la prima volta che ho dovuto fare un discorso simile
 

DeletedUser

Guest
Quando mai avrai tutta la popolazione occupata in una full offensiva? Significa che non attacchi molto, per ritruppare da 0 una full off completa ci vogliono 2 giorni buoni

Concordo io non ho mai riempito in vita mia una full off appena arrivo sulle 300 unità (cavalli o carri o misti) attacco :D
 

DeletedUser

Guest
Concordo io non ho mai riempito in vita mia una full off appena arrivo sulle 300 unità (cavalli o carri o misti) attacco :D

cavolo, anche più di 2 giorni cn tutta l'aumento delle nascite attivato e le ricerche in accademia
 

DeletedUser

Guest
con tutti gli edifici costruiti e avendo terme e aratro avanzano 2356 popsti popolazione....se poi evitate qualche edificio potete fare da soli il conto di quanta pop ci guadagnate...ma la vedo dura arrivare oltre 2500 unità
 
In cima