• -

Primo Test per il Fantagrepo

DeletedUser32419

Guest
Faccio un nuovo post per parlare nel dettaglio del "Fantagrepo" che prende ispirazione dall'omonimo Fantacalcio. Anche perchè vorrei evitare che qualcuno confondesse il "Fantagrepo" con il "GrepoMercato" dell'altro post, che sono 2 cose ben differenti.

Vi spiego cosa ho fatto... In poche parole ho Agito visto il buon numero di voti a favore (Colui che ha messo il voto negativo, spererei mi dicesse in privato cosa non lo ha convinto, può aiutare anche quello.). Ho organizzato con un gruppo di volontari che ringrazio (@baionicol @GiulyMIA @JB46 @SirPariston @Popus), Un torneo molto veloce, che però ha rispettato il regolamento da me redatto (e studiato molto, ogni dubbio sulle scelte sarà tranquillamento spiegato, nel caso abbiate alcune ottime idee, le prenderò tutte in considerazione.), Saltando solo la fase di "Asta" per velocizzare il tutto, ovviamente essendo un test (visto che tutti abbiamo perso il Team a fine test) ognuno ha voluto giocarla come voleva, chi in modo competitivo e chi in modo scherzoso. È il risultato di tale esperimento lo trovate tutto di seguito, ad ognuno dei partecipanti è piaciuto il format, spero di sapere il prima possibile i vostri pareri.

A.
1. Non è Possibile comprare se stessi nell'asta ne tramite mercato.
2. Non è Possibile comprare un proprio multy account all'asta ne tramite mercato, Pena la squalifica dalla coppa in corso.​

B.
1. Per vendere un giocatore del proprio team è necessario modificare lo stato del giocatore durante il Mercato Attivo.
2. Un giocatore in status Vendita/Scambio/Svincolo non Produrrà Punti Battaglia o Conquiste durante la Fase del Mercato Attivo di Cambio Status, ciò vale per tutte le 48h.
3. I giorni del mese 29-30-31 saranno considerati Mercato Inattivo.
4. Durante il Mercato Inattivo non si sono obblighi restrittivi sul procedimento di vendita.
5. La Formazione del Team è cambiabile solo durante le giornate di Mercato Attivo e Mercato Inattivo.​

C.
1. Ogni nuovo partecipante potrà usufruire di 100.000 Fantagold.
2. La vittoria di una Fase ha come rispettivi premi al podio di 5.000/2.500/1.000 Fantagold aggiuntivi ai Team.
3. L'ultimo in classifica Fase riceverà 2.000 Fantagold.
4. La vittoria di una coppa comporterà un Bonus di 10.000 Fantagold.
5. Una squadra può dichiarare Bancarotta durante un Mercato Attivo o Mercato Inattivo, la squadra in questione sarà messa all'asta e il Manager riceverà nuovamente il bonus iniziale di 100.000 Fantagold.​

D.
1. Le coppe iniziano il primo del mese e terminano il 28.
2. Ogni Torneo di Coppa di suddivide in 4 Fasi, ogni fase ha 5 Giorni di Mercato Chiuso e altri 2 di Mercato Attivo.
3. Il Conteggio dei Punti viene effettuato solo sui Server Italiani.​

E.
1. I Giocatori nella posizione "Offensivo" Avranno come Valore solo i Punti Battaglia in Attacco.
2. I Giocatori nella posizione "Difensivo" Avranno come Valore solo i Punti Battaglia in Difesa.
3. I Giocatori nella posizione "Misto" Avranno come Valore sia i Punti Battaglia in Attacco che quelli in Difesa, ma soffrirà di un -20% del totale.
4. I Giocatori nella posizione "Cordinatore" Avranno come Valore solo le città conquistate su altre alleanza o fantama, rispettivamente di 10.000 Punti e 5.000 Punti.
5. I Giocatori nella posizione "Riserva" Non produrranno punti.​

F.
1. Nel caso di gioco scorretto, verranno assegnati dei cartellini Gialli o Rossi.
2. Nel caso di 2 cartellini gialli nella medesima Fase, il giocatore in questione sarà squalificato per tutta la durata della coppa.
3. Nel caso di 3 cartellini gialli durante tutta la coppa, ne comporterà la squalifica dalla stessa.
4. Qualsiasi punteggio fatto per via di un Fallo sarò rimosso.
5. Le conquiste su polis alleate non saranno conteggiate, ma non ci sarà nessun Fallo.
6. Se un giocatore fa uso di Autoschianti questo riceverà un cartellino Giallo, sono però esclusi i Cordinatori e le Riserve.
7. Se il Manager del Team dichiara l'autoschianto di un proprio giocatore entro le 24h, questo non riceverà il cartellino Giallo, ma non saranno contati i punti della giornata.
8. Se un giocatore alleato esce dalla propria alleanza per cedere una polis ad un giocatore in gara, questo riceverà un cartellino giallo.
9. Se un giocatore viene squalificato il Manager del Team può effettuare la sostituzione in qualsiasi momento, ma non può effettuare acquisti ne vendere il giocatore in questione.​

Qui di seguito per chi fosse interessato a qualche dettaglio in più lascio le varie informazioni su come è stato giocato questo fantagrepo. (Ricordo a tutti che ho fatto tutto con PAINT).

2uh1j42.jpg

2vvnaxy.jpg

et8i9h.jpg

15x70wy.jpg

b4j5ex.jpg

2ecq1za.jpg

1z3tdnd.jpg

Adesso che avete esaminato tutto, cosa ne pensate? siete ancora interessati? o non convinti?... Ogni commento anche negativo sarà di aiuto, lo scopo di tutto questo è solo il divertimento. Sarebbe ovviamente carino che la Inno facesse qualcosa di ufficiale, ma sarebbe impossibile ( e dubito punirebbero alcune cose ).

Poi va anche deciso dove si svolgerebbe il tutto? qui sul forummone (poco articolato visto le restrizioni di modifica)... Un'altro sito/forum (non sono sicuro sia possibile da regolamento)... creando un app? (ci vorrebbe molto tempo.. e cmq usa alcune immagini di grepo)... Tutto tramite whats app e con post nel forummone (molto complicato).. Se avete idee a proposito sono tutto orecchie.

Ultima modifica:

DeletedUser32920

Guest
A monteeeeeeee toppa falsaaaaaaaa manca un 6 ad uno dei miei attaccanti più devastanti! Ory666, inventore della ninjata e di tutte le cose che vi possono venire in mente su grepo! Poi @Fieldbor dovevi specificare che il punteggio del mio team è talmente alto che la calcolatrice ti restituisce "err", sei stato costretto a mettermi in classifica contando solo 1 player!

DeletedUser32419

Guest
A monteeeeeeee toppa falsaaaaaaaa manca un 6 ad uno dei miei attaccanti più devastanti! Ory666, inventore della ninjata e di tutte le cose che vi possono venire in mente su grepo! Poi @Fieldbor dovevi specificare che il punteggio del mio team è talmente alto che la calcolatrice ti restituisce "err", sei stato costretto a mettermi in classifica contando solo 1 player!

Dovevamo nerfarti togliendo i 2 zeri :p:D

DeletedUser32419

Guest
Voglio organizzare il prossimo test entro il 5 del mese, telegram è sembrata l'opzione più quotata (ho parlato con un pò di persone anche su whats app.).

Se qualcuno vuole partecipare a questo secondo test su telegram, mi scriva in privato che gli do il link di invito :D

mr8rqs.jpg

Ultima modifica:
In cima