• - -

Ringraziamenti

CrazyGhost

Utente Anziano
Era una calda giornata di primavera, me lo ricordo come fosse ieri. La solita routine: un caffè, una sigaretta e lo sguardo perso oltre la finestra. Non mi sarei mai aspettato che proprio quel giorno la mia vita avrebbe preso una svolta...

All’improvviso, ding! .. una notifica.

Guardo il telefono distrattamente, pronto a ignorare l’ennesimo messaggio inutile di @kimbios , ma non era uno qualunque:
“Sei stato invitato nell’alleanza Project X.”

Ecco... Era arrivato il momento. Ero stato scelto! Uno degli eletti destinati a lasciare il segno anche in quel server.

Il merito? Tutto di lui @andrea 12 , il mio maestro, la mia guida… il mio professore di grammatica e di Grepolis. Da lui ho imparato tutto: le scalette perfette e soprattutto le regole non scritte della vita...

Grazie a lui ho varcato le porte del leggendario Rainbow Team, squadra da lui creata e gestita con pugno di ferro e cuore di zucchero filato. Lì ho *quasi* vinto un server, ma soprattutto ho trovato un pezzo nuovo di me stesso...

Per questo, @andrea 12 , non ti ringrazierò mai abbastanza: per i trionfi, per le NON sconfitte e per aver reso la mia vita un po’ più… epica. ❤️

Amici, Milas è finito. Un server che ci ha accompagnato durante un'estate poco estiva.
Un applauso a noi, che ci siamo fatti il fegato marcio per un gioco dove il vero premio è litigare in chat.

Un pensiero speciale va al nostro condottiero, @andrea 12 . L’uomo, il mito… che però ha deciso di lasciarci un mese prima. E che oggi su Whatsapp se n'è uscito con "Ah ma c'è l'Olimpo? E chi lo vince?". Ma tranquilli, ci ha insegnato che il vero generale non muore sul campo: semplicemente trova qualcosa di meglio da fare.

E come dimenticare jfkmdd? Il più scarso di tutte e tre le alleanze — e non lo dico io, lo hanno decretato i rossi uniti! Ogni volta che conquistava una polis, lo sbunkeravano con pegasi e cinghiali… di più non meritava. Ma questo lo rendeva unico: riusciva a trasformare ogni conquista in una barzelletta. E, paradossalmente, ci ha dato un ruolo fondamentale: far sembrare tutti gli altri un po’ più forti.

Quindi grazie a tutti: ai vincitori, ai perdenti, agli inattivi e a chi ancora non ha capito come si costruisce un tempio. Milas finisce qui, ma almeno abbiamo un sacco di storie da raccontare… e di screenshot imbarazzanti da tenere per i prossimi anni.

Un brindisi a Milas: addio lentezza, addio scalette lanciate a caso dai miei compagni, addio gente a caso con mura a 25 e torre e morale al 70%, addio illusioni di gloria. Non è stato bello, non è stato brutto, ma è stato indimenticabile.

Grazie a tutti!

(Un like se pensate che jfkmdd merita il premio di nabbo del server)

fratelli, oggi L'olimpo di Milas cade e sulle sue rovine brilla la nostra bandiera. Abbiamo combattuto, riso, imprecato e soprattutto… vinto.
ecco il nostro sole di Austerlitz!!
Ma questa vittoria non è soltanto mia, né soltanto vostra: è il frutto di un cammino condiviso.
E non posso che alzare il calice per tre nomi che per me hanno significato tutto: Snel, Massimambro e Manarto.
Voi tre siete stati la mia roccia e la mia scuola.
Mi avete sopportato quando chiedevo l’impossibile, mi avete aiutato quando inciampavo, mi avete insegnato quei trucchi che solo i veterani conoscono… e soprattutto, mi avete accolto come se fossi uno di voi da sempre.
(e pensare che ero entrato dicendo "mah, mi faccio un pò di gold per il prossimo server)
Non è un dono da poco: è la differenza tra un alleato e un fratello.
Questa alleanza non è stata solo una macchina da guerra: è stata casa.
Una casa fatta di chat incendiate, di notti insonni e di piani che sembravano follia… fino a quando non diventavano vittoria.
Oggi Milas si chiude, ma non il nostro spirito.
Un server muore, ma noi restiamo immortali.
E quando il prossimo mondo aprirà le sue porte, noi non busseremo: le sfonderemo con la carica dei leoni. ⚔️

come disse il grande Napoleone Bonaparte
" I più forti non trattano, ma dettano le condizioni e ne sono obbediti."

29 aprile 2025..il giorno X , il link di start che arriva da archibald.
Qui quo e qua, i tre peperotti di zio paperone, meglio noti ai più come archibald, faraday e mirmidone88 avevano creato l ally che poi avrebbe raggruppato tutti noi sotto un nuovo nome( per nostra fortuna diverso XD)
Grazie a @caz95 per averci coordinati tutti creando uno schieramento di squadre arcobaleno e aver reso questo server piu colorato, anche se come unica donna una squadra pink me la meritavo.
Grazie a @CrazyGhost e @snel per aver coordinato la presa dei templi in modo perfetto.
E poi in ultimo, ma non per importanza, un infinito grazie alla mia squadra, il verde della speranza. Faraday, l'uomo fiammifero, hai incenerito tutte le navi nemiche e ha stressato talmente tanto Aristotele che oramai vorrà andare in pensione anticipata! Mirmidone88 una presenza costante, uno zio acquisito, un pilastro! Skorpionfish che ci ha fatto venire fame in ogni momento della giornata! Topino86 e @LaPaurafa90 che hanno intonato i nostri inni di battaglia! Bagorobi...........scusate ero a strofinare il corno anti-sfiga!un affondatore seriale di coloniali, le nostre!ma senza di lui non avremmo riso a crepapelle! E poi c'è lui il capo Supremo della squadra, la nostra principessa, colui che entra e esce dal gruppo whatsapp a ritmo di musica! Sua maestà archibald
Grazie a tutti,nessuno escluso, per aver reso unico questo server. Abbandoniamo un server che nella sua lentezza ci ha fatto vivere un esperienza di gioco bellissima.
Ops dimenticavo grazie ad @andrea 12 , il dominatore dei server, il founder dei founder, colui che odi da rosso e stimi da blu, quindi mi raccomando per i prossimi server ricordati che le tonalità di colore freddo sono le piu belle, tipo blu o verde XD.
Bhe dopo queste sviolinate, torniamo a giocare su su! Forza ragazzi che @CrazyGhost altrimenti ci frusta nel nuovo server!

29 aprile 2025..il giorno X , il link di start che arriva da archibald.
Qui quo e qua, i tre peperotti di zio paperone, meglio noti ai più come archibald, faraday e mirmidone88 avevano creato l ally che poi avrebbe raggruppato tutti noi sotto un nuovo nome( per nostra fortuna diverso XD)
Grazie a @caz95 per averci coordinati tutti creando uno schieramento di squadre arcobaleno e aver reso questo server piu colorato, anche se come unica donna una squadra pink me la meritavo.
Grazie a @CrazyGhost e @snel per aver coordinato la presa dei templi in modo perfetto.
E poi in ultimo, ma non per importanza, un infinito grazie alla mia squadra, il verde della speranza. Faraday, l'uomo fiammifero, hai incenerito tutte le navi nemiche e ha stressato talmente tanto Aristotele che oramai vorrà andare in pensione anticipata! Mirmidone88 una presenza costante, uno zio acquisito, un pilastro! Skorpionfish che ci ha fatto venire fame in ogni momento della giornata! Topino86 e @LaPaurafa90 che hanno intonato i nostri inni di battaglia! Bagorobi...........scusate ero a strofinare il corno anti-sfiga!un affondatore seriale di coloniali, le nostre!ma senza di lui non avremmo riso a crepapelle! E poi c'è lui il capo Supremo della squadra, la nostra principessa, colui che entra e esce dal gruppo whatsapp a ritmo di musica! Sua maestà archibald
Grazie a tutti,nessuno escluso, per aver reso unico questo server. Abbandoniamo un server che nella sua lentezza ci ha fatto vivere un esperienza di gioco bellissima.
Ops dimenticavo grazie ad @andrea 12 , il dominatore dei server, il founder dei founder, colui che odi da rosso e stimi da blu, quindi mi raccomando per i prossimi server ricordati che le tonalità di colore freddo sono le piu belle, tipo blu o verde XD.
Bhe dopo queste sviolinate, torniamo a giocare su su! Forza ragazzi che @CrazyGhost altrimenti ci frusta nel nuovo server!
Giuro che nessuna @casandra è stata maltrattata ahhaha
L'unico che frusto, e gli piace anche molto, è @-Archibald-

noto con gran piacere che le perversioni di archi ormai sono note a molta gente.
#archibald lo schiavo dei Balcani

Buongiorno,

Eccomi, con il ritardo che mi contraddistingue. Si conclude il server e ci tenevo a ringraziare e a fare i complimenti ai miei companeros. E già che c'ero faccio una rapida top e flop dei player.

Top:

1) @CrazyGhost @snel e @GIA86 sono loro per gran parte del server a gestire l'ally e sono stati ottimi anche se a volte venivano a chiedermi consiglio e io dovevo indirizzarli da bravo top player che sono.

2) @jfkmdd non so neanche se l'ho scritto bene comunque un nuovo prodigio di grepolis italia anche se viene messo in difficoltà dal player seguente

3) @stellablu aka stellaebrea: troppo forte, attacchi a manetta con 5 ince e bunkerozzi su tutte le polis sono alcune ottime qualità peccato gli manchi tutto il resto

Flop:

1) @caz95 aveva promesso di cedermi polis ma alla fine mi ha mandato a quel paese, mai fidarsi. Inoltre fa dei strani magheggi con il supporto italiano, tipo si fa mettere la roba nell'inventario

2) @gustavolamazzza primo server con questo player, sarebbe anche bravo come player peccato sia abbastanza molesto scrivendomi spesso in privato per farsi mandare foto di c***i

Confermo quanto scritto ma vorrei solo aggiungere che è stato un grande lavoro di tutta la squadra project /supporto/ e spie nei rossi. Una triplice alleanza che ci ha portato alla vittoria e non pochi meriti vanno alle foto di Gustavo che accettavo volentieri e inviavo a @CrazyGhost che con molta cura le smistava ai giocatori per caricarli alla guerra.

Una nota particolare ad alcuni nostri clienti ricorrenti come @Federayk e @gasparus. Senza di voi il business non sarebbe mai partito

Mi avete pure convinto a iscrivermi al forum
Se avessi saputo che bastava spammare 5 ince a caso e bunkerarsi tutte le polis per essere un top, avrei seguito i consigli di @Kell34 e vi davo morale al 10%, evitando le full cavalli da schiantare tre volte al giorno

Che dire, grazie ai top player che mi hanno insegnato a giocare da Eretria, perché, se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro.

Menzione speciale al Salvo, che ovviamente non è iscritto al forummone e che forse non leggerà mai questo messaggio perché non sa arrivare fino a questa conversazione, a 10 giorni dalla fine del server che ha scoperto insieme a me che con l'amministratore puoi fare i gruppi città, maledetto te che mi hai fatto scaricare sto giochino

Un saluto e a mai più, forse grepolis l'ho scoperto troppo tardi
Un bacio sopratutto al Gustavone

In cima