Come Team di Supporto anche io vi assicuro che tutti i feedback saranno riferiti agli sviluppatori, ma come giocatore mil sono fatto un parere su questa questione. Per essere più chiaro analizzerò ogni singolo eroe
Eroi della Saggezza
ANDROMEDA: Il potenziamento è sensato e il raddoppio dovrebbe renderlo significativo, potrebbe diventare interessante, ma dubito garantirà molto attrattiva in più.
AFELIDE: Ha una sua utilità, soprattutto in un Grepolis dove il numero di fondazioni è aumentato in maniera significativa
ARISTOTELE: Ne parlo in dettaglio in fondo al post
DEMOCRITO: La riduzione lo renderà molto meno importante, ma spero che questo porti ad un ritorno di molti rituali che sembravano essere spariti, sia come possibilità, sia come livello di ore
EURIBIA: Il potenziamento è un’ottima idea, le triremi sono e saranno sempre le navi meno attrattive per via della loro alta popolazione ed alto costo difronte ad una bassa resa.
FERCHIONE: L’unico eroe che lermette di ridurre i tempi terrestri, avrei preferito un bonus maggiore del tipo 20% come partenza
ORFEO: Un eroe che non sarà mai una priorità secondo me, d’altra parte per sfruttarlo al meglio servirebbe essere un bot. Non sarebbe stato meglio cambiare funzione come per Eracle?
PARIFAISTE: Il problema di questo eroe non è il boost, ma il fatto cne non diminuisce i costi delle unità, che sono tra le più costose del gioco. Sicuramente le peggiori come rapporto costo/pf
REKONOS: Non lo so, non mi convince fino in fondo come idea per un nuovo utilizzo
TERILEA: L’argento è una risorsa preziosa, sicuramente la più utile tra gli eroi delle materie
YLESTRE: Non come Rekonos, ma siamo lì, distanti anni luce da Terilea
Eroi della Guerra
AGAMENNONE: Le modifiche a lui ed Ettore li ha portati ad essere specializzati ed è un’ottima cosa
AJAX: Gli opliti sono una pessima unità in attacco, bastano una manciata di archi, un potenziamento inutile secondo me
ALEXANDRIOS: Per lo stesso motivo di Ajax, ma di opposta natura credo c(e questo boots sia inutile
ATALANTA: Interessante, con piedino ed Atalanta le catapultediventerebbero indistinguibili da una coloniale
ETTORE: Vedi Agamennone
ERACLE: Forse là modifica che più mi soddisfa. Non sono ancora convinto del bonus, ma ne comprendo l’importanza
GIASONE: Non so quanto aiuterà questo boost, ma lo spero
LISIPPA: Uno dei potenziamenti migliori, anche se trovo strano c(e pochi usino i cavalli
MELISSA: Come gli opliti abbastanza inutili in attacco
MIHALIS: Troppo complesso e particolare, qualunque sia il suo boost
PELOPE: Vede Melissa
PERSEO: Modifica comprensibile, eroe da difesa ed attacco, ma difficilmente usabile in entrambi i casi. Probabilmente ci voleva potenziare le triremi o sarebbero state sempre un’unità inferiore ed inutile
TELEMACO: Potenziamento difensivo non da poco
TEMISTOCLE: Ottima modifica che lo permette di coprire quasi tutti gli eserciti terrestri più costruiti
ZURETA: Il passaggio ad unità navale eviterà di perderla ad ogni attacco con porto vuoto
Aristotele
Io credo che la modifica peggiorerà il gioco ovunque. In assedio gli sbunkeri di mare diventeranno molto più difficili, se non impossibili nel lungo periodo. Le birre beneficiano già oggi di un bonus accumulo ed Aristotele permetteva di compensare questa maggior perdita con un truppaggio più rapido.
Su rivolta la fidelizzazione dell’utenza ha portato ad avere tanti giocatori in grado di usare le monete d’oro per ricostruire le mura, quindi molta difesa di terra. Questo ha fatto sì che le ince fossero spesso l’unico modo per conquistare, costringendo ad una difesa navale. Se verrà persa anche la possibilità di poter usufruire spesso o comunque in poco tempo di questa possibilità il gioco rallenterà tantissimo rendendolo statico fin dalle prime fasi.
Giusto per dare due numeri, con la configurazione proposta, la differenza in legno (materia più necessaria per ince e birre) sarà di 75600, più di due interi magazzini di differenza. Questo enorme divario che viene provocato renderà la difesa con i muri sempre più conveniente, ma se in assedio essa si realizza durante gli attacchi, in rivolta avviene in attacco e se non posso conquistare che differenza c’è tra Farmville e Grepolis?