Edifici Proposta Cantieri Meraviglie Limitati bis

MaxLynx

Utente Attivo
Non so perchè ma non posso scrivere nel thread di arimar....mi dice che non ho sufficienti autorizzazioni! Mah!

Detto questo, siccome l'argomento meraviglie mi è sempre interessato vorrei dire la mia.
Se lo scopo è quello di indurre i player a combattere dopo la costruzione delle meraviglie (ovviamente nel caso in cui tutte e 7 le meraviglie non siano state costruite dalla stessa alleanza) secondo me non basta ridimensionare l'oceano (cosa comunque da fare visto che gli ultimi server si sono giocati sostanzialmente in soli 4 mari).
@Aston parla di ribilanciamento sulle mera ...... non ho idea di cosa significhi e qualora avesse più informazioni o chiarimenti non sarebbe male venirne a conoscenza.
Come dicevo, se lo scopo è quello di indurre i player a combattere per la distruzione delle mera avversarie questo può avvenire solo in una circostanza: le mera devono essere facilmente raggiungibili da tutti, altrimenti le alleanze non saranno mai disposte ad avvicinarsi allungando il server di parecchi mesi in un momento invece nel quale tutti vogliono che finisca.
Pertanto la mia proposta in merito all'impostazione delle mera è la seguente:

1) Ad inizio server il sistema blocca 7 isole attorno alla croce a centro mappa (ciascuna contrassegnata con il cantiere di una mera) che resteranno vuote per tutta la prima fase del server; attorno alle 7 isole si sviluppano le varie alleanze nella cosiddetta prima fase (tipo 5 mesi, più o meno.....da decidere).
2) Poi arriva la seconda fase nella quale il sistema assegna le 7 isole mera alle prime 3 o 4 alleanze della classifica (secondo lo schema 3+2+2 se si opta per 3 alleanze, e 3+2+1+1 se si opta per 4 alleanze). In questa seconda fase (di durata breve) le ally occupano le isole con i player che decidono loro (così si evita anche la scocciatura delle cessioni) e costruiscono la relativa meraviglia. Mentre le ally costruiscono le meraviglie non possono attaccare.....lo possono fare solo dopo avere ultimato la costruzione; in tal modo possono anche ostacolare le altre ally nella costruzione delle loro meraviglie. Il vantaggio dei primi in classifica che hanno più mera viene così in un certo senso ridotto.
3) Abolirei la distinzione vittoria del server (4 mera) e corona (7 mera). Ho sempre pensato sia una cosa anche non tanto etica perchè la corona da l'illusione di poter ancora vincere qualcosa quando invece la vittoria reale sono le 4 mera (me lo conferma la hall of fame di grepolis). Il server deve essere vinto da una sola ally e, a mio parere, non ci devono essere strascichi. Quindi si vince avendo le 7 mera. Pertanto, nella terza fase (che a tutti gli effetti inizia non appena una delle ally ha costruito le sue mera) le varie alleanze, o mediante accordi o con la guerra devono accaparrarsi tutte e 7 le meraviglie che a questo punto, essendo a centro mappa, sono a portata di mano di tutte le alleanze

Ovviamente non pretendo che questa sia la soluzione del problema.....si può pensare anche a tante altre varianti, ma secondo me il concetto da non trascurare è proprio quello che ho espresso prima che poi è lo stesso di quello di @Arimar : al player si può far venire voglia di ritornare alla guerra solo se l'obiettivo è comunque a portata di mano.....quasi mai lo fa se invece ci si deve spostare di mare.

moonlight900

Utente Anziano
Onestamente, sapendo che le mera sono nella roadmap di quest'anno e sapendo che un progetto verrà rilasciato nell'ultimo trimestre di quest'anno, che senso ha proporre una modifica così radicale in maniera così aleatoria?

Ci sono un'infinità di problemi a partire dal fatto che la dislocazione geografica e strategica delle alleanze viene di fatto annullata oltre al fatto che quale classifica si dovrebbe usare? Quella contadini?
Le mera, così come sono adesso forniscono tutte un vantaggio quindi l'assegnazione delle mera da parte del sistema creerebbe un problema perché ci sarebbe chi verrebbe avvantaggiato e chi no.

La proposta così concepita mi sembra frettolosa, piena di buchi e costruita solo per ripicca. Di proposte in questi anni ne abbiamo realizzate molte, ma che la InnoGames abbia scelto un progetto mi pare evidente dalla risposta nel topic di Arimar, vediamo cosa tirano fuori restano attivi sia sul beta che sul devblog per monitorare con attenzione

Ashton

Community Manager
Team di Grepolis
Community Manager
In cima