proposta anti multi

Perd

Utente Anziano
buonasera, altra proposta che mi è venuta in mente, per contrastare i multi account, queste sono due, una più efficace ma magari più sgradita dell'altra.

proposta 1
fare in modo che la verifica dell'email sia fondamentale per la crescita del player, ovvero ora come ora mi pare che la mancata verifica impedisca solo di inviare pm, se si potesse renderla ancora più limitante andrebbe a impedire la creazione di account con mail inesistenti. Del tipo che non si può raggiungere un certo livello di punti e che non si può fondare/conquistare. Proposta poco invasiva per me ma che comunque potrebbe limitare alcune pratiche (una soluzione si trova comunque eh, basta creare infinite mail, creare l'account e verificarla, però diventerebbe più laboriosa come cosa)

proposta 2
collegare l'account al numero di telefono. quindi solo un account per numero. e imporre anche qua una verifica tramite sms (ti arriva il codice e tu devi inserirlo per la verifica). pratica magari più invasiva e più sgradita ma più efficace (si riuscirebbe ad avere più account solo avendo più numeri, ma quanti di voi hanno più di due tre numeri di telefono? quindi i multi sarebbe meno). Ovviamente per favorire i nuovi che magari si spaventano quando vedono di dover mettere il numero, si potrebbe mettere che questo diventi necessario a una certa per poter ampliarsi.
Altra cosa, so che molti hanno più account che gli piace cambiare ogni server, quindi il numero potrebbe essere collegato all'account solo per quel determinato server.
Esempio
Perd iscritto su taras collegato al mio numero
voglio iscrivermi su un altro server ma con un altro account che chiamerò Perdincibacco, posso farlo collegando il mio numero a questo account in questo server

Spero di essermi spiegato bene ahahah

Selene16

Utente Conosciuto
E' una bellissima iniziativa: avercene players che si adoperano per questo, ma siamo in Italia:! Uno puo' usare la mail della madre, o di chiunque conosca e idem con il numero,
Poi ci sta che io non abbia capito bene la tua proposta, visto che so limitata

Rikudo24

Utente Attivo
buonasera, altra proposta che mi è venuta in mente, per contrastare i multi account, queste sono due, una più efficace ma magari più sgradita dell'altra.

proposta 1
fare in modo che la verifica dell'email sia fondamentale per la crescita del player, ovvero ora come ora mi pare che la mancata verifica impedisca solo di inviare pm, se si potesse renderla ancora più limitante andrebbe a impedire la creazione di account con mail inesistenti. Del tipo che non si può raggiungere un certo livello di punti e che non si può fondare/conquistare. Proposta poco invasiva per me ma che comunque potrebbe limitare alcune pratiche (una soluzione si trova comunque eh, basta creare infinite mail, creare l'account e verificarla, però diventerebbe più laboriosa come cosa)
Già parti male con la proposta numero 1, secondo te si fanno problemi a creare una mail e confermare?

Perd

Utente Anziano
Già parti male con la proposta numero 1, secondo te si fanno problemi a creare una mail e confermare?
ovvio che la proposta 1 è facilmente aggirabile, solo che il procedimento è un pelo più lungo. infatti quella che veramente potrebbe impedire la creazione di account nuovi è di collegarla al numero di telefono, poi certo puoi usare il numero di telefono di gente vicino a te, però è decisamente più scomodo.

fatta la legge la gente si adopera per trovare la scappatoia, però questo non significa che la legge non la fai, perchè comunque può portare un pò di gente

SonoUnPro

Nuovo Utente
ovvio che la proposta 1 è facilmente aggirabile, solo che il procedimento è un pelo più lungo. infatti quella che veramente potrebbe impedire la creazione di account nuovi è di collegarla al numero di telefono, poi certo puoi usare il numero di telefono di gente vicino a te, però è decisamente più scomodo.

fatta la legge la gente si adopera per trovare la scappatoia, però questo non significa che la legge non la fai, perchè comunque può portare un pò di gente
Guarda, pure la proposta numero 2 e facilmente aggirabile, basta scaricarsi un generatore di numeri telefonici e risolvi il problema, il messaggio ti arriva lo stesso e in più puoi creare quanti numeri vuoi tu, infatti su Telegram ho 3 account.

Perd

Utente Anziano
Guarda, pure la proposta numero 2 e facilmente aggirabile, basta scaricarsi un generatore di numeri telefonici e risolvi il problema, il messaggio ti arriva lo stesso e in più puoi creare quanti numeri vuoi tu, infatti su Telegram ho 3 account.
ah non lo sapevo...

Duccio99

Utente Anziano
Riguardo a proposta 1

Considerando che chi gioca seriamente installa l'app, teoricamente si potrebbe obbligare a linkare app e account, ma:
1 rallenterebbe solo il processo di creazione multi;
2 si limiterebbe molto intake di possibili nuovi player.

In cima