proposta nuovo mondo

xenois

Utente Anziano
per ipotesi, 25 player vs 100.
i 25 sono affiatati, incastrano bene, mettono colo a filo bn con incastri ottimi ed entrano, i 100 hanno 1 ora o di più fuori dal bn per sbunkerare, magari mettono la sveglia, o essendo un server veloce arrivano con tempi relativamente brevi per sbunkerare..
A me darebbe fastidio sinceramente.
La mia concezione nello sviluppo della proposta è dettata dal fatto che debba essere un server veloce e non per tutti, il nabbo che alle 01.00 non ha allarme e si fa infilare, deve essere conquistato! non deve essere concesso all'ally che ha dietro di sbunkerarlo..
Se dovesse capitare, come può accadere a tutti, di non sentire magari l'allarme alle 4 di notte, hai la possibilità di sbunkerare finito il bn eventualmente, non ti devi trovare per forza il morale su isola blu solo perchè l'app non ha inviato la notifica o magari non sei riuscito a svegliarti.

Tanto non accadrà mai.. a settembre partirà il solito 1 o 2 x e lo faranno passare per il miglior server possibile

jacuzz

Utente Anziano
Proprio perché non è garantito che suoni l’app non è giusto che io non abbia la possibilità di sbunkerare fuori dal bn.
È l’1, magari già dormo, non suona l’app e mi metti colo
La tua bravura non è servita a nulla, sei entrato perché l’app non mi ha concesso di difendermi.

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
Proprio perché non è garantito che suoni l’app non è giusto che io non abbia la possibilità di sbunkerare fuori dal bn.
È l’1, magari già dormo, non suona l’app e mi metti colo
La tua bravura non è servita a nulla, sei entrato perché l’app non mi ha concesso di difendermi.
Ok, ma almeno il giorno dopo puoi provare a riprenderla a morale 100, se fosse morale no.

P.s. se con assedio di durata 8h ti entrasse di notte, la conquista finirebbe dopo il bn

Ultima modifica:

DeletedUser31446

Guest
e non ha senso, puoi pure scalettare per bene, ma poi? in 2h con un 4x ti trovi le confederate piene di mitiche e non reggi mai..
Il che andrebbe a favore della inno, ma non a favore di chi vuole divertirsi..
Deve vincere l'ally più brava e meglio organizzata con la mappatura, se l'assediante non ha nessun vantaggio tanto vale usare il morale e si torna punto a capo.
Hai pienamente ragione allora che sia un x3 o un x2 perchè comunque indipendentemente dall' alleanza se è organizzata o no, devi comunque dare una chance in più all'avversario di difendersi perchè come ben sai, se prendi la scaletta perfetta( o quasi) non hai modo di difenderti.

P.s. anche solo avere democrazia e lasciare 30min fuori bonus già sarebbe d'aiuto.

Io server a morale 100 non li starto più per questo motivo comunque.. troppa gente nuota e galleggia senza pensieri..

DeletedUser33637

Guest
Cioè fatemi capire....
Non va bene conquista tutta in bonus xche non permette sbunkero se non con bonus notturno 100%...
però va bene moraletto standard su tutte le conquiste con roba che si schianta al 30%?...
sono la stessa roba se entrano, anzi peggio il moraletto..

Ultima modifica di un moderatore:

jacuzz

Utente Anziano
Cioè fatemi capire....
Non va bene conquista tutta in bonus xche non permette sbunkero se non con bonus notturno 100%...
però va bene moraletto standard su tutte le conquiste con roba che si schianta al 30%?...
sono la stessa roba se entrano, anzi peggio il moraletto..
la mia proposta sottointende il no morale.

jacuzz

Utente Anziano
Si ma senza morale abbiamo già visto che vince o l'ally che spende di più o le confederate, non dico sia sbagliato, ma fare ogni tanto un server in cui dai più importanza a strategia e tecnica secondo me ci sta
infilare uno in bn, a cui magari non va l'allarmino (e capita molto spesso) e la conquista finisce comunque in bn la chiami strategia?

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
infilare uno in bn, a cui magari non va l'allarmino (e capita molto spesso) e la conquista finisce comunque in bn la chiami strategia?
Se l'assedio dura 8h e ti infilano in bn, questo finirà dopo il bn, per questo io sono x le 8h.

Assediare un player mentre è off non è strategia infatti, con assedio di 8h i player saranno spinti a mandare colo principalmente a filo bn, si presume che a quell'ora la maggior parte siano svegli quindi ogni colo diventerebbe una gara a chi scaletta meglio.

La strategia per me non è solo scalettare sia chiaro, questa è solo tecnica che tutti possono imparare, secondo me con queste modalità viene data leggermente meno importanza al gold, l'assedio di 8h sostituisce gli aspetti positivi del morale togliendo gli aspetti negativi (come bunker o far entrare il morale prima della colo nemica così da fargli schiantare tutta la scaletta)

DeletedUser34889

Guest
Se l'assedio dura 8h e ti infilano in bn, questo finirà dopo il bn, per questo io sono x le 8h.

Assediare un player mentre è off non è strategia infatti, con assedio di 8h i player saranno spinti a mandare colo principalmente a filo bn, si presume che a quell'ora la maggior parte siano svegli quindi ogni colo diventerebbe una gara a chi scaletta meglio.

La strategia per me non è solo scalettare sia chiaro, questa è solo tecnica che tutti possono imparare, secondo me con queste modalità viene data leggermente meno importanza al gold, l'assedio di 8h sostituisce gli aspetti positivi del morale togliendo gli aspetti negativi (come bunker o far entrare il morale prima della colo nemica così da fargli schiantare tutta la scaletta)

anche detto mondo per chi non ha una vita sociale la sera:wink:

Topolino 98

Team di Supporto
Team di Grepolis
Supporter
anche detto mondo per chi non ha una vita sociale la sera:wink:
si, ma questo anche nei normali server con morale, anzi con morale devi stare attento tutto il giorno, con assedio 8h solo alla sera, quindi in un certo senso puoi concederti più vita sociale

p.s. magari sei fuori casa, ma puoi comunque informare l'ally dell'orario colo e qualcuno proverà ad affondarla

DeletedUser34889

Guest
si, ma questo anche nei normali server con morale, anzi con morale devi stare attento tutto il giorno, con assedio 8h solo alla sera, quindi in un certo senso puoi concederti più vita sociale

p.s. magari sei fuori casa, ma puoi comunque informare l'ally dell'orario colo e qualcuno proverà ad affondarla

non proprio , solitamente si esce alla sera e di giorno si studia o lavora... e cosi si faranno solo conquiste a filo bonus mi sa se non ce morale

io proporrei un bel 1x 1x 6x che è da anni che non lo fanno :biggrin:

la colpa piu che della innogames è dei player che giocano in un certo modo che rendono a volte il gioco brutto
A partire da tutti coloro che non rispettano le regole... e poi si lamentano su sto forum...

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Supporter
Se mi concedete un mondo meraviglie senza morale 4x assedio con limite alleanza 100

Farò avere la corona a tutti piú in fretta (compresi i rossi eh)

MA QUALI ROSSI?? AHAHAHAHAHHA SARETE TUTTI VERDI

Stregattaa

Master of Kittens
Team di Grepolis
Supporter
Visto che sono richieste, ne propongo una per il 2021

- MERAVIGLIE -

Velocità di gioco: 4x
Velocità unità: 4x
Velocità commerci: 4x
Limite alleanza:75 / 100
Morale: NON attivato
Sistema di conquista: assedio (anche se non mi cambia)
Bonus notturno: 23:00 - 07:00
Durata conquista: 8 ore (Le 8 del bonus)
O 9 ore dai XD
Ripropongo questo mondo che mi porto avanti

In cima